|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5041 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
|
|
#5042 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
|
#5043 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
invece io oggi ho avuto una sorpresa.....
butto l'occhio su fiber click e vedo che il mio armadio è messo in desaturazione programmata, ed è rosso, probabilmente segno che adesso non è vendibile...... io ho attivato la fibra venerdi.......mi sa che mi sono preso l'ultimo slot però pensavo che io proprio non vedo nessuna saturazione.....da venerdi aggancio sempre i 100 mega massimi, ogni speedtest è sempre stato a manetta.......la linea è stra perfetta, e disto 350 metri circa dal cabinet, per giunta in derivata.... chi mi spiega l'evolversi di questa situazione?
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
|
|
|
|
#5044 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5045 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
[VDSL] Wind/Infostrada FTTC
Quote:
A quella distanza potresti anche andare a 90 Mbps se non hai diafonia. Con diafonia 60/70 li hai quasi sicuramente. Secondo me ti conviene fare il passaggio alla 100 mega. Adesso in ADSL a quanto vai? |
|
|
|
|
|
|
#5046 |
|
Senior Member
|
Cmq se chiedo il passaggio dal sito da adsl a fibra wind, nell'eventualità le prestazione non siano buone poso chiedere il recesso entro i 14 giorni dall'attivazione ? ( senza penali )
In Adsl 12 mega fissi, sempre costanti ma perchè sono distante dalla centrale circa 1,2km. Mentre dall'armadio io dal balcone lo vedo, diciamo che sta dietro l'incrocio saranno 250metri max. Mi spiace che ieri o avanti ieri stava 22.90€
Ho trattato nel mercatino con moltissimi utenti Ultima modifica di Hack3rAttack : 05-03-2018 alle 22:22. |
|
|
|
|
|
#5047 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Controlla su fibermap.it quanto disti esattamente dal cabinet.. |
|
|
|
|
|
|
#5048 |
|
Senior Member
|
https://ibb.co/gzkE7n
Fatto screen
|
|
|
#5049 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A quella distanza potresti anche osare con la 200 mega se il tuo cabinet è compatibile.. |
|
|
|
|
|
|
#5050 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq la curiosità di provare il servizio ci sarebbe con Wind essendo anche già loro cliente a livello di pratica nno dovrebbe essere nemmeno così lungo il discorso..
|
|
|
|
#5051 | |
|
Senior Member
|
[VDSL] Wind/Infostrada FTTC
Quote:
Comunque 60/70 Mbps in download non dovrebbe levarteli nessuno..quando non c'è limitazione della banda. |
|
|
|
|
|
|
#5052 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Altra serata davvero pietosa....stasera si ha difficoltà addirittura ad aprire i semplici siti (speedtest da 2 mega in down e anche upload in calo)...Poi ovviamente se si controlla la connection speed di youtube i valori sono accettabili. Questo gestore è davvero scandaloso....
|
|
|
|
|
|
#5053 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
i valori forniti dai db vari non sempre sono realistici, se vuoi girami in privato il tuo indirizzo posso chiedere ad un mio amico riscontro dei valori reali di linee vdsl già attive al tuo civico o magari civici contigui così ti fai un'idea un po' più verosimile
|
|
|
|
|
|
#5054 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io adesso 124,88 Mbps.. Comunque anche quando avevo limitazione della banda e speedtest mi segnava 4/5 Mbps..navigavo su internet senza problemi.. Infondo anni fa con l'ADSL quella velocità avevo. L'unico impedimento che io ho notato quando mi limitavano la banda era nel download di dati. Fine. Per il resto era la stessa cosa.. |
|
|
|
|
|
|
#5055 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Buonasera
Il 6 Febbraio ho fatto richiesta online di migrazione da Vodafone a Infostrada per un risparmio in bolletta di circa 20€ con FTTC a 200Mb. La stessa settimana ricevo a casa lo zyxel e il 22 Febbraio chiamando il 155 vengo a conoscenza che il passaggio avverrà in giornata, ma il tutto sfuma. Il giorno dopo chiamo per chiarimenti, il 155 dice che c'è stato un KO da parte di Vodafone, i quali hanno bloccato il passaggio perché (a dire di Infostrada) la Vodafone mi avrebbe chiamato per una contro offerta prima dell'effettivo passaggio. Il 28 Febbraio richiamo il 155 non avendo notizie ne da Vodafone tanto meno da Infostrada e spiego la situazione alla ragazza del call center, a questo punto lei mi riconferma il motivo del KO precedente e fa sollecito ai tecnici. Non ricevendo notizie il 5 Marzo chiamo nuovamente il 155 e vengo nuovamente a conoscenza che in giornata avverrà il passaggio. Ritorno da lavoro, nessuno si è fatto sentire, è passato il 5 Marzo e sono ancora a Vodafone per lo stesso motivo di prima. Ma a questo punto cosa dovrei fare? I ragazzi del 155 fanno sempre solleciti ai tecnici ma di fatto l'attivazione non arriva... Consigli? Ultima modifica di Breaking : 06-03-2018 alle 00:35. |
|
|
|
|
|
#5056 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Porto Torres
|
Buonasera gente, io sto passando a Infostrada dopo meno di una settimana con Fastweb con ADSL 20 mega. Quando va bene viaggio a 15 e direi che è ottimo, altrimenti cala drasticamente a 5/6 mega. Ho segnalato in diverse occasioni la cosa e caso strano appena minacciati di chiusura del contratto ho notato che i cali sono diminuiti.
Per ora ho concluso con Infostrada la fibra 200mega ma ho notato sulla base dei precedenti post che, nel sito Fibermap, la mia cabina sta a 564mt, e che mi garantisce un down di 39.73 e up 13.59 Unica nota positiva tra virgolette è che con Fastweb pago 27 circa appena la fatturazione ritorna mensile, con Wind idem, 26.90 ogni mese. Stesso prezzo ed una manciata di mega in più. Abito pure in una zona nuova con molti lotti vuoti o in costruzione
LG OledCX 48 - Netflix - Amazon Prime Video - discovery+ - Wind Home Fibra 100/20 - Black XBOX One X - XBOX Series X - PlayStation 5 Ultima modifica di aL0nSo : 06-03-2018 alle 03:04. |
|
|
|
|
|
#5057 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Per ora preferisco tenerli spenti perchè fanno una luce assurda |
|
|
|
|
|
|
#5058 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
Spero anch'io abbiano risolto (e non solo "rappezzato" in qualche modo). Cofermo però il grave peccato di accidia del servizio clienti: parlano, parlano, ma non c'è verso di spingerli all'azione (per la mia esperienza). In anni di adsl (dai miei) e adesso con la "fibra" ho visto il tecnico 1 volta: quando ho fatto la nuova attivazione a novembre; forse un'altra ai tempi dell'attivazione adsl. Se ripenso a cosa mi ha detto l'ultimo operatore, mi censuro da solo Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#5059 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
in upload è una rivoluzione.
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#5060 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
confermo, spesso sottovalutato......ma se hai telecamere a casa o un nas dove si entra da fuori il passaggio adsl 1mb a fibra 20mb è abissale.....
io a una 200/20 preferirei di gran lunga una 100/50....oggettivamente quando stai a 10mega sl secondo di download, streaming vari vanno più che bene......
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... Ultima modifica di Zeratul : 06-03-2018 alle 10:54. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.