Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2018, 17:12   #4081
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
VEROITBE
aggiunta anche nel campo Città del profilo (così si fa prima)
Bene, intanto ho aggiunto queste due. Ricordo simili problematiche in zona Sassuolo, e forse Carpi (centrali non ancora specificate).

EDIT

stavo dando un'occhiata alle centrali di Verona su fibra.click; VEROITBE non è riportata, per cui non è sede OLT mi sa. In pratica tu che sei su rete rigida dovresti essere connesso alla ONU da centrale situata in VEROITBE, la quale è però connessa (in fibra) alla OLT di un'altra centrale.

Ultima modifica di Psyred : 20-02-2018 alle 17:48.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 18:06   #4082
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Bene, intanto ho aggiunto queste due. Ricordo simili problematiche in zona Sassuolo, e forse Carpi (centrali non ancora specificate).

EDIT

stavo dando un'occhiata alle centrali di Verona su fibra.click; VEROITBE non è riportata, per cui non è sede OLT mi sa. In pratica tu che sei su rete rigida dovresti essere connesso alla ONU da centrale situata in VEROITBE, la quale è però connessa (in fibra) alla OLT di un'altra centrale.
Planetel mi indica questo...

sempre detto che sto in cool-andia
(Comune di VR, non provincia)

All'indirizzo della centrale c'è un edificio Telecom... tipo una casetta a 2 piani, niente di molto grande.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 18:23   #4083
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Planetel mi indica questo...

sempre detto che sto in cool-andia
(Comune di VR, non provincia)

All'indirizzo della centrale c'è un edificio Telecom... tipo una casetta a 2 piani, niente di molto grande.
La centrale è quella, ho solo il dubbio che non sia sede OLT, visto che su fibra.click non è riportata una centrale con codice VEROITBE (le ho spulciate tutte).

Se hai voglia di indagare.... (io non tanta )
Old 20-02-2018, 18:52   #4084
handymenny
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
La centrale è quella, ho solo il dubbio che non sia sede OLT, visto che su fibra.click non è riportata una centrale con codice VEROITBE (le ho spulciate tutte).

Spulciando un po' nei file excel di tim, l'armadio che riporta planetel è collegato alla centrale veroitbc. Eccolo su fibra.click:

FTTC Wind 100/20 (OLD) - Test 1 - Test 2
handymenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 18:55   #4085
XAleX IT
Senior Member

L'Avatar di XAleX IT

Iscritto dal: Nov 2004
Buona sera. Oggi è il mio primo giorno con Wind Infostrada, in teoria a 200 mega, in pratica...Molto meno. Tengo a precisare che già prima con Fastweb a 100 mega arrivavo a 80 effettivi tranquillamente.

Ora stando a Speedtest oscilla fra 70, 30, 20 e 50. Ho provato a contattare l'assistenza di Wind e mi hanno detto che la linea si dovrà "assestare" nelle prossime 48 ore, ma ci credo poco... Corrisponde a verità?
Old 20-02-2018, 19:04   #4086
ottavomax
Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:

Ciao ti do anche la mia centrale. da ottobre 2017 si è verificato una decina di volte sempre dalle 19 circa fino alle 24. down che cala fino a un mega up sempre 20. Ora va bene ma traffic shaping in corso in sto momento. provo ora a scaricare una iso debian e la scarica a 890 kb...
Provincia di Verona
CLL VEROITAU
SEDE GAT DOSSOBUONO B
CODICE SEDE GAT 045172
NOME AREA DOSSOBUONO
INDIRIZZO VIA DELLA MADDALENA
ottavomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 19:23   #4087
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:

EDIT

Ho guardato anchio che sono di Verona ma quel codice non ce ..
Old 20-02-2018, 19:29   #4088
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da handymenny Guarda i messaggi
Spulciando un po' nei file excel di tim, l'armadio che riporta planetel è collegato alla centrale veroitbc. Eccolo su fibra.click:
Ah ecco, quindi la sua ONU in realtà è collegata all'OLT di VEROITBC.

Quote:
Originariamente inviato da ottavomax Guarda i messaggi
Ciao ti do anche la mia centrale. da ottobre 2017 si è verificato una decina di volte sempre dalle 19 circa fino alle 24. down che cala fino a un mega up sempre 20. Ora va bene ma traffic shaping in corso in sto momento. provo ora a scaricare una iso debian e la scarica a 890 kb...
Provincia di Verona
CLL VEROITAU
SEDE GAT DOSSOBUONO B
CODICE SEDE GAT 045172
NOME AREA DOSSOBUONO
INDIRIZZO VIA DELLA MADDALENA
Ok grazie, aggiungo anche quella allora.

Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Ho guardato anchio che sono di Verona ma quel codice non ce ..
A Verona di centrali ce ne sono tante... Da fibra.click ne risultano 9.
Old 20-02-2018, 19:39   #4089
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Darka Guarda i messaggi
Modem arrivato... e mettiamola cosi' sperando di non portarmi "sfiga" da solo... per ora mi e' andata bene

Darka
cioè?
niente dlink?
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 20:26   #4090
Darka
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
no... ma ho qualche problema con lo zyxel.

Sulla scatola c'e' scritto aprire quando e' arrivato il messaggio di linea attiva.. la tipa quando ho fatto il contratto mi ha detto appena arriva il modem collegalo fai la registrazione e attacca il telefono..

Risultato... il modem al primo giro attaccato telefono, linea telefonica e cavo per eth verso il portatile ha agganciato l'adsl.. ho provato la registrazione ma l'ha rifutata.. e la configurazione del modem e' accessibile ma appena metto login e password.. si blocca a questa pagina.. e sta li a caricare non so cosa...

Ho provato a spegnere e riaccendere e non si collega piu' all'adsl.. e la configurazione si blocca sempre in caricamento.

ORa sono collegato con il vecchio modem.. la linea e' ancora attiva? Per i possessori dello zyxel.. ho sbagliato qualcosa?!?

tnx

darka
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB TridentZ RGB 3600 [email protected] Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks NV7 RGB Black, ssd 2x Crucial P5 Plus 2TB Raid 0 SO - Hynix P41 Platinum 2tb Data - 1x Corsair Force MP600 2tb Data - 1x Samsung 980 pro 2tb Data
Darka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 20:32   #4091
handymenny
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:

Sulla scatola c'e' scritto aprire quando e' arrivato il messaggio di linea attiva.. la tipa quando ho fatto il contratto mi ha detto appena arriva il modem collegalo fai la registrazione e attacca il telefono..

Risultato... il modem al primo giro attaccato telefono, linea telefonica e cavo per eth verso il portatile ha agganciato l'adsl.. ho provato la registrazione ma l'ha rifutata.. e la configurazione del modem e' accessibile ma appena metto login e password.. si blocca a questa pagina.. e sta li a caricare non so cosa...

Ho provato a spegnere e riaccendere e non si collega piu' all'adsl.. e la configurazione si blocca sempre in caricamento.

ORa sono collegato con il vecchio modem.. la linea e' ancora attiva? Per i possessori dello zyxel.. ho sbagliato qualcosa?!?

tnx

darka
Scommetto che stai usando ublock origin o edge. Vieni nel thread dello zyxel per queste problematiche

Se ti colleghi all'adsl non ti hanno fatto ancora il passaggio, quindi niente registrazione. Quando faranno la permuta resetta lo zyxel e effettua la registrazione.

EDIT: Ti ricordo che su questo forum le immagini hostate su siti che non supportano https non si vedono

FTTC Wind 100/20 (OLD) - Test 1 - Test 2

Ultima modifica di handymenny : 20-02-2018 alle 20:35.
handymenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 20:38   #4092
Darka
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
grazie!!!
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB TridentZ RGB 3600 [email protected] Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks NV7 RGB Black, ssd 2x Crucial P5 Plus 2TB Raid 0 SO - Hynix P41 Platinum 2tb Data - 1x Corsair Force MP600 2tb Data - 1x Samsung 980 pro 2tb Data
Darka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 20:39   #4093
alecor
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Specificate la zona (possibilmente la centrale) e non generalizziamo per cortesia. Io sono attivo in VULA da Giugno 2017 e ho sempre avuto banda piena 24/7, senza limitazioni di sorta.
Puglia, provincia di Bari. Tutti i miei amici della mia città sono afflitti dallo stesso problema.
alecor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 20:42   #4094
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:

tnx

darka
io presi lo zyxel in negozio, lo collegai subito alla linea e agganciò regolarmente l'adsl. ovviamente se ti serve il telefono, deve rimanere collegato alla linea con il filtro e non al modem, lo collegherai allo stesso dopo il passaggio a vdsl.
è anche normale che la registrazione venga rifiutata, perchè va fatta dopo che è avvenuto il passaggio da adsl a vdsl.
invece non è normale che ti si blocchi l'interfaccia web, a meno che non usi microsoft edge, che sembra incompatibile con la pagina web del router.
eventualmente prova a fare un reset dal tastino dietro al modem
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 20:48   #4095
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da alecor Guarda i messaggi
Puglia, provincia di Bari. Tutti i miei amici della mia città sono afflitti dallo stesso problema.
Puoi postare anche la centrale?
Old 20-02-2018, 20:53   #4096
ottavomax
Member

Quote:
neanche farlo apposta. ora in provincia di Verona

http://eolo.speedtestcustom.com/resu...c-d337cf3e6d22
Old 20-02-2018, 20:57   #4097
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
E' praticamente wholesale Tim....e quindi Tim fa traffic shaping e controllo velocità download a manetta.
come ti hanno già chiarito la fornitura fttc wind è più simile al concetto di ull che a quello di bitstream, e confermo che sul traffico nga e vula (come nel caso wind) tim non applica nessuna policy di traffico in più rispetto ai cos richiesti e contrattualizzati dagli olo
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 21:25   #4098
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Originariamente inviato da ottavomax Guarda i messaggi
neanche farlo apposta. ora in provincia di Verona

http://eolo.speedtestcustom.com/resu...c-d337cf3e6d22
Provincia di Verona ora :

http://eolo.speedtestcustom.com/resu...6-bd08cf07eeb6

banda piena
Old 20-02-2018, 21:36   #4099
Crack92
Senior Member

L'Avatar di Crack92

Iscritto dal: Jun 2007
Città: CATANIA
Salve ragazzi,

Questa mattina mi hanno attivato FTTC Infostrada 100 Mega (che è la velocità massima supportata dal mio cabinet) provengo da ADSL 20 Mega, sempre Infostrada, che andava a circa 6Mbps. Mi dite se i valori di SNR e attenuazione sono buoni? Speedtest va a 80/20

https://pastebin.com/yte00D0h

Questi sono i valori di distanza riportati da Vodafone GEA

Distanza Centrale mt. 2298
Distanza Cabinet mt. 333
Distanza Pedonale Centrale mt. 1514
Distanza Pedonale Cabinet mt. 266

Per quella che è la mia conoscenza sembrerebbe tutto ottimo, però secondo me c'è qualche problema...
ho provato a scaricare una iso di ubuntu tramite torrent e riesco a saturare tutti gli 80Mbps (scarico a 7,5MB/s circa) mentre se scarico qualcosa tramite http, ho provato diverse ISO linux, il download non supera gli 800KB/s ed è molto ballerino. Come mai!?

non ditemi che Infostrada applica filtri sul traffico http

PS: mi hanno fornito Zyxel VMG8823-B50B, sembra un buon modem. L'interfaccia di gestione non presenta personalizzazioni Infostrada eccetto che per i parametri di connessione e voip già preconfigurati. Sicuramente da una sensazione di libertà decisamente maggiore a quella offerta dai modem Tim, Fastweb e Vodafone.

Ultima modifica di Crack92 : 20-02-2018 alle 21:47.
Crack92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 21:44   #4100
ottavomax
Member

Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Provincia di Verona ora :

http://eolo.speedtestcustom.com/resu...6-bd08cf07eeb6

banda piena
Io centrale dossobuono tu?
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Robot aspirapolvere ECOVACS DEEBOT N20 P...
Batteria a stato solido: tra tre mesi Do...
iPhone 17 Pro in forte sconto su Amazon:...
Apple Studio Display finalmente in offer...
OpenAI sfida Google e lancia ChatGPT Tra...
Attenti ai commenti LinkedIn: come ricon...
Xiaomi Redmi Note 15 al prezzo minimo ga...
REDMI Buds 8 Lite in arrivo in Italia: A...
USA: i dettagli del via libera condizion...
I nuovi REDMI Note 15 Series arrivano in...
Mini compressore portatile a prezzo stra...
X limita Grok: stop alle immagini sessua...
Dopo essere diventato indipendente, GOG ...
L'idea del CEO Fiat: abbassare la veloci...
Ricavi record per TSMC nel quarto trimes...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian