Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2018, 22:36   #3001
mattimag
Senior Member

L'Avatar di mattimag

Iscritto dal: Mar 2007
guardando sul sito non si capisce. ho appena fatto la 200mb, che modem mi manderanno?
Old 06-02-2018, 22:43   #3002
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da handymenny Guarda i messaggi
Si, ma non su tutti i modem si disattiva realmente.

Non potrebbe essere il codice di controllo errato?
Un po' OT, ti informo che ho riciclato uno "scolapasta" per collegare mio zio alla fibra (in attesa del modem ), quindi ancora più saturazione dalle nostre parti
Potrebbe anche essere, ma resta il problema di ottenere un riscontro. Certo che tra questo codice errato, fatturazione maggiorata sempre "per errore", ci lavorano i babbuini alla wind
Ma non vai d'accordo con tuo zio che lo fai abbonare?! Mi sta calando sempre di più la velocità e anche un degrado di upload...mannaggia a tuo zio
Ho trovato un sito che genera i codici di migrazione... Ho provato per curiosità e funziona Però non ho proseguito.

Ultima modifica di Noteman : 06-02-2018 alle 23:04.
Noteman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 22:45   #3003
axel7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da mattimag Guarda i messaggi
guardando sul sito non si capisce. ho appena fatto la 200mb, che modem mi manderanno?

Uno di questi due :

-ZYXEL VMG8823
-D-Link DVA-5592
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 22:58   #3004
mattimag
Senior Member

L'Avatar di mattimag

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Uno di questi due :

-ZYXEL VMG8823
-D-Link DVA-5592
ok grazie! in quale devo sperare tra i 2?
Old 06-02-2018, 23:00   #3005
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Oggi pomeriggio mi hanno abbassato la portante

Capacità della linea
kbit/s
98964
29078
Velocità di trasferimento attuale
kbit/s
97755
21600

Questa mattina era a 101000 si vede che si sono aggiunti utenti all armadio anche perchè da questa mattina non ci sono piu stati errori però avere l snr fisso a 5db ora invece è a 6db
Old 06-02-2018, 23:09   #3006
handymenny
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da Noteman Guarda i messaggi
Potrebbe anche essere, ma resta il problema di ottenere un riscontro. Certo che tra questo codice errato, fatturazione maggiorata sempre "per errore", ci lavorano i babbuini alla wind
Ma non vai d'accordo con tuo zio che lo fai abbonare?! Mi sta calando sempre di più la velocità e anche un degrado di upload...mannaggia a tuo zio
Ho trovato un sito che genera i codici di migrazione... Ho provato per curiosità e funziona Però non ho proseguito.
Se vuoi calcola il codice di controllo seguendo lo schema che trovi qui:
https://www.agcom.it/documents/10179...93?version=1.0
Devi prendere solo cow e cor, quindi devi escludere le ultime tre cifre.

Per mio zio, io gli avevo detto della saturazione, lui mi ha risposto tanto con l'adsl a massimo vado a 4, non posso andare peggio... Comunque è un tipo che se gli girano va a mettere i manifesti difronte alla centrale

FTTC Wind 100/20 (OLD) - Test 1 - Test 2
handymenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 23:21   #3007
axel7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
[VDSL] Wind/Infostrada FTTC

Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Oggi pomeriggio mi hanno abbassato la portante 😀

Capacità della linea

kbit/s

98964

29078

Velocità di trasferimento attuale

kbit/s

97755

21600

Questa mattina era a 101000 si vede che si sono aggiunti utenti all armadio anche perchè da questa mattina non ci sono piu stati errori però avere l snr fisso a 5db ora invece è a 6db

Io l'avevo a 98 fino a qualche giorno fa e ora è a 78 da domenica fai te...

Quote:
Originariamente inviato da mattimag Guarda i messaggi
ok grazie! in quale devo sperare tra i 2? 😀

Io direi lo Zyxel.

Ultima modifica di axel7 : 06-02-2018 alle 23:28.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 23:34   #3008
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Quote:
Originariamente inviato da handymenny Guarda i messaggi
Se vuoi calcola il codice di controllo seguendo lo schema che trovi qui:
https://www.agcom.it/documents/10179...93?version=1.0
Devi prendere solo cow e cor, quindi devi escludere le ultime tre cifre.

Per mio zio, io gli avevo detto della saturazione, lui mi ha risposto tanto con l'adsl a massimo vado a 4, non posso andare peggio... Comunque è un tipo che se gli girano va a mettere i manifesti difronte alla centrale
Grazie, domani vedo un po'.
Ma hai detto a tuo zio che 4 mega è meglio di 1 e rotti mega?
Se vuole essere accompagnato a mettere i manifesti gli faccio compagnia
Old 07-02-2018, 01:00   #3009
flash.pc2
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Riguardo al codice di migrazione che termina con 011 e tutta la discussione sull'impossibilità di fare portabilità e sull'eventuale fattibilità tra wind vula e altro operatore vula, vi informo che oggi (che avevo le balls girate) ho tentato di fare portabilità a fastweb e mi dava "codice di migrazione errato". Finalmente sono riuscito a trovare una signorina che non mi ha chiuso la chat e con cui ho discusso più di mezz'ora. Inizialmente mi diceva che era possibile fare migrazione e che non è vero che vincolano i numeri dei clienti. Dopo una "battaglia" le ho fatto capire che non riesco a migrare con nessuno e che quindi non ho ragione io a dire che vincolano i clienti? Mi ha aperto una pratica, ma credo di non ottenere nulla... O chiudo la linea e mi faccio una nuova attivazione o mi attacco e aspetto la fantomatica riparazione
La pratica non serve a nulla... Con una richiesta di recesso, successiva messa in mora e avvio di un procedimento Corecom, la risposta dell'avvocato Wind SpA fu più o meno questa: "Ribadiamo quanto detto. Non ci sono altre azioni da mettere in atto da parte di Wind SpA. Questo è il codice di migrazione, puoi migrare o cessare la linea".

Quanto alla migrabilità del contratto VULA, nel mio caso l'unico altro operatore FTTC era TIM e la portabilità era possibile. Non era invece possibile il ritorno in ADSL con nessun altro operatore.
flash.pc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 01:32   #3010
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Qualcun altro con il dlink 5592 ha problemi con i 5ghz? non si collega bene alla mia tv sony bravia. Devo impostare il canale 36 altrimenti non va. Con il netgear d6400 e il tplink archer d7 nessun problema (quest'ultimo soffriva del "noto" problema di blocco con android in standby ma è un'altra cosa). Ce n'è sempre una
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 07:59   #3011
caneve77
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Città: Sondrio
Buongiorno a tutti,attualmente sono cliente Infostrada Adsl Absolute con una buona linea,portante piena e circa 17 mb/s in dl con FritzBox 3720
Stante la rimodulazione della tariffa a mensile verrei a pagare poco più di 22 € per cui sarei tentato di passare a fibra 200 mb a 24,90 mensili
Secondo voi conviene aspettare e provare un retain da parte Infostrada approfittando della possibilità della modifica unilaterale delle condizioni contrattuali entro il 5 aprile?Altra considerazione...entro giugno dovrei essere coperto da ftth openfiber ..a questo punto meglio aspettare direttamente quella?Lo so che chi vive aspettando muore..di conseguenza ma mi farebbe piacere ascoltare una vostra opinione in merito.Grazie mille!
caneve77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 08:41   #3012
jagg
Member

L'Avatar di jagg

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da caneve77 Guarda i messaggi
[CUT]
Altra considerazione...entro giugno dovrei essere coperto da ftth openfiber ..a questo punto meglio aspettare direttamente quella?Lo so che chi vive aspettando muore..di conseguenza ma mi farebbe piacere ascoltare una vostra opinione in merito.Grazie mille!
Premesso che bisogna vedere se si tratta di date buttate li solo sulla carta o meno. A mio parere ci fosse anche da aspettare 6/7 mesi non avrebbe alcun senso oggi considerare altre offerte. Resisti ancora per qualche mese con i tuoi 17 Mbps, che poi tanto malaccio non sono!
jagg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 08:47   #3013
caneve77
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Città: Sondrio
Quote:
Originariamente inviato da jagg Guarda i messaggi
Premesso che bisogna vedere se si tratta di date buttate li solo sulla carta o meno. A mio parere ci fosse anche da aspettare 6/7 mesi non avrebbe alcun senso oggi considerare altre offerte. Resisti ancora per qualche mese con i tuoi 17 Mbps, che poi tanto malaccio non sono!
La data dovrebbe essere piuttosto affidabile dato che la fonte è direttamente coinvolta nei lavori,stanno già scavando per cui mese più mese meno si parla di inizio estate..in effetti quello era il dubbio,tutto sommato non posso lamentarmi della linea attuale,era più per sfizio che per altro..grazie per la risposta
caneve77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 09:15   #3014
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Quote:
Originariamente inviato da flash.pc2 Guarda i messaggi
La pratica non serve a nulla... Con una richiesta di recesso, successiva messa in mora e avvio di un procedimento Corecom, la risposta dell'avvocato Wind SpA fu più o meno questa: "Ribadiamo quanto detto. Non ci sono altre azioni da mettere in atto da parte di Wind SpA. Questo è il codice di migrazione, puoi migrare o cessare la linea".

Quanto alla migrabilità del contratto VULA, nel mio caso l'unico altro operatore FTTC era TIM e la portabilità era possibile. Non era invece possibile il ritorno in ADSL con nessun altro operatore.
Se invio la raccomandata per il recesso e non vengo contattato, rischio di perdere il numero... No?
Old 07-02-2018, 10:23   #3015
jagg
Member

L'Avatar di jagg

Iscritto dal: Jun 2008
quando i giga fanno ciao

se termino i giga della sim dati cosa succede?
continuo a navigare ma con velocità ridotta? a quanto?
oppure semplicemente non è possibile navigare, o addebitano in qualche modo il traffico eccedente?
jagg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 10:25   #3016
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Quote:
Originariamente inviato da jagg Guarda i messaggi
se termino i giga della sim dati cosa succede?
continuo a navigare ma con velocità ridotta? a quanto?
oppure semplicemente non è possibile navigare, o addebitano in qualche modo il traffico eccedente?
32kb/s
Old 07-02-2018, 10:36   #3017
Mikez70
Senior Member

L'Avatar di Mikez70

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
32kb/s
128 kbits

Vedi:
Family Edition: Per i clienti Wind con un'offerta All Inclusive, Call Your Country Super e WindHome Magnum è inclusa una SIM dati abbonamento con Internet illimitato e 100 GB Full Speed condivisibili, valido solo per le connessioni sviluppate sotto copertura 4G/LTE, HSDPA, UMTS, EDGE o GPRS a esclusione delle connessioni GSM e del traffico effettuato da punto di accesso blackberry.net. Superati i GB utilizzabili alla massima velocità (4G) continui a navigare a velocità ridotta fino a max 128 kb/s.

Ultima modifica di Mikez70 : 07-02-2018 alle 10:39.
Mikez70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 10:37   #3018
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Io l'avevo a 98 fino a qualche giorno fa e ora è a 78 da domenica fai te...

Io direi lo Zyxel.
e immagino comunque dai test della sonda samknows per monitorare la banda larga avrò perso si e no 2mega , considerando che prima con la 100mega piena di portante e anche quando era a 101000 più di 94 mega non andava . adesso con la 98mega arriva ai 91-92 mega
Old 07-02-2018, 11:19   #3019
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da Streif Guarda i messaggi
Io con questo modem per ora non mi posso lamentare.
L'ho trovato molto intuitivo e anche facile da configurare.
Ho dispositivi che si collegano sia in banda 5GHZ che in banda 2,4 e per ora nessun problema.
La banda 5, l'ho impostata in auto, mentre per la 2,4 ho scelto un canale basso.
Una domanda per tutti..la linea voce quanto tempo è passato prima che ve la attivassero?
Ieri il tecnico mi ha detto che ci vogliono da 1 a 3 gg...
Prova a fare un reset del modem (factory default).
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 11:51   #3020
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
e immagino comunque dai test della sonda samknows per monitorare la banda larga avrò perso si e no 2mega , considerando che prima con la 100mega piena di portante e anche quando era a 101000 più di 94 mega non andava . adesso con la 98mega arriva ai 91-92 mega

Vai di 6.98 + fbeditor e riprenditi il bitrate perduto

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Grok e i deepfake a sfondo sessuale, pre...
Airbus costruirà altri 340 satell...
Recuperare oro dai rifiuti elettronici i...
L'FCC approva l'espansione della costell...
HBO Max è disponibile da oggi in ...
Biwin al CES 2026: tra memorie e SSD com...
Aperte le iscrizioni per il Nimbus Innov...
Licenziati e senza stipendio: il caso Ro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian