Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2018, 16:59   #1961
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Iscritto dal: Jun 2006
errore
Old 22-01-2018, 17:00   #1962
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Iscritto dal: Jun 2006
messaggio errato, problema con il forum
Old 22-01-2018, 17:01   #1963
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Io sarei pure disposto a dar loro i 2€ x 48 rate del modem. Ma solo se mi lasciano tenere il Fritz, e mi danno la sim da 100 GB. Altrimenti....
ahahahha secondo me stanno mascherando come upgrade gratuito un normale cambio di contratto , attenti perché cosi facendo ci si espone a costi che possono essere anche ingenti , alla fine con 100mega ci si sta bene , ricordo a tutti che nel caso di upgrade gratuito da parte del gestore non si deve richiedere nulla , sono loro che si attivano per informare gli utenti quando sarà il momento opportuno ... secondo me non vale la pena pagare in più per avere solo 100mega ( nel caso migliore ) in più , se mi dicessero che mi danno una 100mega per 50mega in upload forse un pensiero lo farei

Quote:
Originariamente inviato da Geky Guarda i messaggi
L’offerta ha lo stesso prezzo della versione a 100 Mega e verrà venduta in maniera prioritaria rispetto alla copertura del cliente.
Inizialmente le coperture non coincideranno, per cui la disponibilità dei 200 Mega non corrisponderà esattamente con quella dei 100 Mega. Verrà
inoltre effettuata anche una verifica sullo stato della linea stessa ed in caso non supporti la velocità, si attiverà l’offerta alla velocità inferiore di 100
Mega.
Non tutti i modem Fibra sono validi anche per i 200 Mega; attualmente gli unici modelli compatibili sono ZYXEL VMG8823 e D-Link DVA-5592
(appena disponibile).
La nuova offerta a 200 Mega sarà vendibile su nuovi clienti ed in caso di migrazione da ULL verso Fibra, solo previa consegna/spedizione di modem
compatibili.
Il cambio piano da FTTC 30/50/100 Mega verso il profilo a 200 Mega sarà possibile solo chiamando il Servizio Clienti che valuterà l’eventuale
esigenza di cambio modem, che nel caso sarà spedito
.

(Canvass Wind)
Non trovo riscontro reale nel loro sito , dei documenti interni che girano nella rete non so cosa farmene , ripeto che nel caso di cambio profilo dalla 100mega alla 200mega se è gratuito lo devono fare loro prima essenzialmente a coloro che hanno gia i modem compatibili e poi ovviamente agli altri , non serve a nulla chiamarli visto che sanno benissimo come stanno messe le nostre linee ( visto che sono loro che ci forniscono il servizio ) e sanno benissimo che modem usiamo percui ce solo da capire se l upgrade è realmente gratuito ( da fonti ufficiali ) e poi quando lo faranno

Ultima modifica di Andrea786 : 22-01-2018 alle 17:06.
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 17:05   #1964
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

post da cancellare
Old 22-01-2018, 17:05   #1965
axel7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Boh vedró..diciamo che se non altro io non ho il problema del fritzbox..ergo posso tranquillamente rendergli il modem..
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 17:10   #1966
axel7
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
bisognerebbe dare un'occhiata all'attenuazione in banda DS3 (lo ZYXEL la mostra).

Ho un router fritz connesso al d-link..dal fritz posso vedere questa attenuazione?
Premettendo che non ne so nulla di queste cose..
Old 22-01-2018, 17:11   #1967
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da handymenny Guarda i messaggi
Puoi fare una specie di previsione vedendo quanti bit allochi sulle frequenze più alte. Se sono pochissimi probabilmente non guadagnerai quasi nulla
Non è nemmeno detto, perchè se i bit fossero "mangiati" da un'utenza disturbante in 17a potrebbe comunque allocarne altri sulle portanti relative alle frequenze > 17,6 MHz (quelle usate dal 35b).

Almeno finchè un'utenza 35b non introducesse diafonia anche su quella parte di spettro. Insomma le prestazioni non sono così facilmente pronosticabili, dipendono da tanti fattori.
Old 22-01-2018, 17:14   #1968
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Ho un router fritz connesso al d-link..dal fritz posso vedere questa attenuazione?
Premettendo che non ne so nulla di queste cose..
No, il Fritz non la mostra. Anche quella che riporta non è facilmente interpretabile (forse una media di tutte le attenuazoini, di sicuro è maggiore della sola DS1 che riportano altri modem).
Old 22-01-2018, 17:21   #1969
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Manca poco a breve anche voi scaricherete cosi'..

Old 22-01-2018, 17:49   #1970
axel7
Senior Member

[VDSL] Wind/Infostrada FTTC

Comunque secondo voi per la 200 mega tra il d-Link e lo zyxel,usato come modem e basta,quale è il piu stabile?
Come estetica diciamo che preferirei lo zyxel perchè ha le prese dietro come il d-link..la forma è praticamente identica..mentre il 5592 ho notato che ha una forma diversa,e non mi starebbe nella mensolina che ho..o meglio si,ma solo se lo piazzo 'di profilo' ..come forma il d-link che ho adesso (si sviluppa in verticale con le prese dietro) è perfetto.
E lo Zyxel è identico come forma.
(La mensola che ho io è poco profonda,e il 5592 si sviluppa in tal senso,sembra un'xbox 360 messa in verticale..per quello dovrei metterlo di profilo..poi il mio più che mesola è un vero ripiano in 'marmo',quindi non posso sostituirlo,ecc).
Poi certo..bisogna vedere se uno puó scegliere il modem o te lo danno loro a caso..

Ultima modifica di axel7 : 22-01-2018 alle 18:05.
Old 22-01-2018, 18:09   #1971
Nucivar
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da -Yara- Guarda i messaggi
Eh oh..sono professionisti loro
Nella mail comunque te lo dicono, per il passaggio ci vogliono circa 20giorni.
Se poi resti senza linea in questi 20 giorni sono c@zzi tua

Auguri.
Appena provato a chattare col supporto, mi è stato detto che la richiesta è andata in negativo, dubitano che andrà in positivo. Ho chiesto se il 155 mi avrebbe saputo dire di meglio, mi è stato detto che loro vedono gli stessi dati.
Mi ha cmq detto di attendere comunicazione ufficiale...boh
Nucivar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 18:14   #1972
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Se Tim non mi passa da 39,9 a 24,9 come mi hanno promesso ne approfitto per passare a Wind. C'è tempo fino a fine marzo

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Old 22-01-2018, 18:25   #1973
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
ahahahha secondo me stanno mascherando come upgrade gratuito un normale cambio di contratto , attenti perché cosi facendo ci si espone a costi che possono essere anche ingenti , alla fine con 100mega ci si sta bene , ricordo a tutti che nel caso di upgrade gratuito da parte del gestore non si deve richiedere nulla , sono loro che si attivano per informare gli utenti quando sarà il momento opportuno ... secondo me non vale la pena pagare in più per avere solo 100mega ( nel caso migliore ) in più , se mi dicessero che mi danno una 100mega per 50mega in upload forse un pensiero lo farei

Anch'io preferirei una maggiorazione dell'up, ma anche il DL se me lo upgradano a certe condizioni via non lo butto... Vediamo... Io ormai aspetto qualche giorno (tanto adesso ne sapranno poco anche loro) poi li contatto.
Old 22-01-2018, 18:28   #1974
myabc
Senior Member

L'Avatar di myabc

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ancona
scusate, io ho fibra a 23,90 ogni 4 settimane con modem incluso e senza attivazione, per i calcoli li farò da me.... però vi chiedo se per me e quelli come me che sono in rigida, il cambio profilo potrebbe essere un vantaggio anche se minimo... io purtroppo vado a 42 mega in download e 7 in upload per distanza dalla centrale.. spero in una risposta speranzosa
myabc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 18:34   #1975
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Quote:
Originariamente inviato da Nucivar Guarda i messaggi
Appena provato a chattare col supporto, mi è stato detto che la richiesta è andata in negativo, dubitano che andrà in positivo. Ho chiesto se il 155 mi avrebbe saputo dire di meglio, mi è stato detto che loro vedono gli stessi dati.
Mi ha cmq detto di attendere comunicazione ufficiale...boh
Dove hai chattato col supporto? Facebook? A me non rispondono li
Io ancora senza telefono
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 18:35   #1976
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da myabc Guarda i messaggi
scusate, io ho fibra a 23,90 ogni 4 settimane con modem incluso e senza attivazione, per i calcoli li farò da me.... però vi chiedo se per me e quelli come me che sono in rigida, il cambio profilo potrebbe essere un vantaggio anche se minimo... io purtroppo vado a 42 mega in download e 7 in upload per distanza dalla centrale.. spero in una risposta speranzosa
Non essere troppo speranzoso...
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 18:39   #1977
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Io ancora senza telefono
No è la chat del loro sito Infostrada :

https://www.wind.it/privati/mobile/chat-WIND-HOME/
Old 22-01-2018, 18:40   #1978
myabc
Senior Member

L'Avatar di myabc

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
Non essere troppo speranzoso...
vuol dire che non riguarderà chi è attaccato alla centrale o vuol dire che cambierà qualcosa alla centrale ma a casa mi arriveranno sempre i 42 mega?
grazie
myabc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 18:46   #1979
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Quote:
Io ancora senza telefono
Mi rispondo da solo
Ho chattato anche io con l'assistenza. Mi danno come data di attivazione il 29/01, quindi esattamente 20 giorni dalla richiesta.
Probabilmente sono date buttate li a caso.
Mi sono fatto poi dare la PEC visto che essendo ancora senza telefono la cosa mi rode un bel po e se non mi attivano entro il 29 oltre a disdire cerchero' di farmi rimborsare.
Non che abbia particolare bisogno ma mi da' fastidio che facciano quel cavolo che gli pare

@Andrea786: grazie, avevo visto!

Ultima modifica di -Yara- : 22-01-2018 alle 18:50.
Old 22-01-2018, 18:53   #1980
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Quote:
Originariamente inviato da myabc Guarda i messaggi
Per me a noi privilegiati delle rete rigida non cambia nulla, non possono erogare altri profili da centrale..
Per cui c'e' poco da sperare..
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian