Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2018, 20:35   #3201
mattimag
Senior Member

L'Avatar di mattimag

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da handymenny Guarda i messaggi

Per vincolarti e non darti la password del voip, che comunque è recuperabile facilmente.

Ah allora si può anche con Wind? Sai dirmi come?
Volevo prendere il Fritz 7590 se quello che mi arriva non mi soddisfa
Old 09-02-2018, 20:44   #3202
Esiliato
Member

L'Avatar di Esiliato

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Esiliato Guarda i messaggi
Ciao, a quanto pare sono coperto dalla 200mega, mi sapete dire mediamente quanto tempo si resta senza internet e telefono venendo dalla 100 mega Tim ? E poi le domande importanti...a livello di limitazioni alla velocità di navigazione nelle ore di punta o di blocchi p2p o di qualsiasi altro tipo, come si comporta Infostrada?
Ripeto: sono normali tutti questi problemi di cui si parla nel thread durante la migrazione? Quanto tempo ci vuole normalmente? E poi Infostrada limita la velocità nell'arco della giornata o blocca il p2p?
Esiliato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 21:01   #3203
Giazzu0876
Member

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Originariamente inviato da andreabigas Guarda i messaggi
Come per me, ma poi è arrivata la seconda mail con il contratto allegato..
Io in realtà ho ricevuto una sola mail
Giazzu0876 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 21:07   #3204
b1GG
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Quanto disti dal cabinet?

Domanda : Ma se uno passa a Wind Home Infostrada,spero sia sottointeso che devono mettere la 200 mega e attivare il profilo 35b.
Io avevo detto che facevo il passaggio per avere i 200 mega,ma dovrebbe essere comunque sottointeso no????
Perchè nella descrizione del contratto c'è scritto che in FTTC si hanno 200 mega (100 se non è disponibile la 200 mega).
Ma il mio cabinet è compatibile con la 200 mega (35b),e anche nel sito Wind la mia linea la da abilitata per la 200 mega.
Non vorrei che i geni mi attivano il contratto 'wind home fibra' sempre a 100 mega...
223 metri...
b1GG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 21:07   #3205
handymenny
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Credo che nessun vicino abbia la 35b,abito in un rione di anziani..
Ma se si fa il passaggio a 'Wind Home Infostrada',secondo te,è sottointeso che attivano 'Wind Home Fibra 200'?
Il mio cabinet ha il 35b e tale cosa risulta anche nel sito Wind..
Spero sia sottointeso,non vorrei ritrovarmi sempre con una 100 mega 17a.
Avevo accennato che volevo cambiare contratto perchè interessato ai '200 mega',ma poi comunque ho chiesto di fare il contratto 'Wind Home Infostrada' (quello da 24,90 con la sim 100 giga).
Non ho chiesto insomma espressamente Wind Home Fibra 200..contratto peró che dovrebbe essere sottointeso nel 'Wind Home Infostrada' attuale.
Il contratto che hai stipulato se non erro si chiama "wind home fibra 200 new", quindi salvo errori dovrebbero passarti al profilo 35b.

Quote:
Originariamente inviato da Esiliato Guarda i messaggi
Ripeto: sono normali tutti questi problemi di cui si parla nel thread durante la migrazione? Quanto tempo ci vuole normalmente? E poi Infostrada limita la velocità nell'arco della giornata o blocca il p2p?
I problemi ci sono sempre, se ne vedi tanti è perché è un periodo pieno di migrazioni e tra l'altro wind sta svendendo abbastanza la sua rete oltre ad avere già un'offerta a 30 giorni. Io feci la richiesta di attivazione il 9 dicembre, il modem lo ricevetti il 16 e la linea mi fu attivata il 20, senza il minimo problema e senza restare mai senza linea (l'adsl mi fu staccata di notte)

Sui limiti non ti so dire, non sono proprio la persona adatta se vedi il mio speedtest poi decidi di scappare da wind

Quote:
Originariamente inviato da mattimag Guarda i messaggi
Ah allora si può anche con Wind? Sai dirmi come?
Volevo prendere il Fritz 7590 se quello che mi arriva non mi soddisfa
Ovviamente dipende dal router. Per lo zyxel trovi come si fa nel suo thread (ma anche qui se cerchi bene). Per il d-link, so che si trovava nel file di configurazione sul d-link 5582, varrà pure per il 5592? Prova a chiedere a coloro che lo possiedono nel thread apposito.
Comunque avevo sentito dire che qualcuno era riuscito a far funzionare l'autoconfigurazione anche sul 7590, mascherandolo come 7490.

FTTC Wind 100/20 (OLD) - Test 1 - Test 2

Ultima modifica di handymenny : 09-02-2018 alle 21:14.
handymenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 21:32   #3206
andreabigas
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da Giazzu0876 Guarda i messaggi
Io in realtà ho ricevuto una sola mail
Strano, anche per una precedente attivazione avevo ricevuto anche una seconda mail con il contratto
andreabigas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 21:34   #3207
Giazzu0876
Member

Quote:
Il contratto che hai stipulato se non erro si chiama "wind home fibra 200 new", quindi salvo errori dovrebbero passarti al profilo 35b.

I problemi ci sono sempre, se ne vedi tanti è perché è un periodo pieno di migrazioni e tra l'altro wind sta svendendo abbastanza la sua rete oltre ad avere già un'offerta a 30 giorni. Io feci la richiesta di attivazione il 9 dicembre, il modem lo ricevetti il 16 e la linea mi fu attivata il 20, senza il minimo problema e senza restare mai senza linea (l'adsl mi fu staccata di notte)

Sui limiti non ti so dire, non sono proprio la persona adatta se vedi il mio speedtest poi decidi di scappare da wind

Ovviamente dipende dal router. Per lo zyxel trovi come si fa nel suo thread (ma anche qui se cerchi bene). Per il d-link, so che si trovava nel file di configurazione sul d-link 5582, varrà pure per il 5592? Prova a chiedere a coloro che lo possiedono nel thread apposito.
Comunque avevo sentito dire che qualcuno era riuscito a far funzionare l'autoconfigurazione anche sul 7590, mascherandolo come 7490.
Per verificare se effettivamente è attiva la 200 mb dal modem devi impostare il profilo 17a e riavvii. Se non si allinea sei in 35b.
Sul dlink almeno funziona cosi
Old 09-02-2018, 21:35   #3208
Giazzu0876
Member

Quote:
Originariamente inviato da andreabigas Guarda i messaggi
Strano, anche per una precedente attivazione avevo ricevuto anche una seconda mail con il contratto

Io ho ricevuto solo l'ok della richiesta e nella seconda quello che ti ho inviato
Old 09-02-2018, 22:25   #3209
axel7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
[VDSL] Wind/Infostrada FTTC

Oggi ho fatto il passaggio al Wind Home..in teoria tra quanto tempo dovrei essere operativo in 35b?

EDIT
ho controllato ora lo Zyxel e sembra già migrato al profilo 35b..cosi veloce?
Comunque mi da una portante di 115 mega.
Speravo meglio..anche se ultimamente la mia portante col 17a era 79...
E sono a 280 metri che non sono proprio tantissimi..speravo almeno 140 di portante..Ok che devo un pó rimettere apposto l'impianto di casa,ma dubito che guadagneró chissà quanto..
Comunque nell'area clienti il contratto risulta ancora in lavorazione..pensavo ci mettessero 48 ore per una migrazione da 17a a 35b..

Ultima modifica di axel7 : 09-02-2018 alle 22:45.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 22:45   #3210
b1GG
Junior Member

Come si capisce dal modem se si è in 35b ?? Ho un Dlink 5592.

Ho 110 di portante...
Old 09-02-2018, 22:48   #3211
axel7
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da b1GG Guarda i messaggi

Ho 110 di portante...

Comunque se hai 110 penso ti abbiano attivato il 35b perchè non credo ci sia qualcuno qui col 17a e una portante di 110...
Strani comunque questi valori cosi bassi..lo so che 280 metri (nel mio caso) non sono pochissimi,ma comunque potevano garantirmi di meglio..comunque ultimamente mi era peggiorata anche la portante in 17a (dopo mesi di portante a 98..ero arrivato a 79..)
Boh..
Ma puó un impianto di casa 'non ad hoc' causare una perdita di portante anche considerevole?
Perchè è indubbio che il mio impianto ha diverse incognite/punti di domanda che risolveró a brevissimo...

Ultima modifica di axel7 : 09-02-2018 alle 23:06.
Old 09-02-2018, 23:07   #3212
andreabigas
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Per dovere di cronaca, ho rifatto la richiesta tramite il 159. Mi hanno confermato che non avevo la richiesta pendente di stamattina (avrebbe dato immagino ko alla nuova). Arrivato ora riepilogo in una email e contratto nell'altra con la dicitura corretta!
andreabigas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 23:27   #3213
handymenny
Senior Member

Quote:

Ho 110 di portante...
Non lo possiedo, ma qui dicono di utilizzare questo comando telnet:
Codice:
adslctl info --show
Se hai problemi chiedi in quel thread

Quote:
Oggi ho fatto il passaggio al Wind Home..in teoria tra quanto tempo dovrei essere operativo in 35b?
EDIT
ho controllato ora lo Zyxel e sembra già migrato al profilo 35b..cosi veloce?
Comunque mi da una portante di 115 mega.
Speravo meglio..anche se ultimamente la mia portante col 17a era 79...
E sono a 280 metri che non sono proprio tantissimi..speravo almeno 140 di portante..Ok che devo un pó rimettere apposto l'impianto di casa,ma dubito che guadagneró chissà quanto..
Comunque nell'area clienti il contratto risulta ancora in lavorazione..pensavo ci mettessero 48 ore per una migrazione da 17a a 35b..
Si la migrazione è rapida, sospetto non debba nemmeno intervenire in loco il tecnico. Ottimizzando l'impianto ho visto guadagnare anche 10-15 Mbps con il 17a, credo che di più sia molto difficile. La pratica è ancora in lavorazione perché probabilmente devono ancora sbloccarti lato bras

Ultima modifica di handymenny : 09-02-2018 alle 23:30.
Old 09-02-2018, 23:28   #3214
b1GG
Junior Member

Quote:
Comunque se hai 110 penso ti abbiano attivato il 35b perchè non credo ci sia qualcuno qui col 17a e una portante di 110...
Strani comunque questi valori cosi bassi..lo so che 280 metri (nel mio caso) non sono pochissimi,ma comunque potevano garantirmi di meglio..comunque ultimamente mi era peggiorata anche la portante in 17a (dopo mesi di portante a 98..ero arrivato a 79..)
Boh..
Ma puó un impianto di casa 'non ad hoc' causare una perdita di portante anche considerevole?
Perchè è indubbio che il mio impianto ha diverse incognite/punti di domanda che risolveró a brevissimo...
223 metri.
Old 09-02-2018, 23:39   #3215
b1GG
Junior Member

Quote:
Non lo possiedo, ma qui dicono di utilizzare questo comando telnet:
Codice:
adslctl info --show
Se hai problemi chiedi in quel thread

Si la migrazione è rapida, sospetto non debba nemmeno intervenire in loco il tecnico. Ottimizzando l'impianto ho visto guadagnare anche 10-15 Mbps con il 17a, credo che di più sia molto difficile. La pratica è ancora in lavorazione perché probabilmente devono ancora sbloccarti lato bras

Ho appena eseguito il comando.
Questo è quello che mi esce.

Max: Upstream rate = 13809 Kbps, Downstream rate = 112353 Kbps
Bearer: 0, Upstream rate = 13809 Kbps, Downstream rate = 109908 Kbps
Bearer: 1, Upstream rate = 0 Kbps, Downstream rate = 0 Kbps
Link Power State: L0
Mode: VDSL2 Annex B
VDSL2 Profile: Profile BrcmPriv1
TPS-TC: PTM Mode(0x0)
Trellis: UN /DN
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Old 09-02-2018, 23:42   #3216
handymenny
Senior Member

Quote:
VDSL2 Profile: Profile BrcmPriv1
Questo significa che è attivo il profilo 35b, viene chiamato così

Old 10-02-2018, 00:18   #3217
axel7
Senior Member

Quote:

Comunque 115 mega di portante mi sembra una miseria..parlo del mio caso.
Ok che sono a 279 metri,ma speravo comunque in qualcosa di meglio..tipo 140 almeno di portante pura.Praticamente scarico come se avessi una fibra 100 ottimale,cosa che già avevo quando la attivai..salvo perdere di recente 20 mega di portante..

Ma se ottimizzando un impianto 17a si possono guadagnare 10/15 di portante..nel caso del 35b i mega guadagnati di portante potrebbero raddoppiare ed essere quindi 20/30?
Parlo per ipotesi.

IMG_8585.JPG

Ultima modifica di axel7 : 10-02-2018 alle 02:29.
Old 10-02-2018, 06:09   #3218
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Io ottimizzerei comunque l'impianto.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2018, 08:44   #3219
b1GG
Junior Member

Quote:
Ah perfetto grazie
Old 10-02-2018, 09:22   #3220
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
ragazzi mi son perso un pò fra le pagine, qualcuno ha avuto infine informazioni sul passaggio da 100 a 200mbit?

Ho Windhome Unlimited (offerta web), richiesta l'11/01 e attivata il 26/01
€19,90 (compreso le chiamate) + 4 del modem + 2 di invista

Se passo alla 200 non ci sto capendo molto, un operatore questa mattina al telefono mi ha detto che la mia offerta rimane invariata e mi ha detto di €20 di cambio profilo una tantum, confermo e a un certo punto mi dirotta la chiamata verso un altro suo collega

Che però mi fà "và cambiata l'offerta con €24,90 + 5 per le chiamate + 4 del modem + 2 di invista": €35,90

Mi confermate anche voi questa cosa? sinceramente sono abbastanza confuso da chi mi dice una cosa, chi un altra
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Lucasfilm cambia guida: cosa succede a S...
Roborock lancia in Italia F25 ACE Pro: c...
Auto elettriche, a Busto Arsizio stop al...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
Google rassicura: ChromeOS continuer&agr...
Merge Labs: esce allo scoperto la societ...
Blocco note su Windows 11 è sempre più c...
Cybersecurity: la vera leva strategica p...
Huawei annuncia tre prodotti: uno smartp...
La Cina sta proseguendo i test del razzo...
Sharing a Genova: via i monopattini, lim...
Sophie Turner è Lara Croft: prime...
Xiaomi, Apple, Samsung, Dreame, Roborock...
L'Antitrust italiano contro Activision B...
Il primo SUV R2 di Rivian esce dalla cat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian