Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2018, 15:19   #3561
mattimag
Senior Member

L'Avatar di mattimag

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Si, sei già aggiornato alla 200 Mb. prova a riavviare il modem.
riavviato il modem. velocità sempre quella. in più ora la parte telefonica non va

eit
il telefono ha ripreso ad andare

questo lo speedtest con l'altro programma:

con jdownloader vado peggio di prima. Con la 100mb Tim scaricavo sempre a 10MB costanti.adesso oscilla tra 5,5 e 9MB

Ultima modifica di mattimag : 14-02-2018 alle 15:39.
mattimag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 15:39   #3562
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
di ritorno dalla passeggiata.....
armadio individuato va a 100
chiostrina è questa

https://drive.google.com/open?id=1XK...yICwvtCZXR9G6J

distanza dal armadio 450 metri......
a quanto posso sperare di andare?
i pallini non sono un buon segno vero?
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 15:41   #3563
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
chiostrina è questa

i pallini non sono un buon segno vero
Molto brutto. A 450mt circa di solito si va sui 50-70, nel tuo caso direi 30-50.
Old 14-02-2018, 15:43   #3564
Zeratul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Molto brutto. A 450mt circa di solito si va sui 50-70, nel tuo caso direi 30-50.
l'up a 20 o giu di li almeno?
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Old 14-02-2018, 15:49   #3565
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
chiostrina è questa

i pallini non sono un buon segno vero?
più che altro bisogna vedere che giro fanno i cavi. Io sono a 350m seguendo la strada, ma facendo un calcolo approssimativo con l'attenuazione, in realtà i cavi fanno oltre 400 metri, circa 440m e aggancio 52 mega con il profilo 100 mega.

Tu però hai una distanza dei cavi di 450m o è la distanza sulla strada? Perchè 450 di strada sono tanti, probabilmente i cavi faranno almeno 50 metri in più.

Comunque con profilo 100 mega se non erro ti devono garantire minimo 40 mega, almeno TIM è così e comunque 40 mega sono già parecchi imho.
Old 14-02-2018, 15:49   #3566
arabafenice74
Senior Member

L'Avatar di arabafenice74

Iscritto dal: Jan 2006
Raga ma infostrada sta gia spedendo i nuovi router per chi è coperto dalla 200 MB fttc?

Se sì che modello è?
Grazie

Ultima modifica di arabafenice74 : 14-02-2018 alle 15:52.
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 15:56   #3567
renton82
Senior Member

L'Avatar di renton82

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Sei riuscito a far funzionare il VoIP con il 7590?
Nessun problema per il VoIP, avevo già estrapolato i dati dell'account dal d-link che mi avevano mandato, li ho passati al 7490 e per il 7590 non ho fatto altro che ripristinare il backup del 7490.
renton82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 16:02   #3568
Zeratul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
più che altro bisogna vedere che giro fanno i cavi. Io sono a 350m seguendo la strada, ma facendo un calcolo approssimativo con l'attenuazione, in realtà i cavi fanno oltre 400 metri, circa 440m e aggancio 52 mega con il profilo 100 mega.

Tu però hai una distanza dei cavi di 450m o è la distanza sulla strada? Perchè 450 di strada sono tanti, probabilmente i cavi faranno almeno 50 metri in più.

Comunque con profilo 100 mega se non erro ti devono garantire minimo 40 mega, almeno TIM è così e comunque 40 mega sono già parecchi imho.
i 450 metri li ho presi dal sito che fa la copertura, questo:
https://fibra.planetel.it/https://fibra.planetel.it/

il giro dei cavi è abbastanza dritto e ne sono abbastanza certo, perchè ho comprato casa che li c'erano solo campi. quindi ho visto man mano i lavori di allacciamento.....anche per la conformazione....in pratica io sto in un ultimo quartiere rispetto alla via principale, dove c'è l'armadio. quindi dalla mia abitazione si va dritti verso l'armadio. questo lo so, perchè sono stato il primo a richiedere allaccio telefonico, e mancava tutto, chiostrina compresa, quindi li ho seguiti quando sono venuti a tirare i cavi.
e cosi spiego anche le derivazioni, perchè hanno fatto scavi dopo quando sono arrivato io, quindi sicuramente si sono appunto derivati dalla linea presistente, non arrivando fino all'armadio

se percorro in auto la strada sono 300-350 metri....per me quei 450 sono esagerati......
Old 14-02-2018, 16:05   #3569
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
se percorro in auto la strada sono 300-350 metri....per me quei 450 sono esagerati......
Beh allora sei esattamente nella mia situazione. Anch'io sono a 350 metri a piedi, però in compenso qui hanno messo giù i cavi molto tempo fa, credo abbiano almeno 20 anni, quindi potresti avere qualche vantaggio.

Come ti dicevo agganceresti circa 50 mega, io all'inizio agganciavo 60 poi sono scesi a 52 in 2 anni, per altre attivazioni immagino.

Tutto sommato ti posso dire che già 50 mega reali sono tanta roba, quindi non mi fascerei la testa.
Old 14-02-2018, 16:08   #3570
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
l'up a 20 o giu di li almeno?
15-20.
Old 14-02-2018, 16:10   #3571
Zeratul
Senior Member

Quote:
Beh allora sei esattamente nella mia situazione. Anch'io sono a 350 metri a piedi, però in compenso qui hanno messo giù i cavi molto tempo fa, credo abbiano almeno 20 anni, quindi potresti avere qualche vantaggio.

Come ti dicevo agganceresti circa 50 mega, io all'inizio agganciavo 60 poi sono scesi a 52 in 2 anni, per altre attivazioni immagino.

Tutto sommato ti posso dire che già 50 mega reali sono tanta roba, quindi non mi fascerei la testa.
si ma io ho pallini ovunque
l'up ti arriva pieno? perchè ho le ip camere casa......mi interessa più questo che i 10 mega in piu in down.......
Old 14-02-2018, 16:11   #3572
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
15-20.
Ma l'up credo sia l'unica cosa che non risenta più di tanto, visto che bene o male 20 mega li fai sempre, almeno parlo con TIM, calcolando che i cavi fanno parecchi metri e sono vecchi, ho un up sempre sui 19 mega, poi non so se su Wind cambi molto, però lui se dice che i cavi li hanno messi giù di recente e le distanze sono le mie stesse, beh non credo abbia problemi, secondo me 18-20 li fa.

Quote:
si ma io ho pallini ovunque
l'up di arriva pieno? perchè ho le ip camere casa......mi interessa più questo che i 10 mega in piu in down.......
Sì up sempre pieno ma io sono con TIM, comunque mai sceso sotto i 19 mega con speed test. Credo che a te possa solo andare meglio, visto che da me i cavi fanno giri assurdi e sono vecchi.
Old 14-02-2018, 16:12   #3573
antocarmeci
Member

L'Avatar di antocarmeci

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
Passato oggi alla FTTC 100 mb di wind , venivo dalla FTTC 100 mb di TIM , stessa portante di prima.

Unico problema il telefono non riceve in entrata , però in uscita funziona , devo magari attendere qualche giorno che sistemano loro o segnalo il problema ?
Old 14-02-2018, 16:13   #3574
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da antocarmeci Guarda i messaggi
Passato oggi alla FTTC 100 mb di wind , venivo dalla FTTC 100 mb di TIM , stessa portante di prima.

Unico problema il telefono non riceve in entrata , però in uscita funziona , devo magari attendere qualche giorno che sistemano loro o segnalo il problema ?
Quanto ci hanno messo a fare il passaggio? TIM ti ha addebitato costi o simili?

Io comunque segnalerei, perchè non è normale.
Old 14-02-2018, 16:15   #3575
Zeratul
Senior Member

Quote:
Ma l'up credo sia l'unica cosa che non risenta più di tanto, visto che bene o male 20 mega li fai sempre, almeno parlo con TIM, calcolando che i cavi fanno parecchi metri e sono vecchi, ho un up sempre sui 19 mega, poi non so se su Wind cambi molto, però lui se dice che i cavi li hanno messi giù di recente e le distanze sono le mie stesse, beh non credo abbia problemi, secondo me 18-20 li fa.

Sì up sempre pieno ma io sono con TIM, comunque mai sceso sotto i 19 mega con speed test. Credo che a te possa solo andare meglio, visto che da me i cavi fanno giri assurdi e sono vecchi.
grazie mille........gentilissimi tutti.
sicuramente sarà un abisso rispetto alla adls 12/1 di ora......
Old 14-02-2018, 16:16   #3576
antocarmeci
Member

L'Avatar di antocarmeci

Quote:
Quanto ci hanno messo a fare il passaggio? TIM ti ha addebitato costi o simili?
Il 5 febbraio ho fatto la richiesta online , il 13 febbraio mi è arrivato il modem D-Link e già verso mezzanotte del 13 mi avevano staccato TIM e attaccato Wind.

Tim al momento non ti so dire se mi hanno addebitato costi , in teoria non dovrebbero perchè ho mandato il 2 febbraio fax e pec per recedere gratuitamente visto il cambio di condizioni contrattuali.
Old 14-02-2018, 16:16   #3577
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
grazie mille........gentilissimi tutti.
sicuramente sarà un abisso rispetto alla adls 12/1 di ora......
Sicuro! Io prima avevo la 10/1, che dopo i lavori per la VDSL era scesa a 6/1 E' proprio un salto pazzesco, già solo avere 50/20 reali ne hai per sempre!!

Quote:
Il 5 febbraio ho fatto la richiesta online , il 13 febbraio mi è arrivato il modem D-Link e già verso mezzanotte del 13 mi avevano staccato TIM e attaccato Wind.

Tim al momento non ti so dire se mi hanno addebitato costi , in teoria non dovrebbero perchè ho mandato il 2 febbraio fax e pec per recedere gratuitamente visto il cambio di condizioni contrattuali.
Grazie per il feedback. Ma recedere, intendi che gli hai detto che passavi ad altro operatore? Perchè se fai recesso non ti staccano tutto e poi si perde il numero del telefono fisso? Vabbè che magari tu non hai linea fissa, quindi la cosa non ti interessa molto.
Old 14-02-2018, 16:20   #3578
antocarmeci
Member

L'Avatar di antocarmeci

Quote:
Grazie per il feedback. Ma recedere, intendi che gli hai detto che passavi ad altro operatore? Perchè se fai recesso non ti staccano tutto e poi si perde il numero del telefono fisso? Vabbè che magari tu non hai linea fissa, quindi la cosa non ti interessa molto.
Ho recesso specificando che passavo ad altro operatore , la linea fissa mi interessava il mio numero è storico ha qualche 30 anni quindi non volevo perderlo.
Old 14-02-2018, 16:26   #3579
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Ho recesso specificando che passavo ad altro operatore , la linea fissa mi interessava il mio numero è storico ha qualche 30 anni quindi non volevo perderlo.
Capito grazie per le info!
Old 14-02-2018, 16:56   #3580
PanCar
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Best1991 Guarda i messaggi
ragazzi buona sera, volevo chiedere un consiglio vengo dalla fibra vodafone 100 mega che va 60 Mega pagando 37€ se attivassi con wind avrei la fibra a 200 mega al prezzo di 28,90€.
Mi consigliate questo passaggio? Come va la fibra con Wind?
Ciao.
Sto pensando anch'io di passare da Vodafone a Infostrada.

Con la vodafone da aprile pagherei 80 euro ogni 2 mesi mentre con infostrada, approfittando dell'offerta di questi giorni, poco meno di 60.
Oltre alla questione economica vorrei cambiare soprattutto perchè la vodafone revolution fa veramente pena.

Con WindHome Unlimited ho letto che, il router, è in vendita abbinata a 2 euro per 48 mesi con EVENTUALE rata finale di 79 euro.
Mi spiegate, gentilmente, cosa comporta questo vincolo di 48 mesi? In caso di recesso pagherei penali?

Grazie
PanCar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
LG UltraGear evo: svelati i monitor gami...
Nelle offerte Amazon del nuovo anno ci s...
Meta Quest 3 da 512 GB torna a 469€ con ...
Steam a inizio 2026: i giochi più vendut...
Auto sempre al top: compressore Xiaomi, ...
In Francia si ragiona sul ban dei social...
Tesla Model Y è l'auto più...
Il caricatore definitivo, ok anche coi M...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian