Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2018, 09:40   #2361
delfi5
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da ricpiga Guarda i messaggi
Yes! Perchè? Male o bene?
No no, anzi. Io dovrei essere a circa 600mt e non ero sicuro di agganciare un 30/3. Questi tuoi valori mi fanno ben sperare..
delfi5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 09:44   #2362
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
secondo te dipende dal modem?
No, giudicando come si è comportato in questi 2 mesi e mezzo.
Questo a meno di guasti/problemi intrinseci del modem; purtroppo non ho un modem alternativo per provare.
Ci ho messo le mani, ma non così tanto da incasinarlo; monta ancora il fw originale.

Quote:
è una curiosità perchè ho avuto questo tipo di problema dall'attivazione della vdsl fino a un mesetto fa, ma nel mio caso ho potuto escludere che fosse il modem, perchè avevo collegato un "cerottone" tim e lo faceva pure con quello.
nel mio caso era l'upload che dava i problemi più gravi, perchè spesso si allineava con velocità minime (meno di un mega), mentre il download diminuiva di poco.
comunque anche adesso c'è qualcosa che non va perchè il margine di rumore in upstream non è stabile, varia da 4 a 14 dB
Da me invece è l'opposto, l'upload resta quasi costante, e il download è andato a donnine.
SNR invece oscillante tra 6.4-8, con l'upload meno variabile del download.

Tieni presente che per me valori normali sono 16/0.9, e valori ottimi sono 18/1.0. Non ho mai visto di meglio, causa estrema distanza (2 Km).

In questo momento lo speedtest riporta:
http://www.speedtest.net/result/7009653816.png

(Semi-OT: per lo speedtest da remoto uso https://github.com/sivel/speedtest-cli; il ping non è affidabile, ma download/upload mi tornano)

Ultima modifica di Yramrag : 29-01-2018 alle 09:46.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 09:51   #2363
delfi5
Member

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
(Semi-OT: per lo speedtest da remoto uso https://github.com/sivel/speedtest-cli; il ping non è affidabile, ma download/upload mi tornano)
dovresti collegarti in ssh ( magari in VPN) su una macchina in locale e da lì avviare lo speedtest da linea di comando.
Old 29-01-2018, 09:52   #2364
ricpiga
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da delfi5 Guarda i messaggi
No no, anzi. Io dovrei essere a circa 600mt e non ero sicuro di agganciare un 30/3. Questi tuoi valori mi fanno ben sperare..
In ogni caso, se leggi il mio originario post, il tecnico mi aveva preventivato 28 in d e 8 in u. I valori attuali sono frutto di una revisione dell'impianto di casa
ricpiga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 09:55   #2365
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da delfi5 Guarda i messaggi
dovresti collegarti in ssh ( magari in VPN) su una macchina in locale e da lì avviare lo speedtest da linea di comando.
Lo sto già facendo, ssh verso raspberry
Dico che il ping non è affidabile perché riporto (e confermo) quanto dice il readme.
Old 29-01-2018, 09:55   #2366
delfi5
Member

Infatti mi sto leggendo i tuoi post precedenti.

Per esempio, non avevo pensato ad un cavo di rete ethernet SFP schermato crimpato con 2 rj11 usando 4 (ma anche 2 soli) fili
Old 29-01-2018, 10:00   #2367
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Sim dati da 1gb a 1,5gb

Come da titolo vi informo che da qualche giorno la sim in abbinamento da 1gb che ho avuto tramite abbonamento con tablet dell anno scorso è passata da 1gb di traffico a 1,5 gb forse per il rinnovo da 4 settimane a 1 mese.. certo che però potevano portarmela a 50gb..
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 10:01   #2368
delfi5
Member

Quote:
Lo sto già facendo, ssh verso raspberry
Dico che il ping non è affidabile perché riporto (e confermo) quanto dice il readme.
Ok, hai ragione. In effetti lo dice nel readme. Come prova potresti semplicemente pingare manualmente un server di riferimento. Oppure fare un script sul raspy che te lo fa pe ogni ora e lo registra in un file.
Old 29-01-2018, 10:17   #2369
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
Come da titolo vi informo che da qualche giorno la sim in abbinamento da 1gb che ho avuto tramite abbonamento con tablet dell anno scorso è passata da 1gb di traffico a 1,5 gb forse per il rinnovo da 4 settimane a 1 mese.. certo che però potevano portarmela a 50gb..
Magari se la riprendessero che non mi fanno pagare penali
A te come va la linea? Hai ancora problemi di download in caduta libera?
Old 29-01-2018, 11:47   #2370
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Noteman Guarda i messaggi
Magari se la riprendessero che non mi fanno pagare penali
A te come va la linea? Hai ancora problemi di download in caduta libera?
no no. adesso è stabile a 77mb il. problema era da. me una giunzione altezza battiscopa che purtroppo col tempo non faceva piu bene contatto probabilmente perché non fatta bene.. la giunzione ce l ho ancora ma per lo. meno muovendo il filo e strattondalo adesso fa pieno contatto (da settembre)
perché vuoi andartene da wind?
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 13:50   #2371
Emihiro
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ragazzi toglietemi una curiosità, come instradamento e ping per giocare online infostrada come sta messa? Sono stato cliente TIM, poi Vodafone e ora vorrei provare infostrada o Fastweb. Come modem che ti passano poi è buono? Dal sito mi pare di aver capito che raggiungo copertura 200 mega e l'armadio dista da me 75m. Ma se ho capito bene si appoggia agli armadi TIM?
Old 29-01-2018, 13:51   #2372
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Più tardi riprovo, prima o poi troverò un operatore che ha preso il secondo caffè e ha buona volontà
Trovata!
Mi hanno confermato la presenza di un guasto in zona....

Staremo a vedere.
Old 29-01-2018, 13:55   #2373
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Dipende molto dalle zone, ma in generale ping e instradamenti sono di livello buono/ottimo. Io sono tornato in Infostrada (avevo la FTTC di TIM) anche per il routing migliore.

I modem forniti attualmente sono discreti (del nuovo D-Link DVA-5592 si sa ancora poco), gli armadi sono TIM (sono linee VULA).
Old 29-01-2018, 13:59   #2374
Nannax
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Buongiorno ragazzi, oggi mi hanno ultimato il passaggio dalla adsl alla vdsl.
Dal modem mi segna un download di 72Mbps però sono distante 40mt dalla cabina e su fibermap segna sopra i 90, può essere che deve ancora stabilizzarsi e quindi ha senso aspettare o mi conviene contattare subito il 155?
Nannax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 14:00   #2375
Emihiro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Dipende molto dalle zone, ma in generale ping e instradamenti sono di livello buono/ottimo. Io sono tornato in Infostrada (avevo la FTTC di TIM) anche per il routing migliore.

I modem forniti attualmente sono discreti (del nuovo D-Link DVA-5592 si sa ancora poco), gli armadi sono TIM (sono linee VULA).
Grazie mille per la risposta. Perché quando ero TIM col vecchio modem tutto bucherellato (non ricordo nome) pingavo in un gioco online 44, poi con un modem netgear pagato 170 euro il ping scese a 39 come per magia. xD Poi passando a vodafone con il loro modem sono salito a 51 di ping con lo stesso gioco... Speriamo bene allora. Quasi quasi provo infostrada.
Old 29-01-2018, 14:04   #2376
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Nannax Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi, oggi mi hanno ultimato il passaggio dalla adsl alla vdsl.
Dal modem mi segna un download di 72Mbps però sono distante 40mt dalla cabina e su fibermap segna sopra i 90, può essere che deve ancora stabilizzarsi e quindi ha senso aspettare o mi conviene contattare subito il 155?
Ricordati che é fino a 100 e se fibermap o fibra.planetel dice una cosa, non significa che deve essere quello. Sono solo stime, puoi andare a 90 come a 80.
Posta i valori di linea (attenuazione, snr, portante).
Old 29-01-2018, 14:11   #2377
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Emihiro Guarda i messaggi
Grazie mille per la risposta. Perché quando ero TIM col vecchio modem tutto bucherellato (non ricordo nome) pingavo in un gioco online 44, poi con un modem netgear pagato 170 euro il ping scese a 39 come per magia. xD Poi passando a vodafone con il loro modem sono salito a 51 di ping con lo stesso gioco... Speriamo bene allora. Quasi quasi provo infostrada.
Si il famigerato scolapasta... Calcola che io con quello pingavo il gw remoto 10-11 ms, scesi a 4-5 ms con Infostrada e il Fritz!Box 7490.

I modem che forniscono attualmente non so di preciso come vadano in termini di ping, però montando chip xDSL Broadcom c'è sempre il rischio che ti appioppino qualche ms aggiuntivo. Mi riferisco soprattutto al comportamento con valori di allineamento molto alti e profilo 17a (i + 4 ms), con la 200 Mb non dovrebbero esserci problemi.
Old 29-01-2018, 14:18   #2378
Emihiro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Si il famigerato scolapasta... Calcola che io con quello pingavo il gw remoto 10-11 ms, scesi a 4-5 ms con Infostrada e il Fritz!Box 7490.

I modem che forniscono attualmente non so di preciso come vadano in termini di ping, però montando chip xDSL Broadcom c'è sempre il rischio che ti appioppino qualche ms aggiuntivo. Mi riferisco soprattutto al comportamento con valori di allineamento molto alti e profilo 17a (i + 4 ms), con la 200 Mb non dovrebbero esserci problemi.
Ho appena fatto richiesta di passaggio. Appena mi attiveranno il tutto (dovrebbe richiedere circa 20 giorni) con la 200 mega e armadio che dista da me 75m probabilmente farò dei test di routing e li pubblicherò qui
Old 29-01-2018, 14:21   #2379
Nannax
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Ricordati che é fino a 100 e se fibermap o fibra.planetel dice una cosa, non significa che deve essere quello. Sono solo stime, puoi andare a 90 come a 80.
Posta i valori di linea (attenuazione, snr, portante).
Grazie per la risposta, ora sono tornato a lavoro e non posso, dopo li posto .
Nannax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 14:21   #2380
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Emihiro Guarda i messaggi
Ho appena fatto richiesta di passaggio. Appena mi attiveranno il tutto (dovrebbe richiedere circa 20 giorni) con la 200 mega e armadio che dista da me 75m probabilmente farò dei test di routing e li pubblicherò qui
Appena ti attivano postaci qualche test, siamo curiosi di vedere le prestazioni di queste 200 Mega

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
NVIDIA ed Eli Lilly: un laboratorio AI c...
Un PC da gaming costa troppo? Con questa...
Non solo iPhone: è questa la vera...
Rigenerazione territoriale: Huawei trasf...
Batteria e-bike a rischio incendio? L'in...
Assetto Corsa Evo: i dintorni del Nordsc...
HP pronta a introdurre memorie cinesi in...
Apple supera Samsung e conquista la lead...
L'UE vuole il nostro feedback sull'open ...
Polestar chiude in crescita il 2025, nuo...
Stranger Things sbarca sui device Samsun...
Grok finisce sotto indagine nel Regno Un...
Arriva in Italia il nuovo marchio iCAUR,...
Obiettivo raggiunto: mille tablet OPPO c...
Nintendo nega l'uso dell'intelligenza ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian