Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2018, 17:34   #5281
X-ray guru
Senior Member

L'Avatar di X-ray guru

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Milano
Qui ci sono dei pattern gratis:

http://www.displaycalibrations.com/r...ad_no_ads.html

Leggi tutta la spiegazione e vedrai che almeno luminosità e contrasto puoi settarli in modo corretto e facilmente.

Ci sono dei pattern di Masciola's per HDR, ma a pagamento. Mi pare non ci sia nulla per Dolby Vision.

P.S. se cerchi hdr, test patterns o roba simile, su Netflix, in alcuni Stati ti propone uno stream con dei pattern. Non ho mai provato qui in Italia.

Ultima modifica di X-ray guru : 26-01-2018 alle 17:38.
X-ray guru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 17:49   #5282
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da X-ray guru Guarda i messaggi
Qui ci sono dei pattern gratis:

http://www.displaycalibrations.com/r...ad_no_ads.html

Leggi tutta la spiegazione e vedrai che almeno luminosità e contrasto puoi settarli in modo corretto e facilmente.

Ci sono dei pattern di Masciola's per HDR, ma a pagamento. Mi pare non ci sia nulla per Dolby Vision.

P.S. se cerchi hdr, test patterns o roba simile, su Netflix, in alcuni Stati ti propone uno stream con dei pattern. Non ho mai provato qui in Italia.
Ok, grazie!
Vado a leggere
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 18:23   #5283
betoone
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da Ale10 Guarda i messaggi
... i canali normali non li devi neanche prendere in considerazione, lo stesso per i canali HD di Sky e Mediaset...
Ma io con sky hd vedo benissimo; Certo ci sono trasmissioni un po datate ma dobbiamo tenere in considerazione che i tv attuali sono un passo avanti rispetto alle definizioni televisive.
Probabilmente poi bisogna abituarsi un po con questo pannello soprattutto se si proviene da un lcd.
betoone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 18:50   #5284
Ale10
Senior Member

L'Avatar di Ale10

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Alba
Quote:
Originariamente inviato da betoone Guarda i messaggi
Ma io con sky hd vedo benissimo; Certo ci sono trasmissioni un po datate ma dobbiamo tenere in considerazione che i tv attuali sono un passo avanti rispetto alle definizioni televisive.
Probabilmente poi bisogna abituarsi un po con questo pannello soprattutto se si proviene da un lcd.
Se le impostazioni sono corrette si riescono a vedere bene tutte le fonti, SD inclusa (con i suoi limiti ovvio). Ovviamente è un pannello che da il meglio nei contenuti 4K HDR, come ad esempio Planet Earth 2 già citato diverse volte.

Per i pattern e una guida molto utile questo è il link http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...ase-di-un-hdtv
Black&White - CASE: NZXT Phantom 410 White | MB: MSI Z170A Krait Gaming | CPU: Intel i7 6700K | CPU COOLER: Corsair H100i GTX | RAM: 4x4 GB G.SKILL Ripjaws V 3600MHz | VGA: ASUS STRIX GTX1080 A8G->O8G | SSD1: Samsung 970 Pro 512 GB NVMe | SSD2: Crucial MX500 1 TB | PSU: Seasonic SnowSilent 750W
Ale10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2018, 09:09   #5285
oiramc
Member

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Originariamente inviato da Ale10 Guarda i messaggi
Se le impostazioni sono corrette si riescono a vedere bene tutte le fonti, SD inclusa (con i suoi limiti ovvio). Ovviamente è un pannello che da il meglio nei contenuti 4K HDR, come ad esempio Planet Earth 2 già citato diverse volte.

Per i pattern e una guida molto utile questo è il link http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...ase-di-un-hdtv

confermo
oiramc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 15:59   #5286
Sandro82le
Junior Member

Allora inizialmente ho usato i settaggi del sito rtings tv, poi di altri siti in giro per il web. Siccome a me piacciono i colori un po più accesi ho impostato per come piace a me. Il problema non sono i colori..ok ho capito che con il tv normale devo sforzarmi di abituarmi ma con il blu ray continuo a vedere le immagini poco definite. Ho avatar che ho sempre definito un bel film per grafica e colori..bhe non si vede bene, sembra un 720p allargato e quindi con dettagli pessimi.

ps: Mi indicate che dove posso vedere dove avete trovato i vostri settaggi? Ho altri 9 gg per il reso e voglio provarle tutte.

Ultima modifica di Sandro82le : 29-01-2018 alle 16:20.
Sandro82le è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 16:31   #5287
X-ray guru
Senior Member

L'Avatar di X-ray guru

Se puoi, prova a far fare l'upscaling del BR dal TV e non dal lettore di BR.
Presumo che il contenuto del BR sia fullHD e non UHD, quindi un occhio attento vede un po' di smoothing causato dal upscaler, rispetto a vedere lo stesso contenuto su un TV fullHD.

Come tutti i monitor a matrice di pixel, la resa migliore è con la risoluzione nativa, nel nostro caso i 4k.

P.S. usa una delle due modalità ISF (stanza buia e stanza luminosa) e disabilita dal profilo tutti i controlli automatici di colore, denoise, contrasto ecc.

Ultima modifica di X-ray guru : 29-01-2018 alle 16:35.
X-ray guru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 17:14   #5288
Sandro82le
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da X-ray guru Guarda i messaggi
Se puoi, prova a far fare l'upscaling del BR dal TV e non dal lettore di BR.
Presumo che il contenuto del BR sia fullHD e non UHD, quindi un occhio attento vede un po' di smoothing causato dal upscaler, rispetto a vedere lo stesso contenuto su un TV fullHD.

Come tutti i monitor a matrice di pixel, la resa migliore è con la risoluzione nativa, nel nostro caso i 4k.

P.S. usa una delle due modalità ISF (stanza buia e stanza luminosa) e disabilita dal profilo tutti i controlli automatici di colore, denoise, contrasto ecc.

ma l upscaling non è in automatico? da dove si imposta scusa?
Old 29-01-2018, 17:55   #5289
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
L'upscaler è automatico ma puoi scegliere a chi farlo fare in base alle impostazioni che metti, tipo io ho il lettore LG up970 che è 4k e posso settare come uscita video 4k quindi il lavoro lo fa il lettore, se importo fullHD fino al 4k poi se ne occupa il TV
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 22:13   #5290
Sandro82le
Junior Member

RISOLTO!..dopo aver fatto un refrash pixel ho risolto finalmente il problema del 1080p..ora finalmente riesco a vederli bene! Non pensavo che il reflash fosse cosi importante. La qualità è buona anche se noto ancora cali di frame rate e in alcune scene cali di pixel, non so se dovuti al processore che in alcune scene magari più movimentate non riesce a elaborare. Voi avete notato questi cali o mi conviene provare a fare un altro refresh tra qualche giorno?

Possibile che un film trasmesso su italia 1 HD (canale 506) del 2014 abbia cmq la qualità cosi pessima? Ho testato dei film in 780p in mio possesso e si vedono molto meglio. Questi canali HD sono del tutto inutili praticamente o sbaglio?
Old 30-01-2018, 07:50   #5291
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Sandro82le Guarda i messaggi
RISOLTO!..dopo aver fatto un refrash pixel ho risolto finalmente il problema del 1080p..ora finalmente riesco a vederli bene! Non pensavo che il reflash fosse cosi importante. La qualità è buona anche se noto ancora cali di frame rate e in alcune scene cali di pixel, non so se dovuti al processore che in alcune scene magari più movimentate non riesce a elaborare. Voi avete notato questi cali o mi conviene provare a fare un altro refresh tra qualche giorno?

Possibile che un film trasmesso su italia 1 HD (canale 506) del 2014 abbia cmq la qualità cosi pessima? Ho testato dei film in 780p in mio possesso e si vedono molto meglio. Questi canali HD sono del tutto inutili praticamente o sbaglio?
Non ho ben capito la procedura sull'upscaling: in pratica, se io faccio partire un BR da Playstation, ad es, dove e quali impostazioni devo modificare per decidere a quale apparato far fare l'up? Nelle impostazioni della play o della TV?
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 09:32   #5292
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:

Non sono inutili, ma il 99% delle volte trasmettono robaccia dal punto di vista qualitativo: non usarli come riferimento.
Un programma simbolo per me è la "Prova del Cuoco" la cui qualità in HD è pari al 360p e sono convinto - mia supposizione - che sia voluto per volontà della conduttrice, altrimenti non si spiega perché poi lo spot pubblicitario è spesso di qualità impressionante per un 1080i.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.

Ultima modifica di Trotto@81 : 30-01-2018 alle 09:35.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 16:08   #5293
X-ray guru
Senior Member

L'Avatar di X-ray guru

Quote:
Originariamente inviato da .ga Guarda i messaggi
Non ho ben capito la procedura sull'upscaling: in pratica, se io faccio partire un BR da Playstation, ad es, dove e quali impostazioni devo modificare per decidere a quale apparato far fare l'up? Nelle impostazioni della play o della TV?
Se fai partire il BR da Playstation e programmi la PS per avere l'uscita video a 4k, l'upscaling la fa la PS.

Se invece la PS la fai uscire a 1080p, l'upscaling lo fa il TV.

Non sono esperto, ma mi pare che solo una versione di PS possa uscire a 4k nativo.
Old 30-01-2018, 16:30   #5294
Sandro82le
Junior Member

cmq niente, oggi mi ha rifatto il problema..la risoluzione sui blu ray si è di nuovo abbassata e non capisco il motivo. Non ho cambiato nessuna impostazione ma si vede tipo un 720p su un 55 pollici. Ho cambiato anche lettore blu ray ma continua a farmelo. Uff qualcuno saprebbe spiegarmi perche?
Old 30-01-2018, 16:33   #5295
icematrix
Member

L'Avatar di icematrix

Città: Ceggia (VE)
Quote:
cmq niente, oggi mi ha rifatto il problema..la risoluzione sui blu ray si è di nuovo abbassata e non capisco il motivo. Non ho cambiato nessuna impostazione ma si vede tipo un 720p su un 55 pollici. Ho cambiato anche lettore blu ray ma continua a farmelo. Uff qualcuno saprebbe spiegarmi perche?
Come hai impostato l'hdmi? Il cavo è certificato 2.0 a/b?

TV OLED LG55C9MLB - Lettore LG UP970 - YAMAHA YHT 4950 EU
icematrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 16:59   #5296
Sandro82le
Junior Member

si ora sto usando la ps4 pro e il cavo è originale quindi è buono. L hdmi come si imposta? io sto facendo un altro refresh
Old 30-01-2018, 17:01   #5297
icematrix
Member

L'Avatar di icematrix

Quote:
si ora sto usando la ps4 pro e il cavo è originale quindi è buono. L hdmi come si imposta?
Nelle impostazioni deep color, ora non ricordo dove di preciso

Old 30-01-2018, 17:03   #5298
Sandro82le
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da icematrix Guarda i messaggi
Nelle impostazioni deep color, ora non ricordo dove di preciso
si a me dice di attivivo sul hdmi 01 che è quello della ps4 pro quindi dovrebbe essere attivo ma non cambia niente
Old 30-01-2018, 17:06   #5299
icematrix
Member

L'Avatar di icematrix

Quote:
si a me dice di attivivo sul hdmi 01 che è quello della ps4 pro quindi dovrebbe essere attivo ma non cambia niente
Io proverei in tutti i casi a cambiare cavo, io non ho nessun di problemi che tu hai ho il lettore UP970 Lg e vedo blu-ray dvd sopratutto di cartoni causa mia figlia e si vede benissimo rimango sempre a bocca aperta

Old 30-01-2018, 17:07   #5300
Sandro82le
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da icematrix Guarda i messaggi
Io proverei in tutti i casi a cambiare cavo, io non ho nessun di problemi che tu hai ho il lettore UP970 Lg e vedo blu-ray dvd sopratutto di cartoni causa mia figlia e si vede benissimo rimango sempre a bocca aperta
ora finisco il secondo refresh pixel e poi provo a cambiare cavi..bho speriamo
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Caos motori in Formula 1, riunione di em...
Walmart porta Gemini di Google nello sho...
Obiettivo 2030: così l'Europa pro...
Di lunedì Amazon aggiorna le offe...
Super offerta: Nuki, la serratura Smart ...
Oversonic al CES 2026 con RoBee: il robo...
Da Android al PC in un clic: Microsoft p...
Elon Musk dichiara che l'algoritmo di X ...
Trovare un TV da 32'' Full HD, QLED e an...
Accessori auto Amazon da avere subito: p...
Analizzata la misteriosa onda d'urto di ...
L'elettrico Mazda raddoppia: ecco lo spe...
Digital Services Act, nel mirino anche W...
NVIDIA cambia strategia: perché i...
iPhone 17 e 17 Pro costano meno su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian