|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
[ADSL] Problema passaggio da 7 a 20 mega TIM
Salve, scrivo quì per trovare una soluzione ad una questione che mi sta innervosendo parecchio.
Sono abbonato TIM con offerta Smart Casa + Voce, che prevede ADSL fino a 20 mega. Essendomi abbonato qualche anno fa, ovvero quando l'offerta prevedeva ancora 7 mb, non sono mai stato contattato per avere l'upgrade. Venerdì scorso chiamo il 187 per chiedere il cambio di profilo da 7 mega a 20, mi dicono di aspettare 24 ore. Fino a lunedì scorso non succede nulla, così richiamo e mi dicono di aspettare fino a mercoledì (ieri). Nel frattempo nessuna chiamata da parte loro. Oggi richiamo e l'ennesima operatrice dalla Romania ripete lo stesso copione dei suoi colleghi: "manderò una segnalazione al reparto competente, mi lasci un numero di cell dove farla chiamare". Naturalmente dubito che sarò richiamato. Naturalmente ho già controllato su decine di siti che per la mia linea ho semaforo verde per la 20 mega ETH (link screenshot OVUS https://imgur.com/a/C3Xxt). Ps: la mia zona non è ancora coperta da fibra, se qualcuno si stesse chiedendo come mai rimanga con ADSL Grazie a tutti per la disponibilità |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Se entro martedì / mercoledì prossimo non succede nulla, manda reclamo via FAX. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Quindi è normale che dopo una settimana non ho avuto l'upgrade richiesto? Ps: grazie mille per la risposta immediata |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ad oggi, dopo 10 giorni dalla prima richiesta di cambio profilo, non ho ottenuto niente, ed ogni chiamata al 187 risulta una presa in giro. Come mi consigliate di muovermi?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Vai di fax, come ti hanno già consigliato.
|
|
|
#6 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Comunque allega sia la carta d'identità che il codice fiscale.
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Oggi sono stato chiamato da un tecnico Tim dal Piemonte (molto disponibile), mi ha impostato il profilo 20 mega dal suo terminale e si è visto che ora aggancio a circa 5 mega (con la 7 mega aggancio a 6.5 circa). Sono a circa 900 metri dalla centrale e 150 dalla cabina, quindi neanche lei si spiegava cosa fosse successo. Poi mi ha consigliato di farmi prestare un router per vedere cosa cambiasse e che stasera mi avrebbe richiamato. In attesa di procurarmi un router (anche se sono sicuro che non sia il problema, dato che il mio supporta ADSL2 fino a 300 mega) mi è venuto un dubbio. Dato che (quasi al 100%) sono in atm, non dovrebbe essere necessario l'intervento di un tecnico in centrale che mi "agganci" all'eth?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
I 300 mega sono la velocità del wireless e non c'entrano nulla. Ma poi scusa... se ti ha impostato il profilo a 20 mega ha visto su che dslam eri collegato. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
ADSL a 300Mb non esiste.
Casomai 300Mb sarà la velocità del wifi, tutti i router mettono quelle velocità per fare scena.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Sisi, mi ero spiegato male. Intendo dire che nelle specifiche tecniche del mio router è scritto "ADSL2+ 300MBPS"
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Dopo quasi 20 giorni di lotta, ancora niente. Nel frattempo venerdì scorso ho mandato un fax di reclamo in cui chiedo formalmente la migrazione in GbE. Invece qualche minuto fa ho ricevuto un'altra chiamata dal settore tecnico in cui mi ribadiscono che già ora navigo con il profilo a 20mega (allineato a 5.5, meno di quando avevo il profilo a 7 mega). Provo a far capire all'operatrice che finché non mi passano a GbE in centrale non cambierà nulla... E lei non sa cosa dirmi, mi dice che loro non possono richiedere l'intervento tecnico in centrale (e chi deve richiederlo?...).
Non c'è niente che posso fare per richiedere sta benedetta migrazione? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Scusa ma puoi postare i tuoi valori di linea?
Cosa ti fa essere cosi convinto di poter superare la tua velocità attuale? Secondo me eri in G.DMT prima che su linee molto disastrate fa prendere un pelo di più dell'ADSL2+ e ora che ti hanno passato in ADSL2+ vedi la velocità leggermente ridotta. Sono tutte ipotesi, senza postare i parametri di linea le tue sono proteste al vento.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
Per "valori di linea" intendi quelli che trovo in 192.168.1.1 ? |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Certo.
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Allora come si può notare sei in G.DMT.
Devi impostare il modem per modulare in ADSL2+. Imposta il modem su quella modulazione e poi riposta i valori. Margine per salire ne hai.
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Eh allora hai una errata configurazione del profilo, oppure sei davvero ancora su DSLAM ATM.
Però molto strano che moduli solo in G.DMT, deve essere un DSLAM molto vecchio, in effetti avendo solo la 7Mb è sicuramente vecchio. Io telefonerei al 187 parte tecnica e gli porrei questa questione, che sei in g.dmt e che vorresti usare l'adsl2+.
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.