Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2018, 15:00   #4141
Darka
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
idem il 14/02 ma c'era un link giorni fa ad un articolo in cui si diceva che dal 15/02 sarebbero cambiate le modalita'.

Per curiosita' ... ma da te la sim come va? per navigare non e' male.. per il resto ance facendo uno speedtest in media sono sui 5mbs in 4G quando mi va porprio di lusso salgo a 13/14
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB TridentZ RGB 3600 [email protected] Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks NV7 RGB Black, ssd 2x Crucial P5 Plus 2TB Raid 0 SO - Hynix P41 Platinum 2tb Data - 1x Corsair Force MP600 2tb Data - 1x Samsung 980 pro 2tb Data
Darka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 15:01   #4142
Robertus
Senior Member

L'Avatar di Robertus

Iscritto dal: Jun 2007
ragazzi ho infostrada 100/20.

quando mi attivarono mesi fà, avevo 69/20 ma ne corso dei mesi è scesa fino ad oggi con 60/20.

Posso fare qualcosa?

Proprietà della connessione negoziate
Direzione di ricezione Direzione di invio
Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 108000 21600
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 1080 0
Capacità della linea kbit/s 60294 26478
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 60294 21600
Adattamento continuo della velocità off off

Latenza fast fast
Protezione da disturbo impulsivo (INP) 51 56
G.INP attivata attivata

Margine rapporto segnale-rumore dB 6 7
Scambio di bit (bitswap) off attivata
Attenuazione di linea dB 17 25

Profilo 17a
G.Vector off off

Record di supporto A43 A43
Robertus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 15:04   #4143
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darka Guarda i messaggi
i
Per curiosita' ... ma da te la sim come va? per navigare non e' male.. per il resto ance facendo uno speedtest in media sono sui 5mbs in 4G quando mi va porprio di lusso salgo a 13/14
...questo è il 4g di wind....
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 15:06   #4144
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da dadep Guarda i messaggi
Semplicemente quando vai in un centro Wind a richiedere l'attivazione dei 100GB (perche' la devi fare esclusivamente in negozio), ti vengono chiesti uno o piu' nr. di cellulare Wind da associare al tuo "serbatoio" di 100GB. questi numeri quando sono a secco di GB inizieranno ad utilizzare questi 100GB.
La SIM dati contenente i 100GB puo' essere inserita in un modem LTE che puoi utilizzare come hotspot wifi per qualsiasi dispositivo.
Non mi sono spiegato: la mia SIM attualmente è appoggiata a Tim perchè abbinata a contratto con Alice ADSL. Vedi mio post iniziale.
Come fanno ad agganciare 100 GB ad una SIM Tim? Dovrò passare a Wind allora anche il numero di cellulare. OK! Ma che tariffa fonia e SMS mi verrà associata a quel punto con quell'opzione Magnum ed i 100GB dati?
Io non voglio inserire la SIM dati in un modem LTE per fare hotspot ma utilizzarli sull'ex numero di cellulare Tim una volta migrato in Wind.

Ultima modifica di giovanni69 : 21-02-2018 alle 15:08.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 15:09   #4145
dadep
Member

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Originariamente inviato da Darka Guarda i messaggi
idem il 14/02 ma c'era un link giorni fa ad un articolo in cui si diceva che dal 15/02 sarebbero cambiate le modalita'.

Sinceramente non l'ho mai provata. Uso i 100GB come serbatoio per le SIM di mia moglie e mia figlia. Il modem non l'ho nemmo tirato fuori dalla scatola.....
dadep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 15:14   #4146
flori2
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Ieri sono passato da Vodafone Vula a Wind Vula. L'attenzuazione in download con Vodafone era sempre sui 24-25dB ora con Wind 36dB!!! Cos'è cambiato sulla linea? Solo il modem giustifica ciò?
Old 21-02-2018, 15:15   #4147
dadep
Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Non mi sono spiegato: la mia SIM attualmente è appoggiata a Tim perchè abbinata a contratto con Alice ADSL. Vedi mio post iniziale.
Come fanno ad agganciare 100 GB ad una SIM Tim? Dovrò passare a Wind allora anche il numero di cellulare. OK! Ma che tariffa fonia e SMS mi verrà associata a quel punto con quell'opzione Magnum ed i 100GB dati?
Io non voglio inserire la SIM dati in un modem LTE per fare hotspot ma utilizzarli sull'ex numero di cellulare Tim una volta migrato in Wind.
Non possono agganciare la tua SIM Tim. Per il resto non so risponderti. ti conviene chiamare il 155 o andrae in in centro wind.
Old 21-02-2018, 15:19   #4148
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Quote:
Non possono agganciare la tua SIM Tim. Per il resto non so risponderti
Tra 10minuti esco e vado in un centro Tim, poi vi so dire... ho chiesto l'attivazione di Wind home fibra e vedo di farmi consegnare questa SIM dati 100gb... io non ho sim wind, ho solo una economicissima sim KENA, 1.99eur al mese, meno di così!
Old 21-02-2018, 15:25   #4149
Crack92
Senior Member

L'Avatar di Crack92

Città: CATANIA
Quote:
Originariamente inviato da Markuz Nightwind Guarda i messaggi
Penso che 88/20 a 333 metri siano buoni come valori
Per lo shaping alquanto improbabile sia su http e non p2p, è sempre il contrario (semmai..) sicuro sicuro di aver usato un buon mirror http per ubuntu e magari con più di una connessione simultanea?

P.S. Ti hanno chiesto di restituire il modem adsl o di tenerlo?
Dopo il secondo giorno passato con la nuova linea vi posso confermare che, almeno nel mio caso, è presente shaping pesante su traffico HTTP...

Ieri notte all'1 circa riuscivo a saturare l'intera banda disponibile scaricando Iso Ubuntu. Se invece faccio partire il download adesso (ore 15) il download parte sparato a 6MB/s per poi scendere e nel giro di 5 secondi assestarsi tra gli 800-1000KB/s. Facendo partire altri download contemporanei, usando sempre lo stesso mirror, succede la stessa identica cosa e mi ritrovo con 2 download contemporanei ciascuno a 1000KB/s circa, provando un terzo stessa cosa, 3 download simultanei a 1000KB/s circa per un tot di 3MB/s. Tutto rimane uguale anche usando mirror differenti. Se invece uso torrent la velocità di download arriva a saturare tutta la banda.

è una vergogna avere una linea capace di arrivare a scaricare a 8MB/s ma nei download http andare a 800-1000KB/s (praticamente quanto la mia vecchia ADSL)

Purtroppo non sono ancora riuscito a capire gli orari in questo shaping avviene. Farò dei test più approfonditi.

Inoltre non mi è chiaro se è TIM o Infostrada a limitare il traffico. Come faccio a capire se sono NGA o VULA?

PS: Non mi hanno chiesto restituzione del modem ADSL, anche perché era in omaggio ai tempi dell'attivazione della mia offerta (Absolute ADSL) comunque dopo poche settimane si era guastato e l'avevo sostituito

Ultima modifica di Crack92 : 21-02-2018 alle 15:27.
Crack92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 15:34   #4150
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
SIm 100 GB sul tuo numero

Quote:
Non possono agganciare la tua SIM Tim. Per il resto non so risponderti. ti conviene chiamare il 155 o andrae in in centro wind.
Ok punto a capo, grazie: non è chiaro cosa significa quel "Attivala sul tuo numero". Forse vuol dire semplicemente che viene collegata al numero di fisso di rete FTTC/ FTTH.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 15:41   #4151
dadep
Member

ATTIVATA 5 minuti fa !
Me l'hanno venduta come 200MB e il cabinet e' configurato per i 200MB.
Questi i primissi valori

============================================================================
VDSL Training Status: Showtime
Mode: VDSL2 Annex B
VDSL Profile: Profile 17a
Traffic Type: PTM Mode
Link Uptime: 0 day: 0 hour: 9 minutes
VDSL Port Details Upstream Downstream
Line Rate: 21.598 Mbps 94.627 Mbps
Actual Net Data Rate: 21.599 Mbps 94.628 Mbps
Trellis Coding: ON ON
SNR Margin: 6.6 dB 6.7 dB
Actual Delay: 0 ms 0 ms
Transmit Power: -16.1 dBm 14.0 dBm
Receive Power: -28.9 dBm 4.5 dBm
Actual INP: 58.0 symbols 61.0 symbols
Total Attenuation: 12.6 dB 9.4 dB
Attainable Net Data Rate: 23.231 Mbps 97.224 Mbps
VDSL Band Status U0 U1 U2 U3 D1 D2 D3
Line Attenuation(dB): 3.1 21.7 19.3 20.9 9.8 23.1 31.5
Signal Attenuation(dB): 3.1 19.7 18.0 20.0 7.3 23.4 31.5
SNR Margin(dB): 6.5 6.6 6.6 6.6 7.3 6.4 6.3
Transmit Power(dBm):-26.8 -18.1 -22.2 -29.2 11.8 8.1 5.4

Sul modem nel profilo VDSL sono attivi sia il 17a che il 35b.

Ultima modifica di dadep : 21-02-2018 alle 15:45.
Old 21-02-2018, 15:46   #4152
Crack92
Senior Member

L'Avatar di Crack92

Quote:
Originariamente inviato da Crack92 Guarda i messaggi
Dopo il secondo giorno passato con la nuova linea vi posso confermare che, almeno nel mio caso, è presente shaping pesante su traffico HTTP...

Ieri notte all'1 circa riuscivo a saturare l'intera banda disponibile scaricando Iso Ubuntu. Se invece faccio partire il download adesso (ore 15) il download parte sparato a 6MB/s per poi scendere e nel giro di 5 secondi assestarsi tra gli 800-1000KB/s. Facendo partire altri download contemporanei, usando sempre lo stesso mirror, succede la stessa identica cosa e mi ritrovo con 2 download contemporanei ciascuno a 1000KB/s circa, provando un terzo stessa cosa, 3 download simultanei a 1000KB/s circa per un tot di 3MB/s. Tutto rimane uguale anche usando mirror differenti. Se invece uso torrent la velocità di download arriva a saturare tutta la banda.

è una vergogna avere una linea capace di arrivare a scaricare a 8MB/s ma nei download http andare a 800-1000KB/s (praticamente quanto la mia vecchia ADSL)

Purtroppo non sono ancora riuscito a capire gli orari in questo shaping avviene. Farò dei test più approfonditi.

Inoltre non mi è chiaro se è TIM o Infostrada a limitare il traffico. Come faccio a capire se sono NGA o VULA?

PS: Non mi hanno chiesto restituzione del modem ADSL, anche perché era in omaggio ai tempi dell'attivazione della mia offerta (Absolute ADSL) comunque dopo poche settimane si era guastato e l'avevo sostituito
Ecco un breve video che mostra lo shaping sulla mia linea. Secondo voi c'è modo di fare qualcosa?
https://drive.google.com/open?id=1xI...bPHodszXZgXT5Z
Old 21-02-2018, 15:51   #4153
LacioDrom83
Senior Member

L'Avatar di LacioDrom83

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Ecco un breve video che mostra lo shaping sulla mia linea. Secondo voi c'è modo di fare qualcosa?
https://drive.google.com/open?id=1xI...bPHodszXZgXT5Z
secondo me si tratta di semplice saturazione
LacioDrom Intel i9 9900KF - Asus Z390PRO GAMING - Corsair 2x32GB DDR4 3600Mhz - Samsung SSD870 - Nvidia 3008Ti - Antec P-182 black - Corsair HX850w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech MXM3s - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5
LacioDrom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 15:54   #4154
Crack92
Senior Member

L'Avatar di Crack92

Quote:
Originariamente inviato da LacioDrom83 Guarda i messaggi
secondo me si tratta di semplice saturazione
Non credo, perché se si trattasse di saturazione della centrale dovrei scaricare alla stessa velocità anche da torrent, inoltre avviando più download simultanei da browser la velocità complessiva non dovrebbe aumentare ma dovrebbe rimanere la stessa. Per questo secondo me non si tratta di saturazione
Old 21-02-2018, 15:55   #4155
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
ATTIVATA 5 minuti fa !
Me l'hanno venduta come 200MB e il cabinet e' configurato per i 200MB.
Questi i primissi valori

==========================================================
VDSL Training Status: Showtime
Mode: VDSL2 Annex B
VDSL Profile: Profile 17a
Traffic Type: PTM Mode
Link Uptime: 0 day: 0 hour: 9 minutes
==========================================================
Sei ancora a 100.
  • VDSL Profile: Profile 17a indica la 100 Mb;
  • VDSL Profile: Profile BrcmPriv1 indica la 200 Mb.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 15:59   #4156
dadep
Member

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Sei ancora a 100.
  • VDSL Profile: Profile 17a indica la 100 Mb;
  • VDSL Profile: Profile BrcmPriv1 indica la 200 Mb.
Si, ho visto. Quindi quel VDSL Training Status sta a significare che sta imparando come deve configurarsi ?
Per il resto, (attenuazione, SNR, ecc...) ti sembrano valori buoni ?

GRazie
Old 21-02-2018, 16:09   #4157
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
I valori sono buoni, considerando che dall'attenuazione in banda DS1 sono stimabili almeno 300 m di cavo in rame. Devono però attivarti ancora il 35b.
Old 21-02-2018, 16:14   #4158
nykoinside
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Non credo, perché se si trattasse di saturazione della centrale dovrei scaricare alla stessa velocità anche da torrent, inoltre avviando più download simultanei da browser la velocità complessiva non dovrebbe aumentare ma dovrebbe rimanere la stessa. Per questo secondo me non si tratta di saturazione
Per fare la prova del nove, se ne hai la possibilità puoi impostare una VPN sul pc e vedere se riscaricando gli stessi file la banda è sbloccata come coi torrent
nykoinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 16:16   #4159
Crack92
Senior Member

L'Avatar di Crack92

Quote:
Originariamente inviato da nykoinside Guarda i messaggi
Per fare la prova del nove, se ne hai la possibilità puoi impostare una VPN sul pc e vedere se riscaricando gli stessi file la banda è sbloccata come coi torrent
Ottima idea. Conoscete un buon servizio VPN free o poco costoso?
Old 21-02-2018, 16:24   #4160
nykoinside
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Ottima idea. Conoscete un buon servizio VPN free o poco costoso?
VyprVPN sembra che dia una prova gratuita di tre giorni, lasciando i dettagli di pagamento. Personalmente però non l'ho mai provata.

Ne eviterei una free per fare questo test perché di solito la banda che danno è limitata...
nykoinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian