Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2018, 19:01   #3781
Darka
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da ottavomax Guarda i messaggi
10 euro una tantum immagino? Io adesso ho la 50 giga e mi avevano dato anche il modem wifi webcube della huawei
10€ una tamtun i 100gb te li mettono sulla sim che hai è il modem continui ad usarlo.
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB 3600cl16@[email protected] Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks NV7 RGB Black, ssd 2x Crucial P5 Plus 2TB Raid 0 SO - Hynix P41 Platinum 2tb Data - 1x Corsair Force MP600 2tb Data - 1x Samsung 980 pro 2tb Data
Darka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 19:02   #3782
renton82
Senior Member

L'Avatar di renton82

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Ottimi valori, immagino che sei distante max 100 metri dal cabinet

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Ottimo! Adesso comunque sono in Annex A (che continuo a non sapere cosa sia), ho paura a spostarlo in B dato che sono registrato su J43 (che anche se non so cosa sia, ho capito essere meglio).
Ho notato appunto anche degli errori, è normale?
renton82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 19:06   #3783
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da renton82 Guarda i messaggi
Ottimo! Adesso comunque sono in Annex A (che continuo a non sapere cosa sia), ho paura a spostarlo in B dato che sono registrato su J43 (che anche se non so cosa sia, ho capito essere meglio).
Ho notato appunto anche degli errori, è normale?
Si, gli errori sono normali. Annex é un protocollo per la comunicazione dati. In Italia per la vdsl se non erro se ne usa solo uno.

Old 16-02-2018, 19:07   #3784
marcben
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Lo so che divento noioso, ma per tutti quelli che avessero intenzione di attivare la fibra a Sassuolo (MO) e limitrofi, segnalo che di sera, da mesi, la banda si riduce a livelli non degni.

E anzi, visto che pare si tratti di problemi di saturazione, spero che non solo non si attivino altri, ma che qualcuno abbandoni, sperando di avere qualche mega in più per me.
marcben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 19:08   #3785
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Originariamente inviato da marcben Guarda i messaggi
Lo so che divento noioso, ma per tutti quelli che avessero intenzione di attivare la fibra a Sassuolo (MO) e limitrofi, segnalo che di sera, da mesi, la banda si riduce a livelli non degni.

E anzi, visto che pare si tratti di problemi di saturazione, spero che non solo non si attivino altri, ma che qualcuno abbandoni, sperando di avere qualche mega in più per me.
Oddio, sicuro che é saturazione? Peggio di quando con loro avevo l'adsl a 2mbit..

Old 16-02-2018, 19:09   #3786
renton82
Senior Member

L'Avatar di renton82

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Si, gli errori sono normali. Annex é un protocollo per la comunicazione dati. In Italia per la vdsl se non erro se ne usa solo uno.

Io ho provato e si allinea sia in Annex A che Annex B... per quello che chiedevo...
renton82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 19:14   #3787
marcben
Junior Member

Quote:
Oddio, sicuro che é saturazione? Peggio di quando con loro avevo l'adsl a 2mbit..

Sicuri non si è mai di niente, ma per tutto il giorno il download è a più di 90, poi dalle 20 circa alle 23 scende e tocca livelli infimi.
Old 16-02-2018, 19:16   #3788
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:

No ma scusa è impossibile, manco quando avevo l'ADSL con Wind, cioè anzi avevo sempre 10 mega fissi in download, guarda che non può essere saturazione, mi sembra impossibile che scenda a 0.52 dai!

Sicuro che non ci sia qualche problema sui cavi in rame o qualcosa nel tuo impianto di casa?

Certo che però se l'up rimane così alto... qualcosa non mi torna. Potrebbe davvero essere saturazione??? Ma solo Vodafone ha sto problema? Ci sono anche gli armadi di TIM e Fastweb li da te? Stessi problemi?
Old 16-02-2018, 19:20   #3789
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Sicuri non si è mai di niente, ma per tutto il giorno il download è a più di 90, poi dalle 20 circa alle 23 scende e tocca livelli infimi.
Capisco.. Certo strano un calo così drastico e repentino in quella fascia oraria

Old 16-02-2018, 19:22   #3790
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
No ma scusa è impossibile, manco quando avevo l'ADSL con Wind, cioè anzi avevo sempre 10 mega fissi in download, guarda che non può essere saturazione, mi sembra impossibile che scenda a 0.52 dai!

Sicuro che non ci sia qualche problema sui cavi in rame o qualcosa nel tuo impianto di casa?

Certo che però se l'up rimane così alto... qualcosa non mi torna. Potrebbe davvero essere saturazione??? Ma solo Vodafone ha sto problema? Ci sono anche gli armadi di TIM e Fastweb li da te? Stessi problemi?
Sono i vampiri che escono di notte e ci prosciugano della linfa vitale banda...
Scherzi a parte, in alcune zone putroppo fa così.
Se spulci il thread ne trovi di casi... anche qui a Verona l'ha fatto (in alcune zone) circa un mese fa; adesso sembra rientrato.

Ma il "guasto nella mia zona" è ancora attivo con soluzione "prevista" al 28/02, come mi hano confermato ieri sera!
(Si ride per non piangere, và... )
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 19:25   #3791
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Iscritto dal: Jun 2006
Da ottobre ad oggi, ininterrottamente, da ora di pranzo fino a notte, cala fino a pochi mb in dowload e ping altissimo...Ho i vampiri e pure i criceti
Old 16-02-2018, 19:45   #3792
axel7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
[VDSL] Wind/Infostrada FTTC

Quote:
Capisco.. Certo strano un calo così drastico e repentino in quella fascia oraria

È strano ma è una cosa già discussa in passato anche da me (nel senso che succedeva pure a me),ma probabilmente non l'ha notata nessuno come il 90% dei messaggi che posto..
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 19:46   #3793
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
È strano ma è una cosa già discussa in passato anche da me (nel senso che succedeva pure a me),ma probabilmente non l'ha notata nessuno come il 90% dei messaggi che posto..
Hai il problema anche via cavo oppure sei collegato solo in WiFi (come si capisce dallo screen che hai postato)?

Old 16-02-2018, 19:53   #3794
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da Noteman Guarda i messaggi
Da ottobre ad oggi, ininterrottamente, da ora di pranzo fino a notte, cala fino a pochi mb in dowload e ping altissimo...Ho i vampiri e pure i criceti
Criceti vampiri!
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 19:57   #3795
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Quote:

E' sicuramente saturazione.
Una cosa gia' vista con le vecchie adsl in atm
Probabilmente wind e' partita con le attivazioni della fttc in Vula non aggiornando i link che collegano le centrali.
Finche' c'erano solo adsl andava bene, adesso con una miriade di 100mega (o 200) saranno c***i
E la cosa probabilmente e' piu' marcata nelle centrali piu' piccole...
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 20:00   #3796
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Originariamente inviato da -Yara- Guarda i messaggi
E' sicuramente saturazione.
Una cosa gia' vista con le vecchie adsl in atm
Probabilmente wind e' partita con le attivazioni della fttc in Vula non aggiornando i link che collegano le centrali.
Finche' c'erano solo adsl andava bene, adesso con una miriade di 100mega (o 200) saranno c***i
E la cosa probabilmente e' piu' marcata nelle centrali piu' piccole...
Io con Wind andavo di cacca anche quando avevo l'adsl a 2mbit, fino ad un anno e mezzo fa.. Non dubito sia saturazione, è strano però che cali di brutto così in fretta da quello che ho capito.

Old 16-02-2018, 20:04   #3797
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Secondo me non e' cosi strano: ore serali, tutti su internet, su youtube, le donne su netflix a guardarsi 1000 puntate di serie tv
Per esempio a me ogni sera il ping verso il mix sale dai soliti 10-12 a oltre 40, ma di solito la banda resta piu o meno la massima.
E lo fa solo di sera..
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 20:07   #3798
axel7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Hai il problema anche via cavo oppure sei collegato solo in WiFi (come si capisce dallo screen che hai postato)?

Di quale problema stai parlando?
Dei vari che ne ho..
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 20:10   #3799
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Di quale problema stai parlando?
Dei vari che ne ho..
Scusa credevo che l'immagine del download a 0.52 mbit fosse la tua 😁😁

Old 16-02-2018, 20:13   #3800
marcben
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da -Yara- Guarda i messaggi
Secondo me non e' cosi strano: ore serali, tutti su internet, su youtube, le donne su netflix a guardarsi 1000 puntate di serie tv
Per esempio a me ogni sera il ping verso il mix sale dai soliti 10-12 a oltre 40, ma di solito la banda resta piu o meno la massima.
E lo fa solo di sera..
Quoto in pieno. Infatti per esempio mercoledì 14 (S.Valentino) anche di sera andava alla grande! Probabilmente le fanciulle non erano davanti alla TV ma stavano divertendosi in altro modo.

Comunque il test che ho postato è su WiFi, ma col cavo è uguale, alla sera non va neanche a spingerla.

PS La scritta Vodafone che si vede è il gestore del telefonino, ma lo speedtest è fatto su WiFi con Fibra Wind
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian