Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2018, 19:27   #3901
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
EDIT
Old 18-02-2018, 19:30   #3902
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Qualcuno che ha effettuato il passaggio dalla 100 alla 200 Mbits può dirmi se mantiene lo stesso prezzo? oppure c'è qualcosa da pagare e/o sovrapprezzo?
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 19:35   #3903
^KoraX^
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
ciao, ho aggiornato il fritz con il firmware beta ma non riesco a tornare indietro alla 6.83 (file recovery).
Con questo fw ho parecchi errori che prima non avevo.
Soluzioni ?

grazie
^KoraX^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 19:45   #3904
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Domanda da un milione di dollari. Da quel che si è capito finora:

• Chi ha un contratto WindHome e un modem che supporti la 200 Mega (ZYXEL o nuovo D-Link) paga solo un contributo una tantum di 20€ per il cambio profilo.

• Chi si è abbonato in epoca pre WindHome (contratti Absolute/All Inclusive) deve passare ad uno dei nuovi piani, corrispondendo le 48 rate da 2€ previste per il modem, oltre ai 20€ una tantum.
Old 18-02-2018, 19:53   #3905
axel7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da DaveHWUP Guarda i messaggi
@Axel7: grazie per la veloce risposta!

Sono sempre più orientato ad andare su un prodotto terzo. Per me è fondamentale una GUI semplice, per settare cose come il controllo parentale e i dispositivi autorizzati o meno ad accedere a Internet, e ciò taglia fuori di sicuro il DLink e forse anche lo Zyxel. Inoltre, lo Zyxel non mi pare abbia un tasto per spegnere/accendere il WiFi, che per me è indispensabile, e quanto al FW non aggiornabile se non dal produttore (lo considero un problema in ottica di tempistica nel patchare eventuali vulnerabilità), aggiungo che non intendo usare FW non ufficiali.

Io ho avuto anche il D-Link e tra i due,anche come menu,preferisco lo Zyxel.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 19:54   #3906
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
io ho Wind Home Unlimited
ma sinceramente mi scoccia andare a pagare 20€ per fare il cambio.
Con l'adsl ai tempi mi passarono da 8 Mb a 20 Mb senza pagare 1 cent.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 19:57   #3907
axel7
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi

Ma i 20 euro te li chiedono cash al passaggio o addebitano in bolletta?
Old 18-02-2018, 20:03   #3908
roby06
Member

L'Avatar di roby06

Iscritto dal: Sep 2008
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi

• Chi ha un contratto WindHome e un modem che supporti la 200 Mega (ZYXEL o nuovo D-Link) paga solo un contributo una tantum di 20€ per il cambio profilo.

• Chi si è abbonato in epoca pre WindHome (contratti Absolute/All Inclusive) deve passare ad uno dei nuovi piani, corrispondendo le 48 rate da 2€ previste per il modem, oltre ai 20€ una tantum.

Infatti è quello che ha detto anche a me il negozio wind consigliandomi di non vincolarmi per 4 anni e di attendere, oltretutto la FTTH dovrebbe raggiungere a breve la mia città.
roby06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 20:06   #3909
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
E' un contributo previsto da listino Telecom per i servizi VULA/NGA (in realtà ammonterebbe a 9,90 + IVA se ben ricordo).

Su ADSL ULL possono fare quel che vogliono dato che la rete è proprietaria e non debbono sottostare alle condizioni di TIM (pagano il canone per il rame e stop).

Comunque va decisamente peggio a chi si è abbonato prima di Settembre; io ad esempio per mantenere le condizioni attuali mi ritroverei a sganciare anche 5€ in più al mese.
Old 18-02-2018, 20:10   #3910
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da roby06 Guarda i messaggi
Infatti è quello che ha detto anche a me il negozio wind consigliandomi di non vincolarmi per 4 anni e di attendere, oltretutto la FTTH dovrebbe raggiungere a breve la mia città.
Infatti preferisco aspettare... Se non altro perchè c'è in ballo la questione del modem libero e le condizioni sono destinate a cambiare (spero non in peggio )
Old 18-02-2018, 20:18   #3911
PieroAngela
Senior Member

L'Avatar di PieroAngela

Iscritto dal: Aug 2013
Città: Prov. Napoli
Quote:

Secondo me ci sarà da pagare anche qualcosa per il modem (Fritz) come ho già accennato qua perchè più di una volta (non ricordo se qua e/o sull'altro forum che seguo) a chi ha chiesto info sul passaggio sono usciti fuori questi 40€ per il modem e considerando la (bassa) preparazione degli addetti al callcenter non vorrei che si fossero riferiti proprio a questo articolo del contratto e che i 40€ in realtà poi diventeranno 100....
PieroAngela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 20:19   #3912
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Secondo me lo sforzo si può fare se si riesce a beneficiare della 200mbit, se si è quindi molto vicini all'armadio di strada.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Old 18-02-2018, 20:30   #3913
axel7
Senior Member

[VDSL] Wind/Infostrada FTTC

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Secondo me lo sforzo si può fare se si riesce a beneficiare della 200mbit, se si è quindi molto vicini all'armadio di strada.

Limite massimo ?
Io che sono meno di 300 metri mi aspettavo di più,anche perchè prima di fare il passaggio avevo chiesto piu volte se valeva la pena alla mia distanza.
Qui come sempre in pochissimi hanno risposto (xD),ma altri miei amici mi avevano detto che almeno 140/160 di portante potevo averli (bene o male avevo portante 100 inizialmente con la 17a).
Mi sono ritrovato con portante 115..quindi col senno di poi non so se avrei fatto il passaggio sinceramente..
Che poi la mia tratta abbia indubbiamente qualche problema di diafonia,ecc e che risolvendolo potrei avere più di 115 altro paio di maniche..
Infatti comunque di recente ero a 78 con la 17a..

Ultima modifica di axel7 : 18-02-2018 alle 20:33.
Old 18-02-2018, 20:36   #3914
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Limite massimo ?
Io che sono meno di 300 metri mi aspettavo di più,anche perchè prima di fare il passaggio avevo chiesto piu volte se valeva la pena alla mia distanza.
Qui come sempre in pochissimi hanno risposto (xD),ma altri miei amici mi avevano detto che almeno 140/160 di portante potevo averli (bene o male avevo portante 100 inizialmente con la 17a).
Mi sono ritrovato con portante 115..quindi col senno di poi non so se avrei fatto il passaggio sinceramente..
Che poi la mia tratta abbia indubbiamente qualche problema di diafonia,ecc e che risolvendolo potrei avere più di 115 altro paio di maniche..
Infatti comunque di recente ero a 78 con la 17a..
A 300 metri se proprio al limite 0er beneficiare dei vantaggi del 35b. Rispetto alla 100mbit quanto hai guadagnato? Io con la 100 stavo su 70mbit con la 200 sui 180-190, linea tim

Old 18-02-2018, 20:39   #3915
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da PieroAngela Guarda i messaggi
Secondo me ci sarà da pagare anche qualcosa per il modem (Fritz) come ho già accennato qua perchè più di una volta (non ricordo se qua e/o sull'altro forum che seguo) a chi ha chiesto info sul passaggio sono usciti fuori questi 40€ per il modem e considerando la (bassa) preparazione degli addetti al callcenter non vorrei che si fossero riferiti proprio a questo articolo del contratto e che i 40€ in realtà poi diventeranno 100....
Personalmente non credo che richiederanno il costo per il riscatto del modem (se non una cifra "simbolica" tipo 1€ una tantum). Sinceramente il discorso del modem già in possesso è l'ultima cosa che mi preoccupa.
Old 18-02-2018, 20:43   #3916
axel7
Senior Member

[VDSL] Wind/Infostrada FTTC

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
A 300 metri se proprio al limite 0er beneficiare dei vantaggi del 35b. Rispetto alla 100mbit quanto hai guadagnato? Io con la 100 stavo su 70mbit con la 200 sui 180-190, linea tim

L'ho già detto quali erano i miei valori..
In 17a inizialmente avevo portante 98/100.
Andavo a 90 mbps in download.
Poi di recente la portante era scesa a 79,e andavo a 70 mbps.
Col 35b la portante è 115/118.
Scarico a massimo 111 Mbps.
Secondo me almeno 140 di portante potevo averli.
Ovvio,al momento comunque scarico a 40 mbps in più di quanto scaricavo dopo la presunta diafonia..ma solo 20 rispetto a quando la mia 17a aveva una portante ottimale.
Old 18-02-2018, 20:48   #3917
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:

quindi, per chi ha già wind home, a parte i 20 euro una tantum, non applicano i 5 euro in più per le chiamate illimitate?
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 20:49   #3918
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
L'ho già detto quali erano i miei valori..
In 17a inizialmente avevo portante 98/100.
Andavo a 90 mbps in download.
Poi di recente la portante era scesa a 79,e andavo a 70 mbps.
Col 35b la portante è 115/118.
Scarico a massimo 111 Mbps.
Secondo me almeno 140 di portante potevo averli.
Ovvio,al momento comunque scarico a 40 mbps in più di quanto scaricavo dopo la presunta diafonia..ma solo 20 rispetto a quando la mia 17a aveva una portante ottimale.
Si, ma vedrai che con il 35b avrai meno diafonia. Cmq 40mbit di guadagno non sono affatto male, direi che nel tuo caso particolare hai fatto bene.

Old 18-02-2018, 20:50   #3919
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
quindi, per chi ha già wind home, a parte i 20 euro una tantum, non applicano i 5 euro in più per le chiamate illimitate?
No, il piano non varia nel vostro caso.
Old 18-02-2018, 20:57   #3920
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
No, il piano non varia nel vostro caso.
buono, allora quasi quasi il cambio conviene, anche solo per vedere come va il nuovo profilo
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
DDR5 troppo cara: il passato di AMD potr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian