|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7501 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
|
Quote:
Scusa,ma allora di quali parametri necessiti? Quelli "generici" per collegare il modem per la navigazione su fibra? Ammesso che il firmware del tuo 7490 sia "castrato" e non abbia il menù di autoconfigurazione scegliendo il nome dell'operatore,i parametri per instaurare la connessione VDSL di Telecom Italia sono: Username: aliceadsl Password: aliceadsl VLAN ID: 835 (parametro fondamentale per la VDSL di Telecom) Incapsulamento: PPPoE VPI: 8 VCI: 35 Sono questi i parametri che cercavi? Quote:
Oppure appoggiarsi su uno dei tanti servizi DDNS presenti sul web (alcuni sono gratuiti con funzionalità ridotte,altri solo a pagamento).
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI Ultima modifica di Robydriver : 19-03-2018 alle 15:39. |
||
|
|
|
|
|
#7502 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Giusto 👍 grazie per i parametri. P.s. Non so se sia una cosa normale con il fritzbox rispetto al modem di tim ho perso 10 mega Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#7503 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Ciao. Può essere. Perde 10Mbit/s su quanto del TIM? La tua linea com'è? Valori S/N ed attenuazione? Quanto distanza dall'armadio. In genere comunque la componente del modem Tim si comporta meglio come modem rispetto a quelli di fornitori terzi (e io proprio non ho idea di quanto sia merito dell'HW e quanto invece faccia la componente SW degli apparati lato Tim nei confronti dei modem "stranieri"!!). Il 7490 in genere predilige linee con non troppe problematiche ma anche su linee non perfette tende ad essere più conservativo ed è di certo molto più stabile la connessione.. non giorni ma settimane e mesi senza disconnessioni e con meno errori, ed ogni errore è sempre un pacchetto da ritrasmettere..
|
|
|
|
|
|
#7504 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
|
Quote:
Poi,lato modem,c'è da dire che i provider ti obbligano ad acquistare il loro modem poichè molto probabilmente essendo gestito da loro riescono a fare qualche affinamento a livello di modem/centralina,in base alle mille condizioni della linea,che all'utente normale è impossibile fare e che alla fine danno quel qualcosa in più. Qui più volte si è parlato di esperimenti di modifica di valori di snr e simili tramite telnet.Ma è una procedura non proprio alla portata di tutti e sicuramente dipendente dal momento: cambia qualche valore nella linea=torna la necessità di reimpostare. Quindi se sei smanettone ci sono mille cose da provare,ma se vuoi una cosa accendi e via,forse non è la cosa più giusta da fare. Ovvio che se viene gestito continuamente o quasi da remoto (leggi:il provider di linea) questo può portare a qualche vantaggio. Per questo molti (me compreso,al momento) hanno lasciato il modem tim come modem "puro", collegando il fritz in cascata per usufruire della maggior personabilità a livello di rete domestica cablata e non.
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI |
|
|
|
|
|
|
#7505 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
usare il fritz in cascata
Ciao, scusate se già chiesto, al limite rimandatemi alla discussione, prima o poi passerò alla 200 e usare il fritz solo come router saprei come fare, quello che vorrei saper è se sia possibile gestire anche il voip sempre con il fritz e, se si, che genere di collegamento fisico devo fare fra il modem che gestisce la connessione e il 7490?
Grazie a chi potrà darmi na dritta |
|
|
|
|
|
#7506 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
|
Quote:
Il DDNS gia' ce l'ha di suo il Fritz ed e' GRATIS. Quindi basta segnarselo ed accedere alla telecamera semplicemente usando tale indirizzo e la porta su cui e' in ascolto.
CASE:CoolerMaster Elite MB:Asus P5K Premium PSU:Enermax Liberty 620W CPU:[email protected] 1.29V NB:1.40V Cooler:Shytek Ninja Copper Ventole:3x120mm Noctua RAM:2x2GB OCZ PC8000 Platinum 1000Mhz 5-5-5-18-54 HDD:2x500GB Seagate Raid0 Monitor:LG Studioworks 221U 21'' SkVideo:NVidia 8800GTS 320MB Sound:Creative SBLive 1024 player Casse:Creative Desktop Theater 5.1 SkSat:SkyStar2 UPS:APC Back-ups 400W |
|
|
|
|
|
|
#7507 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#7508 | |
|
Bannato
|
Quote:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=7273 |
|
|
|
|
|
|
#7509 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7510 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lucca
|
Ciao a tutti.
mi scuso in anticipo per il wall of text, però visto che costa ancora 200€ volevo essere sicuro prima dell'acquisto. Ho "Finta Fibra Telecom" pagavo per una 100 mega, ma vado ahime a 16/3,4 Perchè sono a 1213 metri dall'armadio. Il tecnico chiaramente disse che potevano esserci problemi e lui non l'avrebbe attivata la fibra. Però io che stavo a 2.5mega in down e 0,25 in upload ho deciso di attivarla lo stesso perchè in confronto sono dio adesso XD. Dopo circa 7 mesi ho iniziato ad avere problemi di disconnessioni quando piove o brutto tempo. Presumo per il poco margine di rumore a cui agganciavo la linea. Morale della favola il tecnico telecom mi dice di provare a settare il profilo 30/3 e vedere se riesce a stare più stabile, altrimenti non c'è soluzione. Dopo un paio di mesi di lotte con il 187 finalmente sono passato a 30/3, però adesso per poter fare streaming devo ridurre la qualità dello stream perchè adesso in upload ho 2,85 non più 3,4. Per quanto riguarda le disconnessioni ancora non ho avuto modo di testare perchè non è più stato brutto tempo/pioggia. Allora mi siete venuti in mente voi possessori di Fritz. Sapevo che il 7490 permette sia la fibra telecom 100 mega che il voip telecom. La domandona è questa. Se io mi faccio ripassare il profilo telecom a 100 mega e quindi riguadagno un pochino in più di upload, questo router mi permette di rimanere agganciato perchè riesce a mantenere la connessione con margine di rumore più basso di 6db ? Perchè a quel che ricordo in upload avevo 6.8db che mi garantiva 3,4mega. Secondo la mia ignoranza scendevo sotto i 6 quando pioveva e quindi perdevo la linea. Grazie mille a chiunque abbia la voglia e tempo di rispondermi. P.s. Ho modem fibra smart sia la versione sercomm sia technicolor. Preferisco il sercomm per giocare online, però con entrambi avevo perdita di linea. |
|
|
|
|
|
#7511 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Il chip Lantiq su una linea con molta attenuazione e, presumibilmente rumore, come la tua, è da evitare come la peste.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
|
|
|
|
#7512 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7513 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Purtroppo per te non c'è nulla che possa migliorare la situazione.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
|
|
|
|
#7514 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7515 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Quote:
Ciao, anch'io medesime esigenze. Ho una fibra Tim 100 ed uso il 7490 per gestione Voip. Se volessi passare alla 200 vorrei usare il modem tim e lasciare il 7490 per centralino e gestione chiamate di altri numeri voip. Ho letto il post e vorrei un chiarimento sull'ultima riga: "....Quelli ti servono se usi unicamente il Fritz! oppure nel caso in cui al Tim fai fare SOLO IL MODEM e tutto il resto viene delegato al 7490" Nello specifico, voglio usare il numero voip che mi da TIM per sole chiamate in uscita e gli altri numeri voip registrati sul 7490 per chiamate in entrata. Mi basta sempre collegare il cavo del telefono che esce dal modem Tim alla presa DSL/TEL del 7490 ? Posso ancora nascondere, come faccio ora quando chiamo, il numero TIM in modo che chi riceve veda "Anonimo" oppure non potrei più farlo? |
|
|
|
|
|
|
#7516 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
|
Ho appena comprato questo fritz, mi sta piacendo davvero tanto ed il wifi ha subito 1 miglioramento senza precedenti ( prima usavo il netgear dgn2200 )
l'unico problema o meglio che non ho capito riguarda l'accesso a delle periferiche USB collegate al Fritz Su Panoramica, se clicco sul dispositivo collegato mi porta su Fritz Nas è normale? Non vedo i contenuti che erano presenti nella penna USB, se uploado qualcosa si vede solo li, nella chiavetta non è presente... e come se stessi agendo sulla memoria interna e non su quella USB Edit: Risolto, era attiva la modalità remota usb e per questo non apparivano le chiavette usb collegate al router
Focus 650 Pro - B760M-E D4 - 12400F - TR X 120R - Blx 3200mhz 32GB - AS 9060XT 16gb - P5 500GB - Samsung 870 4TB. ▶ Feed HW EA650G Pro - B560m Aorus Elite - 10400f - Gte V2 - Blx 3200mhz 32GB - AS 4060ti 8gb - SN550 500GB - Samsung 870 2TB ▶ Rc Ultima modifica di Bi7hazard : 24-03-2018 alle 17:40. |
|
|
|
|
|
#7517 |
|
Junior Member
|
[Thread Uffic]AVM FRITZ!Box 7490: ADSL2+/VDSL,4xGigaLan,USB3,WiFi ac/n,DECT,ISDN,NAS
Ciao ragazzi una curiosità, è normale che nelle porte lan1 e lan2 la connessione e lentissima anche nel entrare nella pagina di configurazione del router invece nelle porte lan3 e lan4 e velocissimo. C’è qualche parametro da sistemare? o è un difetto del mio router?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ultima modifica di borghez : 25-03-2018 alle 00:17. |
|
|
|
|
|
#7518 | |
|
Bannato
|
Quote:
in Impostazioni LAN verifica che le porte siano in Power mode (1Gbit/s) |
|
|
|
|
|
|
#7519 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7520 |
|
Bannato
|
Allora verificale una ad una collegandoci un dispositivo..ad es. uno switch giga che abbia Led che si illumina indicando il collegamento...vedi se riconosce di essere connesso in giga oppure no ad ogni singola porta Lan... se ok si può cercare poi di approfondire verificando eventualmente rete ed impostazioni varie.. in funzione della complessità delle stessa.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.