Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2018, 18:50   #4361
Zatarra77
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
fino ad oggi non puoi perche la funzionalità bridge non funge sul nokia.
nel momento in cui imposti in bridge una qualsivoglia porta lan, quest'ultima non risponde. chissà se risolveranno mai.. spero solo che tra qualche tempo tutti gli isp daranno finalmente le credenziali per far usare agli utenti gli apparati che piu preferiscono.
Si, avevo letto nel thread ma speravo che qualcuno avesse trovato un workaround.

Neanche da telnet si riesce a cavarne qualcosa?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Zatarra77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 20:00   #4362
paolone919191
Member

Iscritto dal: Oct 2010
voip conf

Buonasera,

Oggi mi hanno attivato l'ftth infostrada e... prime peripezie

il router (Huawei) non si autoallinea in automatico, tuttavia inserendo a mano i parametri per accesso tr069 e internet riesco a navigare.

Per il voip, i parametri di registrazione al server sono specifici per l'utenza se ricordo bene, giusto?
paolone919191 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 10:18   #4363
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Che bello!
Mi hanno montato oggi il ROE.
Vabbè
Avere il ROE montato non vuole dire avere il servizio attivabile... spesso e volentieri passano mesi. Io ho il ROE (tim) montato da 2 anni e solo lo inverno era attivabili. Il ROE OF ce l'ho montato da novembre 2017 ancora nulla sulla commerciabilità.
Bisogna pazientare....
Daniella1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 19:51   #4364
meckoi
Senior Member

L'Avatar di meckoi

Iscritto dal: Sep 2009
Ciao ragazzi lo so che se ne sarà già parlato ma volevo capire se ancora adesso è realmente così.
Ho attivato vodafone fibra questa settimana non la ftth ma la ftc, quindi quando faccio speed test comunque arrivo a circa 182 mega, ma poi se scarico dal play store mi sembra di avere un modem 56k e quando scarico dai siti esteri per qualche ora vado a palla ma poi improvvisamente durante la giornata non faccio mai oltre i 40 megabit ma anche meno a volte, ma se faccio lo speed test fa sempre i soliti 180, si può posso fare qualcosa per ovviare a questa taglio di banda che sicuramente e voluto da vodafone???? senò li chiamo e tolgo tutto perchè a me di esser preso in giro così non mi va.
grazie
meckoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 20:07   #4365
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
io faccio di test 85 su un massimo teorico di 91. da torrent scarico normalmente al massimo e youtube mi da 50 o 60 mbit quando va bene il video. il psn store sempre sui 30.
non mi sembra mi venga tagliato nulla. solo che i test magari in quel momento beccano un server molto generoso. mai fatti test che vanno piano?

il thread fttc è più appropriato comunque
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 20:40   #4366
meckoi
Senior Member

L'Avatar di meckoi

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi

il thread fttc è più appropriato comunque
ok rispondo e poi casomai mi sposto.

Ti dico che ci sono troppe cose che non mi tornano, quando faccio speed test indipendentemente dall'orario va sempre alla massima velocità disponibile e quindi con server vodafone milano faccio sempre 180 mega e da li non scendo.
connesso con cellulare a 433 MHZ e quindi banda C anche qui speed test e faccio sempre 180.
Vado nel PlayStore e dire che se faccio 50 k al secondo e tanto credimi, quindi stacco il Wi-Fi vado in 4G+ e 100 megabyte li scarico in 10 secondi lo stesso file con il wi-fi attivo non riesco a finirlo più.
quindi se sono col cavo e scarico qualsiasi cosa la linea passa da 20 megabyte a 5 megabyte, la cosa strana e che al mattino appena inizio col download fa 20 megabyte al secondo ma dopo circa 10 minuti indipendentemente da quello che scarico progressivamente scende sempre a 4 massimo 5 megabyte al secondo e quindi più di 40Megabit non faccio, e da qui non si schioda più, ma se vado a fare il speed test vado sempre in fondo banda a 25 Megabyte al secondo.
ecco perchè volevo capire se mi stanno facendo o applicando il Filter Shiping o come cavolo si chiama, perchè a sto punto torno a Telecom anche se pago di più ma almeno quelli non mi hanno mai limato in nessun modo la linea.

Ultima modifica di meckoi : 30-03-2018 alle 20:43.
Old 31-03-2018, 01:02   #4367
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
traffic shaping, prova a scaricare ubuntu o debian da torrent e http e vedere.
il psn a una velocità così ridicola mai andato e mi sembra strano che limitino quello.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 11:55   #4368
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Originariamente inviato da Zatarra77 Guarda i messaggi
Si, avevo letto nel thread ma speravo che qualcuno avesse trovato un workaround.

Neanche da telnet si riesce a cavarne qualcosa?

sinceramente non ho spulciato, al momento preferisco stare con il nokia in attesa di passare completamente ad apparati aftermarket, magari non appena cominceranno a fornire ufficialmente le credenziali di accesso (visto la situazione che si sta portando avanti riguardo il terminale di accesso a internet libero da parte di agcom)

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2018, 12:40   #4369
hitech95
Senior Member

L'Avatar di hitech95

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
sinceramente non ho spulciato, al momento preferisco stare con il nokia in attesa di passare completamente ad apparati aftermarket, magari non appena cominceranno a fornire ufficialmente le credenziali di accesso (visto la situazione che si sta portando avanti riguardo il terminale di accesso a internet libero da parte di agcom)
Ftth non è interessata. L'ont è il sistema terminale della rete fibra e tecnicamente non può essere considerato un modem/router. Di conseguenza l'ont in maniera ufficiale non potrai mai cambiarlo.

Le credenziali ci sono tutte. Ad eccezione di quelle del VoIP.
Ciò che forse potrebbe succedere è che Wind si limiti a distribuire un firmware con il bridge funzionante.

Purtroppo l'ont viene "agganciato" in maniera univoca e una tantum durante l'installazione della fibra.

Framework 13 - Ubuntu
HP Microserver N54L | 4GB | 2x2TB WD RED | 2x2TB WD Green | Intel SSD 40GB
Zyxel EX-5601-T0 (OpenWRT)
hitech95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2018, 21:53   #4370
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Originariamente inviato da hitech95 Guarda i messaggi
Ftth non è interessata. L'ont è il sistema terminale della rete fibra e tecnicamente non può essere considerato un modem/router. Di conseguenza l'ont in maniera ufficiale non potrai mai cambiarlo.

Le credenziali ci sono tutte. Ad eccezione di quelle del VoIP.
Ciò che forse potrebbe succedere è che Wind si limiti a distribuire un firmware con il bridge funzionante.

Purtroppo l'ont viene "agganciato" in maniera univoca e una tantum durante l'installazione della fibra.
Se abilitassero il bridge sul nokia e fornissero le credenziali Voip sarebbe perfetto. anche se solo fornissere le credenziali Voip sarebbe non male in realtà, visto e considerato che abbiamo appurato che l ont è facilmente sostituibile, anche se non ufficialmente.
approposito colgo l occasione per chiederti come và l ont ubiquiti

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 12:50   #4371
paolone919191
Member

ok, dopo numerose segnalazioni la situazione si è risolta, con router allineato correttamente e tutto funzionante.

Ho scaricato il file di configurazione del profilo: qualcuno di voi è riuscito ad estrarre la password per il voip dal file di configurazione dello hg8245q?

edit: a guardarla così sembra in chiaro
Old 03-04-2018, 14:49   #4372
hitech95
Senior Member

L'Avatar di hitech95

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Se abilitassero il bridge sul nokia e fornissero le credenziali Voip sarebbe perfetto. anche se solo fornissere le credenziali Voip sarebbe non male in realtà, visto e considerato che abbiamo appurato che l ont è facilmente sostituibile, anche se non ufficialmente.
approposito colgo l occasione per chiederti come và l ont ubiquiti
Tutto bene! Unica pecca è che va riscritta la partizione NVRAM per poter salvare lo slid. Altrimenti viene perso ad ogni riavvio!

Framework 13 - Ubuntu
HP Microserver N54L | 4GB | 2x2TB WD RED | 2x2TB WD Green | Intel SSD 40GB
Zyxel EX-5601-T0 (OpenWRT)
hitech95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2018, 13:18   #4373
meckoi
Senior Member

L'Avatar di meckoi

Stamattina mi si è riavviata la vodafone station, mi sono ritrovato con indirizzo IP che ora inizia con 188. mestre prima iniziava con 93.

Chiedo agli esperti che cosa mi cambia? ma sopratutto come mai è cambiato così drasticamente?
grazie
Old 05-04-2018, 13:26   #4374
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da meckoi Guarda i messaggi
Stamattina mi si è riavviata la vodafone station, mi sono ritrovato con indirizzo IP che ora inizia con 188. mestre prima iniziava con 93.

Chiedo agli esperti che cosa mi cambia? ma sopratutto come mai è cambiato così drasticamente?
grazie
Ogni città non ha una determinata classe di IP.
Vodafone ne ha a disposizione tot e utilizza tot e basta.
Non cambia assolutamente nulla da uno all'altro.
Old 05-04-2018, 13:27   #4375
meckoi
Senior Member

L'Avatar di meckoi

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Non cambia assolutamente nulla da uno all'altro.
ok grazie per la risposta
Old 05-04-2018, 18:12   #4376
lorect
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Seconda volta che il modem mi crea un disservizio, stavolta mi sa che deve venire il tecnico perché il modem si è resettato ai tempi della pietra, non posso modificare nemmeno le impostazioni WAN.
lorect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 03:26   #4377
paolone919191
Member

Oggi, con mio grande disappunto, il mio huawei hg8245q ha riscaricato la configurazione da centrale, tornando ai suoi settings di fabbrica settati da wind con tanto di reti wifi aperte.

Dopo questa, avendo *quasi* tutti i parametri di configuazione, sto pensando alla sostituzione con un HG8010H.

In questi giorni ho provato a trovare un modo per decrittare la password per il voip (ultimo tassello mancante) in vari modi, ma purtroppo non è così triviale ( MITM non efficace, in quanto chiave scambiata via digest, quindi MD5; encrypt della pass all'interno del file di conf in chiaro con una chiave AES che non riesco a reperire; console telnet raggiungibile ma troppo castrata).
Qualche consiglio?
Old 06-04-2018, 07:27   #4378
Zatarra77
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Supposto che si riesca a mettere il Nokia in modalità Bridge, io non ho capito se potrebbe ancora gestire il voip o se questa modalità non lo consentirebbe

Zatarra77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 12:45   #4379
paolone919191
Member

Quote:
Originariamente inviato da Zatarra77 Guarda i messaggi
Supposto che si riesca a mettere il Nokia in modalità Bridge, io non ho capito se potrebbe ancora gestire il voip o se questa modalità non lo consentirebbe

Ti rispondo per lo huawei: mettendo in bridge la vlan per internet puoi continuare ad usare la fonia con lo huawei, perchè sei tu a decidere quale vlan bridgeare e verso quale porta
Old 06-04-2018, 14:07   #4380
lorect
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ma qualcuno sa se in Sicilia Infostrada sta avendo problemi con la latenza, se è qualcosa che stanno risolvendo o se è proprio la qualità del servizio?...

Perché non dico siano troppi (30 fissi su reggio calabria e 45-60 verso i server amazon in irlanda) però la fibra dovrebbe avere un ping teorico di 0-2 verso tutto il mondo, poi ovviamente capisco i vari passaggi, ma è assurdo che verso milano pingo 40+
lorect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Questo gioco è stato cancellato d...
Smartphone in ripresa a fine 2025: Apple...
Windows distrutto in una frase: il 'nuo...
iPhone 17 Pro da 512 GB in offerta: pote...
Apple lancia Creator Studio: Final Cut P...
Bandcamp vieta la musica generata dall'I...
Volvo contro Sunwoda, botta e risposta: ...
GRU Space vuole costruire un hotel sulla...
Games Workshop dice no all'IA: per Warha...
Veo 3.1 si aggiorna: arrivano i video in...
NVIDIA pronta a tagliare la produzione d...
Toyota si tiene la corona (anche nel 202...
WhatsApp, in Italia restano i chatbot di...
Connessioni mobile in Italia: chi naviga...
Le nuove offerte Amazon sono eccezionali...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian