|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Internet non disponibile, Protetta
Salve ragazzi da un po di tempo ho questo problema...
Inizialmente avuto da tutti i miei coinquilini... al momento della connessione esce il fatidico messaggio "Internet non disponibile. Protetto"...avviene il collegamento ma non permette la navigazione...dopo un intervento e un cambio adsl parte dei coinquilini hanno iniziato ad avere questo proberma, altri son riusciti a collegarsi Ora non so davvero che fare, ho provato a ripristinare la rete, a utilizzare i comandi prompt per il rest. Facendo ipconfig /all la situazione è questa: Configurazione IP di Windows Nome host . . . . . . . . . . . . . . : LAPTOP-2T21N776 Suffisso DNS primario . . . . . . . . : Tipo nodo . . . . . . . . . . . . . . : Ibrido Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No Scheda Ethernet Ethernet: Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso Suffisso DNS specifico per connessione: Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Realtek PCIe GBE Family Controller Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 3C-52-82-DD-ED-53 DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì Configurazione automatica abilitata : Sì Scheda LAN wireless Connessione alla rete locale (LAN)* 11: Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso Suffisso DNS specifico per connessione: Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Microsoft Wi-Fi Direct Virtual Adapter Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : E4-42-A6-1A-E1-A0 DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì Configurazione automatica abilitata : Sì Scheda LAN wireless Wi-Fi: Suffisso DNS specifico per connessione: Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Intel(R) Dual Band Wireless-AC 7265 Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : E4-42-A6-1A-E1-9F DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì Configurazione automatica abilitata : Sì Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::a4b8:4fd:1a0b:98e6%9(Preferenziale) Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 10.10.11.14(Preferenziale) Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0 Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : mercoledì 24 gennaio 2018 22:37:29 Scadenza lease . . . . . . . . . . . : mercoledì 31 gennaio 2018 22:37:28 Gateway predefinito . . . . . . . . . : 10.10.11.1 Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 10.10.11.1 IAID DHCPv6 . . . . . . . . . . . : 417612454 DUID Client DHCPv6. . . . . . . . : 00-01-00-01-20-CC-45-4F-3C-52-82-DD-ED-53 Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 8.8.8.8 8.8.4.4 NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Attivato Scheda Tunnel Teredo Tunneling Pseudo-Interface: Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso Suffisso DNS specifico per connessione: Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Teredo Tunneling Pseudo-Interface Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-00-00-00-00-00-00-E0 DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No Configurazione automatica abilitata : Sì Qualcuno riesce ad aiutarmi? come sistema operativo ho win10 e non riesco in alcun modo ad entrare nelle impostazioni del router, non so neanche che ip mettere. Ovviamente non riesco a collegarmi tramite cavo ethernet poichè stando in uno stabile il router si trova al centro del corridoio in modo da permettere a tutti il collegamento |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
L'indirizzo del router è 10.10.11.1
Innanzitutto vedi se collegandoti con cavo lan riesci a navigare. Poi nelle impostazioni del router verifica che non abbia restrizioni nel rilasciare ip o permessi su mac address |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Come detto su non mi è possibile collegarmi tramite cavo..
Ho provato ad entrare nelle impostazioni del router digitando 10.10.11.1, ma nulla dopo un lunghissimo caricamento, non arrivo neanche alla pagina di accesso |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Resetta il router e le impostazioni wifi, comprese le wifi note memorizzate sul tuo pc.
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
la spia di accesso web è accesa? (verde) se si, il ping a 10.10.11.1 funziona? (che indirizzo strano tra l'altro, in classe A...) altri device, tipo tablet o smartphone si connettono? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.