|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2421 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
|
possibile sapere che router fornisce adesso infostrada..? ancora Fritz Box o hanno cambiato? sto pensando di mollare vdf
|
|
|
|
|
|
#2422 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Palermo
|
richiesta fatta il 7/09 passaggio effettuato il 18/09
My System = Scheda Madre: MSI B450 Gaming Plus Cpu: Ryzen 5 [email protected] ghz Ram: G.Skill 2x8GB DDR4 3200MHz Vga: Sapphire AMD RX Vega 56 Nitro+ Ali: Corsair HX520W Tastiera: Oversteel IRON Mouse: Logitech G402 |
|
|
|
|
|
#2423 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
E anche stasera...
Codice:
============================================================================
VDSL Training Status: Showtime
Mode: VDSL2 Annex B
VDSL Profile: Profile 17a
Traffic Type: PTM Mode
Link Uptime: 0 day: 7 hours: 46 minutes
VDSL Port Details Upstream Downstream
Line Rate: 0.960 Mbps 12.857 Mbps
Actual Net Data Rate: 0.961 Mbps 12.858 Mbps
Trellis Coding: ON ON
SNR Margin: 6.8 dB 7.4 dB
Actual Delay: 0 ms 0 ms
Transmit Power: 10.4 dBm 10.1 dBm
Receive Power: 0.9 dBm -32.0 dBm
Actual INP: 58.0 symbols 55.0 symbols
Total Attenuation: 11.3 dB 42.3 dB
Attainable Net Data Rate: 0.961 Mbps 14.143 Mbps
VDSL Band Status U0 U1 U2 U3 D1 D2 D3
Line Attenuation(dB): 11.3 N/A N/A N/A 27.8 90.3 90.3
Signal Attenuation(dB): 11.3 N/A N/A N/A 42.4 N/A N/A
SNR Margin(dB): 6.8 N/A N/A N/A 7.4 N/A N/A
Transmit Power(dBm): 10.4 N/A N/A N/A 10.3 N/A N/A
|
|
|
|
|
|
#2424 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Idem, passaggio da adsl ull richiesto il 10/1 oggi hanno fatto il cambio.
Volevo chiedervi un parere, quando a casa ho fatto rifare l'impianto, è stato tagliato il cavo del telefono che esce fuori nella scatoletta dell'appartamento, era stato ricollegato dal tecnico, il nuovo con quello vecchio, secondo voi se cambio il cavo, per averlo senza interruzioni, migliorerebbe questi valori attuali? O questo profilo è già al limite? Codice:
VDSL Training Status: Showtime
Mode: VDSL2 Annex B
VDSL Profile: Profile 8b
Traffic Type: PTM Mode
Link Uptime: 0 day: 2 hours: 45 minutes
VDSL Port Details Upstream Downstream
Line Rate: 8.453 Mbps 65.188 Mbps
Actual Net Data Rate: 8.454 Mbps 65.189 Mbps
Trellis Coding: ON ON
SNR Margin: 5.9 dB 6.3 dB
Actual Delay: 0 ms 0 ms
Transmit Power: -22.0 dBm 17.3 dBm
Receive Power: 0.0 dBm 10.2 dBm
Actual INP: 58.0 symbols 61.0 symbols
Total Attenuation: 0.0 dB 7.2 dB
Attainable Net Data Rate: 8.454 Mbps 66.257 Mbps
VDSL Band Status U0 U1 U2 U3 D1 D2 D3
Line Attenuation(dB): 2.3 13.6 N/A N/A 9.7 22.0 N/A
Signal Attenuation(dB): 2.3 13.1 N/A N/A 7.1 21.7 N/A
SNR Margin(dB): 5.9 5.9 N/A N/A 6.3 6.1 N/A
Transmit Power(dBm):-26.1 -24.1 N/A N/A 16.9 7.9 N/A
|
|
|
|
|
|
#2425 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ho fatto il contratto infostrada fibra più SIM dati 100 giga. Quando,ho,chiamato, mi è stato detto che i modem che forniscono o d link 5582 o zyxel 8823 hanno la,possibilità di spegnere il Wi-Fi. Mi confermate ? Nel manuale on line del d link non riesco a vedere il tasto per spegnere il wi fi. Inoltre entrambi hanno la possibilità di andare a 200 se la linea lo permette?
|
|
|
|
|
|
#2426 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
non più. zyxel o dlink
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#2427 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#2428 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
|
|
|
|
|
#2429 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Il mio fa schifo come il vostro, ma il ping è pure peggio: 89ms.
|
|
|
#2430 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Speriamo bene, mi sembra proprio saturazione questa..ore serali...
|
|
|
#2431 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2432 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
ma sto schifo serale con la fttc, lo ha solo infostrada o appartiene anche ad altri gestori, es. tiscali?
|
|
|
|
|
|
#2433 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
certo che se dovessi vedere in base a quelli che si lamentano in confronto a vodafone wind farebbe pena. ad aprile faccio un anno e non ho mai avuto problemi. sempre velocità alte. centreranno le zone.
e va meglio di quanto andava vodafone.
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#2434 |
|
Senior Member
|
A me da gennaio fino a settembre o poco prima è sempre andata benissimo, banda piena, connessione stabile e fritz 7490...cosa volere di più!
|
|
|
#2435 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
|
|
|
|
|
|
#2436 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Vodafone non ha questi problemi semplicemente perché di sera mette i filtri e i cap anche sulle fttc, altrimenti nelle ore di punta un collegamento da 1Gbps non basta nemmeno per 10 utenti (e possono esserci fino a 192 per ogni ONU).
|
|
|
|
|
|
#2437 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Io come dicevo qualche post addietro ho recuperato brillantemente i 20Mbps che si erano persi per strada, e come ho avuto modo di spiegare la colpa era tutt'altro che di Wind.
![]() Wind non ha certo bisogno dell'ennesimo avvocato delle cause perse che prenda le sue difese, però da utente ultra decennale ritengo che fornisca ancora un buon servizio, soprattutto lato customer care, ovvero uno dei pochi parametri con cui giudicare il servizio su scala nazionale. Dal punto di vista tecnico la rete di distribuzione italiana è a dir poco disastrata (e le metropoli da questo punto di vista non fanno testo visto che godono di una condizione assolutamente privilegiata), pertanto è impossibile paragonare zone differenti e fare di tutta l'erba un fascio, anche se si trattasse di quartieri diversi della stessa zona. Come customer care invece è l'unico operatore che mi ha permesso di impostare su ADSL profili assolutamente non standard (4Mbps/512Kbps), l'unico con cui a fronte dell'apertura di un ticket un tecnico si è sempre fatto vivo (ultimo caso con la fttc, dopo 2gg il tecnico uscito e problema risolto). Il tutto con in più il vantaggio delle tariffe oggettivamente più aggressive e con meno clausole restrittive tra tutti i maggiori provider italiani. Just my 2 cents.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
#2438 |
|
Senior Member
|
Gli speedtest ottimi e gli elogi verso il custom care non hanno granché senso in contrapposizione a tutti questi speedtest degni del terzo mondo. Ok, visto come vi va bene, contento per voi... Quindi? Rosicherà chi resta in wind e non vedrà risolto il guasto. Resta il fatto che guarda caso a tutti coloro che hanno il problema del calo, danno da mesi date fittizie di lavori che non vengono effettuati. Sottolineo nuovamente che non parliamo di giorni ma anche di 6 MESI. E in tutto ciò non è dato sapere il tipo di guasto, quando rispondono si prendono, ad oggi che si sono fatti "furbi", oltre una settimana... Come se dovessero scavare con le talpe i cavi sotterrati
Personalmente hanno anche ignorato una pec, a cui almeno hanno dato un numero di pratica a differenza di tutte le altre volte, nella quale chiedevo la riparazione, il rimborso del disservizio e l'adeguamento del costo della bolletta (in pratica ho la fibra per qualche ora) se non sono in grado di aggiustare due fili. Che vada bene è semplicemente la normalità, non è che ce la regalano la linea, ma va sottolineato e non sminuito quando l'assistenza è inefficiente e in questo caso da Napoli a Verona, passando per Roma è indicibile... indicibile
Kohai is magic! Ultima modifica di Noteman : 30-01-2018 alle 00:19. |
|
|
|
|
|
#2439 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Impariamo a distinguere quello che è il customer care e quello che è la gestione tecnica. Se parliamo di cablaggi Wind/Infostrada è un conto, ma se parliamo di banda in Wholesale dove l'infrastruttura è altrui (generalmente Telecom) a me verrebbe il dubbio che si tratti di problemi locali generalizzati e dipendenti dall'infrastruttura. Sono tanti e diffusi? Sicuramente, così come è tanto trascurata, e tanto diffusamente trascurata l'infrastruttura telefonica italiana. Nel mio stesso comune (7000 anime) basta passare da una via all'altra per ritrovarsi da 100Mbps a 4Mbps a nessuna copertura ADSL. La responsabilità di questo è di Infostrada? Tecnicamente faccio fatica a pensarlo, poi se uno vuole incapponirsi e dare addosso all'operatore perchè il servizio (derivante dall'infrastruttura) fa schifo è ovviamente libero di farlo, e molto probabilmente ha tutte le ragioni per farlo, sta di fatto che se l'infrastruttura non c'è o è penosa (salvo casi specifici, es nelle metropoli) uno si deve armare di santa pazienza e aspettare. Io l'ho fatto per anni, relegato tristemente ai miei 4Mbps, non ero certamente soddisfatto, ma se l'infrastruttura non c'è non posso certo cablare di tasca mia, paziento e aspetto.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#2440 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però è come abitare in cool-andia Per quanto riguarda l'assistenza tecnica, ho trovato di tutto. Sia chi ti mette giù (o "fa cadere" la linea), sia chi parte a raccontarti le cose più inutili perché dovrà seguire uno script (non si è riavviato, perde solo la connessione! E non è saltata la corrente!), sia chi non ti da ascolto finché non è troppo tardi (quando ho chiuso la linea di casa dei miei), sia chi ascolta e fa il suo lavoro. Poi, ovviamente restano più impressi i problemi irrisolti, soprattutto quando ogni sforzo sembra vano. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:01.