Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2018, 21:51   #4101
guacianiero
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
si per quello vorrei passare al 7590 ma mi chiedo come mai adesso il 7490 ha smesso di funzionare e il loro router funziona. Hanno cambiato i parametri di accesso?
guacianiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 22:59   #4102
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Ragazzi,

giusto per la cronaca, mi sono ricordato che la radio che utilizzo in bagno al mattino mentre mi faccio la barba, una DAB della PURE, oltre a fare da "vera" Radio sia in FM e sia sulle frequenze dove ci sono le trasmissioni in digitale DAB, ha anche la sezione rete Wi-Fi.

Ebbene, mi sono detto e perchè non collegare anche lei al 7590 ?

Detto fatto, il mio Fritz è sempre più il crocevia di tutto quello che c'è in casa e interfacciabile alla rete.

Stasera, mi son detto, quasi quasi, aggiungo qualcos'altro e allora , sono passato da Leroy Merlin e mi sono acquistato 3 belle lampade led della WIZ.

Vi starete chiedendo, con tante marche che ci sono in commercio, perché proprio quelle della WIZ ?

Ma perché, al contrario di tutte le altre, che in genere, sono in Bluetooth, queste sono in WiFi e mi mancavano giusto le lampadine interfacciate con il Fritzbox.

Prossimamente, aggiungerò qualche presa di corrente e qualche valvola per i termosifoni.

Il Fritz deve diventare il cervello di casa mia.

E nonostante tutto, non perde mai un colpo.

Da stasera, in cucina 3 belle lampade LED, dimmerabili, con possibilità di impostare il colore bianco su 64.000 combinazioni di bianco e con intensità variabile, più programmi già preimpostati, più la possibilità di simulare la presenza in casa per evitare brutte sorprese e tante altre funzioni che passano tutte dal Fritz.

La cosa mi ha così soddisfatto, che quasi quasi, le metto anche nel resto di casa, magari anche qualcuna di quelle RGB con 16 milioni di colori.

Quando vado su rete domestica, adesso, il Fritz comincia a sfornare tanti di quegli IP, che adesso, sembra proprio il router di una casa domotica.

DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 00:15   #4103
Ian1976
Senior Member

L'Avatar di Ian1976

Iscritto dal: Dec 2014
Info

Ciao Ragazzi... una domanda...
Qualcuno ha il 7590 in cascata col Tim hub in FTTH 1000 (GPON)?
Nel caso come va? Ne vale la pena?
Ian1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 09:05   #4104
guacianiero
Senior Member

scusate possibile avere una spiegazione al fatto che ieri il mio 7490 non si connetteva + ad internet mentre il loro router si. Ancora non ho ricevuto upgrade da 100 a 200 mega. Sono cambiati i parametri di configurazione VDSL (user e pass intendo)?
Mi conviene poi passare al 7590 o ci sono problemi con la fibra 200?
Old 27-03-2018, 10:09   #4105
Dichy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da guacianiero Guarda i messaggi
scusate possibile avere una spiegazione al fatto che ieri il mio 7490 non si connetteva + ad internet mentre il loro router si. Ancora non ho ricevuto upgrade da 100 a 200 mega. Sono cambiati i parametri di configurazione VDSL (user e pass intendo)?
Mi conviene poi passare al 7590 o ci sono problemi con la fibra 200?
E' difficile darti una risposta senza informazioni, la portante l'avevi? hai controllato i log del router per vedere se c'erano dei messaggi inerenti ad errori di autenticazione?
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 11:18   #4106
guacianiero
Senior Member

fino al giorno prima perfettamente funzionante. Pensavo che avessero fatto qualcosa a livello centrale in quanto il vecchio router Tim appena rimesso è ripartito alla grande. Per quello che pensavo a un cambio di credenziali (user e pass) VDSL. Purtroppo ho staccato il 7490 senza estrarre il log.
Con il 7590 come vi state trovando ad utilizzarlo al posto del router telecom? Non vorrei buttare altri soldi
Old 27-03-2018, 14:46   #4107
guacianiero
Senior Member

Quote:
fino al giorno prima perfettamente funzionante. Pensavo che avessero fatto qualcosa a livello centrale in quanto il vecchio router Tim appena rimesso è ripartito alla grande. Per quello che pensavo a un cambio di credenziali (user e pass) VDSL. Purtroppo ho staccato il 7490 senza estrarre il log.
Con il 7590 come vi state trovando ad utilizzarlo al posto del router telecom? Non vorrei buttare altri soldi
UP
Old 27-03-2018, 15:23   #4108
Dichy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Quote:
Purtroppo senza elementi è fatica dare un giudizio, in teoria Tim accetta qualsiasi credenziali per le sue linee,io stesso non ho variato nulla passando da 100 a 200, poi se il router Tim funzionava immagino la portante ci fosse.
Io con il firmware 6.90Plus mi trovo bene, ottimo aggancio e velocità di download, sicuramente ho qualche problema di bufferfloat in upload ma pe l'uso che ne faccio io per ora non mi da noia.
Confido in Tim per l'aggiornamento della mia ONU e in AVM per l'aggiornamento dei firmware ;-)

P.S: credo vada contro il regolamento il tuo UP, quindi occhio ^^

Ultima modifica di Dichy : 27-03-2018 alle 15:25.
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 16:07   #4109
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Passthrough PPPoE

Attivate questa opzione solo se avete bisogno di una propria connessione Internet aggiuntiva per un dispositivo della rete domestica.
Attenzione:
Le connessioni Internet instaurate direttamente dai dispositivi di rete collegati comportano costi aggiuntivi.
I dispositivi di rete possono instaurare una propria connessione Internet aggiuntiva (non consigliato)

L'opzione in oggetto va selezionata? Grazie dell'info.
Mi cambia IP ogni 3 giorni, è normale? Adesso ho provato ad abbassare la velocità. (da 195 a 186)

Ultima modifica di alanfibra : 27-03-2018 alle 16:18.
alanfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 16:32   #4110
magicozero
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2018
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Ragazzi,

giusto per la cronaca, mi sono ricordato che la radio che utilizzo in bagno al mattino mentre mi faccio la barba, una DAB della PURE, oltre a fare da "vera" Radio sia in FM e sia sulle frequenze dove ci sono le trasmissioni in digitale DAB, ha anche la sezione rete Wi-Fi.

Ebbene, mi sono detto e perchè non collegare anche lei al 7590 ?

Detto fatto, il mio Fritz è sempre più il crocevia di tutto quello che c'è in casa e interfacciabile alla rete.

Stasera, mi son detto, quasi quasi, aggiungo qualcos'altro e allora , sono passato da Leroy Merlin e mi sono acquistato 3 belle lampade led della WIZ.

Vi starete chiedendo, con tante marche che ci sono in commercio, perché proprio quelle della WIZ ?

Ma perché, al contrario di tutte le altre, che in genere, sono in Bluetooth, queste sono in WiFi e mi mancavano giusto le lampadine interfacciate con il Fritzbox.

Prossimamente, aggiungerò qualche presa di corrente e qualche valvola per i termosifoni.

Il Fritz deve diventare il cervello di casa mia.

E nonostante tutto, non perde mai un colpo.

Da stasera, in cucina 3 belle lampade LED, dimmerabili, con possibilità di impostare il colore bianco su 64.000 combinazioni di bianco e con intensità variabile, più programmi già preimpostati, più la possibilità di simulare la presenza in casa per evitare brutte sorprese e tante altre funzioni che passano tutte dal Fritz.

La cosa mi ha così soddisfatto, che quasi quasi, le metto anche nel resto di casa, magari anche qualcuna di quelle RGB con 16 milioni di colori.

Quando vado su rete domestica, adesso, il Fritz comincia a sfornare tanti di quegli IP, che adesso, sembra proprio il router di una casa domotica.

qunto le hai pagate le lampade a led wiz? Hanno anche il telecomando? puoi mandarmo il link delle lampade ? Grazie
magicozero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 22:25   #4111
guacianiero
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi
Purtroppo senza elementi è fatica dare un giudizio, in teoria Tim accetta qualsiasi credenziali per le sue linee,io stesso non ho variato nulla passando da 100 a 200, poi se il router Tim funzionava immagino la portante ci fosse.
Io con il firmware 6.90Plus mi trovo bene, ottimo aggancio e velocità di download, sicuramente ho qualche problema di bufferfloat in upload ma pe l'uso che ne faccio io per ora non mi da noia.
Confido in Tim per l'aggiornamento della mia ONU e in AVM per l'aggiornamento dei firmware ;-)

P.S: credo vada contro il regolamento il tuo UP, quindi occhio ^^
Ti ringrazio. Ho provato a rimettere il mio 7490 e lo strano è che all'avvio prima di provare di cambiare i parametri di configurazione non vedo alcun collegamento alla DSLAM come che con il fritzz abbia assenza di portante mentre con il router Tim funziona tutto. Non capisco le prove che posso fare. In passato avevo disconnessioni e interpellati AVM dopo alcune verifiche tecniche mi avevavo fatto impostare un firmware VDSL precedente .

Ultima modifica di guacianiero : 27-03-2018 alle 22:27.
Old 27-03-2018, 23:44   #4112
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da magicozero Guarda i messaggi
qunto le hai pagate le lampade a led wiz? Hanno anche il telecomando? puoi mandarmo il link delle lampade ? Grazie
Magico,

prima di acquistarle, le ho passate e ripassate tutte, ce n'erano per tutte le tasche, le più economiche avevano il loro telecomando, poi quelle accessibili con bluetooh e infine le più care sono quelle WiFi, ma per evitare di avere un ulteriore telecomando, ho preferito spendere, ma alla fine, basta avere lo smartphone a portata di mano e il gioco è fatto.

Inoltre, l'app della wiz, ti consente di gestirle tutte quante, scegliendo: se creare gruppi di lampade, oppure singole lampade, oppure sfruttando la divisione della casa per stanze.

Alla fine, una volta deciso di acquistare le WiFi, rimaneva da decidere se a colori o solamente bianche, ebbene, avendo deciso di iniziare la sostituzione in cucina, ho optato per quelle solamente bianche con 64000 combinazioni di temperatura di colore da Bianco caldo a bianco freddo.

Costo 39,00 €/cadauna per le più potenti da 15 W equivalenti a 75 W a incandescenza.

Se per link intendevi quello del produttore, eccolo: https://www.wiz.world/en/products/the-collection.html/

In ogni caso, con un fritz 7590 e 2 repeater Fritz 1750 E, in rete mesh, le lampade si sono prese il loro IP dal punto più favorevole e non perdono un colpo.

Dimenticavo, si, volendo esistono anche i telecomandi, io ho preferito gestirle con lo smartphone, di telecomandi in casa ne ho già fin troppi.

Ciao e buone lampade.

Ultima modifica di DLINKO : 27-03-2018 alle 23:51.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 01:39   #4113
scare19
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013

7590 in cascata al tim hub con tutti i dispositivi su "navigazione"
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 09:03   #4114
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
da quando ho abbassato la velocità da 155 a 140 mega non ho avuto più cadute di portante
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 09:26   #4115
magicozero
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2018
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Magico,

prima di acquistarle, le ho passate e ripassate tutte, ce n'erano per tutte le tasche, le più economiche avevano il loro telecomando, poi quelle accessibili con bluetooh e infine le più care sono quelle WiFi, ma per evitare di avere un ulteriore telecomando, ho preferito spendere, ma alla fine, basta avere lo smartphone a portata di mano e il gioco è fatto.

Inoltre, l'app della wiz, ti consente di gestirle tutte quante, scegliendo: se creare gruppi di lampade, oppure singole lampade, oppure sfruttando la divisione della casa per stanze.

Alla fine, una volta deciso di acquistare le WiFi, rimaneva da decidere se a colori o solamente bianche, ebbene, avendo deciso di iniziare la sostituzione in cucina, ho optato per quelle solamente bianche con 64000 combinazioni di temperatura di colore da Bianco caldo a bianco freddo.

Costo 39,00 €/cadauna per le più potenti da 15 W equivalenti a 75 W a incandescenza.

Se per link intendevi quello del produttore, eccolo: https://www.wiz.world/en/products/the-collection.html/

In ogni caso, con un fritz 7590 e 2 repeater Fritz 1750 E, in rete mesh, le lampade si sono prese il loro IP dal punto più favorevole e non perdono un colpo.

Dimenticavo, si, volendo esistono anche i telecomandi, io ho preferito gestirle con lo smartphone, di telecomandi in casa ne ho già fin troppi.

Ciao e buone lampade.
grazie della risposta dlinko. Ma tu le accendi dal fritz con la sua app dalla app wizz? Leroy marlen le vende?
magicozero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 11:20   #4116
wikiaal
Member

Iscritto dal: Apr 2014
Toc toc? AVM? Svegliaaaaa!!!

Sono mesi che AVM parla di un nuovo firmware (non beta) per il 7590 che risolva almeno i problemi più gravi. Sono mesi che non lo pubblica.

Aspetterò fino a fine aprile e poi venderò il mio 7590 (usato sì e no 7 giorni) che è lì da novembre 2017 ad attendere che AVM si svegli dal torpore e pubblichi qualcosa di meglio della 6.83.
wikiaal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 11:44   #4117
muffetta
Senior Member

L'Avatar di muffetta

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da wikiaal Guarda i messaggi
Sono mesi che AVM parla di un nuovo firmware (non beta) per il 7590 che risolva almeno i problemi più gravi. Sono mesi che non lo pubblica.

Aspetterò fino a fine aprile e poi venderò il mio 7590 (usato sì e no 7 giorni) che è lì da novembre 2017 ad attendere che AVM si svegli dal torpore e pubblichi qualcosa di meglio della 6.83.
Lungi da me il difendere avm, ma la 6.90plus risolve molti problemi che ha la 6.83

Certo, ce ne sono tanti altri ancora non gestiti, speriamo si sbrighino...
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 13:54   #4118
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
da quando ho abbassato la velocità da 155 a 140 mega non ho avuto più cadute di portante
Ogni quanto si verificavano?
Old 28-03-2018, 14:02   #4119
scare19
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
che fritz os monti ? Hai spostato i pallini a sinistra o hai usato fbeditor ? Illuminaci
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 14:56   #4120
Jared87
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Oggi AVM mi ha inviato il 6.90 Plus, ma una volta aggiornato il Fritz 7590 non aggancia più la portante.
Impostando la versione precedente del Driver DSL invece sincronizza perfettamente (ovviamente in 17a) e riesco a connettermi senza problemi.
Qualche suggerimento?

EDIT: Ho provato a collegare il DLINK 5592 e aggancia perfettamente in 35b

Ultima modifica di Jared87 : 28-03-2018 alle 15:05.
Jared87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Samsung potrebbe riproporre smartphone c...
AirPods Pro 3 a 219€, AirTag da 4 pezzi ...
Sconto di 300€ su un MacBook Air e un Pr...
La Cina lancia un servizio simile a Dire...
SpaceX: Elon Musk torna a parlare dei pr...
G.Skill risarcisce 2,4 milioni di dollar...
Test degli annunci su ChatGPT avviati: '...
TSMC approva investimenti record da quas...
L'IA agentica arriva anche sullo storage...
Euro digitale, il Parlamento UE cambia r...
Alphabet e la sua obbligazione centenari...
L'UE anticipa un intervento per bloccare...
Il Trump Phone esiste ma è molto ...
Frodi deepfake fuori controllo: perch&ea...
Consumano il 30% in meno: arrivano i nuo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian