Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-03-2018, 07:22   #1
Antigen
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Pentium G4560: scheda madre?

Ciao,

Ho visto che il G4560 rimane sempre un ottimo processore per mettere su macchine economiche da gioco è da lavoro, ma quale scheda madre consigliate che permetta di avere stabilità ed espandibilità nel futuro?

Subito ero orientato ad un Ryzen 3 2200 ma c'è il grosso problema che le schede madri... Non lo vedono e non voglio complicarmi la vita.

Tra l'altro, dite che il G4560, e' sempre valido?

Grazie mille
Antigen è offline  
Old 23-03-2018, 07:33   #2
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da Antigen Guarda i messaggi
Ciao,

Ho visto che il G4560 rimane sempre un ottimo processore per mettere su macchine economiche da gioco è da lavoro, ma quale scheda madre consigliate che permetta di avere stabilità ed espandibilità nel futuro?

Subito ero orientato ad un Ryzen 3 2200 ma c'è il grosso problema che le schede madri... Non lo vedono e non voglio complicarmi la vita.

Tra l'altro, dite che il G4560, e' sempre valido?

Grazie mille
Diciamo che il ryzen 3 il Pentium se lo mangia a colazione, 4 core anziché 2, e video diverse volte più potente di quello Intel... Inoltre il socket del Pentium g è morto, quindi espandibilità futura pari a zero, potrai montarci solo Skylake o kabylake sopra. Io avrei preso la prima che trovi in offerta, e tanti saluti. Io sarò anche di parte, ma una am4 qualsiasi con sopra il 2200g va molto meglio, e in futuro potrai aggiornare come vorrai... Quanto ai problemi che dici, se al primo avvio non parte, basta fare richiesta ad and e ti manda una CPU apposta x aggiornare il BIOS, lo fai e poi aggiorni, non vedo dove sia il problema.. ormai le CPU sono uscite da un po', potrebbe anche funzionare tutto da subito, e non dovresti prendere un Pentium, a meno che non voglia rinunciare all'espandibilita futura...

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline  
Old 23-03-2018, 07:45   #3
Antigen
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
In effetti il tuo ragionamento è corretto.

Leggevo che il Ryzen 3 monta anche una Vega niente male.

Tu che scheda madre suggerisci per Ryzen 3 2200?

So che qui è fuori luogo ma come alimentatore e case per iniziare basta quello molto base dato col case della Itek?
Antigen è offline  
Old 23-03-2018, 11:27   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
occhio che il penitum x un pc uso uffcio o casalingo va bene ma se ci vuoi giocare stendiamo un velo....
il minimo sarebbe usare l'integrata di un A12 o un ryzen 2200g/2400g
se invece hai gia una scheda video dedicata e un'altro discorso
celsius100 è offline  
Old 26-03-2018, 20:19   #5
Denebbino
Member

L'Avatar di Denebbino

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da Antigen Guarda i messaggi
So che qui è fuori luogo ma come alimentatore e case per iniziare basta quello molto base dato col case della Itek?
guarda io non mi fiderei al 100% di alimentatori così.. ho visto bruciare schede madri e altri componenti (su pc di amici e parenti) a causa di ali non all'altezza. Nel caso tu voglia fare aggiornamenti poi, secondo me è controproducente spendere denaro e poi correre il rischio di bruciare o danneggiare tutto

Per la scheda madre non credo ci siano problemi, al max devi aggiornare il bios come ha detto celsius
MB: M4A89GTD Pro/USB3/ CPU: Amd Phenom II x4 955 @ 3.7Ghz/ RAM: Kingston/ HyperX 4Gb(2x2) 1600 Mhz DDR3/ VGA: Sapphire RX 580 nitro+ 4gb DISS: Scythe Mugen 2 Rev. B/ FAN C: Zalman ZM-MFC1/ CASE: Cooler Master CM690/ MONITOR: Samsung SyncMaster T220HD/ ALI: Corsair TX 650W/ HD: WD Caviar black 500Gb/ SSD: Crucial MX300 275Gb
Denebbino è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian