Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2018, 15:22   #3621
4everpes
Senior Member

L'Avatar di 4everpes

Iscritto dal: Nov 2006
Stamattina mi hanno staccato telefono e internet, ho collegato il modem ma la spia "internet" non si accende, secondo voi di quanto tempo c'è bisogno affinchè funzioni? Grazie
4everpes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 15:32   #3622
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da 4everpes Guarda i messaggi
Stamattina mi hanno staccato telefono e internet, ho collegato il modem ma la spia "internet" non si accende, secondo voi di quanto tempo c'è bisogno affinchè funzioni? Grazie
Tardo pomeriggio
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 15:52   #3623
amware85
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Ricordatevi, subito dopo aver collegato il modem, di visitare questa pagina

http://registrazioneadsl.infostrada.it/index.htm

Solo cosi si attiverà la connessione.
amware85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 16:27   #3624
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da amware85 Guarda i messaggi

Hai fatto bene a ricordarlo. Credo siano gli unici ad avere sta cosa e uno tende a dimenticarla e ad impanicarsi.
Old 15-02-2018, 16:29   #3625
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Stamattina ho fatto 3 speedtest su speedof.me
Uno mi dava 5 MB in dl, uno 25 e uno 89...anche a voi è così variabile??
Old 15-02-2018, 16:33   #3626
amware85
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Hai fatto bene a ricordarlo. Credo siano gli unici ad avere sta cosa e uno tende a dimenticarla e ad impanicarsi.
Grazie!
Ho riportato il mio caso. Stamattina dalle 7 alle 8 navigavo ancora con la TIM (Provengo da una 200Mb). Ad un certo punto non navigavo, ricollegandomi in wifi mi si è aperta la pagina di registrazione. In quel momento ho sostituito il modem. Connessione assente.
Ho effettuato la registrazione tramite quella pagina, riavviato il modem e subito dopo ho cominciato a navigare.
amware85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 16:42   #3627
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:

Appena l'utenza viene autenticata sui server Wind viene automaticamente ridirezionata a quella pagina, non c'è bisogno di aprirla manualmente.
Old 15-02-2018, 16:43   #3628
mirko92
Junior Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:

la connessione vdsl dovrebbe comunque stabilirsi giusto? anche se poi non si riesce a navigare
mirko92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 16:44   #3629
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da mirko92 Guarda i messaggi
la connessione vdsl dovrebbe comunque stabilirsi giusto? anche se poi non si riesce a navigare
Esatto
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 16:47   #3630
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Appena l'utenza viene autenticata sui server Wind viene automaticamente ridirezionata a quella pagina, non c'è bisogno di aprirla manualmente.

confermo la. stabilità del ultima beta psyred.. 15 ore e non si schioda da 2db a 83 mega inoltre 0 errori.
cosa che non succedeva neanche a 6db 😀
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 16:53   #3631
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
confermo la. stabilità del ultima beta psyred.. 15 ore e non si schioda da 2db a 83 mega inoltre 0 errori.
A me era stabile anche la precedente a dire il vero; mi sono fatto una settimana di uptime con 3 dB, peraltro interrotta dal sottoscritto per l'upgrade alla nuova release.

Quote:
cosa che non succedeva neanche a 6db ��
Mah mi sembra improbabile che tu non abbia errori con 2 dB di SNRm... Non vorrei fosse un bug.
Old 15-02-2018, 17:03   #3632
Darka
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
su fibra.planetel.it ho verificato che sono a 60m dal cabinet... e' una distanza decente?pessima?buona?

Grazie

Darka
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB TridentZ RGB 3600 [email protected] Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks NV7 RGB Black, ssd 2x Crucial P5 Plus 2TB Raid 0 SO - Hynix P41 Platinum 2tb Data - 1x Corsair Force MP600 2tb Data - 1x Samsung 980 pro 2tb Data
Darka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 17:09   #3633
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Darka Guarda i messaggi
su fibra.planetel.it ho verificato che sono a 60m dal cabinet... e' una distanza decente?pessima?buona?

Grazie

Darka
Buona, dovresti agganciare praticamente al massimo salvo problemi di impianto ecc...
Old 15-02-2018, 17:11   #3634
Darka
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
l'impianto dovrebbe essere buono il quartiere ha pochi anni.. vi faro' sapere appena la linea e' attiva.

tnx

darka
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB TridentZ RGB 3600 [email protected] Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks NV7 RGB Black, ssd 2x Crucial P5 Plus 2TB Raid 0 SO - Hynix P41 Platinum 2tb Data - 1x Corsair Force MP600 2tb Data - 1x Samsung 980 pro 2tb Data
Darka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 17:12   #3635
jhonny82
Senior Member

Quote:
A me era stabile anche la precedente a dire il vero; mi sono fatto una settimana di uptime con 3 dB, peraltro interrotta dal sottoscritto per l'upgrade alla nuova release.

Mah mi sembra improbabile che tu non abbia errori con 2 dB di SNRm... Non vorrei fosse un bug.
nom credo perché 1 errore su ultimi 15 minuti era uscito poi passati i 15 min si è tolto.. io penso che il fw precedente faceva agganciare im più del normale la. portante e quindi la portava a dare errori... infatti ti dissi cu e col. precedente fw beta avevo 2 mega in piu rispetto il normale e adesso con questo è tornato come prima ma in piu bloccato SRA
a te è stabile perché hai una linea quasi perfetta ma penso ke ora lo. sia ankora di più anche a te con quest'ultimo
Old 15-02-2018, 17:20   #3636
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
nom credo perché 1 errore su ultimi 15 minuti era uscito poi passati i 15 min si è tolto.. io penso che il fw precedente faceva agganciare im più del normale la. portante e quindi la portava a dare errori... infatti ti dissi cu e col. precedente fw beta avevo 2 mega in piu rispetto il normale e adesso con questo è tornato come prima ma in piu bloccato SRA
a te è stabile perché hai una linea quasi perfetta ma penso ke ora lo. sia ankora di più anche a te con quest'ultimo
Si ma io gli errori continuo ad averli, e in proporzione aumentati rispetto a quando ero a 6 dB...

In una settimana avevo collezionato una trentina di ES (nessun SES), mentre nei 6 mesi @ 6 dB ne ho messi insieme 50-60 (e 1 solo SES) se non ricordo male.
Con la nuova release per ora sono a quota 3 ES dopo i giorno.

Per fortuna rimangono sotto controllo (per ora) e non influenzano in alcun modo la stabilità della connessione.
Old 15-02-2018, 18:18   #3637
jhonny82
Senior Member

Quote:
Si ma io gli errori continuo ad averli, e in proporzione aumentati rispetto a quando ero a 6 dB...

In una settimana avevo collezionato una trentina di ES (nessun SES), mentre nei 6 mesi @ 6 dB ne ho messi insieme 50-60 (e 1 solo SES) se non ricordo male.
Con la nuova release per ora sono a quota 3 ES dopo i giorno.

Per fortuna rimangono sotto controllo (per ora) e non influenzano in alcun modo la stabilità della connessione.
magari sono fortunato per ora non so.. sicuramente poi capiteranno anche a me però fin ora con questa beta ne ho 0 a 20 ore

e appena fatto lo speedtest e questo è il risultato:

e con la portante 83 mi trovo mentre era strano prima che con una portante 88 lo speedtest andava invece a 72-73 magari pompava un po troppo i valori l'altro fw non so...

Ultima modifica di jhonny82 : 15-02-2018 alle 18:31.
Old 15-02-2018, 18:39   #3638
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Comunque interessante il discorso della sim dati, con un router 4g (ho gia' abbastanza giga col cellulare) e un load balancer:

Posso dire di avere anche io una 100/20 vera
Anzi 100/24
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 19:17   #3639
jagg
Member

L'Avatar di jagg

Iscritto dal: Jun 2008
Frequenze cella

per favore qualcuno mi sa decifrare a che frequenza aggancio questi segnali da una cella Wind? https://ibb.co/koHzbS (foto a sx aggancia H+ e foto a dx 3G)
jagg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 19:19   #3640
4everpes
Senior Member

L'Avatar di 4everpes

Iscritto dal: Nov 2006
Linea staccata in mattinata e ahimè ancora nessun funzionamento di internet, ho chiamato e mi hanno detto che l'attivazione avverrà entro 48 ore, anche a voi è successo?
4everpes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian