Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2018, 22:07   #5521
AEgYpT
Senior Member

L'Avatar di AEgYpT

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da crazyforkrasic Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Devo comprare una stampante:
-laser monocromatica
-multifunzione
-wifi
-budget 100-120 euro
-toner compatibile economico
Per adesso sono orientato tra:
-samsung m2070w
-brother 1610w/1612w.
Quale tra le due mi consigliate?Oppure se avete altri modelli da consigliare.
Mi aggrego, cerco esattamente le stesse cose e sono anch'io indeciso fra quelle due. Le compatibili brother costano un po' meno delle samsung.

La risoluzione della Brother risulta 2400x600dpi, mentre quella della Samsung 1200x1200, ma qual è meglio quindi? Facendo un calcolo dovrebbe essere uguale, sbaglio?

Se la qualità è la stessa aspetto che cali la Brother (che ora costa 20€ di più) e prendo quella, che ha i toner più economici.
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65
AEgYpT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 11:19   #5522
AleROMA79
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
ciao a tutti
mi potete consigliare una stampante multifunzione per uso ufficio
queste sono le caratteristiche che mi occorrono:

- stampante di rete con cavo ethernet
- scanner con rullo automatico che mandi i pdf direttamente ai pc in rete (invio file pdf alle cartelle di rete)
- toner che stampi circa 8.000/10.000 pagine
- se possibile velocità di stampa e velocità di fotocopie
- possibilità di stampare documenti a colori

grazie mille
saluti
Old 13-01-2018, 12:16   #5523
bangbang
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Ciao a tutti, ho letto un po' di post e vorrei chiedervi un consiglio, il mio problema è principalmente quello di molte persone e si riferisce all'inchiostro!
Ogni due anni mi tocca cambiare stampante perchè l'inchiostro si secca!
Ora ho il problema con la mia brother mfc j470dw, ho comprato kit di cartucce nuove, kit per la pulizia delle testine, ma nulla, mi sa che devo orientarmi su un nuovo acquisto.

Vorrei una multifunzione con wifi e se possibile fax (ma non è indispensabile), considerando che stampo pochissimo (qualche documento, pochissime foto), c'è in questo 2018 una stampante che non dia problemi di inchiostro secco? Continuo a buttare via soldi
Avevo pensato aduna laser, ma lo spazio è tiranno, credo siano troppo grandi per me.

Grazie mille in anticipo
Old 13-01-2018, 16:45   #5524
ELGAMOTH
Senior Member

L'Avatar di ELGAMOTH

Iscritto dal: Dec 2009
Ciao a tutti,

sono alla ricerca di una buona stampante multifunzione laser (solo B/N) per uso ufficio (soprattutto fotocopie).

La stampante non verrebbe usata molto (circa 1 volta a settimana), ma quando viene usata di solito si fanno molte fotocopie (alle volte anche un centinaio).

Sarebbe ottimo che avesse l'ADFe fronte/retro automatico sia in stampa che in scansione.

Il budget è tra i 300 e 400€.

Avete dei consigli?

Grazie
ELGAMOTH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 21:49   #5525
stefysprea
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Multi funzione Canon

[quote=the fear90;45289923]La canon che ti ho consigliato ha le cartucce compatibili economiche, mi sento di confermarti il consiglio precedente (valuta tu se prendere un modello analogo con scanner o utilizzare la samsung come scanner e quella solo per stampa).

Le cartucce di per se costano molto poco (intorno ai 2 euro) e ci stampi centinaia di pagine a cartuccia, iniettarci pure l'inchiostro avrebbe senso se stampassi minimo 20 pagine al giorno...ma abbiamo già confermato che non è questo l'utilizzo che ne farai.

Al limite puoi comunque iniettarci l'inchiostro nei serbatoi, ma non lo fa nemmeno chi stampa 10 volte più di te quindi di fatto non vai a risparmiare nulla...con un kit di cartucce compatibili ci vai 2 anni.[/QUOTE
"
Scusate se mi intrometto...Fear siccome a me servirebbe una multi funzione esiste un modello simili alla Canon 7250 ma con lo scanner?
Se si mi dici per favore il modello?
Ovviamente accetto anche altri consigli.
Ciao e grazie
stefysprea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 19:06   #5526
Bosatzu
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
cerca la parola originali.
so che vorrai uccidermi, posso chiederti una spiegazione in mp?
Bosatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 22:25   #5527
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Posta nel thread; non c'è motivo di MP: sarà utile a tutti, dopo aver letto la prima pagina e relativi sublinks dell'argomento che chiedi. Non è che in privato ti avrei risposto diversamente
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 13:33   #5528
giacoccalo
Member

Iscritto dal: Jun 2016
Mi consigliate una stampante multifunzione economica (non mi serve il fax) possibilmente anche wi-fi con cartucce di colore separate, economiche e possibilmente senza chip (compro cartucce non originali) e con il tasto copia.

Stampo solo qualche pagina a settimana e uso di tanto in tanto il tasto copia per fare delle fotocopie di alcuni documenti.

Anni fa ho comperato una Epson wf-2530 ma ultimamente mi ha dato un sacco di problemi con le cartucce perché non le riconosce. Ho bisogno di una stampante che in futuro non mi dia problemi di questo tipo perché stampando poco una multifunzione mi deve durare secoli non anni.
giacoccalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 14:02   #5529
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Se stampi poco fino al rischio di seccare la testina...forse una laser è meglio.
Poi ti inviterei a trascorrere una mezzoretta nella lettura di pagina 1 per comprendere le alternative che hai a disposizione.

Per la questione economica e che deve durare secoli.. beh, nell'era dell'obsolescenza programmata, chiedi un po' troppo
Old 30-01-2018, 21:35   #5530
giacoccalo
Member

Quote:
Se stampi poco fino al rischio di seccare la testina...forse una laser è meglio.
Poi ti inviterei a trascorrere una mezzoretta nella lettura di pagina 1 per comprendere le alternative che hai a disposizione.

Per la questione economica e che deve durare secoli.. beh, nell'era dell'obsolescenza programmata, chiedi un po' troppo
No non secco la testina perché stampo almeno una volta a settimana e la stampante che ho adesso non ha problemi alle testine ma alle cartucce che non vengono riconosciute. Le laser a colori costano troppo, io voglio spendere meno di 100 euro.

Mi serve una multifunzione anche senza fax, non desidero altro.

Nella pagiana 1 vedo tutte stampanti con il chip e non leggo "stampanti senza chip". Per questo ho deciso di scrivere!
Old 02-02-2018, 16:47   #5531
diabolik81
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Ciao, qualcuno potrebbe indicarmi una stampante laser b/n multifunzione con ADF, scansione + stampa F/R automatico e toner compatibili che non costi una fortuna?
diabolik81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 17:11   #5532
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da giacoccalo Guarda i messaggi

Nella pagiana 1 vedo tutte stampanti con il chip e non leggo "stampanti senza chip". Per questo ho deciso di scrivere!
Ma perchè mai te ne preoccupi? Le cartucce compatibili hanno il chip integrato da anni e vanno perfettamente, riconoscendo i livelli di inchiostro senza problemi ed arrivando ad avvisare sia con il ! che la X la criticità del livello (come discusso nei sublinks di prima pagina). Infatti i calcoli del costo inchiostro viene fatto con quelle e non con originali.
Semmai le cartucce originali vanno conservate almeno nel caso di Canon per altre ragioni.
Per questo quanto scritto a pag.1 circa i modelli suggeriti e nell'ultima dozzina di pagine credo sia ancora valido anche nella tua prospettiva.

@diabolik81: pagina 1 ti suggerisce qualcosa?

Ultima modifica di giovanni69 : 02-02-2018 alle 17:15.
Old 03-02-2018, 16:13   #5533
giacoccalo
Member

Quote:
Ma perchè mai te ne preoccupi? Le cartucce compatibili hanno il chip integrato da anni e vanno perfettamente, riconoscendo i livelli di inchiostro senza problemi ed arrivando ad avvisare sia con il ! che la X la criticità del livello (come discusso nei sublinks di prima pagina). Infatti i calcoli del costo inchiostro viene fatto con quelle e non con originali.
Semmai le cartucce originali vanno conservate almeno nel caso di Canon per altre ragioni.
Per questo quanto scritto a pag.1 circa i modelli suggeriti e nell'ultima dozzina di pagine credo sia ancora valido anche nella tua prospettiva.

@diabolik81: pagina 1 ti suggerisce qualcosa?
semplice

perché compro cartucce compatibili non originali

il chip di cartucce non originali non sempre viene riconosciuto
Old 03-02-2018, 16:22   #5534
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Forse non hai proprio letto con attenzione quel che ho scritto; non ricordo problematiche da parte di utenti.
Old 03-02-2018, 17:18   #5535
prandello
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2017
memoria labile... è passato solo poco più di un anno...:

https://ilsalvagente.it/2016/10/12/c...-le-stampanti/
https://support.hp.com/it-it/document/c05309730
prandello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 17:51   #5536
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Infatti parlavo di Canon.
Old 05-02-2018, 16:12   #5537
brugi
Senior Member

L'Avatar di brugi

Iscritto dal: Jan 2007
Città: (TO)
Multifunzione A3

Buon pomeriggio,

a seguito del prematuro pensionamento della mia EPSON WF-7610DWF
https://www.epson.it/products/printe...rce-wf-7610dwf
Acquistata per 250€, mi è durata poco meno di due anni, aveva un costo di gestione bassissimo avendo installato un sistema CISS (aftermarket ovviamente). La stampante in questione come funzionalità è ottima... peccato i numerosi problemi di stampa avuti nel tempo... non so se causati dal CISS o dal poco utilizzo. A seguito di smanettamenti e pulizia stampava bene per una settimana...
Ora deve essersi rotto un pezzetto di plastica e da errore fatale

Detto questo, devo sostituirla con un'altra di caratteristiche similari:
- NO EPSON :
- Uso ufficio (250 copie/mese)
- Stampa/scansione fronte/retro A3 colori
- ADF fronte/retro
- Wifi
- Basso costo consumabili (compatibili)
- Prezzo max 250€

Ho visto la BROTHER MFC-J6520DW consigliata nel post #1 ma sembra fuori produzione... Peccato perchè le compatibili LC-123 costano proprio poco (1-2€ l'una).

La nuova serie invece (tipo MFC-J6530DW o superiori) vedo che ha consumabili LC-3219 ben più cari (almeno 30€ x le 4 cartucce)

Prendo la "vecchia" serie Brother oppure mi consigliate un'altra alternativa?
Sto pure pensando ad una laser rigenerata.. un altro pianeta ma costa almeno 6-700€
Grazie!
brugi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 17:06   #5538
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

HP ed il supporto di comandi vocali per stampanti

Segnalo in questo post, l'intenzione di HP di supportare i comandi vocali. Viene chiamato HP Voice-Activating Printing. Vedremo la traduzione in italiano.

hp.com/go/alexa
hp.com/go/hpgooglehome
hp.com/go/cortana

Per chi è interessato ad un feedback: [email protected]

Ultima modifica di giovanni69 : 05-02-2018 alle 17:31.
Old 05-02-2018, 17:26   #5539
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

@brugi: Il rapporto di 1:4 o 1:5 nel costo delle compabili dei prodotti nuovi rispetto ai precedente è piuttosto comuni. Lo ritrovi anche nelle Canon Pixma MG tipo MG7550 vs MG 7150.

Rintracciare resti di magazzino di stampanti fuori produzione non è facile. Oppure le mettono ad un costo folle.

Vedi altri modelli A3 elencati a pagina 1 se possono soddisfare le tue necessità.

P.S. se puoi vai alla ricerca se esiste una soluzione all'errore fatale.

Ultima modifica di giovanni69 : 05-02-2018 alle 17:30.
Old 06-02-2018, 11:58   #5540
brugi
Senior Member

L'Avatar di brugi

Iscritto dal: Jan 2007
Città: (TO)
Ho cercato in tutto il webbe ma non riesco a rintracciare i modelli vecchi..
In particolare volevo la MFC-J6920DW o la J6720DW ma nemmeno usate si trovano...

Mi sto rassegnando a prendere quella nuova sperando in un prossimo abbattimento dei costi delle compatibili...
L'unica alternativa economica è davvero EPSON (tipo il modello che avevo)... le HP hanno cartucce costose...
Indago CANON che per ora non mi han convinto come caratteristiche/costi... Poi vi dico cosa scelgo e vi riporterò un feedback

EDIT: Mi pare di capire che CANON non ha nemmeno un modello inkjet multifunzione A3 :o

Ultima modifica di brugi : 06-02-2018 alle 12:06.
brugi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian