Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2018, 18:11   #4741
Camalli
Member

Iscritto dal: Jan 2018
...........FERMI TUTTI HANNO RISOLTO............

Il 155 mi ha appena comunicato che la data di "soluzione" è stata posticipata al 28 MARZO ahahahahahaahah

Ultima modifica di Camalli : 28-02-2018 alle 18:14.
Camalli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 18:18   #4742
taitaitai
Junior Member

L'Avatar di taitaitai

Iscritto dal: Apr 2007
Proposta: CLASS ACTION

Perché non facciamo quadrato contro la WIND !!??
é evidente che ci stanno prendendo in giro, hanno detto a tutti quelli che hanno protestato che l'armageddon era oggi alle 18 ma ovvio che non è successo nulla. Fino a lunedì 26-2 alle 9 di mattina (precise) abbassavano la banda, poi da lunedì la abbassavano dalle 14 (precise). Qui è ovvio che devono darci i danni. Ho speso 3.200 euri per un oled a 4K, ho disdettato SKY per NETFLIX, e nel 65 pollici vado a 480 di risoluzione, altro che 3840. C'è qualche avvocato qui che avviamo la pratica?
taitaitai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 18:18   #4743
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da Camalli Guarda i messaggi
...........FERMI TUTTI HANNO RISOLTO............

Il 155 mi ha appena comunicato che la data di "soluzione" è stata posticipata al 28 MARZO ahahahahahaahah
Anche questa è una soluzione

Comunque sono "guasti"(*) prolungati oltre 30 giorni; non servirà a nulla, ma una pec penso di mandarla

(*) al tempo mi inviarono più sms di segnalazione di "guasto nella mia zona", quindi perché non sfruttarli?

Ultima modifica di Yramrag : 28-02-2018 alle 18:24.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 18:25   #4744
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Iscritto dal: Jun 2006
Non sono ancora a casa ma sono sicuro che non hanno sistemato nulla, non mi ha nemmeno chiamato il tecnico e wind mi ha fregato un'altra volta. Come si fa la disdetta per la variazione contrattuale riguardo il pagamento non più a 28gg?
Old 28-02-2018, 18:33   #4745
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Originariamente inviato da Noteman Guarda i messaggi
Non sono ancora a casa ma sono sicuro che non hanno sistemato nulla, non mi ha nemmeno chiamato il tecnico e wind mi ha fregato un'altra volta. Come si fa la disdetta per la variazione contrattuale riguardo il pagamento non più a 28gg?
Secondo me o sono guasti di zona oppure molto probabilmente hanno i kit VULA tutti saturi e molto probabilmente devono fare un upgrade generalizzato di zona
Old 28-02-2018, 18:33   #4746
Camalli
Member

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Anche questa è una soluzione
SEMANTICA, ma hai ragione
Old 28-02-2018, 18:37   #4747
handymenny
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Secondo me o sono guasti di zona oppure molto probabilmente hanno i kit VULA tutti saturi e molto probabilmente devono fare un upgrade generalizzato di zona
Nel mio caso è da 48 ore dopo l'attivazione (la scusa stupida delle 48 ore di assestamento) che promettono di fare questi benedetti upgrade... Sono passati oltre due mesi (che poi sentendo utenti collegati alla mia centrale sono più di 4), direi un po' troppi

FTTC Wind 100/20 (OLD) - Test 1 - Test 2
handymenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 18:44   #4748
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da Camalli Guarda i messaggi
SEMANTICA, ma hai ragione
Eh, la butto sul ridere per non piangere... come si dice dalle mie parti, qua l'è 'na val che se brusa
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 18:46   #4749
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Non mi interessa più la motivazione, è da settembre che non va bene.

Quote:
Originariamente inviato da handymenny Guarda i messaggi
Nel mio caso è da 48 ore dopo l'attivazione (la scusa stupida delle 48 ore di assestamento) che promettono di fare questi benedetti upgrade... Sono passati oltre due mesi (che poi sentendo utenti collegati alla mia centrale sono più di 4), direi un po' troppi
Ciao, fai disdetta anche tu? Vorrei capire quale modulo inviare per fare la disdetta gratuita, cioè per la variazione contrattuale... Me l'ha consigliato anche il tizio che mi chiamò per la disdetta ricevuta: mi disse che così facendo non pago penali e mi ha confermato che sono sommersi dalle segnalazioni
Old 28-02-2018, 18:54   #4750
axel7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
[VDSL] Wind/Infostrada FTTC

Io al momento ho sempre piena banda,ma novembre e dicembre ho avuto limitazione della banda dalle 21:00 alle 23:30 circa.
Ma comunque, in quella fascia oraria,guardavo netflix o navigavo su internet tranquillamente.
Solo i download per ovvi motivi erano limitati..e infatti smisi di farli la sera dopo cena..
Ovviamente non ne fui molto contento,peró infondo (pensai) non è la fine del mondo se non posso mettermi a fare download selvaggio per 2/3 ore al giorno.
Ho le restanti 21 per farlo.
Così almeno pensai io..

Ultima modifica di axel7 : 28-02-2018 alle 18:56.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 19:06   #4751
Camalli
Member

Io sto "tirando" giù il test NEMESYS dal sito AGCOM e lo faccio "girare" il necessario (meno male che ho un altro portatile). Poi vediamo...
Old 28-02-2018, 19:19   #4752
alecor
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Confermo da speedtest effettuato adesso che la situazione è rimasta immutata (scrivo da Corato in provincia di Bari). Parte domani mattina il tentativo di migrazione verso altro gestore o al max disdetta. Sono fortemente dispiaciuto lasciare Wind, l'ho avuto per tanti anni in tecnologia ULL e mai un minimo problema...purtroppo hanno fatto il passo più lungo della gamba...attivando più linee di quanta banda avessero a disposizione. Mi sembra di essere ritornato al vecchio wholesale di tanti anni fa con le sue proverbiali saturazioni/limitazioni.
alecor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 19:26   #4753
B747
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
ciao a tutti,
in relazione al mio reclamo per disservizio grave (14gg senza nessuna connessione) ho fatto un reclamo via PEC, oggi mi hanno risposto, vi incollo l messaggio:
------------------------------------------
Gentile B747,

in riferimento alla sua segnalazione del 28/02/2018, relativa al guasto tecnico sulla linea xxxxxxxx abbiamo provveduto a riconoscerle l'importo di euro 35,00, che sarà corrisposto mediante assegno o bonifico bancario.

Per ogni altra informazione può consultare l'Area Clienti del sito www.wind.it o contattare il nostro Servizio Clienti, sempre a sua disposizione, al numero 155.

Cordiali saluti

Servizio Clienti Wind
------------------------------------------

considerato che per il solo canone comprensivo di noleggio router ed invista pago 28.90/30gg, solo la mera restituzione del canone avrebbe valso circa 13,5€ quindi mi stanno proponendo in più circa 1,5€/gg per un disagio del genere? :-O

Che mi consigliate di fare? Non avevo particolari idee sulla cifra, ma questa mi pare veramente al limite dell'offensivo
B747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 20:19   #4754
handymenny
Senior Member

Quote:
Ciao, fai disdetta anche tu? Vorrei capire quale modulo inviare per fare la disdetta gratuita, cioè per la variazione contrattuale... Me l'ha consigliato anche il tizio che mi chiamò per la disdetta ricevuta: mi disse che così facendo non pago penali e mi ha confermato che sono sommersi dalle segnalazioni
Quali penali prevede il tuo contratto? Nel mio caso fino a prova contraria (domani cercherò di farmi recapitare il contratto) bisogna pagare i costi di disattivazione (sempre dovuti), le altre 47 rate del modem da 4€, la restituzione degli sconti per questi due mesi (eh si, in fattura i 19,90 per sempre della promo online sono 29,90 scontati). Quindi 65€ (o 35€ se si riesce a farsi accettare la migrazione), 188€ per il modem e 20€ gli sconti di questi due mesi. La linea è di mia nonna, i miei non hanno voluto usarne una diversa, già è stato difficile passare da una 7 mega (da 90€ a bimestre) a questa fibra, figurati sborsare tutti questi soldi e/o perdere il numero.. Vorrei almeno aspettare un'offerta con modem libero.

Per la disdetta dovrebbe bastare una pec/raccomandata in cui spieghi il fatto.

Ultima modifica di handymenny : 28-02-2018 alle 20:24.
Old 28-02-2018, 20:25   #4755
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Quote:
Quali penali prevede il tuo contratto? Nel mio caso fino a prova contraria (domani cercherò di farmi recapitare il contratto) bisogna pagare i costi di disattivazione (sempre dovuti), le altre 47 rate del modem da 4€, la restituzione degli sconti per questi due mesi (eh si, in fattura i 19,90 per sempre della promo online sono 29,90 scontati). Quindi 65€ (o 35€ se si riesce a farsi accettare la migrazione), 188€ per il modem e 20€ gli sconti di questi due mesi. La linea è di mia nonna, i miei non hanno voluto usarne una diversa, già è stato difficile passare da una 7 mega (da 90€ a bimestre) a questa fibra, figurati sborsare tutti questi soldi e/o perdere il numero.. Vorrei almeno aspettare un'offerta con modem libero
65€ di disattivazione, 49€ del modem e non mi è stato detto nulla del modem lte con la sim... forse si riferivano a questo modem per i 49€?
Old 28-02-2018, 20:27   #4756
handymenny
Senior Member

Quote:
65€ di disattivazione, 49€ del modem e non mi è stato detto nulla del modem lte con la sim... forse si riferivano a questo modem per i 49€?
Il modem lte dovresti avere una fattura. I clienti wind home hanno una fattura da 69€ ad esempio, i 69€ sono scontati se si è clienti per 30 mesi. La sim c'è chi dice abbia vincoli, chi no, boh. Io ancora devo ritirarla

Old 28-02-2018, 20:34   #4757
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Quote:
Il modem lte dovresti avere una fattura. I clienti wind home hanno una fattura da 69€ ad esempio, i 69€ sono scontati se si è clienti per 30 mesi. La sim c'è chi dice abbia vincoli, chi no, boh. Io ancora devo ritirarla
Allora saranno i 49€ del fritz box. Comunque non pago proprio niente. Li farò dannare per anni
Old 28-02-2018, 20:58   #4758
santos345
Bannato

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Originariamente inviato da taitaitai Guarda i messaggi
Perché non facciamo quadrato contro la WIND !!??
é evidente che ci stanno prendendo in giro, hanno detto a tutti quelli che hanno protestato che l'armageddon era oggi alle 18 ma ovvio che non è successo nulla. Fino a lunedì 26-2 alle 9 di mattina (precise) abbassavano la banda, poi da lunedì la abbassavano dalle 14 (precise). Qui è ovvio che devono darci i danni. Ho speso 3.200 euri per un oled a 4K, ho disdettato SKY per NETFLIX, e nel 65 pollici vado a 480 di risoluzione, altro che 3840. C'è qualche avvocato qui che avviamo la pratica?
Faccio sommessamente notare che attivando un'offerta con Wind si stipula un contratto le cui condizioni di servizio riportano quanto segue:

"Il Cliente riconosce ed accetta che l’effettiva velocità del collegamento dipende dal grado di congestione della rete, dalla qualità della rete di accesso e dell’impianto telefonico del Cliente. Infostrada non è pertanto in grado di garantire l’effettivo raggiungimento della velocità nominale. Il Cliente riconosce inoltre che Infostrada potrà adottare particolari pratiche di c.d. traffic shaping e adattamenti preventivi della banda con finalità puramente tecniche di controllo della congestione e di ottimizzazione dell’uso della rete, all’unico scopo di garantire un servizio uniforme ed omogeneo ..."

Salvo smentite, tale limitazione di banda non va ad intaccare il servizio voce e dunque non si può neanche parlare di guasto per il quale l'operatore sarebbe tenuto, da contratto, ad intervenire in modo risolutivo entro 4 giorni lavorativi. L'indicazione di una data di "risoluzione" non è in alcun modo vincolante, semplicemente perché non c'è alcun guasto. E il continuo procrastinare, pur essendo giustamente percepito come una presa in giro, indica solo che si ha a che fare con un operatore poco serio e inaffidabile.

Quanto alla tua proposta di far quadrato contro la WIND, si possono solo contestare le violazioni della normativa vigente e chiedere gli indennizzi quanto dovuti. Per quanto detto, non si può contestare la pesante saturazione nelle ore serali, così come non si può contestare la vendita abbinata obbligatoria di quelle cianfrusaglie imbarazzanti (modem fibra) pur essendo ormai chiaro a tutti che si tratta di una pura penale di recesso mascherata.

Si può però chiedere l'indennizzo per la mancata o non adeguata risposta a reclami (ed io di questi ne ho a bizzeffe).
Si può chiedere l'indennizzo per interruzione del servizio come ha fatto B747.
E si può contestare l'aspetto veramente più grave di questa situazione, vale a dire l'impossibilita di avvalersi del diritto di portabilità del proprio numero a causa di un codice di migrazione non accettato dagli altri operatori:

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...php?p=45404816

Resta chiaramente valida la possibilità di rivalersi in sede giudiziaria contro Wind per eventuali danni patiti, ma dubito seriamente che l'acquisto di un OLED a 3200 euro si configuri come tale.

Faccio inoltre presente che i contratti residenziali (non business) non hanno tecnicamente banda minima garantita e di certo non mi risulta alcun riferimento ad un simile valore nelle condizioni di servizio. Peraltro, i valori riportati da fonti più o meno attendibili, sono alquanto risibili, tipo da 2,1 Mbit/s a 10,4 Mbit/s. In assenza di un valore minimo garantito in contratto, mi risulta difficile comprendere il valore che la certificazione NeMeSys potrebbe avere, ad esempio, in una richiesta di recesso per inadempienza contrattuale...

In sostanza, se si ha la possibilità, meglio chiedere il recesso per modifica unilaterale del contratto.
E in ogni caso, Wind chiederà di saldare le restanti rate per la vendita abbinata OBBLIGATORIA degli apparati (48x4.00 + 39.00 EUR per le vecchie offerte 100M).

Ultima modifica di santos345 : 28-02-2018 alle 21:03.
santos345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 21:12   #4759
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Quote:
Originariamente inviato da santos345 Guarda i messaggi
Faccio sommessamente notare che attivando un'offerta con Wind si stipula un contratto le cui condizioni di servizio riportano quanto segue:

"Il Cliente riconosce ed accetta che l’effettiva velocità del collegamento dipende dal grado di congestione della rete, dalla qualità della rete di accesso e dell’impianto telefonico del Cliente. Infostrada non è pertanto in grado di garantire l’effettivo raggiungimento della velocità nominale. Il Cliente riconosce inoltre che Infostrada potrà adottare particolari pratiche di c.d. traffic shaping e adattamenti preventivi della banda con finalità puramente tecniche di controllo della congestione e di ottimizzazione dell’uso della rete, all’unico scopo di garantire un servizio uniforme ed omogeneo ..."
Faccio notare anch'io che esiste una velocità minima garantita, ovviamente in quanto imposto, non per correttezza di questa specie di azienda.
Qui puoi trovare tutte le velocità per ogni gestore
N. B. limitazione serale penso che abbia a che fare con la sera, non da ora di pranzo in poi.
Old 28-02-2018, 21:30   #4760
santos345
Bannato

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Faccio notare anch'io che esiste una velocità minima garantita, ovviamente in quanto imposto, non per correttezza di questa specie di azienda.
Qui puoi trovare tutte le velocità per ogni gestore
N. B. limitazione serale penso che abbia a che fare con la sera, non da ora di pranzo in poi.
Conosco quella tabella, ma sinceramente non sono molto convinto dei valori. Non c'è la Wind Home, ma per un profilo 100M è indicata una velocità minima di 50M che sinceramente mi sembra un tantino elevata...

Poi c'è una gran confusione tra banda minima garantita e velocità minima, che sono due concetti molto diversi e, come già detto, i profili residenziali non hanno tecnicamente una banda minima garantita. Il punto è che la Delibera n. 244/08/CSP impone agli operatori di indicare chiaramente nelle condizioni dell'offerta la velocità minima, ma io questa indicazione non l'ho mai vista nelle scartoffie Wind.

Ad ogni modo non sono pratico di recessi con certificazione NeMeSys.
Spero che altri utenti possano confermare i 50M di velocità minima.

Quote:
Non sono sicuro, ma penso di poter convenire.

Ultima modifica di santos345 : 28-02-2018 alle 21:35.
santos345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
È cinese la prima (enorme) pala e...
A Pechino è record di giorni con ...
Lenovo al CES 2026: Qira, IA ambientale ...
Le sette startup italiane che ridefinisc...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Nuovi desktop e laptop ASUS: la sicurezz...
Il robot aspirapolvere più potente e com...
Catalizzatori nelle fuel cell: un gruppo...
La macchina che piega spazio e tempo: la...
Nuova ondata di licenziamenti in arrivo ...
Stazione Spaziale Internazionale: astron...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian