Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2018, 17:45   #14661
bombolo_flint
Senior Member

L'Avatar di bombolo_flint

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
Ora si fa dura! comunque mi è arrivato praticamente nuovo dal warehouse amazzone, la scatola aveva tutti i sigilli e il mouse non ha graffi! Peccato non averlo preso con lo sconto del 20%, sennò l'avrei pagato 50€

Diciamo che il Corsair ha una forma più sobria, oltre al fatto che nella zona tasti c'è più area libera quindi più comodità rispetto al Roccat che ha i tasti per il cambio DPI proprio sopra la rotella cliccabile. Poi altra cosa da non sottovalutare è il fatto che il Corsair è modulare, quindi puoi adattarlo come meglio e più comodo credi sia per la tua impugnatura.

Ciao.

Intel® Xeon® w9-3595X - Cores: 60/120 - 112,5MB (5,1 GHz) - DDR5 256 GB: 8 da 32 GB, 6.400 MT/s, RDIMM, ECC

Doppia scheda SLI Nvidia Quadro RTX 6000 gen. Ada {48GB GDDR6} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2018, 19:58   #14662
yamikilla
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Io non ne esco più dal mio problema.
Vengo da una decade di logitech g400 e sue varianti come forma.
IL mio più grande problema dopo la forma è il click centrale della rotella che mi serve assolutamente morbido almeno come il g400.
Ho ripiegato sul Mionix castor su consiglio e in effetti il click centrale è ok, peccato che il mouse sia davvero troppo basso per la mia impugnatura e non mi da il comfort del g400 neanche lontanamente.
Quale mouse si avvicina di più alle dimensioni del g400 e ne mantiene anche le caratteristiche di morbidezza del click centrale?
yamikilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 11:43   #14663
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Diciamo che il Corsair ha una forma più sobria, oltre al fatto che nella zona tasti c'è più area libera quindi più comodità rispetto al Roccat che ha i tasti per il cambio DPI proprio sopra la rotella cliccabile. Poi altra cosa da non sottovalutare è il fatto che il Corsair è modulare, quindi puoi adattarlo come meglio e più comodo credi sia per la tua impugnatura.

Ciao.
Come al solito grazie ma questa volta è davvero difficile la scelta
Quote:
Originariamente inviato da Baio73 Guarda i messaggi
Una curiosità... che descrizione aveva nel WH di Amazon? Piccoli graffi?
Anche io sto’ tentennando su un mouse del WH, non ci ho mai preso nulla.

Baio
Si piccolo graffi sulla parte superiore, ma secondo me sono descrizioni farlocche. Come fa ad avere i sigilli intatti e tutti simmetrici se è usato?
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 12:22   #14664
z3llo
Senior Member

L'Avatar di z3llo

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Ora si fa dura! comunque mi è arrivato praticamente nuovo dal warehouse amazzone, la scatola aveva tutti i sigilli e il mouse non ha graffi! Peccato non averlo preso con lo sconto del 20%, sennò l'avrei pagato 50€
Io anche solo per la rotella cliccabile in tre direzioni voto Kone tutta la vita
Poi personalmente amo avere mille tasti bindabili sul mouse, quindi i due clic laterali della rotella + i due tasti dei dpi rimappati a modino per me sono una gran cosa.
Corsair 4000D Airflow | Corsair RM850e | Asus Prime H610M-A D4 | Intel Core i5 12400F | Cooler Master MasterAir MA410P | Zotac RTX 3070 Ti | 32GB Corsair Vengeance LPX 3200MHz | 2x 1TB Samsung 970 EVO Plus + 1x 1TB Samsung 870 EVO
1x Asus VP249QGR + 2x Asus VA24DQ | Logitech G413 SE | Logitech G402 | Logitech G840 | AKG K240 Studio | Blue Yeti | Logitech Z200 | Sony DualSense

Steam: z3llo | Discord: z3llo
z3llo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 16:37   #14665
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Quote:
Originariamente inviato da z3llo Guarda i messaggi
Io anche solo per la rotella cliccabile in tre direzioni voto Kone tutta la vita
Poi personalmente amo avere mille tasti bindabili sul mouse, quindi i due clic laterali della rotella + i due tasti dei dpi rimappati a modino per me sono una gran cosa.
Come li usi quei tasti??
Old 22-01-2018, 18:13   #14666
donato74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Quote:
Come li usi quei tasti??
Li puoi facilmente rimappare con il software Roccat Swarm, se la domanda era quella.

Posso consigliarvi di NON quotare nei successivi post anche la foto dei mouse , per non inquinare il thread? grazie!
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 19:14   #14667
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Li puoi facilmente rimappare con il software Roccat Swarm, se la domanda era quella.

Posso consigliarvi di NON quotare nei successivi post anche la foto dei mouse , per non inquinare il thread? grazie!
Sisi lo so che si fa così, ero curioso di sapere "cosa se ne fa della mappatura", magari sono trick per migliorare l'usabilità e mi aiuta a scegliere
Old 22-01-2018, 19:33   #14668
donato74
Senior Member

Io ci ho bindato due weaponswitch di cs:go, non amo usare la rotella in gioco perché conoscendomi farei scroll degni della ruota della fortuna 😁

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Old 22-01-2018, 20:41   #14669
z3llo
Senior Member

L'Avatar di z3llo

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Come li usi quei tasti??
Li uso come bind in sostituzione di tasti sulla tastiera.
Preferisco togliere le dita da WASD il meno possibile quando gioco, quindi in giochi in cui ci sono diversi tasti da premere preferisco sempre usare il mouse.
Ovviamente dipende dal gioco, in un FPS difficilmente torna utile avere tutti questi tasti bindabili, ma in un MMO ad esempio è una manna. Così come in tanti single player o qualsiasi gioco che preveda più di 2-3 tasti da premere.
Ne abuso, anche insieme ai modificatori (alt, ctrl e shift) che sostanzialmente mi quadruplicano il numero di bind sul mouse

Ora per esempio sto giocando The Witcher 3 e preferisco tastiera e mouse con i miei bind personalizzati rispetto al pad.
Corsair 4000D Airflow | Corsair RM850e | Asus Prime H610M-A D4 | Intel Core i5 12400F | Cooler Master MasterAir MA410P | Zotac RTX 3070 Ti | 32GB Corsair Vengeance LPX 3200MHz | 2x 1TB Samsung 970 EVO Plus + 1x 1TB Samsung 870 EVO
1x Asus VP249QGR + 2x Asus VA24DQ | Logitech G413 SE | Logitech G402 | Logitech G840 | AKG K240 Studio | Blue Yeti | Logitech Z200 | Sony DualSense

Steam: z3llo | Discord: z3llo
z3llo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 11:39   #14670
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Quote:
Originariamente inviato da z3llo Guarda i messaggi
Li uso come bind in sostituzione di tasti sulla tastiera.
Preferisco togliere le dita da WASD il meno possibile quando gioco, quindi in giochi in cui ci sono diversi tasti da premere preferisco sempre usare il mouse.
Ovviamente dipende dal gioco, in un FPS difficilmente torna utile avere tutti questi tasti bindabili, ma in un MMO ad esempio è una manna. Così come in tanti single player o qualsiasi gioco che preveda più di 2-3 tasti da premere.
Ne abuso, anche insieme ai modificatori (alt, ctrl e shift) che sostanzialmente mi quadruplicano il numero di bind sul mouse

Ora per esempio sto giocando The Witcher 3 e preferisco tastiera e mouse con i miei bind personalizzati rispetto al pad.
Ahhh sempre nei giochi parli! Sinceramente io non gioco ai MOBA quindi potrei avere anche meno tasti. Comunque tornado al confronto tra i due mouse sto iniziando a propendere per il Roccat perchè è più leggero sicuramente, i tasti per aumentare e diminuire i dpi sono più comodi al contrario del singolo tasto del Glaive e infine i tasti laterali sono posizionati meglio.

In conclusione se come forma, grandezza e comodità penso di aver trovato due dei migliori mouse per la mia mano (e non è poco), ora la scelta si basa su queste "sottigliezze". Magari rifaccio una partitina a Wolfestein col Glaive e bindando più o meno allo stesso modo i tasti per vedere se mi trovo peggio o meglio.

Ma credo che cadrò in piedi sia se scelgo uno o se scelgo l'altro.

Edit: è deciso! Tengo il Roccat! Mi son reso conto che il Glaive pesa troppo e quando hai due mouse accanto quella differenza in più ti dispiace avvertirla. In più il centro dei polpastrelli tocca i tasti destro e sinistro troppo sulla punta per come lo impugno, cosa che con il Roccat non accade. Per ultimo anche se con la mia mano grande è il problema minore, tra la posizione di riposo del pollice e i tasti laterali del Glaive c'è davvero troppo spazio.

Punti a favore del Roccat per me sono la forma sicuramente e i click della rotellina laterali che, come suggeritomi, se bindati bene sono una manna dal cielo.

Ultima modifica di Metalgta : 27-01-2018 alle 10:51.
Old 27-01-2018, 21:00   #14671
Mr.Lollo14
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Marche
Ragazzi ho da ormai tanti anni un logitech performance mx, mi trovo molto bene ma anche attivando da setpoint di logitech la modalità gioco, in bf1 non mi riconosce nessun tasto..come mai? qualcuno sa il perchè?

update: ho provato anche a installare logitech gaming software ma mi riconosce solo la tastiera g413

Ultima modifica di Mr.Lollo14 : 28-01-2018 alle 12:05.
Mr.Lollo14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2018, 18:19   #14672
bombolo_flint
Senior Member

L'Avatar di bombolo_flint

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Lollo14 Guarda i messaggi
Ragazzi ho da ormai tanti anni un logitech performance mx, mi trovo molto bene ma anche attivando da setpoint di logitech la modalità gioco, in bf1 non mi riconosce nessun tasto..come mai? qualcuno sa il perchè?

update: ho provato anche a installare logitech gaming software ma mi riconosce solo la tastiera g413

E' normale che non ti riconosca nessun tasto in gaming e nemmeno nel LGS ti riconosce la tastiera, la Logitech MX Performance non fa parte della serie G, ma della linea classica di Logitech.

Ciao.

Intel® Xeon® w9-3595X - Cores: 60/120 - 112,5MB (5,1 GHz) - DDR5 256 GB: 8 da 32 GB, 6.400 MT/s, RDIMM, ECC

Doppia scheda SLI Nvidia Quadro RTX 6000 gen. Ada {48GB GDDR6} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2018, 19:16   #14673
Mr.Lollo14
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
E' normale che non ti riconosca nessun tasto in gaming e nemmeno nel LGS ti riconosce la tastiera, la Logitech MX Performance non fa parte della serie G, ma della linea classica di Logitech.

Ciao.
quindi se compro un mouse che non sia gaming con 2-3 tasti in più non potrò mai assegnarli dei tasti in gioco?! non capisco..
Old 28-01-2018, 19:55   #14674
donato74
Senior Member

Quote:
quindi se compro un mouse che non sia gaming con 2-3 tasti in più non potrò mai assegnarli dei tasti in gioco?! non capisco..
Non è esattamente così; quasi tutti i tasti aggiuntivi dei mouse recenti vengono visti dai giochi (mouse 4, 5 ecc), non conta se siano "gaming" o meno. Altri mouse più datati invece richiedono un keybind tramite il software del mouse (se possibile)
Old 29-01-2018, 06:33   #14675
Mr.Lollo14
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Non è esattamente così; quasi tutti i tasti aggiuntivi dei mouse recenti vengono visti dai giochi (mouse 4, 5 ecc), non conta se siano "gaming" o meno. Altri mouse più datati invece richiedono un keybind tramite il software del mouse (se possibile)
ok grazie
Quindi non potendo dal software della logitech, non ho speranze giusto? o esiste qualche software alternativo?
Old 29-01-2018, 07:28   #14676
donato74
Senior Member

Quote:
ok grazie
Quindi non potendo dal software della logitech, non ho speranze giusto? o esiste qualche software alternativo?
Hai già provato con Logitech Options?
Old 29-01-2018, 09:54   #14677
Mr.Lollo14
Senior Member

no stasera posso provare ma il problema è che in gioco, tutti i tasti aggiuntivi del mouse non vengono visti, mentre dall'app di logitech setpoint posso modificare la funzione dei tasti, ma limitatamente a cose di windows (apri pagina, scorri, zoom, etc..)
Mentre per impostare un comando in gioco devo poterlo fare da dentro il gioco invece..no?
Old 29-01-2018, 17:08   #14678
Mavr
Senior Member

L'Avatar di Mavr

Iscritto dal: Dec 2013
Città: Vicenza
Ciao a tutti, senza leggere tutti i post chi mi consiglia un buon mouse per battlefield1 sono mancino .
Grazie ancora
Old 29-01-2018, 17:13   #14679
donato74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mavr Guarda i messaggi
Ciao a tutti, senza leggere tutti i post chi mi consiglia un buon mouse per battlefield1 sono mancino .
Grazie ancora
Molti mouse sono ambidestri, servirebbe chiederti:
1 lo vuoi ergonomico e quindi sagomato per mancini? nel caso, sono ahimè pochi
2 che mano hai (grande, media, piccola) e che grip? claw, fingertip, palm
3 budget
4 varie ed eventuali
Old 29-01-2018, 17:14   #14680
donato74
Senior Member

Quote:
no stasera posso provare ma il problema è che in gioco, tutti i tasti aggiuntivi del mouse non vengono visti, mentre dall'app di logitech setpoint posso modificare la funzione dei tasti, ma limitatamente a cose di windows (apri pagina, scorri, zoom, etc..)
Mentre per impostare un comando in gioco devo poterlo fare da dentro il gioco invece..no?
Il software che ti ho mandato CREDO (non ho logitech purtroppo) posa bindare ai tasti NON una funzione, ma un TASTO. Quando avevo logitech, ad esempio, avevo i tasti del pollice bindati a tasti normali, setpoint a me permetteva di scegliere una funzione chiamata "pressione tasto": in pratica tu premevi il tasto della tastiera che volevi fosse mappato su quel bottone, ad esempio la lettera k o z.
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
SpaceX Starship: dopo il successo di Fli...
Gli incendi in Spagna minacciano la staz...
Intel punta sul vetro: partnership con L...
L'acquisizione di ATI compie 20 anni: AM...
iPhone 18 Pro, Apple le prova tutte per ...
NVIDIA, Samsung, SK hynix e Broadcom: a ...
Sony rompe il silenzio: God of War Laufe...
iPhone Ultra, lancio ritardato per il pi...
Microsoft rafforza l'attivazione di Wind...
Galaxy S27 e S27+: Samsung starebbe test...
macOS più sicuro di Windows? Il n...
L'UE punta il dito contro TikTok: ecco c...
Qualcomm aumenterà i prezzi dei c...
TOP 12 Amazon weekend: al top una stampa...
Come sfruttare le offerte di Amazon per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian