|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Comunque le velocità stimate segnate nel sito fibermap si sono purtroppo rielvate giuste..solitamente da come ho letto erano velocità stimate per difetto..nel mio caso sono velocità con diafonia sicuramente perchè in 4 mesi ho perso 20 mega di portante con la 100 mega. Questo vuol dire che se avessi fatto la fibra 200 mega un mese fa (a gennaio avevo quei 20 mega in piu di portante in 17a),forse la mia portante sarebbe stata superiore a 115.. |
|
|
|
|
|
#3222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Comunque mi sorprende la rapidità di attivazione di questi profili... Ci sono operatori capaci di farti aspettare settimane - se non mesi - per lo sblocco della 200 Mb (leggere il thread di Fastweb).
Ormai aspetto la promozione migliore, poi la richiedo anch'io. |
|
|
|
|
|
#3223 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3224 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E mi pare che siano pure utenze SLU, quindi su rete proprietaria, cosa ancora più paradossale ![]() P.S. Spero di riuscire a procurarmi lo ZYXEL, mi sembra il meno peggio tra i due. Il D-Link da quel che vedo non mostra neppure le attenuazioni suddivise per banda. |
|
|
|
|
|
|
#3225 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3226 |
|
Senior Member
|
Credo si debba cambiare contratto, tutti gli operatori contattati mi hanno detto la stessa cosa.
|
|
|
|
|
|
#3227 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
|
Ciao a tutti, in questi giorni stavo valutando il passaggio a 3fiber 200/20, provengo da una vodafone 100/20, ma leggendo le condizioni sul modem wifi c'è una cosa che non mi è chiara, quindi prima di farmi contattare da qualche operatore tre chiedo un parere a voi
Quote:
Grazie
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w Ultima modifica di eXeS : 10-02-2018 alle 11:19. |
|
|
|
|
|
|
#3228 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo te contattanto l'assistenza si puó chiedere di farsi spostare il doppino in una posizione meno 'affollata' del cabinet per ridurre la diafonia? Qualcuno qui l'ha mai fatto? |
|
|
|
|
|
|
#3229 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ieri pomeriggio finalmente ho ricevuto il modem, nella nottata l'ho testato scaricando un paio di centinaia di giga, ho notato che nel report delle statistiche compare una lista di Channel Errors, qualcuno sa a cosa si riferiscono nello specifico?
https://ibb.co/gFTTwS Ultima modifica di jagg : 10-02-2018 alle 11:29. |
|
|
|
|
|
#3230 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
@axel7
Non penso proprio.. E poi cosa risolveresti? I doppini poi si ritroverebbero lo stesso nel medesimo cavo multicoppia
|
|
|
#3231 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso con valori come i tuoi difficilmente riuscirai ad ottenere un'uscita del tecnico. |
|
|
|
|
|
|
#3232 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
ragazzi non ne vengo fuori, sulla questione della sim dati da 100giga.
ho adsl e vorrei passare a fibra, sempre con infostrada. i negozi che ho visitato mi dicono che la sim me la danno solo se abbinata ad un'altra sim wind....... al telefono qualcuno mi conferma questa cosa, qualcun altro mi dice invece che la sim è dovuta cumunque...... io non ho wind sul cellulare, e non voglio averlo. vorrei solo avere la sim dati da mettere in un router 4g. ma come ne vengo fuori se poi il negozio mi dice che non me la da? non voglio attivare niente senza la certezza assoluta della cosa.......
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
|
|
|
|
#3233 | ||
|
Senior Member
|
[VDSL] Wind/Infostrada FTTC
Quote:
Cosa vuol dire farsi cambiare coppia? In pratica i cavi delle varie utenze sono 'aggrovigliati' tra di loro in varie 'coppie'? E quindi cambiare coppia non è semplicemente spostare il doppino ma togliere il cavo da quella matassa di altri cavi e metterlo su un'altra matassa? Chiedo perchè di queste cose ne so poco..sto imparando 'strada facendo'. Quote:
Secondo me la sim te la danno in ogni caso..io ho la sim wind sul telefono,ma MI PARE di aver letto altrove che la sim la danno proprio perchè cosi anche se non hai una SIM Wind,puoi usare i 100 giga con quella. Infatti chi ha la sim Wind per conto suo,puo usufruire di quei 100 giga ANCHE sulla propria Sim Wind.. Questo è quello che so io,ma non posso garantirti la certezza assoluta. Ultima modifica di axel7 : 10-02-2018 alle 12:16. |
||
|
|
|
|
|
#3234 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
il problema è che i negozi visitati mi dicono di no, quindi siccome la sim non arriva per posta come il modem, devo andare la a prenderla
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
|
|
|
|
#3235 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Sono passato anche io da adsl a fibra e la sim dati me l'hanno data senza problemi...e col cellulare ho tim (anche se passero a wind anche x quello)..per cui..
|
|
|
#3236 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Milano
|
Quote:
Proverò in un altro centro.. |
|
|
|
|
|
|
#3237 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alla chiostrina del mio condominio ad esempio afferisce un multicoppia composto da tre decadi (quindi 30 coppie disponibili). Il tecnico semplicemente sposta la tua utenza su una di queste coppie libere (se ve ne sono). Se vuoi saperne di più ti consiglio di dare un'occhiata al thread della FTTC TIM, oppure una ricerca sul web. |
|
|
|
|
|
|
#3238 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
Da telnet hai tutte le info che vuoi, consulta il thread del 5592
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
|
#3239 | |
|
Senior Member
|
[VDSL] Wind/Infostrada FTTC
Quote:
Prova ad andare in altri negozi Wind..se ne hai in zona. Al caso telefona ai vari negozi finchè ne trovi uno che ti da la Sim senza storie...cosi almeno non fai km per niente. |
|
|
|
|
|
|
#3240 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT mi era sfuggito, si può fare tramite comando adslctl info --pbparams (ho letto la prima pagina del thread). Meglio così perchè sono assai utili Ultima modifica di Psyred : 10-02-2018 alle 13:17. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.