Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2018, 11:16   #4881
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Mi pare di capire che sia tutto risolto per quanto riguarda il traffic shaping
Giusto poco fa ho avuto due cadute ravvicinate, dopo oltre 6 giorni di uptime:
Codice:
$ grep -i xdsl syslog.log
[xdsl] Mar  2 10:38:46 user.info esmd: xDSL: XTM link down.
[xdsl] Mar  2 10:39:10 user.info esmd: xDSL: link up, Connection Type: PTM, Speed: RX:9982 / TX:958 (Kbps)
[xdsl] Mar  2 10:42:22 user.info esmd: xDSL: XTM link down.
[xdsl] Mar  2 10:42:46 user.info esmd: xDSL: link up, Connection Type: PTM, Speed: RX:17742 / TX:979 (Kbps)
$
Insomma, la mia fibraADSL va benissimo

Per quanto riguarda i (pesanti) rallentamenti serali: personalmente non ne ho più rilevati; altre voci in merito?

Ultima modifica di Yramrag : 02-03-2018 alle 11:19.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 11:24   #4882
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
I frutti più diffusi in effetti hanno sempre viti, che sono un pò meglio delle viti stile tripolare, però insomma siamo sempre li, sempre un cavo schiacciato sotto una vite.

I frutti di cui parlavo io sono quelli CAT3 (tipo Intellinet 502795, ma ci sono anche altre marche) e sono come i frutti che si usano per l'ethernet, cioè CAT5e o CAT6, questo tipo di terminazione ti assicuro che non ha viti o altro, però ti serve avere un doppino in solo rame (non stagnato). Inoltre sarebbe meglio far fare ad un elettricista, che dovrebbe spingere il cavo in fondo con apposito attrezzo e tagliare estremità. Poi si chiude il tutto con apposito cappuccio in plastica (di solito sono inclusi) o nastro isolante.
si. quelli che intendi tu sono a. crimpare... ma in termini di prestazioni non credo cambi nulla
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 11:28   #4883
ottavomax
Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Giusto poco fa ho avuto due cadute ravvicinate, dopo oltre 6 giorni di uptime:
Codice:
$ grep -i xdsl syslog.log
[xdsl] Mar  2 10:38:46 user.info esmd: xDSL: XTM link down.
[xdsl] Mar  2 10:39:10 user.info esmd: xDSL: link up, Connection Type: PTM, Speed: RX:9982 / TX:958 (Kbps)
[xdsl] Mar  2 10:42:22 user.info esmd: xDSL: XTM link down.
[xdsl] Mar  2 10:42:46 user.info esmd: xDSL: link up, Connection Type: PTM, Speed: RX:17742 / TX:979 (Kbps)
$
Insomma, la mia fibraADSL va benissimo

Per quanto riguarda i (pesanti) rallentamenti serali: personalmente non ne ho più rilevati; altre voci in merito?
Anche zona areoporto verona basta cali di banda serali. Speriamo
ottavomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 11:38   #4884
PieroAngela
Senior Member

L'Avatar di PieroAngela

Iscritto dal: Aug 2013
Città: Prov. Napoli
Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
si. quelli che intendi tu sono a. crimpare... ma in termini di prestazioni non credo cambi nulla
Quelli che ho messo io sono del tipo automatici tool free [ma esistono altri tipi che hanno bisogno di una particolare pinza (diversa dalla crimpatrice per RJ maschi) o di un innestore (come quello che usano i tecnici TIM per fare le permute sui cabinet). Tuttavia con un piccolo cacciavite ed un po' di manualità si riescono ad innestare tranquillamente].
Per quanto riguarda le prestazioni, potrebbe non cambiare nulla nel breve termine ma utilizzando tale sistema, più pulito e solido rispetto a quello a vite, sicuramente si preserva la terminazione da ossidazione e schiacciamenti con probabile troncamento che col tempo daranno sicuramente noie!

Ultima modifica di PieroAngela : 02-03-2018 alle 11:41.
PieroAngela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 11:43   #4885
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da PieroAngela Guarda i messaggi
Per quanto riguarda le prestazioni, potrebbe non cambiare nulla nel breve termine ma utilizzando tale sistema, più pulito e solido rispetto a quello a vite, sicuramente si preserva la terminazione da ossidazione e schiacciamenti con probabile troncamento che col tempo daranno sicuramente noie!
Esattamente, ma qui è ore che ripeto la stessa cosa, ma si vede che non hanno mai visto un frutto fatto come si deve.

Il problema è appunto che molti hanno doppini stagnati e in quel caso il sistema Keystone non sono sicuro sia il top... Anche se onestamente non ho mai provato.
Old 02-03-2018, 11:47   #4886
spiderman94.ab
Member

Iscritto dal: Mar 2013
ho un problema, quando sono al telefono e qualcuno mi chiama il telefono non risulta occupato ma squilla ugualmente e io che sono in un altra conversazione sento un rumore che mi fa capire che qualcun altro sta chiamando..cos'è sta cosa? si deve disattivare o è un problema di linea
spiderman94.ab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 11:50   #4887
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
E' l'avviso di chiamata https://www.infostrada.it/privati/fi...o-di-chiamata/

Se lo vuoi disattivare devi digitare la stringa #43# .
Old 02-03-2018, 11:50   #4888
PieroAngela
Senior Member

L'Avatar di PieroAngela

Iscritto dal: Aug 2013
Città: Prov. Napoli
Quote:
Originariamente inviato da spiderman94.ab Guarda i messaggi
ho un problema, quando sono al telefono e qualcuno mi chiama il telefono non risulta occupato ma squilla ugualmente e io che sono in un altra conversazione sento un rumore che mi fa capire che qualcun altro sta chiamando..cos'è sta cosa? si deve disattivare o è un problema di linea
Leggi le guide in prima pagina...
PieroAngela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 12:17   #4889
Best1991
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Buongiorno ragazzi
Oggi dovrei avere il passaggio a wind fibra 200 mega da vodafone 100 mega
Volevo chiedervi secondo voi ci sono possibilità che possa accadere oggi dato che attualmente il telefono con vodafone non riceve ma può chiamare ed internet va ancora?
o va a finire che devo aspettare la settimana prossiama per avere tutto funzionanete

Ultima modifica di Best1991 : 02-03-2018 alle 13:55.
Best1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 12:32   #4890
axel7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
[VDSL] Wind/Infostrada FTTC

Ciao,mentre non ero in casa (quindi nessuno stava navigando) sono comparsi molti errori vari CRC,ecc anche se,stranamente,il link uptime ha retto senza cadere..ma la situazione era piu o meno simile a quando mi cade la linea.
Ecco lo screen

https://wetransfer.com/downloads/db8ea314434420caebd0d72483df4c1420180302113407/0766314eaed517f99b6177e1729c775420180302113407/c67d09

Ultima modifica di axel7 : 02-03-2018 alle 12:35.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 14:21   #4891
satman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Best1991 Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi
Oggi dovrei avere il passaggio a wind fibra 200 mega da vodafone 100 mega
Volevo chiedervi secondo voi ci sono possibilità che possa accadere oggi dato che attualmente il telefono con vodafone non riceve ma può chiamare ed internet va ancora?
o va a finire che devo aspettare la settimana prossiama per avere tutto funzionanete
Quando passai da Tiscali a Vodafone fu lo stesso, non potevo ricevere ma potevo chiamare ed internet funzionava, tranquillo il passaggio funziona proprio così, l'unico problema che potresti avere è sul telefono visto che devono riconfigurare il numero e quindi potresti poter non ricevere da tutti per un po' ma potresti chiamare senza problemi.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 14:33   #4892
pindanna
Senior Member

L'Avatar di pindanna

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casoria (NA)
allora, in merito ai problemi di lentezza nella zona di Aversa, ho richiamato poichè mi avevano aperto un intervento tecnico venerdi scorso e non mi avevano più fatto sapere niente

Quindi mi hanno detto che la mia pratica è stata chiusa poichè hanno accertato che nella mia zona c'è un problema che devono risolvere in centrale visto che anche altri utenti hanno lo stesso problema (quindi tutto come era stato detto nelle pagine precedenti) e la data di risoluzione prevista è il 28/03/2018 (che è stata rinviata dal 28/02/2018)

mah....poi il 28/3 diranno che la risoluzione sarà prevista per il 28/4 e così via...

pindanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 14:38   #4893
axel7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
[VDSL] Wind/Infostrada FTTC

Comunque sono proprio sfortunato xD Saró l'unico qui mi sa che passando al profilo 35b ha iniziato ad avere problemi di instabilità della linea...
A saperlo restavo con la 100 mega 17a..il contratto che avevo prima costava un po di più (o meglio,20 euro al mese per un anno poi da secondo anno 30 al mese) ma almeno avevo il modem gratis e nessuna penale in caso di recesso....
Ora vedo se riesco a farmi cambiare questo benedetto cavo 'scatola di derivazione-presa telefonica',perchè non è nemmeno detto che l'elettricista lo faccia (non si è ben capito ancora quanto sia lecito o meno..e anche questa cosa me le fa girare,io che amo fare le cose per bene e soprattutto nella totale legalità,senza rischi)..gliel'ho fatto presente che vorrei cambiarlo ma non mi è sembrato molto propenso..proveró a parlarci meglio...io da solo non lo so fare...e allora qualora si rifiutasse dovrei provare a sentire l'assistenza Wind..o cercare un elettricista che mi faccia il lavoro..
Per altro è probabile che vista la mole di errori FEC,ecc il problema non sia solo nel mio impianto casalingo (o nel mio impianto),peró nel dubbio meglio varare tutte le ipotesi..
Vabbè dai,vedró di risolvere in qualche modo.
Tanto ormai le dritte le ho avute.
Se fossi stato capace mi sarei fatto da solo il lavoro 😊
Grazie a tutti per i consigli.

Ultima modifica di axel7 : 02-03-2018 alle 15:15.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 14:57   #4894
thememphis
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
VOIP

Ciao a tutti, arrivato stamattina lo Zyxel.
Una domanda, forse strana. è possibile usare il profilo VOIP su un telefono android in modo da chiamare e ricevere chiamate dal fisso sullo smartphone ?

C'è un server, utente e password da configurare in qualche modo?

Saluti
Davide
thememphis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 15:03   #4895
TheMoon
Member

L'Avatar di TheMoon

Iscritto dal: Jul 2016
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da extreme2zx Guarda i messaggi
Finora l'unico problema è il modem 200 mega, non si sa quando lo spediscono. Siamo tutti in attesa da circa un mese. E quindi, nonostante la 200 mega attiva, navighiamo a 100 perché il vecchio modem non aggancia di più.
Nonostante i ripetuti solleciti, non riceviamo aggiornamenti...
L'upgrade del piano lo fanno in tempi brevi, circa 1-2 settimane al massimo.. inoltre il vecchio modem va pagato 40€ una tantum, se lo si era preso in comodato gratuito e non sono passati 24 mesi.
Il prezzo della 200 mega è quello di listino WindHome (ovvero 24.90€ + 2€ del nuovo modem per 48 mesi).
Quando l'ho richiesto io, non mi hanno applicato alcun costo per l'upgrade, a parte il modem da riscattare.
Grazie per le informazioni!

Teoricamente potrei anche provare a fare il fatidico upgrade poiché ho uno Zyxel su cui ho fatto alcune prove mesi fa quando è uscito.
Mi frena soltanto l'idea di essere poi limitato da BRAS a 100M, come è capitato già parecchie volte a diverse persone.

Forse attenderò...
TheMoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 15:16   #4896
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da TheMoon Guarda i messaggi
Mi frena soltanto l'idea di essere poi limitato da BRAS a 100M, come è capitato già parecchie volte a diverse persone.

Non mi pare che ci siano molti clienti limitati a 100 Mb lato BRAS, forse ti stai sbagliando con altri operatori (Fastweb in primis)
Old 02-03-2018, 15:19   #4897
TheMoon
Member

L'Avatar di TheMoon

Iscritto dal: Jul 2016
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Non mi pare che ci siano molti clienti limitati a 100 Mb lato BRAS, forse ti stai sbagliando con altri operatori (Fastweb in primis)
Chissà, forse mi sono lasciato prendere dagli avvenimenti Fastweb e TIM

In ogni caso ho contattato Infostrada: costo del passaggio 20€+ cambio piano, nel mio caso ho accettato WindHome con chiamate illimitate a 29,90€+ 2€ per il modem nuovo. (Anche se ho già lo Zyxel..eheheh)
Non ho resistito...voglio vedere come va questo 35b e sopratutto recuperare qualche altro mega disperso tra la diafonia in 17a, ancora non pervenuto purtroppo.
TheMoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 15:20   #4898
Best1991
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Quando passai da Tiscali a Vodafone fu lo stesso, non potevo ricevere ma potevo chiamare ed internet funzionava, tranquillo il passaggio funziona proprio così, l'unico problema che potresti avere è sul telefono visto che devono riconfigurare il numero e quindi potresti poter non ricevere da tutti per un po' ma potresti chiamare senza problemi.
Quindi pensi che è quasi inutile aspettare e sperare che venga attivata oggi?

Ultima modifica di Best1991 : 02-03-2018 alle 15:28.
Best1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 15:22   #4899
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da TheMoon Guarda i messaggi
Chissà, forse mi sono lasciato prendere dagli avvenimenti Fastweb e TIM

In ogni caso ho contattato Infostrada: costo del passaggio 20€+ cambio piano, nel mio caso ho accettato WindHome con chiamate illimitate a 29,90€+ 2€ per il modem nuovo. (Anche se ho già lo Zyxel..eheheh)
Non ho resistito...voglio vedere come va questo 35b e sopratutto recuperare qualche altro mega disperso tra la diafonia in 17a, ancora non pervenuto purtroppo.
Io per ora resisto..... Ma è sempre più dura
Old 02-03-2018, 15:23   #4900
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
nuovi Fritzbox

http://www.dday.it/redazione/25932/f...mesh-per-tutti

che. ne. pensate dei. nuovi fritz?
chissà se. wind ci darà un giorno quello. per la ftth..
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian