|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4741 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
...........FERMI TUTTI HANNO RISOLTO............
![]() Il 155 mi ha appena comunicato che la data di "soluzione" è stata posticipata al 28 MARZO ahahahahahaahah Ultima modifica di Camalli : 28-02-2018 alle 18:14. |
|
|
|
|
|
#4742 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Proposta: CLASS ACTION
Perché non facciamo quadrato contro la WIND !!??
é evidente che ci stanno prendendo in giro, hanno detto a tutti quelli che hanno protestato che l'armageddon era oggi alle 18 ma ovvio che non è successo nulla. Fino a lunedì 26-2 alle 9 di mattina (precise) abbassavano la banda, poi da lunedì la abbassavano dalle 14 (precise). Qui è ovvio che devono darci i danni. Ho speso 3.200 euri per un oled a 4K, ho disdettato SKY per NETFLIX, e nel 65 pollici vado a 480 di risoluzione, altro che 3840. C'è qualche avvocato qui che avviamo la pratica?
MB: ASUS P5E -- CPU: Q9450 -- DISSI: Zerotherm Nirvana 120 -- Power: Enermax Infiniti 720watt -- VIDEO: ASUS 8800GT 512mbRAM: CORSAIR DOMINATOR 8GB 4*2GB DDR2-1066 8500C5D CAS5 -- HD: 4*250GB in RAID 10 (VISTA 64 bit) e 2*1TB in RAID 0 (DATI) SEAGATE SATA2 NCQ -- CASE: ANTEC P182 -- MONITOR: DELL 24" 2408WPF |
|
|
|
|
|
#4743 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
![]() Comunque sono "guasti"(*) prolungati oltre 30 giorni; non servirà a nulla, ma una pec penso di mandarla (*) al tempo mi inviarono più sms di segnalazione di "guasto nella mia zona", quindi perché non sfruttarli? Ultima modifica di Yramrag : 28-02-2018 alle 18:24. |
|
|
|
|
|
|
#4744 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Non sono ancora a casa ma sono sicuro che non hanno sistemato nulla, non mi ha nemmeno chiamato il tecnico e wind mi ha fregato un'altra volta. Come si fa la disdetta per la variazione contrattuale riguardo il pagamento non più a 28gg?
|
|
|
#4745 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4746 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4747 |
|
Senior Member
|
Nel mio caso è da 48 ore dopo l'attivazione (la scusa stupida delle 48 ore di assestamento) che promettono di fare questi benedetti upgrade... Sono passati oltre due mesi (che poi sentendo utenti collegati alla mia centrale sono più di 4), direi un po' troppi
|
|
|
|
|
|
#4748 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
|
|
|
|
|
|
#4749 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#4750 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
[VDSL] Wind/Infostrada FTTC
Io al momento ho sempre piena banda,ma novembre e dicembre ho avuto limitazione della banda dalle 21:00 alle 23:30 circa.
Ma comunque, in quella fascia oraria,guardavo netflix o navigavo su internet tranquillamente. Solo i download per ovvi motivi erano limitati..e infatti smisi di farli la sera dopo cena.. Ovviamente non ne fui molto contento,peró infondo (pensai) non è la fine del mondo se non posso mettermi a fare download selvaggio per 2/3 ore al giorno. Ho le restanti 21 per farlo. Così almeno pensai io.. Ultima modifica di axel7 : 28-02-2018 alle 18:56. |
|
|
|
|
|
#4751 |
|
Member
|
Io sto "tirando" giù il test NEMESYS dal sito AGCOM e lo faccio "girare" il necessario (meno male che ho un altro portatile). Poi vediamo...
|
|
|
|
|
|
#4752 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Confermo da speedtest effettuato adesso che la situazione è rimasta immutata (scrivo da Corato in provincia di Bari). Parte domani mattina il tentativo di migrazione verso altro gestore o al max disdetta. Sono fortemente dispiaciuto lasciare Wind, l'ho avuto per tanti anni in tecnologia ULL e mai un minimo problema...purtroppo hanno fatto il passo più lungo della gamba...attivando più linee di quanta banda avessero a disposizione. Mi sembra di essere ritornato al vecchio wholesale di tanti anni fa con le sue proverbiali saturazioni/limitazioni.
|
|
|
|
|
|
#4753 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
ciao a tutti,
in relazione al mio reclamo per disservizio grave (14gg senza nessuna connessione) ho fatto un reclamo via PEC, oggi mi hanno risposto, vi incollo l messaggio: ------------------------------------------ Gentile B747, in riferimento alla sua segnalazione del 28/02/2018, relativa al guasto tecnico sulla linea xxxxxxxx abbiamo provveduto a riconoscerle l'importo di euro 35,00, che sarà corrisposto mediante assegno o bonifico bancario. Per ogni altra informazione può consultare l'Area Clienti del sito www.wind.it o contattare il nostro Servizio Clienti, sempre a sua disposizione, al numero 155. Cordiali saluti Servizio Clienti Wind ------------------------------------------ considerato che per il solo canone comprensivo di noleggio router ed invista pago 28.90/30gg, solo la mera restituzione del canone avrebbe valso circa 13,5€ quindi mi stanno proponendo in più circa 1,5€/gg per un disagio del genere? :-O Che mi consigliate di fare? Non avevo particolari idee sulla cifra, ma questa mi pare veramente al limite dell'offensivo |
|
|
|
|
|
#4754 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la disdetta dovrebbe bastare una pec/raccomandata in cui spieghi il fatto. Ultima modifica di handymenny : 28-02-2018 alle 20:24. |
|
|
|
|
|
|
#4755 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4756 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4757 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4758 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2018
|
Quote:
"Il Cliente riconosce ed accetta che l’effettiva velocità del collegamento dipende dal grado di congestione della rete, dalla qualità della rete di accesso e dell’impianto telefonico del Cliente. Infostrada non è pertanto in grado di garantire l’effettivo raggiungimento della velocità nominale. Il Cliente riconosce inoltre che Infostrada potrà adottare particolari pratiche di c.d. traffic shaping e adattamenti preventivi della banda con finalità puramente tecniche di controllo della congestione e di ottimizzazione dell’uso della rete, all’unico scopo di garantire un servizio uniforme ed omogeneo ..." Salvo smentite, tale limitazione di banda non va ad intaccare il servizio voce e dunque non si può neanche parlare di guasto per il quale l'operatore sarebbe tenuto, da contratto, ad intervenire in modo risolutivo entro 4 giorni lavorativi. L'indicazione di una data di "risoluzione" non è in alcun modo vincolante, semplicemente perché non c'è alcun guasto. E il continuo procrastinare, pur essendo giustamente percepito come una presa in giro, indica solo che si ha a che fare con un operatore poco serio e inaffidabile. Quanto alla tua proposta di far quadrato contro la WIND, si possono solo contestare le violazioni della normativa vigente e chiedere gli indennizzi quanto dovuti. Per quanto detto, non si può contestare la pesante saturazione nelle ore serali, così come non si può contestare la vendita abbinata obbligatoria di quelle cianfrusaglie imbarazzanti (modem fibra) pur essendo ormai chiaro a tutti che si tratta di una pura penale di recesso mascherata. Si può però chiedere l'indennizzo per la mancata o non adeguata risposta a reclami (ed io di questi ne ho a bizzeffe). Si può chiedere l'indennizzo per interruzione del servizio come ha fatto B747. E si può contestare l'aspetto veramente più grave di questa situazione, vale a dire l'impossibilita di avvalersi del diritto di portabilità del proprio numero a causa di un codice di migrazione non accettato dagli altri operatori: https://www.hwupgrade.it/forum/showt...php?p=45404816 Resta chiaramente valida la possibilità di rivalersi in sede giudiziaria contro Wind per eventuali danni patiti, ma dubito seriamente che l'acquisto di un OLED a 3200 euro si configuri come tale. Faccio inoltre presente che i contratti residenziali (non business) non hanno tecnicamente banda minima garantita e di certo non mi risulta alcun riferimento ad un simile valore nelle condizioni di servizio. Peraltro, i valori riportati da fonti più o meno attendibili, sono alquanto risibili, tipo da 2,1 Mbit/s a 10,4 Mbit/s. In assenza di un valore minimo garantito in contratto, mi risulta difficile comprendere il valore che la certificazione NeMeSys potrebbe avere, ad esempio, in una richiesta di recesso per inadempienza contrattuale... In sostanza, se si ha la possibilità, meglio chiedere il recesso per modifica unilaterale del contratto. E in ogni caso, Wind chiederà di saldare le restanti rate per la vendita abbinata OBBLIGATORIA degli apparati (48x4.00 + 39.00 EUR per le vecchie offerte 100M). Ultima modifica di santos345 : 28-02-2018 alle 21:03. |
|
|
|
|
|
|
#4759 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qui puoi trovare tutte le velocità per ogni gestore N. B. limitazione serale penso che abbia a che fare con la sera, non da ora di pranzo in poi.
|
|
|
|
#4760 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2018
|
Quote:
Poi c'è una gran confusione tra banda minima garantita e velocità minima, che sono due concetti molto diversi e, come già detto, i profili residenziali non hanno tecnicamente una banda minima garantita. Il punto è che la Delibera n. 244/08/CSP impone agli operatori di indicare chiaramente nelle condizioni dell'offerta la velocità minima, ma io questa indicazione non l'ho mai vista nelle scartoffie Wind. Ad ogni modo non sono pratico di recessi con certificazione NeMeSys. Spero che altri utenti possano confermare i 50M di velocità minima. Quote:
Ultima modifica di santos345 : 28-02-2018 alle 21:35. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:00.

MB: ASUS P5E -- CPU: Q9450 -- DISSI: Zerotherm Nirvana 120 -- Power: Enermax Infiniti 720watt -- VIDEO: ASUS 8800GT 512mb