|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
si per quello vorrei passare al 7590 ma mi chiedo come mai adesso il 7490 ha smesso di funzionare e il loro router funziona. Hanno cambiato i parametri di accesso?
|
|
|
|
|
|
#4102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Ragazzi,
giusto per la cronaca, mi sono ricordato che la radio che utilizzo in bagno al mattino mentre mi faccio la barba, una DAB della PURE, oltre a fare da "vera" Radio sia in FM e sia sulle frequenze dove ci sono le trasmissioni in digitale DAB, ha anche la sezione rete Wi-Fi. Ebbene, mi sono detto e perchè non collegare anche lei al 7590 ? Detto fatto, il mio Fritz è sempre più il crocevia di tutto quello che c'è in casa e interfacciabile alla rete. Stasera, mi son detto, quasi quasi, aggiungo qualcos'altro e allora , sono passato da Leroy Merlin e mi sono acquistato 3 belle lampade led della WIZ. Vi starete chiedendo, con tante marche che ci sono in commercio, perché proprio quelle della WIZ ? Ma perché, al contrario di tutte le altre, che in genere, sono in Bluetooth, queste sono in WiFi e mi mancavano giusto le lampadine interfacciate con il Fritzbox. Prossimamente, aggiungerò qualche presa di corrente e qualche valvola per i termosifoni. Il Fritz deve diventare il cervello di casa mia. E nonostante tutto, non perde mai un colpo. Da stasera, in cucina 3 belle lampade LED, dimmerabili, con possibilità di impostare il colore bianco su 64.000 combinazioni di bianco e con intensità variabile, più programmi già preimpostati, più la possibilità di simulare la presenza in casa per evitare brutte sorprese e tante altre funzioni che passano tutte dal Fritz. La cosa mi ha così soddisfatto, che quasi quasi, le metto anche nel resto di casa, magari anche qualcuna di quelle RGB con 16 milioni di colori. Quando vado su rete domestica, adesso, il Fritz comincia a sfornare tanti di quegli IP, che adesso, sembra proprio il router di una casa domotica. |
|
|
|
|
|
#4103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Info
Ciao Ragazzi... una domanda...
Qualcuno ha il 7590 in cascata col Tim hub in FTTH 1000 (GPON)? Nel caso come va? Ne vale la pena? |
|
|
|
|
|
#4104 |
|
Senior Member
|
scusate possibile avere una spiegazione al fatto che ieri il mio 7490 non si connetteva + ad internet mentre il loro router si. Ancora non ho ricevuto upgrade da 100 a 200 mega. Sono cambiati i parametri di configurazione VDSL (user e pass intendo)?
Mi conviene poi passare al 7590 o ci sono problemi con la fibra 200? |
|
|
|
|
|
#4105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4106 |
|
Senior Member
|
fino al giorno prima perfettamente funzionante. Pensavo che avessero fatto qualcosa a livello centrale in quanto il vecchio router Tim appena rimesso è ripartito alla grande. Per quello che pensavo a un cambio di credenziali (user e pass) VDSL. Purtroppo ho staccato il 7490 senza estrarre il log.
Con il 7590 come vi state trovando ad utilizzarlo al posto del router telecom? Non vorrei buttare altri soldi |
|
|
|
|
|
#4107 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
|
Quote:
Io con il firmware 6.90Plus mi trovo bene, ottimo aggancio e velocità di download, sicuramente ho qualche problema di bufferfloat in upload ma pe l'uso che ne faccio io per ora non mi da noia. Confido in Tim per l'aggiornamento della mia ONU e in AVM per l'aggiornamento dei firmware ;-) P.S: credo vada contro il regolamento il tuo UP, quindi occhio ^^ Ultima modifica di Dichy : 27-03-2018 alle 15:25. |
|
|
|
|
|
|
#4109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Passthrough PPPoE
Attivate questa opzione solo se avete bisogno di una propria connessione Internet aggiuntiva per un dispositivo della rete domestica. Attenzione: Le connessioni Internet instaurate direttamente dai dispositivi di rete collegati comportano costi aggiuntivi. I dispositivi di rete possono instaurare una propria connessione Internet aggiuntiva (non consigliato) L'opzione in oggetto va selezionata? Grazie dell'info. Mi cambia IP ogni 3 giorni, è normale? Adesso ho provato ad abbassare la velocità. (da 195 a 186)
TIM FTTH 10000/2000 La compravvendita è stata perfetta con: leroi, Cluster.One, lucalucius, fireradeon, s5otto, pippo90, Aitor. Ultima modifica di alanfibra : 27-03-2018 alle 16:18. |
|
|
|
|
|
#4110 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di guacianiero : 27-03-2018 alle 22:27. |
|
|
|
|
|
|
#4112 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
prima di acquistarle, le ho passate e ripassate tutte, ce n'erano per tutte le tasche, le più economiche avevano il loro telecomando, poi quelle accessibili con bluetooh e infine le più care sono quelle WiFi, ma per evitare di avere un ulteriore telecomando, ho preferito spendere, ma alla fine, basta avere lo smartphone a portata di mano e il gioco è fatto. Inoltre, l'app della wiz, ti consente di gestirle tutte quante, scegliendo: se creare gruppi di lampade, oppure singole lampade, oppure sfruttando la divisione della casa per stanze. Alla fine, una volta deciso di acquistare le WiFi, rimaneva da decidere se a colori o solamente bianche, ebbene, avendo deciso di iniziare la sostituzione in cucina, ho optato per quelle solamente bianche con 64000 combinazioni di temperatura di colore da Bianco caldo a bianco freddo. Costo 39,00 €/cadauna per le più potenti da 15 W equivalenti a 75 W a incandescenza. Se per link intendevi quello del produttore, eccolo: https://www.wiz.world/en/products/the-collection.html/ In ogni caso, con un fritz 7590 e 2 repeater Fritz 1750 E, in rete mesh, le lampade si sono prese il loro IP dal punto più favorevole e non perdono un colpo. Dimenticavo, si, volendo esistono anche i telecomandi, io ho preferito gestirle con lo smartphone, di telecomandi in casa ne ho già fin troppi. Ciao e buone lampade. Ultima modifica di DLINKO : 27-03-2018 alle 23:51. |
|
|
|
|
|
|
#4113 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
![]() 7590 in cascata al tim hub con tutti i dispositivi su "navigazione" |
|
|
|
|
|
#4114 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
da quando ho abbassato la velocità da 155 a 140 mega non ho avuto più cadute di portante
|
|
|
|
|
|
#4115 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4116 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Toc toc? AVM? Svegliaaaaa!!!
Sono mesi che AVM parla di un nuovo firmware (non beta) per il 7590 che risolva almeno i problemi più gravi. Sono mesi che non lo pubblica.
Aspetterò fino a fine aprile e poi venderò il mio 7590 (usato sì e no 7 giorni) che è lì da novembre 2017 ad attendere che AVM si svegli dal torpore e pubblichi qualcosa di meglio della 6.83. |
|
|
|
|
|
#4117 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Certo, ce ne sono tanti altri ancora non gestiti, speriamo si sbrighino... |
|
|
|
|
|
|
#4118 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ogni quanto si verificavano?
|
|
|
#4119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
|
|
|
|
|
#4120 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Oggi AVM mi ha inviato il 6.90 Plus, ma una volta aggiornato il Fritz 7590 non aggancia più la portante.
Impostando la versione precedente del Driver DSL invece sincronizza perfettamente (ovviamente in 17a) e riesco a connettermi senza problemi. Qualche suggerimento? EDIT: Ho provato a collegare il DLINK 5592 e aggancia perfettamente in 35b Ultima modifica di Jared87 : 28-03-2018 alle 15:05. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.