Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2018, 23:42   #4521
Markuz Nightwind
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Crack92 Guarda i messaggi
Ma cosa dovrebbe succedere il 28? rimuovono i filtri serali?
Magari semplicemente upgradano i kit vula dove li vedono saturati..
Markuz Nightwind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2018, 23:44   #4522
hertz89
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2018
Città: Modena
Adesso di nuovo banda piena. Come se ci fosse un limitatore timer. Vista la periodicità, non credo sia un problema tecnico. Più che altro un modo per gestire l'enorme afflusso di utenti in determinate ore della giornata.

Ultima modifica di hertz89 : 25-02-2018 alle 23:46.
hertz89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 00:03   #4523
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Classici fenomeni di saturazione causati da nodi sottodimensionati (probabilmente kit VULA, ma anche a monte).

Leggi poca banda disponibile e troppe utenze a condividerla; concetti chiarissimi fin dai tempi delle ADSL Wholesale, nonostante qui si parli di una modalità di accesso differente.

Probabilmente con tutte queste nuove attivazioni hanno fatto il passo più lungo della gamba e diversi kit VULA, che erano già al limite, si ritrovano al collasso.
Old 26-02-2018, 00:07   #4524
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Classici fenomeni di saturazione causati da nodi sottodimensionati (probabilmente kit VULA, ma anche a monte).

Leggi poca banda disponibile e troppe utenze a condividerla; concetti chiarissimi fin dai tempi delle ADSL Wholesale, nonostante qui si parli di una modalità di accesso differente.

Probabilmente con tutte queste nuove attivazioni hanno fatto il passo più lungo della gamba e diversi kit VULA, che erano già al limite, si ritrovano al collasso.
Che sia anche quello il problema dei miei numerosissimi CRC, specie la sera?
Perché gioco spesso ad Overwatch e i problemi che mi sta causando, mi danno non poco fastidio. Per una cosa del genere potrei benissimo dare disdetta.
Saluti
Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Philips 77" OLED 819
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 00:09   #4525
hertz89
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2018
Città: Modena
Quote:

Credi che l'intervento programmato il 28 Febbraio possa risolvere?
hertz89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 00:19   #4526
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Che sia anche quello il problema dei miei numerosissimi CRC, specie la sera?
Perché gioco spesso ad Overwatch e i problemi che mi sta causando, mi danno non poco fastidio. Per una cosa del genere potrei benissimo dare disdetta.
Saluti
Kappa
Per i CRC darei ALMENO un'occhiata all'impianto e possibili fonti di disturbo.

Quote:
Originariamente inviato da hertz89 Guarda i messaggi
Credi che l'intervento programmato il 28 Febbraio possa risolvere?
Lo spero... Se devo essere sincero mi sembra improbabile che tutti i problemi svaniscano come per magia il 1° di Marzo, le zone segnalate sono diverse... Poi magari ci sorprendono.
Old 26-02-2018, 00:24   #4527
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da Crack92 Guarda i messaggi
Ma cosa dovrebbe succedere il 28? rimuovono i filtri serali?
No, spostano la data al 31 Marzo...

(sinceramente, io non mi aspetto altro )
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 01:38   #4528
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Quote:
Per i CRC darei ALMENO un'occhiata all'impianto e possibili fonti di disturbo.
Impianto perfetto, doppino nuovo e diretto alla chiostrina.
Saluti
Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Philips 77" OLED 819
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 07:43   #4529
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Comunque confermo al 100% che la proprietà Telecom termina alla prima presa e non alla chiostrina.
Il tratto chiostrina - prima presa si chiama "Segmento di terminazione di rete" ed è anche disponibile per il noleggio da parte di eventuali operatori G.Fast

Poi si, è vero che ormai c'è molta tolleranza e ognuno fa un po' quello che vuole, però questo è quanto.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 10:11   #4530
shik
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jimmy85 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti è la prima volta che scrivo in questo gruppo. A inizio gennaio ho rischiesto a wind il passaggio da Telecom FTTC a WIND FTTC 100 MEGA. Il 15 gennaio è stato effettuato il passaggio. Peccato che per un errore mio di indirizzo di consegna del router io sia ancora senza apparato. Ho telefonato 10 volte a Wind per far cambiare l'indirizzo ma il corriere quando mi telefona per consegnarmi l'apparato ha sempre quello sbagliato e non può variarlo. Il secondo problema che ho notato subito è che usando il router scolapasta di TIM per la navigazione (sennò sarei anche senza internet) prima andavo a 52 megabit effettivi dopo il distacco sono passato a 29 megabit. Ho pensato alle varie DIAFONIA ecc ecc, ma è successo tutto lo stesso giorno. Rimango in attesa di un vostro gentile riscontro.

Grazie a chi mi risponderà
Ti posso solo rispondere sulla parte spedizione: se il corriere è Bartolini, sulla pagina di tracciamento della spedizione, potrebbe essere disponibile un pulsante che permette la modifica dei dati di consegna (puoi consegnarlo ad altra persona/altro indirizzo di riferimento). Oppure riprova in chat con WInd piuttosto che al telefono, o al telefono se hai già provato in chat. Se no chiama il corriere e spiegagli che in Wind ti han detto che non riescono a modificarlo, e chiedigli se possono sentirsi direttamente (aprono una pratica, in genere).
A me avevano sbagliato il nome del destinatario (N.D.) e sono riuscito a sistemare la cosa tramite il loro sito.

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Enfasi mia.
Quindi non posso condividere con una mia sim se non è "Wind Home Magnum", o con quella di un'altra persona perché non è intestata a me?
Io li ho condivisi su una All inclusive ricaricabile. Trova un mio post precedente in cui parlo della questione SIM

Quote:
Domanda :
da come leggevo,solitamente la portante può venire rinegoziata in base alla propria linea.
Cioè,se ha disturbi vari che ne compromette una corretta funzionalità,tendono ad abbassarti la portante volutamente per ridurre gli errori,ecc
E' vero?
Ma se tali problematiche sono da imputare,esempio,all'impianto domestico..e successivamente lo si ottimizza..poi automaticamente ti danno una portante migliore oppure ormai resta quella che ti hanno assegnato in precedenza e bisognerebbe telefonare all'assistenza,ecc?
Quote:
Originariamente inviato da B747 Guarda i messaggi
Mi accodo alla domanda
interessante, qualcuno ne sa qualcosa?

Ultima modifica di shik : 26-02-2018 alle 10:16.
shik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 10:19   #4531
Tabagismo
Member

L'Avatar di Tabagismo

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao a tutti, sapete come si registra il numero?
Tabagismo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 10:21   #4532
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
http://registrazioneadsl.infostrada.it/index.htm

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 10:30   #4533
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da shik Guarda i messaggi
interessante, qualcuno ne sa qualcosa?
I profili sono rate adaptive, ergo il valore di allineamento si adatta alle condizioni della linea.

Nessuno vi abbassa di proposito il valore della portante, oltretutto TIM non implementa particolari sistemi di qualifica (al massimo possono impostarvi un profilo con target superiore, ma è un'eventualità rara direi).
Old 26-02-2018, 10:31   #4534
Tabagismo
Member

L'Avatar di Tabagismo

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da -Yara- Guarda i messaggi
http://registrazioneadsl.infostrada.it/index.htm

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Già fatta questa operazione.
Nel log mi continua a dare errore.

Tabagismo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 10:42   #4535
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da Tabagismo Guarda i messaggi
Già fatta questa operazione.
Nel log mi continua a dare errore.
Fai un (factory) reset del modem.

@shik: questo, giusto?
Quote:
Originariamente inviato da shik Guarda i messaggi
Buongiorno a te e a tutti, quello che è certo è che Wind continua a cambiare l'offerta:
- prima era possibile condividere i 100giga solo su SIM con medesimo intestatario della linea fissa
- poi hanno scritto solo con offerte Magnum
- poi hanno scritto anche su SIM con anagrafica diversa (qualche gg fa)
- poi in alcuni centri Wind sembra che facciano pagare la SIM 5 euro, in altri te la danno gratuita
- poi da una parte scrivono "per te una SIM con 100giga da condividere" e dall'altra scrivono "per te 100giga da condividere" e di conseguenza...non sanno nemmeno i dipendenti cosa dirti

a me l'hanno data gratuitamente ("SIM WIND DATI IN ABBONAMENTO") e mi hanno attivato, contestualmente su richiesta, la condivisione su un numero Wind con medesimo intestatario.
Sul sito Area Clienti Wind, se vai nella sezione "offerta attiva" della SIM coi 100giga, c'è un link che ti permette di aggiungere/rimuovere le SIM in condivisione. Non ho modo di provare se funzioni o meno, vista l'affidabilità del sito wind non ci giurerei...
Me lo segno e ci guardo...

Nemmeno io mi fido molto...

Ultima modifica di Yramrag : 26-02-2018 alle 10:47.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 10:47   #4536
jurytech
Senior Member

L'Avatar di jurytech

Iscritto dal: Jun 2005
Questi fantomatici upgrade per via delle saturazioni banda voi ci credete? Leggendo qui sul forum pare che siate tutti certi di questa cosa, è previsto in tutta italia? Perché questo problema della limitazione banda nelle ore serali(a me anche tra le 14.00/16.00) cel'ho da parecchio... e non parliamo di interruzione linea per errori pppoe e timeout ppp...
Old 26-02-2018, 10:56   #4537
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da jurytech Guarda i messaggi
Questi fantomatici upgrade per via delle saturazioni banda voi ci credete? Leggendo qui sul forum pare che siate tutti certi di questa cosa, è previsto in tutta italia? Perché questo problema della limitazione banda nelle ore serali(a me anche tra le 14.00/16.00) cel'ho da parecchio... e non parliamo di interruzione linea per errori pppoe e timeout ppp...
Ma cambia operatore. TIM costerà ma almeno hai la banda piena. O potresti provare Tiscali. Teoricamente se fai i test sul sito AGCOM (o non ricordo dove fosse) e dimostri che sei sotto la soglia minima garantita, dovresti avere il diritto di recesso senza penali.
Old 26-02-2018, 10:57   #4538
pindanna
Senior Member

L'Avatar di pindanna

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casoria (NA)
Quote:
Originariamente inviato da AlexSandro92 Guarda i messaggi
E' la centrale, io sono su un diverso armadio. Domani li chiamo anch'io, speriamo bene.
Quote:
Originariamente inviato da Camalli Guarda i messaggi
Passato da ADSL Wind a Fibra FTTC Wind il 10 Gennaio

Cosa mi consigliate di fare?

Scusate: Giugliano in campania (zona colonne)

avete poi chiamato la wind? cosa vi hanno detto?
pindanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 11:02   #4539
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
sessioni pppoe sul router zyxel

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
dov'è questa impostazione sullo zyxel? se ci fosse renderebbe tutto più facile.

sulla mia utenza basta aggiungere un'interfaccia bridge sullo zyxel, senza modificare quelle esistenti.
dal menu impostazioni di rete > broadband vai su "aggiungi nuova interfaccia WAN", spunti "abilita" come tipo lasci "ADSL/VDSL over PTM" e spunti la modalità "bridge".
nel campo VLAN spunti "abilita" e metti i valori 802.1p a "0" e 802.1q a "835".
fatto questo dovresti essere in grado di effettuare sessioni pppoe dalla lan, se le credenziali benvenuto e ospite non funzionano (potrebbe succedere perchè sono le stesse utilizzate dalla connessione routing dello zyxel), puoi utilizzare qualunque altro username/password a caso, funziona comunque eccetto se lasci i campi vuoti
ho visto diversi post, anche nel thread del modem zyxel, in cui a qualcuno non va a buon fine la creazione dell'interfaccia bridge con l'indicazione "vlan is repeat", allora ho fatto qualche prova in più.
per poter effettuare sessioni pppoe dalla lan, in effetti, senza troppe complicazioni e senza creare una seconda interfaccia bridge, basta spuntare "enable" su "pppoe passthrough" nell'interfaccia vdsl ptm già esistente sul router, con l'accortezza che non si possono usare le credenziali "benvenuto" e "ospite" poichè sono già utilizzate dalla connessione automatica del router.
se invece si vuole creare una nuova interfaccia bridge con le impostazioni quotate come detto in precedenza, occorre che l'impostazione "pppoe passthrough" sulla connessione vdsl di default sia su "disable", diversamente, tentando di creare la nuova interfaccia bridge, si avrà il messaggio "vlan is repeat".
quindi, delle due una, o si abilita il pppoe passthrough sulla connessione di default, oppure si crea una connessione bridge aggiuntiva, lasciando disabilitato il pppoe passthrough su quella di default
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 11:14   #4540
jurytech
Senior Member

L'Avatar di jurytech

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Ma cambia operatore. TIM costerà ma almeno hai la banda piena. O potresti provare Tiscali. Teoricamente se fai i test sul sito AGCOM (o non ricordo dove fosse) e dimostri che sei sotto la soglia minima garantita, dovresti avere il diritto di recesso senza penali.
Bhe magari tim ma tiscali bruttissima esperienza, bho sto a vedere se cambia qualcosa sono quasi a scadenza contratto e non mi conviene disdire proprio ora...

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian