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Old 08-02-2018, 14:41   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...oma_74061.html

Tesla non riesce a produrre utili, e le difficoltà nella produzione di Model 3 è naturalmente il motivo principale. Musk però non demorde: "Se possiamo mandare una Roadster nella fascia d'asteroidi possiamo anche risolvere il problema"

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 08-02-2018, 14:49   #2
Micene.1
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appena le case automobilistiche entrarenno in massa sull'elettrico puro tesla verrà spazzata via
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Old 08-02-2018, 15:04   #3
floc
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Nessuno ha la sfera magica, ma secondo me sottovaluti il vantaggio di essere i primi e dettare le leggi del mercato.
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Old 08-02-2018, 15:05   #4
predator87
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però pensano a mandare un'auto nello spazio..
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Old 08-02-2018, 15:06   #5
sniperspa
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quando ho letto motore a scoppio ho capito che era Nino
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PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred
PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1
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Old 08-02-2018, 15:20   #6
Mparlav
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però pensano a mandare un'auto nello spazio..
SpaceX e Tesla sono società diverse.
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Old 08-02-2018, 15:25   #7
Micene.1
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Nessuno ha la sfera magica, ma secondo me sottovaluti il vantaggio di essere i primi e dettare le leggi del mercato.
è un mercato non nuovo, nn particolaremente innovativo
nn è come creare facebook
il mercato automobilistico è un mercato di scala
devi avere volumi per guadagnare
le case automobilistiche nn entrano perche i volumi nn sono sufficientemente alti (parlo di elettrico puro con colonnine e tutto)
quando entreranno avranno costi inferiori a tesla
quindi l'unica speranza per tesla è diventare una sorta di ferrari elettrica e chiudersi nel segmento iper premium che nn vive di volumi

e infatti gli unici che si stanno muovendo sull'elettrico sono proprio le case delle auto sportive...ferrari in primis
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Old 08-02-2018, 15:37   #8
Pucceddu
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ma di che blateri?

Ferrari non è la prima e non lo sarà, ha solo espresso interesse per una futura vettura.
Ad oggi sono diverse le auto sportive elettriche.
C'è il campionato parallelo f1 ed è di oggi la notizia del campionato mondiale moto elettriche.

Le compagnie automobilistiche finora possono solo rincorrere la Tesla, e credo che l'unica a non avere un auto elettrica a listino sia la Fiat.

Persino i trasporti pesanti si stanno indirizzato all'elettrico completamente automatizzato.

Il nome nel brand automobilisto è fondamentale, pensa alla fiat "che cade a pezzi" all'Alfa che si porta il retaggio di qualche modello mal riuscito.

Oggi se dici ibrido dici Toyota, e questo perchè è stata la prima, in USA ne trovi ogni 2x3.

Se dici elettrico dici Tesla, c'è poco da fare.
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Old 08-02-2018, 15:48   #9
Micene.1
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ma di che blateri?

Ferrari non è la prima e non lo sarà, ha solo espresso interesse per una futura vettura.
Ad oggi sono diverse le auto sportive elettriche.
C'è il campionato parallelo f1 ed è di oggi la notizia del campionato mondiale moto elettriche.

Le compagnie automobilistiche finora possono solo rincorrere la Tesla, e credo che l'unica a non avere un auto elettrica a listino sia la Fiat.

Persino i trasporti pesanti si stanno indirizzato all'elettrico completamente automatizzato.

Il nome nel brand automobilisto è fondamentale, pensa alla fiat "che cade a pezzi" all'Alfa che si porta il retaggio di qualche modello mal riuscito.

Oggi se dici ibrido dici Toyota, e questo perchè è stata la prima, in USA ne trovi ogni 2x3.

Se dici elettrico dici Tesla, c'è poco da fare.
mah...post confusionario
ma chi ha detto che la ferrari è la prima (ho scritto in primis non è la prima)? ho appunto riportato la sua intenzione di entrare nell'elettrico che riporti pure tu

e mi ridai ragione scrivendo che diverse sportive sono elettriche: appunto il mercato dove i volumi contano meno

trasporti pesanti automatizzato è una cagata: quanto cuba il traporto elettrico su camion rispetto al totale? informati e capirai

