Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2018, 15:14   #3741
4everpes
Senior Member

L'Avatar di 4everpes

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Male male! teoricamente non dovrebbero mai lasciare l'utente senza linea, cioè quando stacca uno dovrebbe attaccare immediatamente l'altro...
Eh infatti.. ormai devo aspettare sperando si risolva il tutto.
4everpes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 15:15   #3742
ottavomax
Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da jurytech Guarda i messaggi
Te lo lasciano per 40 euro però...
a me il fritz 7490 lo lasciano per 1 euro. Me l'hanno detto sia in chat, sia in negozio dove vado domani a fare l'upgrade alla 200. Quello del negozio lo conosco bene non credo dica balle. cmq domani vedo
ottavomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 15:18   #3743
frecciadelsud836
Member

Iscritto dal: Jan 2017
Giorno a tutti!
Sono un nuovo cliente in fase di attivazione e fuggo via da Tiscali VDSL causa prestazioni scandalose dalle 19 in poi.
C'è la possibilità, in qualche modo, di ottenere un IP Statico anche con la VDSL di Infostrada versione Home?
frecciadelsud836 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 15:19   #3744
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Originariamente inviato da ottavomax Guarda i messaggi
a me il fritz 7490 lo lasciano per 1 euro. Me l'hanno detto sia in chat, sia in negozio dove vado domani a fare l'upgrade alla 200. Quello del negozio lo conosco bene non credo dica balle. cmq domani vedo
Boh ormai non si capisce più nulla , per esserci un manuale operativo ci sono troppe versioni discordanti tra l altro , secondo me è meglio aspettare un po prima di trovarsi brutte sorprese in bolletta e la chiamano trasparenza .. Bah io qua vedo poca trasparenza
Old 16-02-2018, 15:26   #3745
ottavomax
Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Boh ormai non si capisce più nulla , per esserci un manuale operativo ci sono troppe versioni discordanti tra l altro , secondo me è meglio aspettare un po prima di trovarsi brutte sorprese in bolletta e la chiamano trasparenza .. Bah io qua vedo poca trasparenza
in effetti uno dice una cosa e uno dice un'altra anche tra di noi sul forum. Domani vedrò cosa mi faranno firmare. E' chiaro che se non è come mi è stato detto sia in chat stamattina (vedi qualche pagina addietro) che in negozio dove conosco il proprietario non faccio nessun upgrade alla 200
ottavomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 15:34   #3746
Massimodl
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Vittorio Veneto
sono appena stato contattato da un numero di Bari per una offerta wind sulla linea di casa. premetto che fino a settembre avevo una misera adsl a 7mb di tim. sono passato alla fibra di tim a 30mb gratis e mantenendo il costo di 25,9€ a mese con modem gratis.
la wind mi ha detto che loro sono coperti con una velocità maggiore. dato che il modem e invista mi verrebbero a costare quanto il costo di 25,9€+8,6% del cambio fatturazione, come faccio ad essere sicuro che avrò una linea più veloce?
che modem forniscono attualmente?
grazie
Ho fatto molti affari sul forum, sia acquisti che vendite, tutti a buon fine, recentemente con egio66, iuccio, velo512, 88Diablos, salsero71, MauroGerman, frapavel, mizia , Darkside,X_11,Fireyes,Andrea1970;Mike73;-Revenge-;Obelix-it;
Massimodl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 15:36   #3747
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
in effetti uno dice una cosa e uno dice un'altra anche tra di noi sul forum. Domani vedrò cosa mi faranno firmare. E' chiaro che se non è come mi è stato detto sia in chat stamattina (vedi qualche pagina addietro) che in negozio dove conosco il proprietario non faccio nessun upgrade alla 200
probabilmente nè gli operatori del 155 nè gli addetti dei negozi hanno avuto adeguate informazioni sull'argomento, pertanto ognuno la interpreta a modo suo.
ad esempio, a me un operatore italiano del 155 ha spiegato chiaramente la faccenda dei 5 euro in più per passare alla 200 mega (poichè nella 200 mega non c'erano le chiamate incluse che invece avevo già incluse con la 100 mega), ma non ha saputo dirmi se dopo il cambio di contratto gli importi sarebbero stati addebitati su base 28 giorni oppure mensile
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 15:40   #3748
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Attenzione però perché quella che ti fanno firmare sia in negozio che tramite mail al 155 non è il contratto ma una proposta di contratto , nella mia per esempio della Absolute fibra 100 ce la voce costo di attivazione ma non di quanto è io se fossi in voi per avere qualcosa di certo prima di firmare un contratto mi farei mandare per mail i costi che ci sono per l upgrade , magari gli mandate una richiesta via PEC e vedete cosa rispondono
Old 16-02-2018, 15:45   #3749
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
comunque è imbarazzante che nessuno abbia notizie certe, anzi che a volte ne sappiamo più noi dei "negozianti".

es: essendo cliente 3 potevo fare wind o 3 (fibra). in fase di attivazione cambiava solo la quantità di gb/mese su smartphone. per wind 100 gb ma dovevi esser già cliente wind con qualche abbonamento, e non ti davano una sim a parte. con 3 15 gb/mese su 5 sim (avendo io con genitori e suoceri un totale di 5 sim va bene anche questa opzione, anche se i 100 su una singola sim li preferivo).

vado quindi in un negozio 3 e la risposta è: no, i 15gb sono una tantum :|
Ovviamente è probabilmente una vecchia versione.

comunque, visto che da noi c'è solo la 100mb, e che mi manderanno il dlink, e il passaggio successivo sarà con la ftth, reitero la richiesta: se a qualcuno ora avanza un Fritz a me interessa (per la parte telefonica)
Old 16-02-2018, 15:56   #3750
ancesurfer
Junior Member

L'Avatar di ancesurfer

Iscritto dal: Mar 2017
Migrazione in ritardo da TIM a WINDHome fibra 100. Ho ricevuto questo SMS: "Caro cliente, siamo spiacenti ma la tua richiesta subira' un ritardo per il prolungarsi dei tempi di attivazione dei necessari servizi di accesso alla rete forniti da TIM. Stiamo lavorando per fornirti il servizio al piu' presto." La mia richiesta è del 22 gennaio. Che può essere? Possibile che in centrale non abbiano Kit VULA sufficienti? Io sono attestato di rete rigida con profilo 8b. Qualcuno ha avuto esperienze simili? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
ancesurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 16:06   #3751
delfi5
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Trento
Giusto per farti compagnia, io ho attivato il 25 gennaio e a me non è arrivato nessun sms. Anzi doveva essere attivata al massimo entro lunedì 12 e mi hanno detto poco fa in chat che risulta in ritardo per motivi tecnici.
delfi5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 16:14   #3752
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da ancesurfer Guarda i messaggi
Migrazione in ritardo da TIM a WINDHome fibra 100. Ho ricevuto questo SMS: "Caro cliente, siamo spiacenti ma la tua richiesta subira' un ritardo per il prolungarsi dei tempi di attivazione dei necessari servizi di accesso alla rete forniti da TIM. Stiamo lavorando per fornirti il servizio al piu' presto." La mia richiesta è del 22 gennaio. Che può essere? Possibile che in centrale non abbiano Kit VULA sufficienti? Io sono attestato di rete rigida con profilo 8b. Qualcuno ha avuto esperienze simili? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

è normale.. a me 3 volte capitò l. anno scorso.. richiesta 8 dic attivazione 10 feb
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 16:19   #3753
jagg
Member

L'Avatar di jagg

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da mattimag Guarda i messaggi
no uso il dlink wind collegato con cavo ethernet alla powerline, e all'altra estremità della powerline ho altro cavo ethernet di 2m verso il pc fisso.
ma come detto anche collegando direttamente il portatile via ethernet ho gli stessi risultati [cut]
la prima cosa che devi verificare (se hai windows) è da pannello di controllo/rete e internet /connessioni di rete se lo stato della scheda indica velocità 1.0 Gbps.

Le powerline difficilmente vanno alla velocità nominale, disturbi sulla rete ne abbassano le prestazioni anche drammaticamente, io per esempio ne ho installate 5 la migliore raggiunge circa 200 Mbps su 500 Mbps nominali. Prova a trasferire un file di grosse dimensioni sulla lan per verificare l'effettiva velocità che raggiunge.
jagg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 16:29   #3754
ancesurfer
Junior Member

L'Avatar di ancesurfer

Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
è normale.. a me 3 volte capitò l. anno scorso.. richiesta 8 dic attivazione 10 feb
Grazie, mal comune mezzo gaudio....

Inviato dal mio HUAWEI utilizzando Tapatalk
Old 16-02-2018, 16:31   #3755
ancesurfer
Junior Member

L'Avatar di ancesurfer

Quote:
Originariamente inviato da delfi5 Guarda i messaggi
Giusto per farti compagnia, io ho attivato il 25 gennaio e a me non è arrivato nessun sms. Anzi doveva essere attivata al massimo entro lunedì 12 e mi hanno detto poco fa in chat che risulta in ritardo per motivi tecnici.
Non sono solo, allora.... Speriamo in bene. Grazie. Ciao.

Old 16-02-2018, 16:33   #3756
secret105
Senior Member

L'Avatar di secret105

Iscritto dal: Nov 2006
Ragazzi c’e una maniera per estrapolare i dati di connessione VoIP?
Grazie
secret105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 16:36   #3757
ancesurfer
Junior Member

L'Avatar di ancesurfer

Quote:
Originariamente inviato da 4everpes Guarda i messaggi
A me purtroppo da quando hanno staccato internet e fonia (ieri) non funziona ancora, la spia internet rimane spenta, ho chiamato wind e dicono c'è bisogno di tre giorni lavorativi, non ci sono soluzioni alternative?
Hai la SIM 100 Gb attiva? Potresti utilizzarla in tethering in attesa dell'attivazione della linea. Sempre meglio di niente....

Old 16-02-2018, 16:39   #3758
flash.pc2
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Trasparenza? In Italia? Con Wind poi? Dai non scherzare...

Trascrizione fresca fresca di una sessione di chat (nome operatore e altri dati sensibili rimossi). E' chiaro che stanno lucrando sulla migrazione. E fin qui tutto OK. Guardate però come tendano a nascondere i costi o addirittura ad inventarsene (contributo una tantum) e come sia necessario incalzarli per ottenere l'ammissione che si tratta di un nuovo contratto a tutti gli effetti, con nuove condizioni.

Quote:

Tu:Salve, vorrei sapere se è possibile procedere con l'upgrade gratuito a 200M della mia fibra Wind Home Unlimited 100M.[3:12]
...
Wind:Ti confermiamo che la tua abitazione è coperta dalla Fibra 200 MEGA. Se desideri puoi aderire all'offerta Wind Home Fibra 200 new al costo di 24,90 euro/mese + Modem Incluso a 2 euro/mese per 48 mesi.[3:36]
Wind:Il contributo di variazione è di 20 euro (una tantum)[3:36]
Windesideri procedere alla migrazione?[3:37]
Tu:Sono stato ieri in un negozio Wind e l'operatore mi ha confermato più volte che, secondo l'ultimo manuale operativo Wind, l'upgrade è gratuito e non comporta alcun cambio di contratto. Come mai questa disparità di trattamento verso i clienti?[3:39]
Wind:Abbiamo verificato e ti confermiamo che il contributo di variazione non dovrai sostenerlo.[3:44]
Tu:E per quanto riguarda le condizioni contrattuali? Restano invariate?[3:45]
Wind:Si, le restanti condizioni contrattuali non verranno modificate[3:45]
Tu:Quindi resta invariato il canone di 24.90 EUR (a 28 giorni) con chiamate illimitate?
Wind:Il canone di 24,90 è mensile (ogni 30 giorni)[3:47]
Wind:Inoltre, l'offerta Chiamate Illimitate è legata al listino attuale, per cui in caso di cambio verso Wind Home Fibra 200 new verranno disattivate e potrai riattivarle al costo di 5 euro/mese[3:49]
TuK. Mi faccia capire. Io ho un contratto Wind Home Unlimited Fibra con chiamate illimitate e canone a 28 giorni di 24.90 EUR (tutto compreso).[3:49]
Tu:Quindi state cambiando le condizioni contrattuali... Se ho tutto compreso a 24.90 (28 giorni), perché dovrei passare a 24.90 + 5.00 per le chiamate illimitate? Per lo più quando l'offerta attuale sul sito prevede il tutto compreso a 24.90 mensili...[3:52]
Wind:Se ci indichi un recapito telefonico alternativo possiamo fornirti ulteriore assistenza[3:52]
Tu:Purtroppo non mi è possibile al momento. Le chiedo però nuovamente il motivo di questa disparità di trattamento quando al negozio Wind mi hanno confermato che l'upgrade è gratuito e non richiede variazioni contrattuali, ma solo il nuovo modem se quello disponibile non è compatibile con il profilo 35b.
Wind:Ti abbiamo confermato precedentemente che il contributo di variazione non dovrai sostenerlo e che il costo di 24,90 euro è al mese non ogni 4 settimane. Inoltre, ti confermiamo che il modem in tuo possesso è da sostituire con quello compatibile alla Fibra 200 MEGA[3:56]

Tu:Se ho tutto compreso a 24.90 (28 giorni) o 26.90 (con l'adeguamento mensile), perché dovrei passare a 24.90 + 5.00 mensili? Per lo più quando l'offerta attuale sul sito prevede il tutto compreso a 24.90 mensili... E poi, perché dice che il mio modem è da sostituire pur essendo compatibile con il profilo 35b e quindi con la Fibra 200M?[3:59]

Wind:L'offerta online è dedicata ai nuovi clienti Infostrada. Se sei già cliente, ti confermiamo la correttezza dei prezzi sopra indicati. I Modem che al momento sono compatibili con la Fibra 200 sono ZYXEL VMG8823 e D-Link DVA-5592[4:01]
Tu:Conferma quindi la necessità di cambiare il contratto e passare ad un'offerta Wind Home Fibra 200M a 24.90 EUR/mese senza chiamate illimitate?[4:03]
Wind:Si[4:03]

Tu:Bene, in tal caso non sono interessato.[4:04]
Windk! Grazie per averci contattato, ti auguriamo una buona serata! [4:05]
Wind disconnesso

E c'è dell'altro...

Quote:
Wind:il costo del passaggio è di 20 euro, tale importo viene scontato se si passa da bollettino postale a una modalità di pagamento automatica
Questa, a mio avviso, non è approssimazione, confusione e tantomeno incompetenza.
Queste sono chiare direttive aziendali!

Ultima modifica di flash.pc2 : 16-02-2018 alle 16:48.
flash.pc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 16:40   #3759
jurytech
Senior Member

L'Avatar di jurytech

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
A me nessuno di quelli che ho contattato ha parlato dei 40€ per il riscatto del modem.
A me si da all inclusive 100 a fibra 200 bisogna pagare 40 euro per tenerti il modem e in più bisogna pagare 2 euro ogni mese per il nuovo modem e come se non bastasse perdo anche le chiamate illimitate. Non mi conviene al momento
Old 16-02-2018, 16:47   #3760
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da jurytech Guarda i messaggi
A me si da all inclusive 100 a fibra 200 bisogna pagare 40 euro per tenerti il modem e in più bisogna pagare 2 euro ogni mese per il nuovo modem e come se non bastasse perdo anche le chiamate illimitate. Non mi conviene al momento
Le chiamate illimitate le puoi tenere ma devi aggiungere 5€.

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian