|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quale delle tre combinazioni?
Sono ancora alla ricerca della combinazione migliore.
Mi occupo di fotografia, video e un po' di stampa 3d. Sto cambiando il pc che mi ero assemblato un po' di anni fa e mi sono deciso a passare a Ryzen per la longevità del socket ma il budget è limitato. Voglio realizzare una build anche bella da vedere perché queste cose mi piacciono parecchio quindi sicuramente dentro ci finirà un Kraken e controller Hue+ tutto in un case S340 Elite (probabilmente bianco). Per questo fine le Asus Strix mi sembrano le più interessanti. Secondo voi quale delle due configurazioni è meglio? - Ryzen 5 1600x e ASUS STRIX X370-F (346,70€) - Ryzen 7 1700 e ASUS STRIX B350-F (334,44€) c'è anche una terza possibilità sull'usato: Ryzen 5 1600x e Asus Crosshair VI Hero (circa 300€) il tutto verrà abbinato a Ram Trident RGB 16gb. Scheda video per ora tengo la mia RX550 poi in futurò si vedrà. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2017
|
Quote:
Riguardo al case,in commercio c'è di meglio dell'NZXT S340 C'è il corsair air 240,il corsair 400c,l'In win 303 , il cooler master masterbox,l'in win 707 , l'xfx type 01 tutti case molto belli a vedersi , degni sostituti dell's340 E,per concludere,quali software userai?
Mediocrissimo ASUS F555L-XX108H Nuovo mini pc a breve (probabilmente cpu amd a4-5000 integrato in mobo asrock qc5000m-itx,4gb di ram ddr3-1600, hdd wd 250gb 7200rpm) Ultima modifica di Francy2040 : 22-03-2018 alle 19:36. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
intanto grazie della risposta.
i programmi che utilizzo principalmente sono Lightroom e Photoshop, pinnacle studio e premiere oltre ad un po' di blender. Aio e controller sono d'accordo con te, non mi serviranno ma conto di installarle col tempo più per estetica che altro. Stesso discorso per il case, ho scelto l's340 elite per gusto personale e si presta bene alla build "pulita" che ho in mente. Ad ogni modo non mi voglio porre limiti e punto ad una build abbastanza longeva (viste le future uscite cpu ryzen) anche strizzando l'occhio ad un futuro overclock. Chiaro il budget è quello che è... per procio + mobo non posso andare oltre alle 350. Per le ram ho un budget di circa 180€ (ma controllo anche l'usato). punterei a delle 3200 CL16 ma penso che possa andare bene anche un kit con frequenza + bassa e latenza minore. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Visto che punti a led eating video sicuramente andrei sul 1700 che ha due Core in più e si possono vedere le differenze Concordo con Francy sulla scheda madre volendo si potrebbe limare del budget Sul case invece è una questione di gusti per cui se l'è trovato uno che ti piace va benissimo cosi X il dissi Dipende da quanto Vuoi spingere in Overclock |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
se mi dite che non avrò problemi con le future generazioni di ryzen nenache con la b350-f investo in quella e nel 1700.
Il dissi vediamo, vi ho detto, molto probabilmente è sovradimensionato ma in quanto ad estetica il kraken li batte tutti. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Sì sì la compatibilità è assicurata
Per il dissipatore che caratteristiche vorresti avere? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
se ti interessa l'estetica ci sono dissipatori ad aria come lo jonsbo cr401 che sono molto belli e a prezzo minore offrono prestazioni superiori ad un aio da 240mm.Per la scheda madre basta una asrock ab350 pro4 (o k4) oppure una gigabyte ab350-gaming 3
|
|
|
#8 |
|
Member
|
francy qua si parla di gusti personali, di estetica. Chiaramente gusti personali che non devono prevalere sulla qualità del prodotto. Nel caso del Kraken (che sia il 42 il 52 o il 62) la qualità credo sia indiscussa.
Quindi intanto volevo avere una conferma sul discorso combinazione mobo e procio poi sì possiamo anche parlare di estetica ma è un discorso molto soggettivo. Tutti i case che hai citato sono validi ma per mio gusto personale l's340 ha qualcosa in più, te magari non ci vedi nulla di che. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Per il dissipatore mi è venuto questo pallino del kraken perchè lo considero il più bello in assoluto pur sapendo che probabilmente sarà sprecato in una configurazione del genere. Però dovessi trovare una buona occasione sull'usato (come le ram rgb) varrebbe la pena.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ok no problem
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:36.