l'esempio sull'ibrido è calzante: fiat ha avuto un ottimo successo di ibrido nel latam anche se nn si chiama toyota - conta molto il prezzo nelle settore automobilistico di massa (da cui l'attezione a ridurre i costi con volumi) - se fiat o bmw o toyota (per dire) creerà una auto elettrica pura a metà del prezzo di tesla, quest'ultima sarà spazzata via
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Old 08-02-2018, 15:52   #10
roen01
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appena le case automobilistiche entrarenno in massa sull'elettrico puro tesla verrà spazzata via
lo credo anche io... o per lo meno verrà ridimensionata parecchio anche perché il loro punto di forza non è tanto l'elettrico quanto l'autopilot e inq questo campo molte case (renault in primis con la sua Symbioz) hanno già dimostrato di essere all'altezza se non già oltre.
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Old 08-02-2018, 16:08   #11
Capozz
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Nessuno ha la sfera magica, ma secondo me sottovaluti il vantaggio di essere i primi e dettare le leggi del mercato.
Tesla non può dettare legge in nessun modo. Alla fine è un piccolo costruttore di auto esotiche dal prezzo elevato, e nonostante ciò perde centinaia di milioni di dollari ogni anno.
I grandi costruttori non si sono ancora buttati in massa sull'elettrico semplicemente perché non è un mercato profittevole.
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Old 08-02-2018, 16:30   #12
qboy
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appena le case automobilistiche entrarenno in massa sull'elettrico puro tesla verrà spazzata via
appena le case automobilistiche entreranno in massa sull'elettrico puro, tesla sarà (LETTERALMENTE) su un altro pianeta
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Old 08-02-2018, 16:34   #13
Micene.1
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appena le case automobilistiche entreranno in massa sull'elettrico puro, tesla sarà (LETTERALMENTE) su un altro pianeta
in bocca al lupo per tesla allora
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Old 08-02-2018, 16:53   #14
Mparlav
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è un mercato non nuovo, nn particolaremente innovativo
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il mercato automobilistico è un mercato di scala
devi avere volumi per guadagnare
le case automobilistiche nn entrano perche i volumi nn sono sufficientemente alti (parlo di elettrico puro con colonnine e tutto)
quando entreranno avranno costi inferiori a tesla
quindi l'unica speranza per tesla è diventare una sorta di ferrari elettrica e chiudersi nel segmento iper premium che nn vive di volumi

e infatti gli unici che si stanno muovendo sull'elettrico sono proprio le case delle auto sportive...ferrari in primis
Tutti i produttori si stanno muovendo sulle auto elettriche con investimenti di miliardi euro per tirar fuori modelli nei prossimi 5 anni, la Ferrari è solo nel campo delle ipotesi.
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Old 08-02-2018, 17:05   #15
Doraneko
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appena le case automobilistiche entrarenno in massa sull'elettrico puro tesla verrà spazzata via
Concordo. Tesla è pionieristica nel campo dell'auto elettrica ma un'auto non è fatta solo di motore e batterie, le altre case automobilistiche hanno un know-how enorme anche in tutto il resto. Tecniche costruttive comprese.
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Old 08-02-2018, 17:34   #16
NickNaylor
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appena le case automobilistiche entrarenno in massa sull'elettrico puro tesla verrà spazzata via
secondo me invece sarà esattamente il contrario non tanto perchè sarà tesla a metterle in ginocchio ma per le dozzine di nuovi produttori che entreranno quando le batterie avranno costi accessibili.
io me la vedo esattamente come è successo con i cellulari, dove nokia, motorola, erickson etc sono andate fallite e xiaomi, huawei, lenovo, samsung etc dal nulla si sono presi tutto.
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Old 08-02-2018, 17:43   #17
Mparlav
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Il primo mercato al mondo per le auto è quello cinese, e questo vale anche per le elettriche.
Tra l'altro l'acquisto è parecchio incentivato:
https://www.ft.com/content/18afe28e-...6-98a09be71849
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Old 08-02-2018, 18:43   #18
Notturnia
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C'è chi aspetta la sua model 3 da 3 anni..
l'anno prossimo ci saranno i concorrenti.. volvo partirà a produrre elettriche.. e da lì tutti gli altri.. ciao ciao primato di tesla.. hanno perso il treno e se non si muovo il loro vantaggio è svanito..
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Old 08-02-2018, 19:04   #19
giuliop
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C'è chi aspetta la sua model 3 da 3 anni..
l'anno prossimo ci saranno i concorrenti.. volvo partirà a produrre elettriche.. e da lì tutti gli altri.. ciao ciao primato di tesla.. hanno perso il treno e se non si muovo il loro vantaggio è svanito..
Considerato che è stata annunciata a marzo 2016 con rilascio previsto per il 2017 e i primi esemplari pronti a luglio 2017, per aspettaretela da 3 anni dovevi fare un viaggetto nel futuro; oppure sparare scemenze.
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Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
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Old 08-02-2018, 19:44   #20
calabar
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Originariamente inviato da NickNaylor;
secondo me invece sarà esattamente il contrario non tanto perchè sarà tesla a metterle in ginocchio ma per le dozzine di nuovi produttori che entreranno quando le batterie avranno costi accessibili.
io me la vedo esattamente come è successo con i cellulari, dove nokia, motorola, erickson etc sono andate fallite e xiaomi, huawei, lenovo, samsung etc dal nulla si sono presi tutto.
Esempio migliore potrebbe essere quello degli SSD: se prima con gli hard disk servivano economie di scala enormi tanto che tra fusioni ed acquisizioni si è arrivati ad avere solo tre produttori, con gli SSD chiunque ha potuto produrre unità di archiviazione dando vita ad una rivoluzione del mercato.
Non è da escludere che con le auto elettriche, molto più semplici e fortemente dipendenti da batterie e nuove tecnologie, possa accadere qualcosa di simile.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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