Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2018, 20:30   #681
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Iscritto dal: Jan 2001
a quanto si legge qua sembra si sia messa a produrre chip asic per un cliente cinese:

https://www.tomshw.it/samsung-produc...-bitcoin-91193

Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 20:39   #682
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da pindol Guarda i messaggi
a quanto si legge qua sembra si sia messa a produrre chip asic per un cliente cinese:

Pindol
Sarà bitmain, già ora commissionano più wafer di Nvidia presso tmsc
Old 30-01-2018, 23:14   #683
HackaB321
Senior Member

L'Avatar di HackaB321

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da pindol Guarda i messaggi

Pindol
Sembra che farà di più che produrre e basta. Ha progettato e sviluppato l'asic insieme al partner cinese (che non sembra sia bitmain).

https://twitter.com/iamjosephyoung/s...48654548406273
Old 01-02-2018, 23:20   #684
HackmanG
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Così, tanto per capire... visto che a dicembre l'argomento è diventato "interessante" ma, pur volendo iscrivermi ad un exchange, per sperimentare con poco (e avrei pure azzeccato, se fossi entrato in tempo, per tre volte consecutive, su tre "valute"... peccato), hanno chiuso le nuove iscrizioni... nel frattempo allora ho lasciato perdere, ed oggi ho avuto per curiosità la strana idea di guardare sulla baia se vendevano "asic miner"... ce ne sono un bel po', quindi come mai li rivendono? Non convengono neanche più quelli, o sono obsoleti?
HackmanG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2018, 23:30   #685
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da HackmanG Guarda i messaggi
Così, tanto per capire... visto che a dicembre l'argomento è diventato "interessante" ma, pur volendo iscrivermi ad un exchange, per sperimentare con poco (e avrei pure azzeccato, se fossi entrato in tempo, per tre volte consecutive, su tre "valute"... peccato), hanno chiuso le nuove iscrizioni... nel frattempo allora ho lasciato perdere, ed oggi ho avuto per curiosità la strana idea di guardare sulla baia se vendevano "asic miner"... ce ne sono un bel po', quindi come mai li rivendono? Non convengono neanche più quelli, o sono obsoleti?
Li rivendono perché se fai la somma fra la corrente consumata e il loro prezzo di acquisto non riusciresti mai a guadagnarci.
Se vuoi spendere dei soldi per minare entra in una qualsiasi pool distribuita comprando "potenza".
Io sono in hashflare, anche perché è rimasta una delle poche in cui si può entrare.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 23:52   #686
HackmanG
Senior Member

Questa mi mancava ancora, che strano mondo...
Lo sospettavo che non conviene, comunque oltre a certi "scatolotti" mi incuriosiscono le "chiavette" per minare... costano da usate tipo una cinquantina di euro, ma ovviamente avranno potenza inferiore (ma anche consumi bassi)... però questa non convenienza vale per ogni "criptovaluta" (di quelle più note)?
Old 04-02-2018, 00:11   #687
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da HackmanG Guarda i messaggi
Questa mi mancava ancora, che strano mondo...
Lo sospettavo che non conviene, comunque oltre a certi "scatolotti" mi incuriosiscono le "chiavette" per minare... costano da usate tipo una cinquantina di euro, ma ovviamente avranno potenza inferiore (ma anche consumi bassi)... però questa non convenienza vale per ogni "criptovaluta" (di quelle più note)?
Il mining è una attività che se fatta sulle cripto principali necessita assolutamente di un'approccio industriale, non ci si può ora improvvisare minatori.

Sul fatto che sia conveniente o meno dipende, magari tu compri oggi un asic e mini 0.01 btc in 6 mesi, e calcoli che i costi di gestione che hai avuto (sempre se le macchine non si rompono) equivalgono a tot euro, se fra qualche anno quei bitcoin varranno molto di più di quanto tu hai speso per minarli sei cmq andato sopra.

Il fatto è che se ci pensi un attimo ti sarebbe convenuto molto di più comprarli a quel punto.

Io agli inizi (2013) avevo iniziato come tutti ad interessarmi alle cripto e volevo provare a minarle. A fine 2013 è uscito il giveaway di ripple (che ricordo non è una cripto minabile, e non mi piace come filosofia, ma all'epoca la trovavo interessante), con cui venivi ricompensato se donavi potenza di calcolo tramite Boinc a delle ricerche scelte dai ripple labs.

Ho pensato dunque di partecipare, visto che cmq la potenza di calcolo che usavo serviva per avere i ripple ma anche per partecipare alla ricerca scientifica, ricordo che all'epoca comprai anche un serverino con xeon 8 core, e alla fine di quei 5 mesi in cui è durato il giveaway, avevo fatto poco più di 8.000 ripple.

Facendo due calcoli fra corrente e soldi investiti nel server (che poi ho rivenduto) avevo speso sui 220€, se andiamo a guardarli oggi, ovviamente quei ripple valgono molto ma molto di più, ma all'epoca a conti fatti con 220€ mi sarei comprato sui 45.000 ripple

Quindi chiaramente è vero che con il mio pseudo mining guardando le quotazioni odierne non ci ho rimesso, anzi, ma se invece di minare con quei soldi li compravo direttamente avrei avuto 5 volte i ripple che ho ottenuto minando.

Se uno lo fa per provare e trova un bel progetto perchè no, ma se lo fa per guadagnarci, imho, meglio comprare le cripto direttamente, se parliamo di cose fatte a livello casalingo.

A proposito di mining, a quanto pare il calo di bitcoin ai miners non interessa minimamente, continua incessantemente l'aumento di hashrate, si vede che ci guadagnano cmq: https://bitinfocharts.com/comparison...-hashrate.html

Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar

Ultima modifica di pindol : 04-02-2018 alle 00:17.
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 01:20   #688
HackmanG
Senior Member

Sul mining è pura curiosità, avendo visto questi prodotti che si direbbe siano quasi dei "gadget" (vedi le chiavette col logo dei bitC)...
Invece per il resto... è colpa dei tuoi amici di TRT che erano già chiusi a dicembre (e lo sono tuttora!) se non ho (almeno) triplicato un piccolo "saggio di prova", pensando di mettere in pratica la strana attitudine a beccare certe coincidenze... e sarei pure stato molto molto cauto...
Old 04-02-2018, 17:07   #689
HackaB321
Senior Member

L'Avatar di HackaB321

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
Domani alle 16 ore italiana al senato americano ci sarà l'audizione tra SEC (borsa) e CFTC (commodity) sulle cryptovalute per capire che ne ha competenza e come. A meno che non sia solo fuffa (non credo), il prezzo reagirà di brutto a seconda di cosa ne verrà fuori, se fate trading fatevi trovare davanti al computer

https://www.coindesk.com/sec-cftc-ch...ing-next-week/
Old 05-02-2018, 02:35   #690
HackmanG
Senior Member

Per adesso scende, comunque da quando guardo i prezzi su TRT, non è mai stato così basso, almeno per i btc...
Old 05-02-2018, 12:36   #691
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
è una bollaaaaaaa
Già, siamo tornati indietro tanto e in poco tempo: bolla appunto.
In due mesi su del 250% e poi giu
https://www.hwupgrade.it/forum/attac...1&d=1517830082
Immagini allegate
File Type: png bolla.png (21.1 KB, 29 visite)
AMD Ryzen 5800X - 16Gb Corsair Vengeance RGB DDR4 3466MHz C16 - Asus Crosshair VII Hero - Samsung M.2 970 EVO Nvme - nVidia 3060 v2 12Gb - Corsair HX 750i PSU - Be Quiet! Silent Loop2 280 - Asus MG279Q - Asus GT-AX6000 - Cooler Master Cosmos C700P - Win 11 64bit - TIM FTTH 2500M/1000M

Ultima modifica di Wonder : 05-02-2018 alle 12:41.
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 14:09   #692
MikTaeTrioR
Bannato

Iscritto dal: Mar 2001
esatto, proprio come questa qui!

https://cdn-images-1.medium.com/max/...8k0kyAIrdA.png
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 14:43   #693
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

E direi quindi che te la ridi per niente visto che sicuramente molti ci rimettono
AMD Ryzen 5800X - 16Gb Corsair Vengeance RGB DDR4 3466MHz C16 - Asus Crosshair VII Hero - Samsung M.2 970 EVO Nvme - nVidia 3060 v2 12Gb - Corsair HX 750i PSU - Be Quiet! Silent Loop2 280 - Asus MG279Q - Asus GT-AX6000 - Cooler Master Cosmos C700P - Win 11 64bit - TIM FTTH 2500M/1000M
Old 05-02-2018, 15:13   #694
MikTaeTrioR
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Wonder Guarda i messaggi
E direi quindi che te la ridi per niente visto che sicuramente molti ci rimettono
me la rido?

non ti sto neanche a spiegare a cosa si riferisca quello screenshot...

scusa ma poi cosa centro io col fatto che qualcuno stia perdendo soldi?
Old 05-02-2018, 15:25   #695
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Ah beh, fino all'altro giorno dicevi "ironico" che era una bolla, fai un po' te. Per non parlare dei tuoi "aspettiamo qualche mese". Aspettiamo aspettiamo.
Poi il grafico che hai postato si riferisce a tre anni, il mio a tre mesi
Cos'era? Le dot.com?

Ultima modifica di Wonder : 05-02-2018 alle 15:28.
Old 05-02-2018, 15:32   #696
MikTaeTrioR
Bannato

amazon!

il seguito di quel grafico è molto eloquente...

era una bolla Amazon?....direi di no
Old 05-02-2018, 15:36   #697
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Ah beh, se non sai cosìè una bolla, è presto fatto:
https://it.wikipedia.org/wiki/Bolla_speculativa
Direi che quello che ti sfugge è la repentinità degli sbalzi
Old 05-02-2018, 15:41   #698
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
amazon!

il seguito di quel grafico è molto eloquente...

era una bolla Amazon?....direi di no
We zio e invece il grafico della .com rispetto il bitcoin l'hai visto?

oh sembrano fratellini pensa te
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 15:47   #699
MikTaeTrioR
Bannato

ah bhe che fosse tecnicamente IN bolla non è che c'erano molti dubbi...

è che il vostro modo di intendere bolla in questo ambiente sottende la distruzione totale dello stesso allo scoppio.....è questo che mi diverte molto di voi detrattori...

francamente in questo far west non mi prendo neanche il tempo di preoccuparmi di questi mega sbalzi...per me è ordinaria amministrazione...per voi invece è la fine che finalmente potrà farvi tornare a giocare ai giochini....come potrei non riderci su?
Old 05-02-2018, 15:49   #700
MikTaeTrioR
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
We zio e invece il grafico della .com rispetto il bitcoin l'hai visto?

oh sembrano fratellini pensa te
eh si, infatti ora nel .com gira solo miseria....

ma ragazzi, ma riuscite a guardare un po piu in la del vostro naso o no!!?!?

poi, sia chiaro una volta per tutte....nessuno qui dentro ha mai detto che era una cosa intelligente comprare sull'ultimo picco a 20k.... buy the dip, buttarsi a capofitto in questo far west senza rispettare questo semplice principio.........non c'è neanche bisogno che finisco la frase!

Ultima modifica di MikTaeTrioR : 05-02-2018 alle 15:52.
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Stop a TikTok e Instagram dopo le 21: pa...
A Seul in arrivo nuovi incentivi per aut...
7 offerte nuove di zecca Amazon, altre a...
Una giornata di lavoro con l'IA consuma ...
'Non fate usare ChatGPT ai vostri cari':...
Un display che si allunga fino al 200% s...
X rende open source il suo algoritmo: si...
Ryanair si prepara a un'estate da record...
Robot aspirapolvere da 199€ su Amazon: D...
Questo deumidificatore COMFEE' da 12L/24...
GoPro HERO13 Black Ultra Wide Edition ca...
L'Unione Europea prepara un nuovo pacche...
L'arma segreta di Kiev non spara ma potr...
Hitman: World of Assassination introduce...
Netflix non si ferma più: record di abbo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian