|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#741 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
![]() Ah Draghi è il Presidente della Banca Centrale, non so se l'hai capito. L'immagine viene dal sito ufficiale della Banca Centrale... MA FORSE C'E' STATO UN HACKER E CE L'HANNO MESSO DI NASCOSTO!?!?! https://www.ecb.europa.eu/explainers...itcoin.it.html |
|
|
|
|
|
|
#742 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Draghi non è la Banca Centrale Europea fatta persona (dovrei spiegarti come funziona una banca centrale anche sul piano amministrativo?)
Quello che mettono sul sito non è tutta opera sua o parole sue, se hai una fervida immaginazione non ci posso fare nulla (esistono gli urp, i social media manager, gli amministratori, i grafici, i redattori, gli assistenti nonché i centri di studio e di ricerca, etc). Tra le altre cose la banca centrale ha preso spunto da quello che hanno fatto in Usa, pubblicando qualcosa di simile http://www.mass.gov/ocabr/media/advi...-advisory.html - http://www.cftc.gov/bitcoin/index.htm - https://www.sec.gov/oiea/investor-al...a_bitcoin.html PS: ma non avevi detto che non avevi più piacere a parlare con me? Cioè hai quasi 34 anni o giù di lì, penso che hai una raggiunto una maturità e conoscenza tale da evitare di scrivere cretinate in giro per la rete. Ultima modifica di Ryddyck : 15-02-2018 alle 15:22. |
|
|
|
|
|
#743 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.federalreserve.gov/ Su cui NON c'è NULLA di simile (che poi non ho capito cosa c'entri). E non lo Stato del Massachuttes di cui hai fornito link... Ah ma lo hai fatto solo per cercare di avere ragione come fanno i 40enni di oggi! Ho capito! Comunque sì, immagino che la tua teoria sia che quell'immagine l'hanno messa di nascosto e Draghi non ne sappia nulla. CORRI A MANDARE UNA MAIL A DRAGHI! [email protected] DIGLIELO CHE STANNO SCRIVENDO SUL SUO SITO DI NASCOSTO! https://www.ecb.europa.eu/explainers...itcoin.it.html (p.s. è ancora online.. mi sa che non era un hacker) Ultima modifica di MiKeLezZ : 15-02-2018 alle 15:35. |
|
|
|
|
|
|
#744 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Se avessi avuto l'accortezza di aggiornare la pagina prima di rispondere...
Ciò mi fa pensare che hai perso 7 minuti o più (tra le altre cose editando...) per scrivere inutilità, forse sarebbe meglio pensare a come utilizzare meglio il tuo tempo. Ultima modifica di Ryddyck : 15-02-2018 alle 15:40. |
|
|
|
|
|
#745 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
|
ma c'è veramente bisogno dello schemino della BCE e 30 messaggi da 10000 caratteri per spiegare che esiste l'acqua calda? Ma soprattutto chi ha mai negato queste cose!?!
mha..a quanto pare, ragionando come minkielezz, e temo che ce ne siamo molti, visto che ci sono in ballo dei soldi non se ne puo parlare bene, si puo essere solo contro ed ipercritici per salvare il prossimo sia da perdere che da guadagnare (si, potrebbe anche guadagnare)... cmq è inutile stagli dietro, io sono nella sua ignore list, se lo mettete in difficoltà vi ci mette anche a voi cosi che possa proseguire indisturbato nella sua crociata anti crypto...e chi vuole parlarne normalmente, semplicemente, non puo visto i suoi continui e lunghissimi messaggi disfattisti, impossibile non tenerli in considerazione...se proprio vogliamo parlare di troll, il troll è lui...chiedere a un moderatore di intervenire mi sembra cmq troppo ma secondo me dovrebbe! Ultima modifica di MikTaeTrioR : 15-02-2018 alle 15:43. |
|
|
|
|
|
#746 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
ecco la tx del nostro cliente data 8 febbraio, 6 satoshi per byte, totale commissioni 0,00001356btc che al cambio attuale sono 12 cent di euro.
https://blockchain.info/tx/ab07f5ba1...51f361e540695e Inviata alle 15:36, inclusa nel blocco alle 16:11 (35 minuti). Sicuramente adesso è un momento favorevole per fare tx (consiglio a chi ha un wallet pieno di tx di fare pulizia e unificarle), con l'adozione sempre maggiore di segwit probabilmente resteranno così minime ancora per un bel po'. Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
|
|
|
|
|
#747 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ma certo mettiamo in ignore list...così ci facciamo il forum su misura con le persone che rispondono solo come voglio io e il mondo è come lo voglio io, perchè lo dico io.
Tutto sommato quel servizio delle Iene (contrariamente al solito tenore che hanno) dev'essere abbastanza buono, strano ma vero.
|
|
|
|
#748 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
|
un paio di considerazioni
1)Utilizzare il numero di address per stimare il numero di possessori bitcoin è poco attendibile sia perchè ad ogni utente corrispondono più indirizzi sia perchè viceversa alcuni cold wallet di exchange corrispondono a bitcoin di proprietà di milioni di persone. Probabilmente il numero di possessori bitcoin è di qualche decina di milioni di persone (solo coinbase ha 10 milioni di iscritti) ma non è possibile saperlo con precisione 2)La posizione di regolatori è molto incerta al momento ma i segnali di apertura ad un fenomeno che non può essere arginato sono evidenti. Come ho già detto l'unica cosa regolamentabile sono gli exchange centralizzati, almeno quelli ubicati in paesi dove le regole esistono. Ma i passi avanti degli exchange decentralizzati rendono l'inseguimento dei regolatori uno sforzo vano: le norme KYC/AML non si possono adattare al mondo delle criptovalute, bisogna che chi legifera se ne faccia una ragione. Sto testando in questi giorni la beta di hodlhodl una nuova piattaforma di scambio decentralizzata che è sostanzialmente un localbitcoin dove però le chiavi private non abbandonano l'HD dell'utente e sono messe in multisig in caso di escrow, a differenza di LB dove per vendere/acquistare bitcoin devi trasferirli/depositarli sul loro sito. La transazione è completamente non censurabile e non tracciabile nei limiti di tracciabilità della blockchain. Quindi sfugge a qualsiasi norma KYC/AML senza che in qualche modo la sua diffusione possa essere fermata. LN sarà completamente anonimo/non tracciabile visto che le transazioni interne al channel saranno registrate solo nei ledger delle parti coinvolte senza che nemmeno i nodi coinvolti nel broadcasting possano risalire a chi le ha effettuate. Tumblebit è sempre più vicino. Un aiuto/minaccia (a seconda dei punti di vista) può venire dalle stesse aziende del settore come Bitfury (uno dei più grossi miner) che ha lanciato Crystal il più avanzato sistema creato finora di analisi investigativa su blockchain, che è al tempo stesso un potente strumento per chi fa le indagini ma anche una grave minaccia alla fungibilità e alla privacy dei bitcoin. La risposta di chi sta dall'altra parte non tarderà ad arrivare. Chi legifera bisogna che si adegui altrimenti ha perso in partenza: è una battaglia che si combatte sul terreno della tecnologia prima ancora della legge, rispolverare ogni volta norme redatte quando il mondo era un pò diverso da adesso non serve proprio a nulla se non ad apparire superati. 3)Con il debito pubblico mondiale che ha raggiunto il 340% del PIL, la massa monetaria indiscriminata creata negli ultimi dieci anni dalle politiche di QE e 1,4 quadrilioni di derivati in giro per il mondo è facile prevedere che le crisi finanziarie in futuro saranno sempre più violente ed ingestibili e che è saggio, a mio modo di vedere, tenere una parte dei proprio risparmi in forme di conservazione del valore che siano al di fuori da questo circuito imprevedibile (il che non vuol dire necessariamente criptovalute). La speculazione è ormai parte integrante e sempre più preponderante delle nostre economie, e riesce sempre di più ad influenzarle. Le scelte di politica economica di molti paesi ci hanno portato a questo, e gli operatori finanziari (banche in testa) sfruttano questo mondo per fare affari, il che non è qualcosa da condannare di per se secondo me. Quello che è invece da condannare, perchè un attimino ipocrita, è senitire gente che ha proposto, anche ad investitori retail, prodotti finanziari altamente speculativi (come ad es. i recenti fondi sul VIX con cui tanti si sono rovinati) dire che i risparmiatori devono stare lontani dalle criptovalute perchè sono rischiose. E' evidente che sono più interessati ai loro guadagni che alla salute delle finanze del piccolo risparmiatore.
"The same people who call Bitcoin a bubble are $35 trillion in debt." Ultima modifica di HackaB321 : 15-02-2018 alle 18:38. |
|
|
|
|
|
#749 |
|
Senior Member
|
Hacka,
non ho capito se tumblebit verrebbe implementato direttamente onchain o su uno strato superiore come LN. Il funzionamento immagino sia simile a quello di Monero, ovvero tutte le tx vengono mischiate assieme e non si sa alla fine chi ha ricevuto cosa? Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
|
|
|
|
|
#750 |
|
Bannato
|
https://www.ccn.com/western-union-co...p-integration/
com'era? "c'è già western union quindi le crypto sono inutili"....!? già
|
|
|
|
|
|
#751 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Breeze il primo wallet a supportarlo è già in beta con rilascio previsto a Marzo.
|
|
|
|
#752 |
|
Senior Member
|
Capito quindi per usare tumbler all'atto pratico un utente deve fare una tx che ritorna a se stesso, attraverso un nodo tumbler e le fee saranno per 1 tx (oltre quelle che vanno al nodo tumbler), oppure un tx di andata e una di ritorno dal nodo?
Pindol
|
|
|
|
|
#753 |
|
Senior Member
|
Giusto a titolo informativo, visto che tale dato non è reperibile online,
il giorno 5/2/18 ho monitorato il numero di cryptovalute ed era di 1511. Stamani 16/2/18 il numero di cryptovalute è di 1542. Ciò significa che l'attuale crescita di cryptovalute è di circa 2,8 al giorno. Fra un anno avremo 1000 cryptovalute in più, quasi il doppio delle attuali (in realtà il trend è in crescita, quindi è probabile che tale numero diventi ancora superiore). |
|
|
|
|
|
#754 |
|
Bannato
|
qualcuno può spiegagli che se ci si inventa un nuovo sistema operativo a Microsoft non succede nulla?
ma credo ci abbiano già provato più persone più volte... non c'è semplicemente speranza
|
|
|
|
|
|
#755 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://cryptonotestarter.org/ Pindol
|
|
|
|
|
|
#756 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la completa non tracciabilità comunque un client deve essere anche sotto TOR altrimenti il tumbler potrebbe ricollegare gli address di partenza con quelli di destinazione semplicemente riscontrando che l'IP è lo stesso.
|
|
|
|
#757 |
|
Senior Member
|
Ieri in alcune chat telegram di bitcoin ho esposto un problema (che tra l'altro era già stato affrontato su bitcoin talk, qui la discussione: https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0) ovvero quanto un bitcoiner può permettersi di esporsi con le altre persone, e quanto mantenere un low profile invece gli possa garantire una certa tranquillità per se e la sua famiglia.
Detenere btc se uno lo fa in modo corretto, vuol dire conservare per se la propria ricchezza, questo ovviamente è una grande cosa, ma ovviamente c'è sempre il rovescio della medaglia, perchè se bitcoin è inattaccabile, le persone no, e qui sorge il problema. Prendiamo per esempio personaggi di spicco del mondo bitcoin italiano, come Zucco, Ametrano, Amadori, Cimatti... Sono persone che sono molto esposte a livello mediatico (conferenze, interviste ecc) e conosciute anche fuori dall'ambito dei bitcoiner, una persona che li osserva e segue le loro dichiarazioni potrebbe quindi fare una stima più o meno veritiera di quanti bitcoin hanno, e questo potrebbe metterli in grave pericolo. Oggi i bitcoin sono sempre più conosciuti e se in futuro lo saranno ancora di più e il loro valore aumenterà di molto capite bene che queste persone potrebbero essere soggette a ricatti o intimidazioni, visto che la posta in gioco è molto alta e che le tx bitcoin sono pressoché immediate e irreversibili. Voi cosa ne pensate? Da una parte c'è la voglia dell'uomo di fare divulgazione, di far conoscere la tecnologia, dall'altra parte esponendosi così tanto potrebbe mettersi (più o meno involontariamente) in pericolo. Pindol
|
|
|
|
|
#758 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
La prima cosa che mi viene in mente è che qualunque ricco può essere rapito per ricatto ed estorsione.
Se poi il ladro non viene arrestato i tuoi soldi non li rivedi comunque (e non è comunque detto) blockchain o meno... O no?
|
|
|
|
#759 |
|
Bannato
|
attualmente è un po come avere dei linghotti d'oro super trasportabili in casa...
meglio non farlo sapere a nessuno!..non c'è dubbio.. quando e se le banche o delle entità simili forniranno un servizio di custodia di cryptovalute allora dichiarare di essere multibitcoinaro sarà uguale a dichiarare di essere multimilionario.. |
|
|
|
|
|
#760 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esistono comunque servizi di deposito in vault come quelli di Xapo anche se un criminale potrebbe non crederti. In un futuro molto vicino sarà possibile poi depositare cripto in banca come si fa con la valuta tradizionale: Bitwala ad esempio ha in corso una procedura per aprire una banca online in Germania (https://www.bitwala.com/bank-account/) , offriranno un servizio bancario di deposito congiunto fiat-cripto. Roba di cui io non ho la minima necessità, ma sarà comunque una scelta possibile per chi è interessato a questo tipo di servizi.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:12.