Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2018, 08:19   #105921
nykoinside
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Coperture del sito Tim già aggiornate!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
nykoinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 08:29   #105922
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Iscritto dal: Jun 2006
Visto che dopodomani scade l'offerta attuale per la fibra, qualcuno più scaltro è a conoscenza di cosa proporranno da febbraio? Devo passare a tim ma possibilmente vorrei farlo dopo il 31 per verificare (per l'ennesima e ultima volta) se wind sistema un guasto segnalato mesi fa
Old 29-01-2018, 08:32   #105923
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da nykoinside Guarda i messaggi
Coperture del sito Tim già aggiornate!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Io vedo sempre i files del 22/01 , peraltro mi pare strano che siano già aggiornate, in genere l' aggiornamento avviene nel primo pomeriggio e a volte anche nel pomeriggio inoltrato...
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 08:44   #105924
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da capo.punto Guarda i messaggi
Legittima domanda, che finora non ho letto in alcun thread. Ci ho sbattuto anch'io la testa.
Mi sembra che citando il 191 fai riferimento a una linea Business.
Sulla mia linea domestica, non business, ho appurato questo:
Il modem fornisce 2 attacchi di linea per utenze BCA, ovvero telefoni o attacchi di Urbana analogici, quindi compatibili con i centralini. Io le utilizzo con un URMET 2/8. Le linee sono così organizzate da TIM:
1) Le due linee corrispondono ad un unico numero identificativo (quello che conosci);
2) In caso di chiamate entranti, viene impegna una sola linea, una seconda chiamata entrante, riceve il segnale di utente occupato. Comunque, l'utente può impegnare l'altra linea e fare una chiamata uscente. Quindi 1E+1U;
3) Nel caso di chiamate uscenti, ambedue le linee consentono di instaurare due conversazioni separate e simultanee. Quindi 2U;
- Quello che non si capisce è con quale criterio arrivano le chiamate entranti, ovvero, una chiamata entrante può arrivare indifferentemente sulla FX1 oppure sulla FX2 se libere entrambe.
E se io non le collego entrambe a due telefoni?
Non avrò perso alcune chiamate di cui non sarò stato avvisato dal telefono mancante!
Data la mia esperienza, avrei collegato la linea mancante di telefono con un plug dotato di un moncone di filo e l'avrei messa in corto con una resistenza da 100 ohm, autoescludendola dalla disponibilià entrante\uscente. Spero di essere stato sufficentemente semplice.
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
In realtà, almeno sul mio modem scolapasta, le porte fxs squillano in simultanea.
Solo appena avviato il passaggio in fttc e per qualche giorno dopo l'attivazione mi è stato possibile utilizzare entrambe le porte contemporaneamente per due chiamate distinte (entrata o uscita non fa differenza), ma adesso non mi è più possibile (chi chiama mentre usi una due porte riceve un segnale di occupato, mentre se provi tu ad effettuare una seconda chiamata senti un tono di linea non disponibile).

Bisognerebbe sentire il 187 per chiedere se c'è l'opzione due canali come su Impresa Semplice.

Con le linee FTTC residenziali di Wind Infostrada invece sono consentite le multi chiamate in ricezione/invio, però sembrano funzionare correttamente solo con i Fritz!Box.
Old 29-01-2018, 08:55   #105925
nykoinside
Member

Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Io vedo sempre i files del 22/01 , peraltro mi pare strano che siano già aggiornate, in genere l' aggiornamento avviene nel primo pomeriggio e a volte anche nel pomeriggio inoltrato...
La verifica copertura sul sito tim e il portale LIDO di solito vengono aggiornati già in mattinata, i files escono più tardi nel pomeriggio
nykoinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 09:19   #105926
skyscreaper
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da nykoinside Guarda i messaggi
La verifica copertura sul sito tim e il portale LIDO di solito vengono aggiornati già in mattinata, i files escono più tardi nel pomeriggio
Prima di sta mattina tu risultavi non coperto? O meglio.... come fai ad accorgetene?
skyscreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 09:21   #105927
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
https://pro.hwupgrade.it/articoli/tl...ori_index.html

Mi pare di capire che chiunque può recedere senza penali, giusto?
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 09:27   #105928
Koros76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da skyscreaper Guarda i messaggi
Prima di sta mattina tu risultavi non coperto? O meglio.... come fai ad accorgetene?
E' come ha scritto. Settimana scorsa mancava l'attivazione di un armadio nel mio comune e stamattina un civico attestato su quell'armadio risulta già attivabile a 200mb. I db sono già aggiornati, i file di solito escono nel pomeriggio.
Koros76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 09:50   #105929
skyscreaper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Koros76 Guarda i messaggi
E' come ha scritto. Settimana scorsa mancava l'attivazione di un armadio nel mio comune e stamattina un civico attestato su quell'armadio risulta già attivabile a 200mb. I db sono già aggiornati, i file di solito escono nel pomeriggio.
Quindi di conseguenza se non risulto anche oggi vendibile vuol dire che nei file di oggi non ci sarà il mio armadio. Un altra settimana di attese inutili.
Old 29-01-2018, 09:56   #105930
Koros76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da skyscreaper Guarda i messaggi
Quindi di conseguenza se non risulto anche oggi vendibile vuol dire che nei file di oggi non ci sarà il mio armadio. Un altra settimana di attese inutili.
Praticamente si. Ti capisco e ti sono solidale, anche io ho atteso più 4 mesi di continui rinvii nell'attivazione dell'armadio. Tieni duro.
Old 29-01-2018, 09:59   #105931
skyscreaper
Senior Member

Quote:
Praticamente si. Ti capisco e ti sono solidale, anche io ho atteso più 4 mesi di continui rinvii nell'attivazione dell'armadio. Tieni duro.
Il mio invece è già completo e dovrebbe solo apparire come attivo. Oggi ci speravo davvero visto che in settimana ho visto i tecnici tim a lavorarci su con le permute... vorrei sfruttare il recesso gratuito per cambiare
Old 29-01-2018, 10:00   #105932
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Ah ed io che speravo di cominciare bene la giornata con l'attivazione del mio armadio
Old 29-01-2018, 10:25   #105933
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Sembra che abbiano fatto sparire l'insulsa offerta "TIM SMART FIBRA EDITION"

https://www.tim.it/offerte/fisso/int...ce-e-timvision

Oggettivamente non aveva senso pagare 29,90€ + 5€ di modem per un offerta con solo 30 Mega, quando allo stesso identico prezzo ci sono anche le chiamate incluse (VOCE CASA) oppure la FIBRA+ 100 o 200.

Avrebbero potuto tenerla comunque ad un prezzo di 19,90€ + 5 di modem (così da fare 24,90€).
Sarebbe potuta essere l'alternativa "fibra" alla Internet Senza Limiti.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 10:46   #105934
Koros76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Sembra che abbiano fatto sparire l'insulsa offerta "TIM SMART FIBRA EDITION"

https://www.tim.it/offerte/fisso/int...ce-e-timvision

Oggettivamente non aveva senso pagare 29,90€ + 5€ di modem per un offerta con solo 30 Mega, quando allo stesso identico prezzo ci sono anche le chiamate incluse (VOCE CASA) oppure la FIBRA+ 100 o 200.

Avrebbero potuto tenerla comunque ad un prezzo di 19,90€ + 5 di modem (così da fare 24,90€).
Sarebbe potuta essere l'alternativa "fibra" alla Internet Senza Limiti.
Ma le hanno solo cambiato nome, adesso è Tim Smart Casa. Profilo 30/3 a 29,90€ (19,90€ per i primi 6 rinnovi) e modem a rate di 5€, chiamate illimitate e senza scatto risposta.
Old 29-01-2018, 11:10   #105935
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Quote:
Ma le hanno solo cambiato nome, adesso è Tim Smart Casa. Profilo 30/3 a 29,90€ (19,90€ per i primi 6 rinnovi) e modem a rate di 5€, chiamate illimitate e senza scatto risposta.
Non credo che le abbiano cambiato nome.
TIM SMART CASA esiste da più di tre anni, e la versione fibra 30 mega c'è da giugno 2016 (come minimo)

Fibra Edition esiste ancora ma è nascosta https://www.tim.it/offerte/fisso/int...-fibra-edition
Old 29-01-2018, 11:27   #105936
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Ragazzi scusate, ma per far si che la TIM smetta di inviarmi a casa la fattura della fibra al costo di 2 euro cosa devo fare?
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 11:43   #105937
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Ragazzi scusate, ma per far si che la TIM smetta di inviarmi a casa la fattura della fibra al costo di 2 euro cosa devo fare?
- Domiciliazione bancaria o postale
- Richiesta cambio modalità ricezione in conto in "WEB"
Old 29-01-2018, 11:50   #105938
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
La domiciliazione la ho... ma non trovo nel mio profilo sul sito Tim dove posso fare richiesta di ricevere la fattura solo via mail...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 12:09   #105939
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Vediamo se da oggi ricominciano a pianificare le 200 mega.
Old 29-01-2018, 12:28   #105940
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Tua firma: 346mt statistici da armadio a chiostrina e da presa domestica ad armadio quanti metri fisici, reali ai tuoi fini per la 200M?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Roscosmos aggiorna le tempistiche per la...
Confermato il ritardo delle missioni rob...
L'Intelligenza Artificiale ora può...
Il data center del futuro secondo Huawei...
Spesa a domicilio senza conducente: robo...
Satoshi Nakamoto ha finalmente un volto?...
La Corea del Sud taglia fuori i bus elet...
GoPro taglia ancora: licenziato il 23% d...
Muse S Athena: la fascia che ti legge ne...
PS5 Pro e PSSR 2.0: tutti i giochi compa...
Dimensity 9600 Pro promette prestazioni ...
BMW i7 2026 adotta celle cilindriche Gen...
Cyberpunk 2077 si aggiorna su PS5 Pro co...
Valve porta Steam Link su Vision Pro per...
Google Maps: ufficiali 3 novità c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP