|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Microsoft Surface Book 2
Il mio vecchio Dell Latitude E6520 comincia a tirare la corda dopo 7 anni di lavoro egregio.
Stavo pensando al Surface Book 2, 15 pollici 16gb I7.... Le recensioni sono entusiasmanti. Dubbi: Prezzo folle Macchina di nuova generazione, i difetti li scopriremo più avanti Vostro parere? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
2800 euro? solo due parole: un furto
Laptop Customizzabili Clevo -- Laptop Customizzabili Tongfang -- Laptop Customizzabili MSI Upgrade Riusciti di Laptop Display -- Workstation Mobile con Gpu Professional o Gpu Consumer CPU PGA/LGA nei Laptop e Upgrade--Rivenditori di Gpu MXM Card nel mondo -- Upgrade Riusciti di Laptop con MXM Gpu |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Barletta
|
Io ho preso su Amazon io modello 13.5'', i7 con gtx 1050 2gb di ram.
Preso quando stava a 1759 euro. Sempre tanto, ma almeno con 500 euro di sconto. Il problema è che mi da come consegna prevista il 20 Aprile. Non vorrei abbiano sbagliato a prezzare ed ora temporeggiano aspettando che lo elimini io dal carrello... A me serve un portatile 2in1 da usare spesso in modalità studio all'università (portabilità essenziale!)e che la sera mi consenta anche di rilassarmi un po a titoli come civ VI, xcom, gtaV e pochi altri. Senza pretese di gaming Pro. Giusto un relax serale. Se arriverà vi farò sapere...nessuno è nella mia stessa situazione vero? Spero arrivi dato che mi serve per la tesi di luglio... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Il 15 pollici con disco da 1tb costa 3900.
Ma alla fine mi sa che prenderò il nuovo dell xps 15 che uscirà a breve. Caratteristiche simili con materiali più scadenti e schermo convertible che non si può staccare, ma risparmio 1000 euro... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Barletta
|
Quote:
Anche a me piace tantissimo l'xps 2in1 visto al ceo, ma è da vedere quanto la gpu integrata sia efficiente e quanto scalderà. Alla fine è una soluzione spettacolare, unica, ma molto giovane. Quindi è possibile che questa prima prova dia dei problemini. Il surface dividendo le 2 componenti ha ridotto il rischio di surriscaldamento ed ha potuto scegliere la soluzione "dedicata" anche se a potenza a quanto pare (ma sono solo voci fin ora, nulla di concreto) vince, di poco, la soluzione Dell. Vedremo! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Il surface è molto più bello e con materiali top però due cose mi lasciano in dubbio : il prezzo e l'utilizzo del tablet. Uso da qualche tempo un Ipad della mia compagna a letto e lo trovo scomodo per via del peso. E allora mi sono detto che un tablet 15 pollici sarebbe ingestibile. In realtà lo userei sul divano per esempio. Mmm..
Comunque sia è un gran pezzo di hardware... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2018
|
E' tra i migliori notebook sul mercato, se non IL migliore
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ma non diciamo cavolate, 2800 euro o addiruttura 3900 euro per quella roba é un furto
Laptop Customizzabili Clevo -- Laptop Customizzabili Tongfang -- Laptop Customizzabili MSI Upgrade Riusciti di Laptop Display -- Workstation Mobile con Gpu Professional o Gpu Consumer CPU PGA/LGA nei Laptop e Upgrade--Rivenditori di Gpu MXM Card nel mondo -- Upgrade Riusciti di Laptop con MXM Gpu |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Laptop Customizzabili Clevo -- Laptop Customizzabili Tongfang -- Laptop Customizzabili MSI Upgrade Riusciti di Laptop Display -- Workstation Mobile con Gpu Professional o Gpu Consumer CPU PGA/LGA nei Laptop e Upgrade--Rivenditori di Gpu MXM Card nel mondo -- Upgrade Riusciti di Laptop con MXM Gpu Ultima modifica di sicily428 : 24-03-2018 alle 07:56. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
😂😂😂 dai i surface sono carini, ma diventano appetibili solo quando sono in saldo, altrimenti di notebook sovrapprezzati ce ne sono tanti, per esempio Apple, che però ha dalla sua qualche giustificazione, tipo una marea di gente che li apprezza, ma anche un software dedicato è sviluppato ad hoc sull'hw, cosa che Microsoft non fa appoggiandosi a terzi per tutto, driver in primis...
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2018
|
Ovviamente non ho detto che conviene ma solo che probabilmente è il miglior pc per chi del pc ne fa un uso a tutto tondo, h caratteristiche uniche ed introvabili in nessun altro pc !!
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Non definirei il miglior pc una roba con ram saldata. Spendere 3000/4000 euro in quel modo é un'idiozia per come la vedo io
Laptop Customizzabili Clevo -- Laptop Customizzabili Tongfang -- Laptop Customizzabili MSI Upgrade Riusciti di Laptop Display -- Workstation Mobile con Gpu Professional o Gpu Consumer CPU PGA/LGA nei Laptop e Upgrade--Rivenditori di Gpu MXM Card nel mondo -- Upgrade Riusciti di Laptop con MXM Gpu Ultima modifica di sicily428 : 01-04-2018 alle 09:41. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io porto sempre l'esempio del mio muletto acer 5750g da 800 euro. Era uscito diversi anni fa con un i5 pga aggiornato da me ad un ii7 quadcore. Ram di fabbrica 4gb poi portata a 16gb. Hdd di fabbrica da 320gb portato a 256gb ssd 2.5" piú caddi hdd da 1tb. e pure la batteria estraibile sostituita. costo degli upgrade sui 300 euro e con 300 euro non c'avrei preso proprio alcunchè. L'unica cosa non aggiornabile é la gpu ma in compenso ora ho preso un clevo p750dm che ha pure la gpu aggiornabile oltre alla cpu desktop e 64gb di ram
Laptop Customizzabili Clevo -- Laptop Customizzabili Tongfang -- Laptop Customizzabili MSI Upgrade Riusciti di Laptop Display -- Workstation Mobile con Gpu Professional o Gpu Consumer CPU PGA/LGA nei Laptop e Upgrade--Rivenditori di Gpu MXM Card nel mondo -- Upgrade Riusciti di Laptop con MXM Gpu Ultima modifica di sicily428 : 02-04-2018 alle 12:45. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Io ad esempio un pc del genere non lo prenderei mai in considerazione, un portatile deve essere leggero, 3,5 kg per quanto mi riguarda andavano bene per un portatile di 20 anni fa con processore pentium 4 mobile.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosí il pc ce l'ho sia in ufficio che in laboratorio e se mi garba me lo porto a casa Per le simulazioni FEM e CFD é un mostro e macina come un treno anche 24/24 quando serve e poi é utilissima la batteria sostituibile quando me lo porto a qualche convegno Ora con un aggiornamento bios potró mettere anche un i7-8700 e avendo la gpu mxm potró mettere una bella gpu quadro p3000 e scusa se e poco Che poi gli alienware da tutti esaltati (a torto secondo me) pesano pure 3,5 kg e hanno il difetto di essrre tutti saldati mentre il mio clevo é totalmente upgradabile. Il discorso peso/ingombro c'entra relativamente cosí come pure quello autonomia. Se l'hardware deve sviluppare tutto il suo potenziale deve essere raffreddato ed alimentato a dovere e un laptop sottiletta tutto stiloso non é in grado di farlo. Tutto questo contemporaneo priviligiare design e compattezza da parte degli OEM sta veramente diventando insopportabile per come la vedo io, considerato che le leggi della termodinamica restano comunque valide e le superfici di scambio termico e i materiali quelle sono. Si dovrebbe guardare piú all'hardware (l'arrosto) che all'estetica (il fumo). Tutto questo fumo che c'é in giro ci sta accecando e proprio quel fumo sfruttano i team marketing dei vari OEM rifilando sempre piú robaccia e spacciando numrri completamente campati in aria la maggior parte delle volte salvo poi testare le macchinr e accorgersi che sirriscaldano comr forni e raggiungono la metá delle prestazioni promesse e pagate. Se mi dovessi prendere qualcosa di compatto e leggero andrei di lenovo thinkpad o dell latitude mica un microsoft stracaro, dalla dubbia qualitá e assistenza. Se l'industria dei notebook andrá a saldare tutto passeró al desktop e tanti saluti perché sottostare alla mafia dell'obsolescenza programmata per aumentare il giro d'affari di certe multinazionali é per me intollerabile oltre che stupido
Laptop Customizzabili Clevo -- Laptop Customizzabili Tongfang -- Laptop Customizzabili MSI Upgrade Riusciti di Laptop Display -- Workstation Mobile con Gpu Professional o Gpu Consumer CPU PGA/LGA nei Laptop e Upgrade--Rivenditori di Gpu MXM Card nel mondo -- Upgrade Riusciti di Laptop con MXM Gpu Ultima modifica di sicily428 : 01-04-2018 alle 13:17. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
stavo prendendo in considerazione l'acquisto del Surface book 2. Mi interessa la potenza soprattutto nella gestione di video editing e la mobilità. Oltre al fatto di poterlo usare come Tablet. Non mi interessa aggiornare la macchina. quando avrà finito la sua vita utile se ne compra uno nuovo. Non tutti hanno le capacità di riuscire a smanettare e modificare hardware. La cosa che veramente mi sdubbia e mi sta facendo rivalutare l'acquisto è il fatto che la batteria non si cambiabile. Se ci fosse stata una garanzia modello dell per 3 o più anni allora non avrei avuto dubbi. Ma con la sola garanzia di due anni mi sembra una presa per il culo. se compro questa macchina voglio che mi duri almeno 4 anni, in maniera tale da ammortizzarne il costo. Ma devo avere la certezza che resista 4 anni. Una batteria non mi dà nessuna certezza che duri per 4 anni e quindi..... cosa faccio? mi sa che rinuncio.....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.