|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7021 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7022 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
@ais001 Buongiorno caro ais001 ho letto nel thread che ci sta un software by asus che dice tutti i dati della batteria ma i link non sono più attivi, potresti ricaricarlo? Grazie e buone feste!
|
|
|
|
|
|
#7023 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
@Signor Finnigan
... si l'avevo caricato mesi fa... ma sono in ferie e non riesco... se vuoi ci risentiamo dopo l' 8 Gennaio 🤔😄 |
|
|
|
|
|
#7024 |
|
Member
|
Perfetto Buone ferie allora! Grazie :-)
|
|
|
|
|
|
#7025 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#7026 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
https://drive.google.com/open?id=1TI...CW0U3skTsal_Po
|
|
|
|
#7027 |
|
Member
|
Ciao ti ringrazio tanto!
|
|
|
|
|
|
#7028 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ragazzi abbiate pazienza sono rimato decisamente indietro ...
Sono possessore di un N550JV - CN150H con SO upgradato a WIN 10. Il PC va bene e funziona tutto, uniche note dolenti: - spesso uso il pc solo per navigare dal divano, la batteria pur abilitando il risparmio energetico dura 1 ora e mezza massimo due. - la prima apertura di esplora risorse è lentissima, 7-8 secondi. Si può fare qualcosa? se è utile gli darei una rinfrescata/formattata, in caso mi fareste la gentilezza di indicarmi un post di riferimento se c'è? Grazie mille in anticipo |
|
|
|
|
|
#7029 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Batteria
Salve a tutti. Da un po' di tempo il computer mi sta dando problemi con la batteria. Il led lampeggia e la batteria non carica oltre l'83%, se poi stacco il computer dalla corrente ecco che in pochissimo tempo anche da spento la batteria scende a 0. Guardando tra i post ho visto che è un problema già noto, tuttavia io non ho notato rallentamenti di nessun tipo nel pc. Stavo pensando di cambiare direttamente la batteria, qualcuno di voi ha già provato? Secondo voi potrebbe funzionare o valerne la pena?
|
|
|
|
|
|
#7030 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scaricalo, installalo, verifica.... e poi decidi di conseguenza |
|
|
|
|
|
|
#7031 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Firenze
|
Ais sono riuscito a sostituire cerniere e lcd backcover. Ho montato il tutto, funziona tutto a dovere ma non riesco a rimontare e ad incastrare la cover della cerniera
|
|
|
|
|
|
#7032 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Va inserita leggermente inclinata e poi la ruoti... e la fai scorrere nel verso contrario per incastrare i dentini. Un pò sul genere "baionetta" |
|
|
|
|
|
|
#7033 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lecce
|
Salve, ho sottomano un asus N550J che presenta un problema peculiare: randomicamente che sia collegato alla corrente o con la batteria il display diventa nero all'improvviso l'unico modo per farlo tornare normale è quello di chiudere il vano e farlo andare in standby, da premettere che il computer non si blocca, se sto vedendo un film o ascoltando musica questa quando si presenta il problema continua ad andare, ho provato anche a vedere se fosse la retro illuminazione, ma il display una volta nero continua comunque ad essere illuminato. Non so come uscirne....qualcuno ha avuto problemi simili?
|
|
|
#7034 | |
|
Senior Member
|
Quote:
... può essere tante cose ma al 99% è un problema di driver e/o impostazioni. |
|
|
|
|
|
|
#7035 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lecce
|
uhm è fermo a windows 8.1, i driver sono aggiornati all'ultima versione disponibile sul sito Asus
|
|
|
#7036 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7037 |
|
Senior Member
|
@tizzi91
... di solito si, ma volendo si può fare anche da montato, basta solo fare con calma e delicatezza. |
|
|
|
|
|
#7038 |
|
Member
|
é comparso un problema nuovo. Praticamente se spengo o iberno il computer non si riaccende schermo nero led alimentazione acceso led batteria acceso e led hard disk e wifi che lampeggiano in maniera alternata. L'unico modo per farlo ripartire è staccare tutto anche la batteria tenere premuto il tasto di accensione per togliere la corrente residua e solo dopo ciò si riavvia normalmente. Ho fatto le sguenti prove: staccato la batteria ma fà la stessa cosa (pensavo fosse in corto) , se smonto le ram non si avvia più in nessuno dei due slot con nessuna delle due ram. In pratica con una ram singola non supera neanche il post.
|
|
|
|
|
|
#7039 |
|
Senior Member
|
... è in corto qualche connettore o connettore sporco.
Smontali tutti e puliscili per bene con lo spray per i contatti elettrici (evitando di toccarli con mani unte o sporche ovviamente) |
|
|
|
|
|
#7040 |
|
Member
|
lo spray per contatti elettrici va bene uno qualunque o ci sono di specifici per computer? e come connettori quali intendi? puoi farmi un breve elenco giusto per essere sicuro. Và dato anche sugli slot delle ram? Un eventuale eccesso di spray lo tolgo con carta assorbente va bene? Perdona le domande banali magari ma è la prima volta che mi capita un problema simile
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.