|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4201 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2018
|
Quote:
La mia paura e' che veramente mi abbiano attestato sul nr. di qualcun altro. |
|
|
|
|
|
|
#4202 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
|
Buongiorno raga, sono molto interessato a cambiare operatore passando dalla mia FTTC TIM a FTTC Wind Home Unlimited risparmiando 15€ al mese, faccio bene? come vi trovate?
e in più la mia casella @alice verrà chiusa con il passaggio? attendo vs risp grazie |
|
|
|
|
|
#4203 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Per mia esperienza fai bene, in Toscana la FTTC di Wind non credo abbia particolari problemi.
La casella ti rimane, io ne ho una con dominio @tim.it , registrata ai tempi della FTTC TIM e sempre attiva. |
|
|
|
|
|
#4204 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
|
|
|
|
|
|
|
#4205 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
|
Quote:
PS.A parte il router Dlink DVA-5592 (Pessimo, ma pessimo!) morto praticamente da subito, ma ora viene sostituito, spero con Zyxel. |
|
|
|
|
|
|
#4206 |
|
Senior Member
|
No, anzi io tendo a preferire quella modalità. Negozio mai provato.
|
|
|
|
|
|
#4207 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2018
|
Chat supporto Wind Home
Ravanando sui siti Wind/Infostrada sono arrivato a questa chat
https://www.wind.it/privati/mobile/chat-wind-home/ dove stanno cercando di verificare i problemi dell'attivazione della mia linea. Magari, se gia' non la conoscevate, potrebbe tornare utile, anziche' chiamare il 155. |
|
|
|
|
|
#4208 | |||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
- prima era possibile condividere i 100giga solo su SIM con medesimo intestatario della linea fissa - poi hanno scritto solo con offerte Magnum - poi hanno scritto anche su SIM con anagrafica diversa (qualche gg fa) - poi in alcuni centri Wind sembra che facciano pagare la SIM 5 euro, in altri te la danno gratuita - poi da una parte scrivono "per te una SIM con 100giga da condividere" e dall'altra scrivono "per te 100giga da condividere" e di conseguenza...non sanno nemmeno i dipendenti cosa dirti a me l'hanno data gratuitamente ("SIM WIND DATI IN ABBONAMENTO") e mi hanno attivato, contestualmente su richiesta, la condivisione su un numero Wind con medesimo intestatario. Sul sito Area Clienti Wind, se vai nella sezione "offerta attiva" della SIM coi 100giga, c'è un link che ti permette di aggiungere/rimuovere le SIM in condivisione. Non ho modo di provare se funzioni o meno, vista l'affidabilità del sito wind non ci giurerei... Quote:
adesso però mi appaiono come chiamate da numeri di 4 cifre tipo: Incoming 4500 39------ 0 09:47:13+01:0 2018-02-22 Incoming 2100 39------ 0 09:47:45+01:0 2018-02-22 Quote:
Peraltro, abbonandomi dal sito la prima volta la procedura non è andata a buon fine e alla fine ho fatto via telefono... per dire che il sito internet di Wind è buggoso da morire. Se volete farvi due risate entrate nell'area clienti Wind, carica le pagine in tempi biblici e spesso rimanda a link inesistenti... -------------------------------------------------------------------------------- Ora una questione personale, dal DVA 5592 ho i seguenti dati Codice:
Velocità di connessione Velocità di downstream: 74458 Kbps Velocita di Upstream: 21600 Kbps Valori di linea misurati in downstream Massima velocità raggiungibile: 75543 Kbps Rapporto segnale / rumore: 6.2 dB Attenuazione di Linea: 35.2 dB Potenza: 13.5 dBm Valori di linea misurati in Upstream Massima velocità raggiungibile: 25508 Kbps Rapporto segnale / rumore: 7.1 dB Attenuazione di Linea: 30.0 dB Potenza: -4.3 dBm 1) Dai miei dati sembra che agganci la portante di 100 Mega a 75 Mega, questo significa che posso scaricare file effetivamente a 75 Mega (circa 9 MB/s)? Quello che è sicuro è che i miei speedtest oscillano tra i 20 e i 70 Mega a seconda della saturazione immagino, indipendentemente dalla presa a cui connetto il router. 2) "Massima velocità raggiungibile: 75543 Kbps" è una velocità dipendente anche dal mio impianto oppure è la velocità a monte che non può essere ottimizzata? 3) cosa ne pensate del rapporto segnale /rumore e attenuazione a distanza di 354m dall'armadio di strada? |
|||
|
|
|
|
|
#4209 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Quote:
2) dipende anche dal tuo impianto. Devi controllare ogni singola presa e se possibile mettere la linea sulla prima presa principale altrimenti avrai sempre valori disastrosi. 3) penso che devi revisionare il tuo impianto. |
|
|
|
|
|
|
#4210 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
In questo modo è possibile vedere l'attenuazione in DS1 e stimare la lunghezza teorica della tratta in rame. |
|||
|
|
|
|
|
#4211 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#4212 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
|
Scusate ragazzi una domanda, l'attivazione del profilo 35b (200mb) va richiesta o viene attivato in automatico dalla wind?
planetel.it mi dà questi valori: Dist. cab da centrale: 1510m Dist. dal cabinet: 287m Velocità VDSL stimata Down/Up: 95.29/20.97 ![]() Grazie. |
|
|
|
|
|
#4213 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
|
|
|
|
|
|
#4214 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT se è disponibile/vendibile lato ONU naturalmente. Ultima modifica di Psyred : 22-02-2018 alle 13:27. |
|
|
|
|
|
|
#4215 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di giovanni69 : 22-02-2018 alle 13:48. |
|||
|
|
|
|
|
#4216 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Quote:
Da circa un'ora ho di nuovo la connessione a casa, per fare tutte le prove sono stato al telefono con un tecnico della TIM per una mezz'ora ed alla fine ho approfittato per farmi spiegare cosa fosse successo: hanno attivato la mia uscita logica dall'ONU nel cabinet sbagliato, ovvero non era quello dove arrivava il cavo fisico da casa mia. Quando sono andati a spostare il cavo nel mio armadio, la mia uscita dall'ONU non c'era proprio e quindi hanno staccato il cavo di qualcun altro ed attaccato il mio cavo (infatti la prima sera uscivo in voip con un numero di telefono diverso dal mio). Quando il legittimo proprietario si è lamentato (il giorno dopo), lo hanno ricollegato alla sua uscita e lasciato il mio cavo a penzoloni perché non avevano dove attaccarlo... e se ne sono fottuti bellamente (per dirla in francese)... Due settimane per far configurare l'uscita nell'armadio giusto.... ora mi è chiaro perchè la prima sera non veniva fatto il redirect alla pagina di registrazione ed andandoci autonomamente non mi faceva registrare, ero su una linea già attiva!! Sono ancora senza voip e viaggio con 17a (portante a 89Mb speed test 78 in down e 20 in up) nonostante a contratto abbia la 200Mb, ma perlomeno non sono più isolato... Un solo commento: lavorano da cani |
|
|
|
|
|
|
#4217 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Se hanno fatto questa buffonata, il primo tecnico ha lavorato alla membro di segugio fregandosene delle conseguenze (probabilmente perché poi non avrebbe dovuto sistemare lui, vai a sapere).
Fai richiesta di rimborso, è il minimo. Edit: anche il secondo tecnico (quello che ha lasciato il cavo penzoloni) è un genio del male, però... Ultima modifica di Yramrag : 22-02-2018 alle 14:02. |
|
|
|
|
|
#4218 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4219 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
[VDSL] Wind/Infostrada FTTC
Comunque niente da fare,la linea in 35b non mi regge..anche adesso dopo 12 ore internet ha smesso di funzionare,linea internet rossa e link uptime riazzerato.
Ho rimesso il 17a e amen..almeno quella sembra funzionare. Attendo l'elettricista tra qualche giorno con la speranza che sistemando il mio impianto casalingo la 35b funzioni correttamente..altrimenti il problema è nella tratta di propietà tim e li sono cavoli amari mi sa..a saperlo non mettevo la 200 mega,che cavolo... Spero di risolvere sistemando i cavi in casa mia... :/ Ultima modifica di axel7 : 22-02-2018 alle 14:25. |
|
|
|
|
|
#4220 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:30.