Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-11-2017, 18:43   #1181
wolfbreen74
Junior Member
 
L'Avatar di wolfbreen74
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 11
Ciao a tuttti

Anche io ho installato winwos 10... installazione andata a buon fine, tranne per i drive della scheda di rete inutilizzabile con il 10.

sapete dove reperire i drive aggiornati e funzionanti ?

Ultima modifica di wolfbreen74 : 13-11-2017 alle 20:18.
wolfbreen74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 11:08   #1182
ATI-Radeon-89
Senior Member
 
L'Avatar di ATI-Radeon-89
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Messaggi: 4045
Vorrei sostituire l'hdd con un ssd più performante, sapete dirmi se è un'operazione complicata? E' necessario smontare tanta roba? perchè sarebbe la mia prima volta e non vorrei fare danni.

Magari se potete linkarmi una videoguida da seguire sarebbe perfetto.

Grazie mille
__________________
----->>> Le mie trattative nel mercatino <<<-----
ATI-Radeon-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 11:40   #1183
tiz1965
Senior Member
 
L'Avatar di tiz1965
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Messaggi: 4282
Istruzioni

Quote:
Originariamente inviato da ATI-Radeon-89 Guarda i messaggi
Vorrei sostituire l'hdd con un ssd più performante, sapete dirmi se è un'operazione complicata? E' necessario smontare tanta roba? perchè sarebbe la mia prima volta e non vorrei fare danni.

Magari se potete linkarmi una videoguida da seguire sarebbe perfetto.

Grazie mille
Ciao, premetto che il pc in oggetto era di un amico quindi non ho fisicamente il notebook x suggerirti passo passo come fare, ma comunque è una cosa molto semplice, il connettore dovrebbe essere sata 2.0, quindi qualsiasi ssd tu scelga dovrebbe andare bene, consiglio di non prendere quello piu' performante, spendendo soldi inutili, in quanto il prezzo varia in base a dimensione e velocita' di trasferimento dati, questo perchè la connessione sata dovrebbe essere sata 2.0, i sata 3.0 sono nei prodotti piu' recenti, quindi tu puoi mettere il disco piu' veloce al mondo ma non andra' piu' di 300Mb/s sia in lettura che scrittura, allora puoi tranquillamente prendere il modello "Base" con connessione sata 3.0 e sfrutterai al massimo la connessione che hai a disposizione. Ahhh!! dimenticavo x rendere l'idea della differenza di velocita' il disco attuale ad essere ottimisti potrebbe andare a 15-20Mb/s se non sbaglio, 300 è tutta un'altra cosa.

Una volta inserito il disco dovrai installare il s.o., sconsiglierei di ripristinare quello del vecchio disco, anzi mi pare che non si riesca nemmeno a fare vista la differenza dei due supporti.
Se hai l'adesivo con la key reperendo un disco d'installazione del tuo s.o. si riesce a mettere.

Ultima cosa x "Formattare" SSD non si fa come i dischi meccanici, bisogna fare un RESET, lascio a te la ricerca x capire di cosa si tratta.

Spero di esserti stato utile.

https://www.youtube.com/watch?v=MIpMjoUUi5s

Ciauz.
__________________
....................

Ultima modifica di tiz1965 : 24-02-2018 alle 11:43.
tiz1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 21:52   #1184
lo_smanettone
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 330
Ho appena installato un SSD della Samsung sullo slot dedicato al lettore dvd.
Ora non mi è chiaro come procedere per la clonazione.

Ho fatto l'inizializzazione da Gestione Disco.



Ho scaricato Samsung Data Migration ma non ho capito se è necessario prima formattare l'unità o no: viene eseguita in automatico da Data Migration?

Ho scaricato ed installato anche Samsung Magician. E' necessario effettuare anche un Secure Erase?
lo_smanettone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2019, 19:21   #1185
giovy.89
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 429
Mi sembra di ricordare che non bisogna fare alcuna operazione, si occupa di tutto Data Migration. Neanche il Secure Erase è obbligatorio, io non l'ho mai fatto con i vari ssd (sempre Samsung) che ho avuto
__________________
2022: Samsung S21 FE 5G 6/128
2024: Acer Travelmate P2 14, i7 1355U, 16 GB DDR4, WD SN740 512 GB, 53 Wh
Altri pc in pensione ma funzionanti: Acer 1810TZ (01/2010), Asus N56JN (10/2014)
giovy.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2019, 09:26   #1186
lo_smanettone
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 330
grazie

alla fine ho fatto inizializzazione e formattazione poi ho usato il data migration.

Mi aspettavo che il programma facesse un reboot ed effettuasse le operazioni al boot.
Infatti vengono visualizzate diverse schermate dove suggerisce di chiudere più programmi possibile.

Ho fatto la migrazione poi ho fatto il boot dall'SSD.
Ho fatto degli aggiornamenti Windows poi ad un successivo reboot mi ha fatto una specie di ripristino, non ricordo bene la dicitura.
Ho il dubbio che la clonazione fatta in questo modo, con S.O. già avviato non sia il massimo. Vorrei provare clonezilla ma la clonazione parziale (solo alcune partizioni) non sembra semplicissima in più non mi clonerebbe la partizione di ripristino cosa che il data migration ha già fatto.

Poi un'altra cosa che ho notato è che cambiando l'ordine delle periferiche di boot e mettendo l'SSD in testa al primo riavvio boota da SSD poi dall'altro come se non memorizzasse le impostazioni.

Mi domando questo portatile da una batteria CMOS imboscata da qualche parte?
lo_smanettone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2019, 10:51   #1187
lo_smanettone
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 330
Qual è la ram massima supportata dal RC530 S01?
lo_smanettone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 17:59   #1188
motard_64
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 386
Tasto F1 all'avvio

Ciao a tutti, da tempo ho aumentato la ram ad 8 GB ed ho installato SSD al posto dell'hard disk e tutto funzionava veloce e bene. Ora ho sostituito SSD con Hard Disk perché ho cambiato notebook e questo lo venderò.
Ho quindi reinstallato Windows 10 Pro, come era prima e si è attivato da solo. Tutto va chiaramente più lentamente ma pare che tutto funzioni.
L'unica cosa diversa e che non riesco a sistemare è che ogni volta che avvio o che riavvio il pc, si ferma nella videata blu iniziale con la scritta Samsung dove sotto c'è scritto F2 per il setup e F4 per il ripristino. Finchè non premo F1 (che non è nemmeno scritto da nessuna parte...) il sistema sta fermo in questa videata e dopo averlo premuto si avvia normalmente.
Come faccio a risolvere questo spiacevole inconveniente che prima non avevo?
Ho anche smontato il notebook per staccare la pila e resettare il bios, ma nulla è cambiato.
Grazie per l'aiuto.
motard_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 10:19   #1189
lo_smanettone
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 330
Ciao, che temperature della CPU avete in idle?
L'altro giorno credo si sia bloccata la ventola, il pc ha iniziato a rallentare e poi si è bloccato.
Ho dovuto smontare tutto il retro e pulire la ventola. Non l'ho smontata perchè credo sia necessario rimuovere tutto il dissipatore per CPU e GPU.
Ora vedo temperature tra i 73 e i 90 senza fare nulla di particolare (sto navigando col browser). Mi sembrano eccessive.
Ho un RC530S01. Il pc ha ormai 10 anni.
lo_smanettone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2023, 19:23   #1190
lo_smanettone
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 330
Qualcuno sa qual é la capacitá massima della RAM, 8 GB o 16 GB?
lo_smanettone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2023, 18:47   #1191
lucas72
Senior Member
 
L'Avatar di lucas72
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3982
Non riesco a far funzionare il wifi sul modello NP-R530-JA08IT con windows 10 22H2. Qualcuno ne sa qualcosa in merito?
Grazie
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v