Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-02-2018, 09:30   #1
lappone
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Toscana
Messaggi: 408
Smartphone Android per foto

Buongiorno a tutti, come da titolo dovrei comprare uno smartphone android dando priorità al comparto fotografico.
Il budget si aggira sui 200-250 euro. Avevo pensato all'Huawei P10 lite o al Sony compact X, ma non so chi si comporta meglio in ambito fotografico.
Avete consigli in merito? Qualche altra valida alternativa?

Grazie
__________________
Canon Eos 450D + 18-55 IS + 55-250 IS + 50 1.8
lappone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 13:37   #2
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6812
Leggi qu i primi posti: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468
Sono indicati voti ad hoc per il comparto fotografico.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 15:27   #3
Simgen
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 1548
Nexus 5X
qualsiasi altro smartphone al tuo prezzo non è minimamente paragonabile
se arrivi sotto i 300 invece
HTC Ultra
Simgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 10:56   #4
Manuel Ferrari
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 372
Quote:
Originariamente inviato da Simgen Guarda i messaggi
Nexus 5X
qualsiasi altro smartphone al tuo prezzo non è minimamente paragonabile
se arrivi sotto i 300 invece
HTC Ultra
Scherzi vero ?
Ormai è vecchio e superato

Ovviamente vai con Mi Note 3, oppure se riesci a salire sui 350 con il G6
Manuel Ferrari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 11:21   #5
Simgen
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 1548
Quote:
Originariamente inviato da Manuel Ferrari Guarda i messaggi
Scherzi vero ?
Ormai è vecchio e superato

Ovviamente vai con Mi Note 3, oppure se riesci a salire sui 350 con il G6
mi riferivo al reparto fotografico ovviamente
che è quello a cui da la priorità
in ogni caso l'ultra non è di certo superato
figuriamoci da un mi note 3 (cinese e senza banda 20) e un g6 fatto con gli scarti

Ultima modifica di Simgen : 09-02-2018 alle 11:25.
Simgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 12:28   #6
Manuel Ferrari
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 372
Quote:
Originariamente inviato da Simgen Guarda i messaggi
mi riferivo al reparto fotografico ovviamente
che è quello a cui da la priorità
in ogni caso l'ultra non è di certo superato
figuriamoci da un mi note 3 (cinese e senza banda 20) e un g6 fatto con gli scarti
Ti sbagli, il Mi Note 3 è superiore ad entrambi in tutto, processore potente quanto l'HTC, ma che consuma molto meno, abbinata alla batteria più grande gli da un autonomia molto superiore.
Inoltre come anche riporta DxoMark il Mi Note 3 è davvero al top reparto fotografico parlando: https://www.dxomark.com/category/mobile-reviews/

Il tutto ad un prezzo più basso, con un supporto software assicurato per anni e come sempre l'elevatissima qualità costruttiva Xiaomi, fino al OP5t non si trova di meglio sul mercato
Manuel Ferrari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 12:54   #7
Simgen
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 1548
Quote:
Originariamente inviato da Manuel Ferrari Guarda i messaggi
Ti sbagli, il Mi Note 3 è superiore ad entrambi in tutto, processore potente quanto l'HTC, ma che consuma molto meno, abbinata alla batteria più grande gli da un autonomia molto superiore.
Inoltre come anche riporta DxoMark il Mi Note 3 è davvero al top reparto fotografico parlando: https://www.dxomark.com/category/mobile-reviews/

Il tutto ad un prezzo più basso, con un supporto software assicurato per anni e come sempre l'elevatissima qualità costruttiva Xiaomi, fino al OP5t non si trova di meglio sul mercato
assenza di banda 20
assenza di garanzia nella pratica
lascia stare il punteggio di dxomark, conta zero e vale anche per OP5t
che poi per l'utente esperto abbia un rapporto qualità prezzo elevatissimo è tutta un'altra storia
l'Ultra sotto i 300 lo compri venduto e spedito da Amazon
non c'è altro da aggiungere
Simgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 17:08   #8
Manuel Ferrari
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 372
Quote:
Originariamente inviato da Simgen Guarda i messaggi
assenza di banda 20
assenza di garanzia nella pratica
lascia stare il punteggio di dxomark, conta zero e vale anche per OP5t
che poi per l'utente esperto abbia un rapporto qualità prezzo elevatissimo è tutta un'altra storia
l'Ultra sotto i 300 lo compri venduto e spedito da Amazon
non c'è altro da aggiungere
La banda 20 si, inutile nella pratica
L'assistenza c'è eccome, con il solo compromesso dei tempi lunghi
Va bene lascialo stare, basta poi vedere le recensioni e le foto ;-)
E comunque non comprerei mai un telefono che non ti porta a fine serata come l'HTC nel 2018, quando ormai tutti ne fanno due....
Manuel Ferrari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2018, 17:57   #9
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12259
Quote:
Originariamente inviato da lappone Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, come da titolo dovrei comprare uno smartphone android dando priorità al comparto fotografico.
Il budget si aggira sui 200-250 euro. Avevo pensato all'Huawei P10 lite o al Sony compact X, ma non so chi si comporta meglio in ambito fotografico.
Avete consigli in merito? Qualche altra valida alternativa?
Io ho l'x compact, fa ottime foto, ma è difficile da usare, se cerchi un telefono "punta e scatta" non è il più indicato.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2018, 21:13   #10
savethebest
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3030
Honor 7x? Guarda su Amazon
__________________
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
savethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 14:05   #11
lappone
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Toscana
Messaggi: 408
Grazie a tutti per le risposte, purtroppo in questi giorni non sono potuto stare sul web e vedo ora i vostri consigli.
@Andy45 in che senso l'X compact è difficile per le foto? Devi necessariamente impostare dei parametri? Se non sbaglio ha pure il tasto fisico per le foto, quindi dovrebbe avere una certa "vocazione" per il comparto fotografico...
@simgen la banda 20 non è quella utilizzata da Wind? In tal caso sarei tagliato fuori...

Visto che avete toccato il tasto DoX... ma voi vi ritrovate nella classifica pubblicata? Talvolta vedendo le foto pubblicate sul web vengono alcuni dubbi...

Per finire, la soglia psicologica dei 300 euro non vorrei proprio passarla. Per gli ultimi smartphone non ho mai passato quella dei 200, arrivare a 250 mi sembra già un eccesso
__________________
Canon Eos 450D + 18-55 IS + 55-250 IS + 50 1.8
lappone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 17:16   #12
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12259
Quote:
Originariamente inviato da lappone Guarda i messaggi
@Andy45 in che senso l'X compact è difficile per le foto? Devi necessariamente impostare dei parametri? Se non sbaglio ha pure il tasto fisico per le foto, quindi dovrebbe avere una certa "vocazione" per il comparto fotografico...
E' abbastanza sensibile, quindi se non si ha la mano abbastanza ferma al minimo movimento al momento dello scatto vengono subito le foto mosse, così come bisogna imparare a gestire un po' il flash, lasciarlo in automatico spesso fa venire fuori dei risultati disastrosi...insomma non è un telefono punta e scatta come possono essere i samsung o gli iphone, bisogna perderci un po' di tempo.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 10:17   #13
Simgen
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 1548
Quote:
Originariamente inviato da lappone Guarda i messaggi
@simgen la banda 20 non è quella utilizzata da Wind? In tal caso sarei tagliato fuori...

Visto che avete toccato il tasto DoX... ma voi vi ritrovate nella classifica pubblicata? Talvolta vedendo le foto pubblicate sul web vengono alcuni dubbi...
si, la banda è proprio quella
la classifica per le foto è questa
Pixel (1 e 2) poi Samsung / Iphone e ora anche Mate 10 pro
a seguire tutti gli altri
c'è poco da inventarsi, i numeri lasciano il tempo che trovano

ps: se lo trovi al tuo prezzo prenditi un LG G5 (superiore a G6 e V30 per le foto), con la gcam sparisce anche l'effetto acquerello tipico LG come ho letto... unico difetto, l'autofocus un pò "lento" (come tutti gli LG)

Ultima modifica di Simgen : 16-02-2018 alle 10:21.
Simgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 10:04   #14
lappone
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Toscana
Messaggi: 408
Mamma mia, che dramma trovare un buon cameraphone ad un prezzo accettabile!
Grazie del consiglio per LG, ma l'autofocus lento non fa per me... Dubito di poter chiedere ai 3 terremoti di stare fermi
Il rischio di avere foto mosse mi ha fatto scartare anche Sony
Samsung S6/S7 andrebbero bene ma sono completamente fuori budget
E per quanto riguarda gli Honor le foto che si trovano in rete non mi sembrano delle migliori...
Ora guardo di approfondire il discorso HTC...
__________________
Canon Eos 450D + 18-55 IS + 55-250 IS + 50 1.8
lappone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 10:29   #15
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6812
Il problema è che la fotocamera purtroppo è proprio uno di quei componenti che è di alto livello quasi esclusivamente sui top di gamma... è praticamente quasi impossibile trovare un'ottima camera su medi gamma e bisogna per forza scendere a compromessi.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 10:48   #16
lappone
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Toscana
Messaggi: 408
Mi mangio le mani per non aver preso 2 Lumia 950xl invece di uno lo scorso anno...
__________________
Canon Eos 450D + 18-55 IS + 55-250 IS + 50 1.8
lappone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 10:57   #17
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6812
Quote:
Originariamente inviato da lappone Guarda i messaggi
Mi mangio le mani per non aver preso 2 Lumia 950xl invece di uno lo scorso anno...
Quello sì che ha un'ottima camera per il prezzo! Unica cosa il sistema operativo un po' abbandonato, quantomeno dalle terze parti.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 11:14   #18
lappone
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Toscana
Messaggi: 408
Si, la fotocamera è uno spettacolo. Pensa che se devo fare una foto e sono senza reflex preferisco il lumia 950xl alla compattina Ixus
__________________
Canon Eos 450D + 18-55 IS + 55-250 IS + 50 1.8
lappone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 16:06   #19
Vincenzo05
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 416
ho comprato un wiko win lite a 144 euro...
Vincenzo05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v