|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3981 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
|
|
|
|
|
#3982 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2016
Città: Napoli
|
Quote:
Comunque con il DMO a -90 ho 92.xxx Kbps di ottenibile e 2dB di SNR, mentre con -3 avevo 3dB di SNR e 98.xxx Kbps di ottenibile che purtroppo vengono rimodulati. Peccato...mi accontento comunque di questi 10 Mega tondi guadagnati!
|
|
|
|
|
|
|
#3983 |
|
|
|
|
|
|
#3984 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Peraltro 1 dB di SNRm è un valore praticamente inutilizzabile, al di là del fatto che SRA intervenga o meno.* EDIT * Mi riferisco al caso dell'utente citato sopra, non al tuo. Ultima modifica di Psyred : 19-02-2018 alle 15:47. |
|
|
|
|
|
|
#3985 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3986 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Roma
|
Intanto il mio nuovo DLINK 5592, dopo appena 2 settimane di vita, ha smesso di fungere. Luce POWER unica ad essere accesa, il resto tutto spento non aggancia più la linea. Chiamato servizio clienti, fatto mille prove, stacchi, riattacchi ma nulla... morto....
Hanno avviato la pratica di sostituzione. Mi è arrivato un sms dove mi informa che verrò contattato dal corriere per stabilire la data del ritiro del modem guasto e consegna del sostitutivo. E con oggi sono 4 giorni senza linea.. Brutta presentazione di questo modem.... |
|
|
|
|
|
#3987 |
|
Senior Member
|
Una nottata... due... Ma alla lunga dubito che un margine così basso non ti crei problemi.
|
|
|
|
|
|
#3988 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Quote:
sulla carta pareva migliore dello zyxel 8823..... ma credo che a questo punto cerco un negozio con lo zyxel..... c'è ancora la possibilità di ritiro del modem in negozio o è obbligatoria la spedizione? perchè sto valutando di fare il passaggio adsl-fibra in negozio......ok i 2 euro in più, ma se poi mi capita uno schifo di router preferisco spenderli.....
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
|
|
|
|
|
#3989 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ciao!
Sapete quanto tempo passa prima che ti spediscano il modem,dopo l aggiornamento alla 200mb? Grazie Zeratul a me che ho fatto l upgrade dalla 100 alla 200mb hanno detto che potevano solo spedirlo! Il ritiro non glelo faceva proprio selezionare |
|
|
|
|
|
#3990 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3991 |
|
Senior Member
|
d-link, per carità... sempre avute brutte esperienze con i loro prodotti
|
|
|
|
|
|
#3992 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
[VDSL] Wind/Infostrada FTTC
Quote:
Io quando ho fatto il contratto per passare da adsl a fibra ho telefonato all'operatore..ha fatto tutto lui e io ho chiesto espressamente di poter ritirare il modem in negozio..ma all'epoca mi diedero in negozio un d-link 5582 (non sapevo ancora che 'non era il massimo'..)...poi ho fatto il passaggio alla fibra '200' in negozio direttamente,e mi hanno dato lo zyxel per mia fortuna. Poi vabbè,col 5582 non mi sono trovato male..l'unico problema che aveva era il riavvio del modem stesso se tenevo le wifi accese..ovviamente non un problema di poco conto,visto che i riavvii erano quotidiani..peró per come è strutturato il mio impianto ero comunque propenso a usare un router in cascata (in verità due),quindi ho usato le wifi dei router e cosi ho risolto.. Tutt'ora non uso nemmeno quelle dello Zyxel,le ho proprio disattivate.. Ultima modifica di axel7 : 19-02-2018 alle 16:48. |
|
|
|
|
|
|
#3993 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
In effetti Dlink non è mai stata il massimo, al contrario Zyxel è sempre stata ottima.
|
|
|
|
#3994 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non lo so,diciamo che io ero andato in negozio con quella di chiedere lo Zyxel..ma non ho dovuto nemmeno farlo perchè mi ha tirato subito fuori quel modem li (lo Zyxel appunto). Diciamo che al secondo tentativo mi è andata bene.. Fossi in te andrei in negozio prima a chiedere,se hai la conferma che hanno zyxel li e che te lo possono dare..allora procederei. |
|
|
|
|
|
|
#3995 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Quote:
ma probabilemente, se non è possibile scegliere il ritiro in negozio facendo il passaggio online, te lo danno solo facendo la pratica la. sono 2 euro in più, perchè in negozio paghi 25 + 2, invece online mettono spesso l'offerta 25 compreso i 2 del modem. però se dopo devo ritrovarmi un router del menga.....a sto punto pago i due euro in più e faccio in negozio..... che tristezza però: vendita abbinata, e non posso nemmeno scegliere cosa compro..... però sto zyxel si è perso nel classico bicchiere d'acqua.....non spegne il wifi con la schedulazione, ma impedisce solo ai client di connettersi....peccato davvero.....
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
|
|
|
|
|
#3996 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Palermo
|
Quote:
My System = Scheda Madre: MSI B450 Gaming Plus Cpu: Ryzen 5 [email protected] ghz Ram: G.Skill 2x8GB DDR4 3200MHz Vga: Sapphire AMD RX Vega 56 Nitro+ Ali: Corsair HX520W Tastiera: Oversteel IRON Mouse: Logitech G402 |
|
|
|
|
|
|
#3997 | |
|
Senior Member
|
[VDSL] Wind/Infostrada FTTC
Quote:
Io ho fatto in negozio proprio perchè volevo evitare situazioni in cui mi tocca attendere il modem senza sapere bene quando arriva..avevo letto testimonianze di gente che aveva atteso MESI (sicuramente casi limite/sfortunati..peró..) quindi ho optato per il ritiro in negozio.. Poi vabbè nel mio caso specifico mi lasciarono senza internet per 15 giorni (dal passaggio adsl-fibra)...e se non gli avessi tartassati ovunque credo che i giorni sarebbero stati di più :/ Che poi a me non ha dato fastidio restare senza internet..tanto lo avevo sul cellulare..mi ha dato fastidio non sentirmi 'assistito',dover insistere a vuoto senza sapere se e quando qualcuno mi avrebbe aiutato. Se uno ha sfortuna va avanti mesi.. Ultima modifica di axel7 : 19-02-2018 alle 17:40. |
|
|
|
|
|
|
#3998 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Quote:
Per ottenere i dati voip ti serve un modem distribuito da wind o comunque compatibile col tr-069 di wind |
|
|
|
|
|
|
#3999 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4000 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Purtroppo il fantasma dei 3ms aggiuntivi del G.INP sui broadcom accade anche con i profili 35b, anche se in condizioni differenti. Ricapitoliamo: In 17a l'aumento dei 3\4ms avveniva con portati superiori ai 94.000Kbps circa, mentre non accadeva con portanti inferiori. In 35b, l'aumento avviene solamente con portante inferiori ai 180.000Kbps circa. Provando a collegarmi (manualmente con il comando --maxdatarate) sulla stessa stessa linea (che a 216.000Kbps non ha nessuno aumento) con le seguenti portanti ho notato che: 216.000Kbps - ok 190.000Kbps - ok 170.00Kbps - +3ms dopo qualche minuto 150.000Kbps - +3ms dopo qualche minuto 100.000Kbps - +3ms dopo qualche minuto Probabilmente bisognerebbe scendere nuovamente verso i 90.000Kbps come in 17a per farli scomparire di nuovo. Quindi, in questo caso: o la linea è buona da avere la portante almeno sui 180.000Kbps e più, oppure ci saranno i 3ms aggiuntivi. (In realtà può darsi che appaiano anche con 190.000Kbps ma nei test veloci che ho fatto ho aspettato poco, mentre alcune volte occorre aspettare di più prima di vederseli appioppare, tipo una mezz'ora.) Eseguendo gli stessi test su VDSL Fastweb SLU anche in quel caso le cose funzionano allo stesso modo. Confermo anche che quando SRA interviene per rimodulare il bitrate in downstream i 3ms vengono cancellati (come accadeva in 17a) e non riappaiono per tutta la durata del link.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.