|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 76
|
Probabile ko tecnico cosa succede?
Ciao a tutti vi spiego brevemente cosa è successo. Allora giorno 6 chiedo l'attivazione della wind home unlimited, l'operatrice mi dice che sono coperto dalla 1000 mega e quindi mi attiva questa. Premesso che abito in una stradina privata con tutti con lo stesso numero civico, modem fibra ricevuto, ieri vengono i tecnici e si accorgono che la cassettina open fiber è al centro di questa stradina, a circa 50mt da casa mia e chi l'ha installata lì ha "escluso" i pochi appartamenti rimasti in fondo, quindi i cavi non arrivano a casa mia e mi viene detto che probabilmente lo hanno fatto perchè economicamente non gli conveniva
mi informano però che inoltrano la segnalazione ad un altra ditta per verificare se possono portarli piu in qua. Adesso vista la probabilità che non mi possono attivare la 1000mega, cosa succede? - Mi viene attivata la 200mega in vdsl(che a sto punto non mi dispiacerebbe per evitare ancora perdite di tempo)? Allo stesso prezzo? - Ci sono dei costi che subirò? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3203
|
non posso aiutarti, ma mi accodo, vista la situazione leggermente simile.
passaggio adsl fibra 200 mega richiesto il 7 marzo e andato in ko.......e scopro c'è un errore di fondo nei database telecom. in pratica la mia via risulta coperta dalla 200 ma in realtà il cabinet che serve la via va a 100.....pensavo che mi allacciassero lo stesso, a 100 ovviamente, invece no, se la richiesta di partenza è per una 200 e questa non c'è ciao ciao fibra..... ora mi dicono che mi deve contattare qualcuno, ma il telefono non suona mai.....ed io non so che fare, considerando anche che mi hanno già spedito il modem.....
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 76
|
qui mi sa che non sa niente nessuno in merito a questa cosa
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1710
|
Se temporaneamente la ftth è KO per impossibilità tecnica, è probabile che se coperto dalla fttc ti attivino quella con velocità fino a 200mega in base alla tua distanza dal cabinet. Se cosi non fosse ti conviene tu fare richiesta "temporanea" di migrazione verso la fttc
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 765
|
Quote:
__________________
Kristin Kreuk Official Thread |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 76
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3203
|
Quote:
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 76
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3203
|
Io oggi ho definitivamente chiuso tutto, restituito modem e sim 100 giga.
Il tutto senza che nessuno mai si degnasse di segnalare il ko...... Consiglio chiamali tu per sapere..... perché non ti avvisa nessuno..... compreso il passaggio di piano tariffario a pagamento della sim dati......
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 76
|
problema sim io non l'ho perchè non l'ho presa, ho chiamato la wind e mi ha detto che loro non possono fare nulla, ma il secondo sopralluogo dipende dai tecnici
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3203
|
però hai il modem da gestire......
chiamali comunque, perchè il ko definitivo non ti viene segnalato in alcun modo
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 76
|
non c'è un numero a cui posso rivolgermi per chiedere lumi in merito? la wind mi dice che la richiesta risulta in lavorazione e se ne lava le mani
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3203
|
il numero c'è ed è il solito 155 dell'assistenza.....
poi va beh, che chiamare l'assistenza dia gli stessi risultati che chiamare il fornaio o il macellaio sotto casa è un altro discorso...... ritorniamo sempre al mio discorso iniziale: se va tutto ok infostrada ti fa risparmiare un botto......alla prima rogna quello che si risparmia rispetto alla telecom lo si spende tutto in medicine..... nell'ultimo mese ho chiamato più il 155 che morosa e mamma messe assieme.....un nervoso.....la cosa che più mi infastidisce è che se chiami 3 volte hai tre risposte diverse, segno che quello che ti dicono sia totalmente inaffidabile!!!!
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 76
|
tutto tace, che vergogna
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3203
|
io sto tendando di uscirne.....
la cosa più brutta è veramente che nessuno ti avvisa di nulla, se non chiami tu......per ricevere risposte assurde dal call center....
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 76
|
Martedì mi hanno chiamato e giovedì sono venuti e mi hanno installato tutto. Adesso aspetto che mi venga riattivato il precedente numero(attualmente sto con il provvisorio) spero te ne esci prima possibile anche tu
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.










mi informano però che inoltrano la segnalazione ad un altra ditta per verificare se possono portarli piu in qua. Adesso vista la probabilità che non mi possono attivare la 1000mega, cosa succede? 









