Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2018, 17:26   #3281
dav117
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
Per sapere la versione del dslam se cerchi nelle pagine indietro c'è il comando che lanciato in ssh dal technicolor di tim rigorosamente sbloccato (come client ssh ti consiglio putty portable) ti da la versione del dslam

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

ottimo grazie 😊
ma quindi conviene sbloccare il modem tim ? per la 200M mi hanno dato lo scolapasta nero

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 17:47   #3282
sgaggy
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
17A E INFOSTRADA 100

CON IL TECHICOLOR E TIM SONO RIUSCITO A TROVARE CON PYTON I DATI FONIA
CON INFOSTRADA E ROUTER ZYXEL NON RIESCO A ESTRAPOLARE I DATI NON MI FA CONNETTERE ALLO ZYXEL ERRORE 10060
RAGAZZI MI DATE UN DRITTA N0N POSSO NON USARE IL 7590 MI ERO ABITUATO CON TIM 100 FIBRA ORA MI SENTO ORFANO
sgaggy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 18:03   #3283
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
normale sta roba?

24.01.18
22:25:39
DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 142848/21600 kbit/s).
CUT
DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 152426/21600 kbit/s).
certo che no, la cosa potrebbe essere dovuta ad una incompatibilità tra chipset (e firmware dsl), come a variabili qualitativi sulla linea (diafonia o altro).

Sono disconnessioni, "vere"?, no, non risincronizzazioni dovute allo SRA?. Non avendo un AVM non so che messaggi fornisce in questo caso ( se interviane lo SRA, poi dovresti vedere Adattamento continuo della velocità su ON), però dovresti monitorare i valori di linea (e riportando la schermata).

Provare a mettere Annex A o Annex B, nuovo o vecchio driver dsl (se c'è questa opzione) idem a farsi cambiare il record di supporto dal provider ( che magari potrebbe anche variare proprio il profilo)

Ovviamente se con altro modem più stabile (col Bcm 63138) non succede, si rientra nell'incompatibilità da risolvere con future versioni di driver/firmware (modem e ONU). se solo estendessero il beta testing ad utenze internzazionali, magari anche con un debug avanzato sulla linea, con report che gli arrivano, la cosa potrebbe sistemarsi anche prima di anni.

Ultima modifica di strassada : 26-01-2018 alle 18:11.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 18:45   #3284
scilvio
Senior Member

L'Avatar di scilvio

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Con profilo 17a non è il massimo, il 7590 è nato per correre, è la Ferrari dei modem.

Battute a parte, io avevo un 7490, poi acquistato il 7590 in attesa che TIM mi aggiornasse la linea a 200 Mbit/s.

Ebbene, rispetto al suo predecessore, avevo perso sia in Down sia in UP qualche Mbit, poi, ampiamente ricuperati con il passaggio alla 35b.

Probabilmente, il firm della DSLAM il 177.28, non gli è mai piaciuto ne per il 17a ne per il 35b.
ho configurato tutto senza particolari problemi a parte qualche bestemmione sul parametro da abilitare ID VLAN, ho anche settato il voip e fatto un test di 5 minuti di chiamata in entrata ( mi ero un poco imparanoiato sulla storia del server stun che avevano avuto certi utenti ) è andato tutto liscio come l'olio ho anche una tacchetta in più sui device wifi che non fa mai male

il fritzOS è alla 6.83 negli update non rileva versioni aggiornate, mentre la centralina che ho è indicata Broadcom 164.153 mi sa che manco lo supporta ancora il 35b o sbaglio ?
Obsidian 900D | Corsair AX860 Platinum| MSI B450 PRO CARBON AC | Ryzen 7 5800X + Arctic Liquid Freezer 360 | 32GB Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 | GIGABYTE AORUS GeForce RTX 4080 AORUS MASTER 16GB | Sound Blaster X AE-5 Plus | SAMSUNG 980 PRO M.2 2TB + 850 EVO SATA 1TB | 2x Samsung Gaming Odyssey G7 27" |
scilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 21:52   #3285
donato74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da dav117 Guarda i messaggi
ottimo grazie 😊
ma quindi conviene sbloccare il modem tim ? per la 200M mi hanno dato lo scolapasta nero

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sbloccare il colapasta ha senso se lo usi , sbloccarlo solo per recuperare i dati del voip ha poco senso.
Da sbloccato, non è così male come router; la sezione WiFi 2,4 ghz fa pena come prestazioni, sui 5ghz non mi lamento e per il resto si difende decentemente. Ovviamente, laddove il 35b non faccia le bizze, il 7590 è su un altro pianeta rispetto al DGA4130 (anche d prezzo, ahimè)
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 21:53   #3286
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
certo che no, la cosa potrebbe essere dovuta ad una incompatibilità tra chipset (e firmware dsl), come a variabili qualitativi sulla linea (diafonia o altro).

Sono disconnessioni, "vere"?, no, non risincronizzazioni dovute allo SRA?. Non avendo un AVM non so che messaggi fornisce in questo caso ( se interviane lo SRA, poi dovresti vedere Adattamento continuo della velocità su ON), però dovresti monitorare i valori di linea (e riportando la schermata).

Provare a mettere Annex A o Annex B, nuovo o vecchio driver dsl (se c'è questa opzione) idem a farsi cambiare il record di supporto dal provider ( che magari potrebbe anche variare proprio il profilo)

Ovviamente se con altro modem più stabile (col Bcm 63138) non succede, si rientra nell'incompatibilità da risolvere con future versioni di driver/firmware (modem e ONU). se solo estendessero il beta testing ad utenze internzazionali, magari anche con un debug avanzato sulla linea, con report che gli arrivano, la cosa potrebbe sistemarsi anche prima di anni.
che bordello, forse è diafonia, prima si connetteva a 160 adesso massimo 140 e non c'è verso di migliorare.

Ultima modifica di elgabro. : 26-01-2018 alle 22:13.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 21:54   #3287
donato74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Quote:
che bordello
Hai il raro dono della sintesi
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 22:19   #3288
strassada
Senior Member

nuova labor pubblica tedesca 6.98.49954 (e ...53 per il 7490, sempre tedesco) changelog (comprende altre build)

edit:
poi è uscita una nuova beta 6.98-49984 tedesca via autoupdate (per i modelli abilitati)

Ultima modifica di strassada : 27-01-2018 alle 04:25.
Old 26-01-2018, 22:44   #3289
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
nuova labor pubblica tedesca 6.98.49954 (e ...53 per il 7490, sempre tedesco) changelog (comprende altre build)
Il driver DSL è sempre il .21
Old 26-01-2018, 22:46   #3290
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Sono in procinto di acquistarlo nel prossimo futuro.

E' possibile inserire in 1° pagina tutti i tweak lato SNR possibili con questo dispositivo? O quantomeno linkare le direttive di qualche post.

Altra info, il mio vendorID è il seguente BDCM:0xb198 alias 177.152, non dovrei aver problemi giusto?

Ultima modifica di -Mirco- : 26-01-2018 alle 23:23.
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 23:23   #3291
strassada
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Massimo87 Guarda i messaggi
Il driver DSL è sempre il .21
puoi postare i grafici e statistiche dsl?
non ho capito cosa intendono loro e cosa fanno vedere riguardo alle stub lines (Stichleitungen am DSL Anschluss können erkannt und dargestellt werden).

edit:
poi è uscita una nuova beta 6.98-49984 tedesca via autoupdate (per i modelli abilitati)

Ultima modifica di strassada : 27-01-2018 alle 04:25. Motivo: cancellato parte off topic del post
Old 27-01-2018, 02:10   #3292
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Sono in procinto di acquistarlo nel prossimo futuro.

E' possibile inserire in 1° pagina tutti i tweak lato SNR possibili con questo dispositivo? O quantomeno linkare le direttive di qualche post.

Altra info, il mio vendorID è il seguente BDCM:0xb198 alias 177.152, non dovrei aver problemi giusto?
Ciao Mirco,
Mandami messaggio privato che appena posso domani ti dico il tutto al momento sono di turno.
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2018, 08:24   #3293
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Grazie mille caro, provvedo a scriverti un paio di domande in giornata via mp
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2018, 10:20   #3294
dav117
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
non c'è altro modo di sapere i dati del dslam?

io attualmente ho lo scolapasta in bridge e router r8000.
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2018, 10:31   #3295
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
Per sapere la versione del dslam se cerchi nelle pagine indietro c'è il comando che lanciato in ssh dal technicolor di tim rigorosamente sbloccato (come client ssh ti consiglio putty portable) ti da la versione del dslam

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
Se non hai un fritzbox (nel menu dsl riporta il firmware dslam) devi avere un accesso al modem in ssh e lanciare dal terminale il comando xdslctl info --vendor.

La versione per il 7590 deve essere 177.152
Vorrebbe dire che utilizzando un semplice telnet su un modem sbloccato ed il comando xdslctl info --vendor, si ottengono dettagli diversi e magari minori rispetto allo stesso comando in ssh oppure non è un comando che è destinato a funzionare sotto telnet?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2018, 10:41   #3296
scare19
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Vorrebbe dire che utilizzando un semplice telnet su un modem sbloccato ed il comando xdslctl info --vendor, si ottengono dettagli diversi e magari minori rispetto allo stesso comando in ssh oppure non è un comando che è destinato a funzionare sotto telnet?
Dovresti ottenere gli stessi dati, io ho detto ssh perchè putty si collega in ssh, ma anche in telnet ti da le stesse info
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2018, 11:02   #3297
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da scilvio Guarda i messaggi
ho configurato tutto senza particolari problemi a parte qualche bestemmione sul parametro da abilitare ID VLAN, ho anche settato il voip e fatto un test di 5 minuti di chiamata in entrata ( mi ero un poco imparanoiato sulla storia del server stun che avevano avuto certi utenti ) è andato tutto liscio come l'olio ho anche una tacchetta in più sui device wifi che non fa mai male

il fritzOS è alla 6.83 negli update non rileva versioni aggiornate, mentre la centralina che ho è indicata Broadcom 164.153 mi sa che manco lo supporta ancora il 35b o sbaglio ?
Benissimo, benvenuto tra i fedeli nei secoli alla AVM.

Poi, se non conosci già questo sito, comincia a controllare com'è messo l'armadio dove sei collegato e vedi cosa ti dice su eventuali aggiornamenti.

http://fibra.click/

oppure, qui va ancora più nel dettaglio,

https://fibermap.it/Presentation/Index#/map
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2018, 11:16   #3298
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Sbloccare il colapasta ha senso se lo usi , sbloccarlo solo per recuperare i dati del voip ha poco senso.
Da sbloccato, non è così male come router; la sezione WiFi 2,4 ghz fa pena come prestazioni, sui 5ghz non mi lamento e per il resto si difende decentemente. Ovviamente, laddove il 35b non faccia le bizze, il 7590 è su un altro pianeta rispetto al DGA4130 (anche d prezzo, ahimè)
A parer mio, è il WiFi a 2.4 GHz che oramai è saturo.

Se poi, abiti in una città, magari ai piani alti ..... quando faccio una scansione della banda a 2.4 GHz, praticamente non c'è più un canale libero e su ogni canale ci sono decine di dispositivi, tieni conto che molti software non ti fanno vedere quelli con SSID nascosto e non ti fanno vedere nemmeno tuttiquei dispositivi come cuffie wireless, ripetitori TV, e altre cinafrusaglie in Bluetooth, ma che tutte insieme producono rumore/disturbo sulla banda. Inoltre, i router di oggi, per offrirti l'alta velocità, utilizzano più di 1 canale in contemporanea.

Pertanto, in conclusione, i 2.4 GHz oramai, vanno bene per collegare quelle apparecchiature che non hanno bisogno di grandi prestazioni e che sono a pochi metri dal router, al massimo 1-2 stanze.

Per cose più impegnative e più distanti, BISOGNA necessariamente utilizzare i 5 GHz.

Oppureeeee .... ma questa è un'altra storia e poi gli AVM non vanno bene.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2018, 12:14   #3299
scilvio
Senior Member

L'Avatar di scilvio

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Benissimo, benvenuto tra i fedeli nei secoli alla AVM.

Poi, se non conosci già questo sito, comincia a controllare com'è messo l'armadio dove sei collegato e vedi cosa ti dice su eventuali aggiornamenti.

http://fibra.click/

oppure, qui va ancora più nel dettaglio,

https://fibermap.it/Presentation/Index#/map

grazie

controllato con il secondo link alla mia via e risulta solo 100/20 ma sorpresa delle sorprese risulta anche la ffth 1G/100 che faccio rosico o godo ?
Obsidian 900D | Corsair AX860 Platinum| MSI B450 PRO CARBON AC | Ryzen 7 5800X + Arctic Liquid Freezer 360 | 32GB Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 | GIGABYTE AORUS GeForce RTX 4080 AORUS MASTER 16GB | Sound Blaster X AE-5 Plus | SAMSUNG 980 PRO M.2 2TB + 850 EVO SATA 1TB | 2x Samsung Gaming Odyssey G7 27" |
scilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2018, 13:00   #3300
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
che bordello, forse è diafonia, prima si connetteva a 160 adesso massimo 140 e non c'è verso di migliorare.
Ho ricollegato il DGA4130 e poi dinuovo il friz ecco i risultati ↓ 155,1 Mbit/s↑ 21,6 Mbit/s guadagnati 15 mega.

A questo punto è chiaro che il friz non riesce a reggere i 10/15 mega in più rispetto al DGA 4130, c'è un modo per rendere il friz più stabile a discapito di quei 15 mega guadagnati.

Altrimenti unica soluzione è rinunciare al friz box.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Le 10 offerte migliori su Amazon oggi, c...
Autostrade che 'pensano': l'AI arriva su...
AMD alza l'asticella: Zen 6 è la ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian