Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2018, 11:27   #4201
dadep
Member

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
Dadep provato a fare un reset. A volte li prende così i parametri. È successo a molti.
Ne ho gia' fatti un paio di reset, senza risultato. L'ultimo l'ho fatto stamattina dall'ufficio, e adesso non posso piu' raggiungere il modem da remoto. Vedro' stasera quando torno a casa.
La mia paura e' che veramente mi abbiano attestato sul nr. di qualcun altro.
dadep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 12:03   #4202
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
Buongiorno raga, sono molto interessato a cambiare operatore passando dalla mia FTTC TIM a FTTC Wind Home Unlimited risparmiando 15€ al mese, faccio bene? come vi trovate?

e in più la mia casella @alice verrà chiusa con il passaggio?

attendo vs risp grazie
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 12:24   #4203
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Per mia esperienza fai bene, in Toscana la FTTC di Wind non credo abbia particolari problemi.

La casella ti rimane, io ne ho una con dominio @tim.it , registrata ai tempi della FTTC TIM e sempre attiva.
Old 22-02-2018, 12:33   #4204
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Per mia esperienza fai bene, in Toscana la FTTC di Wind non credo abbia particolari problemi.

La casella ti rimane, io ne ho una con dominio @tim.it , registrata ai tempi della FTTC TIM e sempre attiva.
mm ok, con la richiesta online non c'è nex problema?
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 12:35   #4205
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi

qui da noi a Cesenatico viaggia bene, personalmente sto a 98mbs + sim con 100gb al mese. Ping su 10-15ms insomma viaggia bene senza interruzioni.

PS.A parte il router Dlink DVA-5592 (Pessimo, ma pessimo!) morto praticamente da subito, ma ora viene sostituito, spero con Zyxel.
@ndrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 12:39   #4206
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Mirko-91 Guarda i messaggi
mm ok, con la richiesta online non c'è nex problema?
No, anzi io tendo a preferire quella modalità. Negozio mai provato.
Old 22-02-2018, 12:40   #4207
dadep
Member

Iscritto dal: Feb 2018
Chat supporto Wind Home

Ravanando sui siti Wind/Infostrada sono arrivato a questa chat

https://www.wind.it/privati/mobile/chat-wind-home/

dove stanno cercando di verificare i problemi dell'attivazione della mia linea.
Magari, se gia' non la conoscevate, potrebbe tornare utile, anziche' chiamare il 155.
dadep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 12:51   #4208
shik
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Salve a tutti,...

"Family Edition: Per i clienti Wind con un'offerta All Inclusive, Call Your Country Super e WindHome Magnum è inclusa una SIM dati abbonamento con Internet illimitato e 100 GB Full Speed condivisibili [...]"
Buongiorno a te e a tutti, quello che è certo è che Wind continua a cambiare l'offerta:
- prima era possibile condividere i 100giga solo su SIM con medesimo intestatario della linea fissa
- poi hanno scritto solo con offerte Magnum
- poi hanno scritto anche su SIM con anagrafica diversa (qualche gg fa)
- poi in alcuni centri Wind sembra che facciano pagare la SIM 5 euro, in altri te la danno gratuita
- poi da una parte scrivono "per te una SIM con 100giga da condividere" e dall'altra scrivono "per te 100giga da condividere" e di conseguenza...non sanno nemmeno i dipendenti cosa dirti

a me l'hanno data gratuitamente ("SIM WIND DATI IN ABBONAMENTO") e mi hanno attivato, contestualmente su richiesta, la condivisione su un numero Wind con medesimo intestatario.
Sul sito Area Clienti Wind, se vai nella sezione "offerta attiva" della SIM coi 100giga, c'è un link che ti permette di aggiungere/rimuovere le SIM in condivisione. Non ho modo di provare se funzioni o meno, vista l'affidabilità del sito wind non ci giurerei...

Quote:
Originariamente inviato da fcs70 Guarda i messaggi
Salve a tutti,

hanno attivato Wind home fibra 100 da una settimana, mi sono accorto che nella lista delle chiamate VOIP, in entrata compaiono molte chiamate (circa ogni 8-10 minuti) con numerazioni strane (vedi foto allegata) di 0 secondi.

Il telefono funziona perfettamente sia in entrata che in uscita per cui non stanno dando fastidio al funzionamento, ma qualcuno sa dirmi cosa sono e se è normale in VOIP ?

Grazie
idem sul mio, sono forse test di connettività VOIP?

adesso però mi appaiono come chiamate da numeri di 4 cifre tipo:
Incoming 4500 39------ 0 09:47:13+01:0 2018-02-22
Incoming 2100 39------ 0 09:47:45+01:0 2018-02-22

Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Naturalmente ora che è scaduta la promo WindHome con chiamate incluse, improvvisamente la mia zona è diventata coperta di nuovo per i sistemi Wind.
Mah
è da tre settimane che ogni 2-3 gg cambia l'offerta in prima pagina, a volte comprendendo le chiamate illimitate altre volte no. Aspetta qualche giorno e vedrai che ricompaiono.
Peraltro, abbonandomi dal sito la prima volta la procedura non è andata a buon fine e alla fine ho fatto via telefono... per dire che il sito internet di Wind è buggoso da morire.
Se volete farvi due risate entrate nell'area clienti Wind, carica le pagine in tempi biblici e spesso rimanda a link inesistenti...

--------------------------------------------------------------------------------
Ora una questione personale, dal DVA 5592 ho i seguenti dati
Codice:
Velocità di connessione
Velocità di downstream:
74458 Kbps
Velocita di Upstream:
21600 Kbps
Valori di linea misurati in downstream
Massima velocità raggiungibile:
75543 Kbps
Rapporto segnale / rumore:
6.2 dB
Attenuazione di Linea:
35.2 dB
Potenza:
13.5 dBm
Valori di linea misurati in Upstream
25508 Kbps
7.1 dB
Attenuazione di Linea:
30.0 dB
Potenza:
-4.3 dBm
Vorrei chiedere a qualcuno più esperto chiarimenti riguardo le velocità di connessione mostrate: la velocità dichiarata nelle statistiche del router DVA-5592 è quella che poi effettivamente si raggiunge durante lo scaricamento di file e la navigazione?
1) Dai miei dati sembra che agganci la portante di 100 Mega a 75 Mega, questo significa che posso scaricare file effetivamente a 75 Mega (circa 9 MB/s)? Quello che è sicuro è che i miei speedtest oscillano tra i 20 e i 70 Mega a seconda della saturazione immagino, indipendentemente dalla presa a cui connetto il router.
2) "Massima velocità raggiungibile: 75543 Kbps" è una velocità dipendente anche dal mio impianto oppure è la velocità a monte che non può essere ottimizzata?
3) cosa ne pensate del rapporto segnale /rumore e attenuazione a distanza di 354m dall'armadio di strada?
shik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 12:54   #4209
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da shik Guarda i messaggi
Buongiorno a te e a tutti, quello che è certo è che Wind continua a cambiare l'offerta:
- prima era possibile condividere i 100giga solo su SIM con medesimo intestatario della linea fissa
- poi hanno scritto solo con offerte Magnum
- poi hanno scritto anche su SIM con anagrafica diversa (qualche gg fa)
- poi in alcuni centri Wind sembra che facciano pagare la SIM 5 euro, in altri te la danno gratuita
- poi da una parte scrivono "per te una SIM con 100giga da condividere" e dall'altra scrivono "per te 100giga da condividere" e di conseguenza...non sanno nemmeno i dipendenti cosa dirti

a me l'hanno data gratuitamente ("SIM WIND DATI IN ABBONAMENTO") e mi hanno attivato, contestualmente su richiesta, la condivisione su un numero Wind con medesimo intestatario.
Sul sito Area Clienti Wind, se vai nella sezione "offerta attiva" della SIM coi 100giga, c'è un link che ti permette di aggiungere/rimuovere le SIM in condivisione. Non ho modo di provare se funzioni o meno, vista l'affidabilità del sito wind non ci giurerei...

idem sul mio, sono forse test di connettività VOIP?

adesso però mi appaiono come chiamate da numeri di 4 cifre tipo:
Incoming 4500 39------ 0 09:47:13+01:0 2018-02-22
Incoming 2100 39------ 0 09:47:45+01:0 2018-02-22

è da tre settimane che ogni 2-3 gg cambia l'offerta in prima pagina, a volte comprendendo le chiamate illimitate altre volte no. Aspetta qualche giorno e vedrai che ricompaiono.
Peraltro, abbonandomi dal sito la prima volta la procedura non è andata a buon fine e alla fine ho fatto via telefono... per dire che il sito internet di Wind è buggoso da morire.
Se volete farvi due risate entrate nell'area clienti Wind, carica le pagine in tempi biblici e spesso rimanda a link inesistenti...

--------------------------------------------------------------------------------
Ora una questione personale, dal DVA 5592 ho i seguenti dati
Codice:
Velocità di connessione
Velocità di downstream:
74458 Kbps
Velocita di Upstream:
21600 Kbps
Valori di linea misurati in downstream
75543 Kbps
6.2 dB
Attenuazione di Linea:
35.2 dB
Potenza:
13.5 dBm
Valori di linea misurati in Upstream
25508 Kbps
7.1 dB
Attenuazione di Linea:
30.0 dB
Potenza:
-4.3 dBm
Vorrei chiedere a qualcuno più esperto chiarimenti riguardo le velocità di connessione mostrate: la velocità dichiarata nelle statistiche del router DVA-5592 è quella che poi effettivamente si raggiunge durante lo scaricamento di file e la navigazione?
1) Dai miei dati sembra che agganci la portante di 100 Mega a 75 Mega, questo significa che posso scaricare file effetivamente a 75 Mega (circa 9 MB/s)? Quello che è sicuro è che i miei speedtest oscillano tra i 20 e i 70 Mega a seconda della saturazione immagino, indipendentemente dalla presa a cui connetto il router.
2) "Massima velocità raggiungibile: 75543 Kbps" è una velocità dipendente anche dal mio impianto oppure è la velocità a monte che non può essere ottimizzata?
3) cosa ne pensate del rapporto segnale /rumore e attenuazione a distanza di 354m dall'armadio di strada?
1) si
2) dipende anche dal tuo impianto. Devi controllare ogni singola presa e se possibile mettere la linea sulla prima presa principale altrimenti avrai sempre valori disastrosi.
3) penso che devi revisionare il tuo impianto.
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 13:12   #4210
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Si tratta della velocità lorda, per ottenere quella effettiva devi togliere un 7-8% di overhead; quindi circa 70 Mb max netti.

Quote:
Può dipendere anche dal tuo può impianto.

Quote:
SNRm è al valore del target (6 dB), com'è normale che sia. Per conoscere le attenuazioni suddivise per banda (dato molto più interessante) entra in telnet e digita il comando adslctl info --pbparams.

In questo modo è possibile vedere l'attenuazione in DS1 e stimare la lunghezza teorica della tratta in rame.
Old 22-02-2018, 13:12   #4211
B747
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
Tornato ora da un centro Wind, mi hanno consegnato una SIM dati wind e, in aggiunta, una saponetta KIT Huawei Webpocket 4G (marchiata 3), senza però dirmi che mi avrebbero addebitato 69,99 euro!
dove l'hai letta questa cosa?
B747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 13:15   #4212
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Scusate ragazzi una domanda, l'attivazione del profilo 35b (200mb) va richiesta o viene attivato in automatico dalla wind?

planetel.it mi dà questi valori:

Dist. cab da centrale: 1510m
Dist. dal cabinet: 287m

Velocità VDSL stimata Down/Up: 95.29/20.97

Grazie.
@ndrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 13:19   #4213
lecs
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
dal dlink 5592 come faccio a vedere se ho attivato il 35b?

edit
trovato
Mi diresti dove l'hai trovato? Io ho il 5582 ma non credo si differenzi molto l'interfaccia. Grazie

Inviato dal mio EVA-L19 utilizzando Tapatalk
lecs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 13:22   #4214
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
Scusate ragazzi una domanda, l'attivazione del profilo 35b (200mb) va richiesta o viene attivato in automatico dalla wind?

planetel.it mi dà questi valori:

Dist. cab da centrale: 1510m
Dist. dal cabinet: 287m

Velocità VDSL stimata Down/Up: 95.29/20.97

Grazie.
Se hai già un contratto 200 Mb non devi richiederla, in teoria ti attivano direttamente in 35b.

EDIT

se è disponibile/vendibile lato ONU naturalmente.

Ultima modifica di Psyred : 22-02-2018 alle 13:27.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 13:30   #4215
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Non mi sono spiegato: la mia SIM attualmente è appoggiata a Tim perchè abbinata a contratto con Alice ADSL. Vedi mio post iniziale.
Come fanno ad agganciare 100 GB ad una SIM Tim? Dovrò passare a Wind allora anche il numero di cellulare. OK! Ma che tariffa fonia e SMS mi verrà associata a quel punto con quell'opzione Magnum ed i 100GB dati?
Io non voglio inserire la SIM dati in un modem LTE per fare hotspot ma utilizzarli sull'ex numero di cellulare Tim una volta migrato in Wind.
Quote:
Ok punto a capo, grazie: non è chiaro cosa significa quel "Attivala sul tuo numero". .
Quote:
[...]

Ma allora non è possibile migrare in Wind il proprio numero da altro gestore di fonia (es. Tim) ed ottenere i 100 GB su quel proprio numero di cui si è così ottenuta la portabilità? Ed in tal caso che tipo di offerta di fonia & SMS viene attivata contentualmente a quei 100GB?

Ultima modifica di giovanni69 : 22-02-2018 alle 13:48.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 13:33   #4216
B747
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dadep Guarda i messaggi
Sull'altro thread mi hanno detto che possono avermi collegato al numero di un altro utente e che non sarei il primo.
uno sono io... ci ho messo 2 settimane a venirne fuori, rimanendo completamente isolato nel frattempo (fonia+dati).

Da circa un'ora ho di nuovo la connessione a casa, per fare tutte le prove sono stato al telefono con un tecnico della TIM per una mezz'ora ed alla fine ho approfittato per farmi spiegare cosa fosse successo:

hanno attivato la mia uscita logica dall'ONU nel cabinet sbagliato, ovvero non era quello dove arrivava il cavo fisico da casa mia.

Quando sono andati a spostare il cavo nel mio armadio, la mia uscita dall'ONU non c'era proprio e quindi hanno staccato il cavo di qualcun altro ed attaccato il mio cavo (infatti la prima sera uscivo in voip con un numero di telefono diverso dal mio).

Quando il legittimo proprietario si è lamentato (il giorno dopo), lo hanno ricollegato alla sua uscita e lasciato il mio cavo a penzoloni perché non avevano dove attaccarlo... e se ne sono fottuti bellamente (per dirla in francese)...

Due settimane per far configurare l'uscita nell'armadio giusto.... ora mi è chiaro perchè la prima sera non veniva fatto il redirect alla pagina di registrazione ed andandoci autonomamente non mi faceva registrare, ero su una linea già attiva!!

Sono ancora senza voip e viaggio con 17a (portante a 89Mb speed test 78 in down e 20 in up) nonostante a contratto abbia la 200Mb, ma perlomeno non sono più isolato...

Un solo commento: lavorano da cani
B747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 13:58   #4217
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da B747 Guarda i messaggi
Un solo commento: lavorano da cani
Se hanno fatto questa buffonata, il primo tecnico ha lavorato alla membro di segugio fregandosene delle conseguenze (probabilmente perché poi non avrebbe dovuto sistemare lui, vai a sapere).
Fai richiesta di rimborso, è il minimo.

Edit: anche il secondo tecnico (quello che ha lasciato il cavo penzoloni) è un genio del male, però...

Ultima modifica di Yramrag : 22-02-2018 alle 14:02.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 14:08   #4218
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Se hanno fatto questa buffonata, il primo tecnico ha lavorato alla membro di segugio fregandosene delle conseguenze (probabilmente perché poi non avrebbe dovuto sistemare lui, vai a sapere).
Fai richiesta di rimborso, è il minimo.

Edit: anche il secondo tecnico (quello che ha lasciato il cavo penzoloni) è un genio del male, però...
dovete capire che questi tecnici spesso sono in appalto a ditte esterne e più di 2 ore di tempo a. cliente non ci. perdono, ne so qualcosa io
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 14:14   #4219
axel7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
[VDSL] Wind/Infostrada FTTC

Comunque niente da fare,la linea in 35b non mi regge..anche adesso dopo 12 ore internet ha smesso di funzionare,linea internet rossa e link uptime riazzerato.
Ho rimesso il 17a e amen..almeno quella sembra funzionare.
Attendo l'elettricista tra qualche giorno con la speranza che sistemando il mio impianto casalingo la 35b funzioni correttamente..altrimenti il problema è nella tratta di propietà tim e li sono cavoli amari mi sa..a saperlo non mettevo la 200 mega,che cavolo...
Spero di risolvere sistemando i cavi in casa mia...
:/

Ultima modifica di axel7 : 22-02-2018 alle 14:25.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 15:01   #4220
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da PLC Guarda i messaggi
Per esperienza ti dico che quasi mai è colpa dell'impianto.
A meno che, non è molto vecchio e il doppino ha preso umidità intaccando il sottile isolante (ma a quel punto avresti ben altri problemi), ma anche sostituendo completamente il filo e ribaltando l'impianto non vedrai grandi miglioramenti.
invece per esperienza ti dico che. l impianto fa e come specialmente i cavi delle diramazioni possono portarti problemi
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Anthropic rivoluziona la produttivit&agr...
Astremo ha sviluppato due nuovi motori e...
Amazon, queste sono le vere offerte smar...
Masters of Albion: annunciata la data di...
Allarme rosso per n8n: la vulnerabilit&a...
Monitor gaming e da ufficio in offerta s...
Scoperto in Word 97 un Easter Egg rimast...
Europa e Cina trovano l'accordo sul prez...
X fa causa ai colossi della musica: Elon...
Blink Mini in offerta: questa videocamer...
Guerra totale su Warner Bros. Discovery:...
Aggiornamenti di Windows 11 più p...
EUREKA J15 Ultra, ECOVACS T50 PRO OMNI e...
Questo mini compressore costa pochissimo...
Una chiamata può svuotarti il con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP