|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Problema compatibilità MB Z370P con LGA1511 KabyLake
Buongiorno a tutti,
ho acquistato qualche settimana fa questo hardware per un pc base. GIGABYTE Scheda Madre Z370P D3 LGA1151 Socket Chipset Z370 ATX INTEL - Processore Celeron G3930 (Kaby Lake) RAM DDR4 PSU da 850W per futuro hupgrade con GPU dedicate Montato il tutto, accendo il PC, parte,dopo 2-3 secondi si spegne. Ho controllato 10 volte tutti i collegamenti e niente. Si spegne dopo 2-3 secondi dal boot (non si acecnde neanche il video) Rimuovendo la CPU, il PC non si spegne ma ovviamente non va da nessuna parte. Diventando matto a cercare in rete, ho trovato questo Le CPU Kaby Lake non funzioneranno sulle schede madre Z370? E' il mio caso? Chiedo aiuto a chi è più esperto di me. Nel caso veramente fosse il procio della generazione KABY LAKE a non funzionare, il processore SKYLAKE tipo il G3900 potrebbe andare bene? grazie Ultima modifica di remofragolino : 27-02-2018 alle 11:46. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
a questo punto mi tocca prendere un core i3. Avevo letto tempo fa che a febbraio sarebbero stati rilasciati i celeron coffee lake ma non trovo ancora nulla di disponibile. qualcuno sa qualcosa? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dovrebbero uscire anche le prime motherboards h370 e B360 per i processori non overcloccabili, ma pure lì si sono viste solo descrizioni su store asiatici e niente più. Sinceramente converrebbe aspettare, tanto più che Intel continua a rilasciare patch per Spectre ancora tutte da verificare sul campo. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
come gia detto se vuoi stare su scoekt 1151 aspetta le nuove schede amdri n ha senso pagare cosi tanto una Z370 che e epnsata x l'overclock, x quello è cara oppure cambi direttametne tutta la piattaforma e vai di am4 cmq dipedne semrpe da che uso fai del pc e dal budget a disposizione come ram? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
grazie delle risposte.
purtroppo quella scheda madre l'ho scelta in base alladisposizione delle prese PCI e "corte". era l'unica disponibile negli store a prezzo umano e avevo letto recensioni positive per abbinarci 3-4 GPU per il discorso mining. però non ho fatto attenzione al discorso compatibilità CPU, pensavo come un asino che avendo lo stesso socket fossero compatibili e quindi il processore l'ho scelto al risparmio visto che viaggerà in IDLE per il 99% del tempo. Avevo visto questi celeron a poche decine di euro e mi sono orientato su quello. l'alternativa è o comprare un core i3 nell attesa del celeron oppure una scheda madre compatibile con procio Kaby Lake. mi serve una scheda madre con almeno 3 PCIe 1x, per la quarta GPU potrei usare un riser su PCI 16x Se avete qualche consiglio sulla scheda madre vi ringrazio molto |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
volendo ci sono schede apposite
GIGABYTE Scheda Madre H110-D3A Bitcoin Edition dipende semrpe da che vga e quante vuoi metterci su pero |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
purtroppo tutte le schede madri con più slot pci 16 1x o hanno lead time assurdi oppure stracostano. essendo un mini rig con sole 4 gpu ho optato per quella di cui sopra avendola trovata a 90€ (contro i 150€ medi di quelle "marchiate" mining). mi sa che mi conviene comprare un i3 ora e poi rivenderlo sulla baia una volta che saranno disponibili i celeron kaby lake,se ne varrà ancora la pena vendere un i3 Ultima modifica di remofragolino : 27-02-2018 alle 19:41. |
|
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
se fanno schede apposite significa che magari vanno melgio nel mining o consumano meno am costeranno di piu e allroa ci saranno minatori ceh passerannoa comrapre le schede tradizionali Quote:
di solito viaggiano over 120 euro + i soldi extra x un i3 che nn servirebbe mentre x dire quella la io l'ho reperita sui 100 tondi, con un pentium da 50-60 euro si va lisci cmq come dicevo a quella cifra ci sta |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:29.