Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2018, 23:29   #3901
scare19
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
Ma con l’aggiornamento beta inviato da Avm si risolve anche il problema dell’upload che non arriva alla portata di 21600 (Ora prendo 19/18/17 mega)? Con lo Smart modem plus prendevo circa 27 mega. Grazie. Buona notte.
No, quello verrà sistemato con la release ufficiale

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 00:24   #3902
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da muffetta Guarda i messaggi
Da quando han cambiato codec (circa 1 anno fa più o meno ) ora servono circa 10/15 mb per i 4k

Ps io ho un aeroporto vicino, una 30ina di wifi e mai nessun problema.
Ah ecco, non sapevo avessero cambiato codec, e per curiosità, sai anche cosa utilizzano ? H.265 ?

Grazie per la info.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 00:29   #3903
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Ma con l’aggiornamento beta inviato da Avm si risolve anche il problema dell’upload che non arriva alla portata di 21600 (Ora prendo 19/18/17 mega)? Con lo Smart modem plus prendevo circa 27 mega. Grazie. Buona notte.
Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
No, quello verrà sistemato con la release ufficiale
Ma visto che di bande piene in upstream se ne sono viste con questo 7590; quando ciò non accade e si perde pesantemente rispetto alla portante (-30%) vs modem Tim, c'è di mezzo anche per questo problema il firmware del DSLM/ marca produttore?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 00:31   #3904
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Non è detto, io con la beta avevo guadagnato tantissimo in DOWNLOAD ma avevo perso in UPLOAD, ho dovuto smanettare un pochino con FBEditor per ricuperare in UP.

Adesso ho banda piena in tutte e 2 le direzioni.
Old 09-03-2018, 01:00   #3905
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
Per amore della "verità tecnica" dovresti misurare il bufferbloat con 30 streams e non solo 8...
Ecco, ho messo 32/32 streams, il massimo possibile, praticamente mi da giudizio peggiore su tutti i parametri, ma, in compenso mi dice che ho guadagnato in velocità.

Ci sarà da fidarsi di questi test in rete ? Se mi dici che sto viaggiando a 200 e rotti, perché poi mi degradi da A+ a C ????

Comunque, questo è con 32/32

Questo è 24/24

Questo è 16/16

Questo è 8/8

E infine, di nuovo 32/32 ma selezionando i servers a mano e mettendo solo servers in Europa.

Non so voi, ma io sono sempre più perplesso sui risultati sfornati da queste utility on line.

Ultima modifica di DLINKO : 09-03-2018 alle 01:19.
Old 09-03-2018, 11:54   #3906
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ma visto che di bande piene in upstream se ne sono viste con questo 7590; quando ciò non accade e si perde pesantemente rispetto alla portante (-30%) vs modem Tim, c'è di mezzo anche per questo problema il firmware del DSLM/ marca produttore?
Ecco i dati:
FRITZ!OS: 06.83
Versione DSL: 1.180.128.13
Broadcom: 177.152

Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Non è detto, io con la beta avevo guadagnato tantissimo in DOWNLOAD ma avevo perso in UPLOAD, ho dovuto smanettare un pochino con FBEditor per ricuperare in UP.

Adesso ho banda piena in tutte e 2 le direzioni.
A volte in upload si attiva anche l'adattamento continuo della velocità. Ultimamente sono passato dai 20 ai 17.

ps. ieri ho provato a fare il test a 32 e mi ha confermato la A+ in bufferbloat.

Ultima modifica di alanfibra : 09-03-2018 alle 11:57.
alanfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 12:26   #3907
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Ma che produttore hai di DSLAM: Huawei, Alcatel...?
Giusto per capire se quel fattore incide quando l'upstream viene castrato.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 13:58   #3908
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ma che produttore hai di DSLAM: Huawei, Alcatel...?
Giusto per capire se quel fattore incide quando l'upstream viene castrato.
Non saprei, posso verificarlo in qualche modo?
Old 09-03-2018, 18:24   #3909
Venturer
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
Io ti consiglio di dargli un canale fisso che possa avere meno interferenze, eliminare la coesistenza delle reti e dare lo stesso nome alla 2.4 Ghz e alla 5 Ghz

Giá fatto. Il problema lo da comunque e anche con PFM disabilitato (é successo poco fa). Credo che le interferenze siano talmente forti a causa delle reti vicine che mandano in palla la trasmissione.
Devono migliore la gestione automatica del canale.
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 21:29   #3910
muffetta
Senior Member

L'Avatar di muffetta

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Ah ecco, non sapevo avessero cambiato codec, e per curiosità, sai anche cosa utilizzano ? H.265 ?

Grazie per la info.
Questo non lo ricordo, sorry
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 22:01   #3911
pieropiero70
Member

Iscritto dal: Feb 2018
Io per abilitare la mesh via Lan ho faticato un filo: non riuscivo a far vedere il fritz come master. Alla fine ho risolto così:
- ho abitato la mesh usando wps, tenendo fritzbox e repeater molto vicini.
- Poi sono andato in parametri di configurazione del repeater e ho settato Ponte lan. Ovviamente ho perso il collegamento.
- A quel punto l'ho portato dove dovevo, in un'altra stanza, l'ho collegato alla lan predisposta e effettivamente si è creata la rete mesh. Che funziona bene.

Quote:
Originariamente inviato da zyxel Guarda i messaggi
Oggi ho preso tramite la TIM il repeater fritz 1750e da accoppiare al 7590.
Ora quello che ho in mente di fare è :
Collegare il 1750 al 7590 in LAN e abilitare il mesh,è possibile così?
Dico questo perché in cucina da me il segnale è MOLTO basso a 2.4ghz e bassissimo a 5ghz.
Quindi creando il mesh tramite LAN avrei 0 perdite di prestazioni e la stessa configurazione wifi su entrambe le reti così che tutti gli apparati si connetterebbero senza problemi di avere configurato 2 reti a 2.4ghz e 2 a 5ghz.
Ovviamente sul 7590 ho l'ultima labor 6.98.
pieropiero70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2018, 08:40   #3912
zyxel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
Quote:
Originariamente inviato da pieropiero70 Guarda i messaggi
Io per abilitare la mesh via Lan ho faticato un filo: non riuscivo a far vedere il fritz come master. Alla fine ho risolto così:
- ho abitato la mesh usando wps, tenendo fritzbox e repeater molto vicini.
- Poi sono andato in parametri di configurazione del repeater e ho settato Ponte lan. Ovviamente ho perso il collegamento.
- A quel punto l'ho portato dove dovevo, in un'altra stanza, l'ho collegato alla lan predisposta e effettivamente si è creata la rete mesh. Che funziona bene.
Ok seguirò questa procedura.
Per ora giusto per provarlo l'ho configurato già tramite wifi e va alla grande,mi copre già benino l'area della cucina dove prima il segnale era bassissimo ma ovviamente essendo configurato come ponte wifi non si riesce a superare i 70/80 mb con lo speedtest "intorno al modem ho 195mb.Domani passo il cavo e testo il tutto....Grazie
Old 10-03-2018, 11:22   #3913
b1GG
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Roma
Ma è normale questo calo drastico dell'upload ??

Prima con il dlink 5592 di Infostrada avevo 18-19... ora 6 mega

Il Down invece mi è aumentato. sono passato dai 108-109 agli attuali 127-128 con il 7590, quindi guadagnando circa 20 mega.

Allego info linea e spettro. Mi potete dire come sono messo... ?

Ultima modifica di b1GG : 10-03-2018 alle 11:30.
b1GG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2018, 12:53   #3914
scare19
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da b1GG Guarda i messaggi
Ma è normale questo calo drastico dell'upload ??

Il Down invece mi è aumentato. sono passato dai 108-109 agli attuali 127-128 con il 7590, quindi guadagnando circa 20 mega.

Versione DSLAM, Fritz os, cavo DSL utilizzato (sembrerà una cavolata ma influisce anche quello) ? se è la 6.90 labor il calo in upload è normale su molte linee (suppongo che questo calo sia attribuibile al fatto di essere su chiostrina derivata, ma come ripeto è una mia supposizione )
Old 10-03-2018, 12:57   #3915
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

[quote=b1GG;45424646]Ma è normale questo calo drastico dell'upload ??

Beh, io intanto metterei in ANNEX B come teoricamente dovrebbe essere per VDSL.

Poi, considerando che hai l'attenuazione di linea un po' alta, io proverei con FBEditor a modificare il parametro in DownstreamMarginOffset, lo troverai a 0, prova con valori negativi intorno a - 40, se non si attiva, come spero, l'adattamento continuo della velocità, con un bel -42 o -43, dovresti ricuperare in UPload e forse anche ancora in DOWNload.

Nel caso non dovesse cambiare nulla rimetti nuovamente a zero.

Ultima domanda controlla qui e dimmi come hai settato:

Ultima modifica di DLINKO : 10-03-2018 alle 12:59.
Old 10-03-2018, 17:28   #3916
gpdl67
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Ecco, ho messo 32/32 streams, il massimo possibile, praticamente mi da giudizio peggiore su tutti i parametri, ma, in compenso mi dice che ho guadagnato in velocità.

Ci sarà da fidarsi di questi test in rete ? Se mi dici che sto viaggiando a 200 e rotti, perché poi mi degradi da A+ a C ????
Immaginavo che con 32 la situazione sarebbe peggiorata...

Nulla è perfetto al 100% e le variabili che influiscono su un test on line via browser sono molte.

Però DLSreport è uno dei migliori, soprattutto per il bufferbloat.

Cmq calcolare il bufferbloat con solo 8 stream è praticamente inutile, otterrari A+ anche con una linea scassata.

Dal momento che hai MOLTA pazienza e disponibilità per fare dei test (in casa mia se manca la connessione per 3 minuti mi sparano a pallettoni....) fai un test con 32 stream ma senza alterare i valori snr della linea con Fbeditor (rimetti DownstreamMarginOffset a 0). Anche se perderai qualche mega sono sicuro che anche con 32 streams otterrai almeno una A se non una A+.

Non sempre una linea che aggancia più portante (con una "forzatura") riesce a comportarsi correttamente: è normale che abbassando il rapporto tra segnale e rumore la linea diventi più instabile...
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2018, 19:11   #3917
scare19
Senior Member

Edit.

Ultima modifica di scare19 : 10-03-2018 alle 21:12.
Old 11-03-2018, 00:20   #3918
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
Immaginavo che con 32 la situazione sarebbe peggiorata...

Nulla è perfetto al 100% e le variabili che influiscono su un test on line via browser sono molte.

Però DLSreport è uno dei migliori, soprattutto per il bufferbloat.

Cmq calcolare il bufferbloat con solo 8 stream è praticamente inutile, otterrari A+ anche con una linea scassata.

Dal momento che hai MOLTA pazienza e disponibilità per fare dei test (in casa mia se manca la connessione per 3 minuti mi sparano a pallettoni....) fai un test con 32 stream ma senza alterare i valori snr della linea con Fbeditor (rimetti DownstreamMarginOffset a 0). Anche se perderai qualche mega sono sicuro che anche con 32 streams otterrai almeno una A se non una A+.

Non sempre una linea che aggancia più portante (con una "forzatura") riesce a comportarsi correttamente: è normale che abbassando il rapporto tra segnale e rumore la linea diventi più instabile...
Aspetta, guarda oggi, con 32/32 streams, senza toccare nulla siamo già migliorati notevolmente.

Io di questi test on line, comincio a non fidarmi più di tanto.

Old 11-03-2018, 09:34   #3919
gpdl67
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Aspetta, guarda oggi, con 32/32 streams, senza toccare nulla siamo già migliorati notevolmente.

Io di questi test on line, comincio a non fidarmi più di tanto.

Io ho sempre questo risultato (mega più, mega meno...)

Ripeto, a un "aggancio" più alto con forzatura non sempre corrisponde una linea potente e stabile... per questo ti invitavo a fare qualche prova senza modifica

Ultima modifica di gpdl67 : 11-03-2018 alle 09:45.
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2018, 11:28   #3920
FreddyFiX
Member

L'Avatar di FreddyFiX

Iscritto dal: May 2015
Sapete come configurare il fax nel Fritz!box 7590 mi chiede Identificativo fax ma nn riesco capire se devo mettere il numero di casa o il numero voip

OnePlus™ Italy
Gruppo Telegram dedicato a OnePlus.
Never Settle!
https://t.me/OnePlusItaly

by Freddy
FreddyFiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
USA: i dettagli del via libera condizion...
I nuovi REDMI Note 15 Series arrivano in...
Mini compressore portatile a prezzo stra...
X limita Grok: stop alle immagini sessua...
Dopo essere diventato indipendente, GOG ...
L'idea del CEO Fiat: abbassare la veloci...
Ricavi record per TSMC nel quarto trimes...
vivo X300 Pro scende di 200€ su Amazon c...
Prezzi alle stelle per gli smartphone: i...
God of War: individuato l'attore che int...
HONOR Magic8 Pro arriva in Italia: nuovo...
Scopa elettrica potente come una top di ...
Super prezzi per i Google Pixel su Amaz...
Samsung sta lavorando a nuovi occhiali s...
Non solo GPU: OpenAI scommette oltre 10 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian