|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1781 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1782 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
Città: Prov. Napoli
|
Mi son riletto il contratto stipulato giusto un anno fa e ci sono alcune cose interessanti se applicate:
"6. Apparati forniti da WIND 6.1 Per la fornitura dei Servizi, in tutti i casi in cui si renda necessario o su esplicita richiesta del Cliente, WIND consegnerà al Cliente, in comodato o locazione per tutta la durata del Contratto, gli Apparati. Tali Apparati si distinguono in modem o router con funzionalità basilari (di seguito “Apparati Base”) o modem o router con funzionalità evolute (di seguito “Apparati Premium”) [Il Fritz!Box rientra in questa tipologia ndr]. ... 6.3 La durata del comodato o della locazione degli Apparati è di 24 mesi dalla data di consegna dell’Apparato o di attivazione del Servizio, con rinnovo tacito di anno in anno. • Per gli Apparati che consentono l’accesso e la fruizione dei Servizi Internet in ADSL o in Fibra Ottica FTTC o dei Servizi di Telefonia su IP in caso di disattivazione del Servizio o richiesta di cessazione anticipata del comodato o locazione, il Cliente si impegna sin d’ora ad acquistare l’Apparato (e gli eventuali relativi accessori) alle seguenti condizioni: se la disattivazione o la cessazione avviene entro 24 mesi dalla consegna degli Apparati, verrà applicato un corrispettivo pari a 40 euro in caso di Apparati Base e di 100 euro in caso di Apparati Premium; se la disattivazione o cessazione avviene dopo 24 mesi dalla consegna, sarà applicato un corrispettivo pari a 1 euro sia per gli Apparati Base che per gli Apparati Premium. ... 6.4 In caso di variazioni o adeguamenti dei Servizi Infostrada, su esplicita richiesta del Cliente o in relazione ad esigenze tecniche di WIND necessarie per l’erogazione dei Servizi, potrebbe rendersi necessario fornire al Cliente uno o più Apparati nuovi e diversi rispetto a quelli concessi in comodato o locazione da WIND. In questi casi WIND provvederà alla sostituzione degli Apparati non più adeguati con uno o più Apparati idonei alle nuove funzionalità del Servizio. WIND potrà procedere alla sostituzione di tali Apparati spedendo i nuovi tramite corriere espresso oppure attraverso altre modalità che saranno comunicate al Cliente in prossimità dell’effettiva sostituzione. Salvo diverse comunicazioni fornite al Cliente durante la fase di sostituzione, il Cliente dovrà restituire a WIND gli Apparati non più adeguati. La restituzione potrà avvenire direttamente al corriere al momento della consegna dei nuovi Apparati o inviandoli a proprie spese allo stesso indirizzo speci cato all’art. 6.3. La mancata restituzione di uno o più Apparati entro 30 giorni dalla data di consegna del nuovo sarà intesa come manifestazione di volontà del Cliente di acquistare gli Apparati da sostituire. In questo caso, WIND addebiterà gli importi previsti all’art. 6.3." Quindi mi par di capire che potrebbero sostituirci i Fritz!Box con un nuovo apparato gratuitamente previa restituzione dello stesso. Se non viene restituito il Fritz!Box ci verranno addebitati 100€ entro 24 mesi dalla stipula o 1€ dopo i 24 mesi. Poi c'è il "Salvo diverse comunicazioni fornite al Cliente durante la fase di sostituzione" che significa tutto e il contrario di tutto... Ultima modifica di PieroAngela : 20-01-2018 alle 12:21. |
|
|
|
|
|
#1783 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Andrea786 : 20-01-2018 alle 12:21. |
||
|
|
|
|
|
#1784 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1785 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche io sto pagando i 75€, dilazionati a 2,50€/rinnovo ma ricordo benissimo che era un contributo di attivazione! |
|
|
|
|
|
|
#1786 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1787 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1788 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al negozio mi rilasciarono regolare fattura, ce l'ho davanti in questo momento. Costo totale: 75€ ; non si tratta dell'attivazione, che in quel periodo era gratuita, ma della "rata finale" per l'acquisto del modem. Ultima modifica di Psyred : 20-01-2018 alle 12:42. |
|
|
|
|
|
|
#1789 | |
|
Senior Member
|
Quote:
... e quindi cosa dice il contratto da te stipulato in merito alla sostituzione in seguito ad adeguamenti tecnici? |
|
|
|
|
|
|
#1790 |
|
Senior Member
|
Non ho ancora controllato, comunque personalmente dubito che richiederanno indietro i vecchi modem. E se lo faranno credo che rimarrò con la 100 almeno per un po'.
|
|
|
|
|
|
#1791 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
[VDSL] Wind/Infostrada FTTC
Beh io il mio D-Link glielo renderei senza problemi xD
Tanto ho comunque un router fritzbox che uso per gestire le connessioni... |
|
|
|
|
|
#1792 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quotone al cubo |
|
|
|
|
|
|
#1793 |
|
Senior Member
|
[VDSL] Wind/Infostrada FTTC
Cmq ho notato nella fattura che mi stanno mettendo in conto il canone InVista.
Cosa che a me andrebbe anche bene..peccato che quando mi chiama qualcuno,sul cordless compare sempre la scritta 'privato'. Dite che possono risolvere la cosa in negozio? Magari quando passo ai 200 mega? Sennó io anche lo toglierei direttamebte visto che non usufruisco..son pur sempre 3 euro. Avevo provato a fare manualmente dalla pagina web,ma se provo a fare qualcosa mi da sempre errore...non si riesce insomma a sbloccare la cosa da soli (togliere o attivare l'abbonamento). Forse la cosa più semplice per loro è disattivarlo piuttosto che capire perchè non va.. Ultima modifica di axel7 : 20-01-2018 alle 13:33. |
|
|
|
|
|
#1794 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.tariffando.it/wind-home-...200-mega-fttc/ Leggendo qua pare che i modem vengano cambiati senza costo per i gia utenti WIND vedremo dalla prossima settimana |
|
|
|
|
|
|
#1795 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono andato ora nell'area clienti..invista risulta disattivo. Ho provato a cliccare su 'attiva/disattiva' e il sito mi fa 'ATTENZIONE impossibile proseguire con l'attivazione del servizio,in quanto il suo contratto è in lavorazione.' In sostanza nel sito risulta disattivo,non posso attivarlo da solo nel sito..effettivamente a me il servizio non funziona..ma mi è stato messo in conto nell'ultima bolletta. |
|
|
|
|
|
|
#1796 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho controllato le condizioni contrattuali, comunque in teoria il Fritz me lo hanno venduto e me lo tengo. Al massimo potrebbero addebitarmi quei 75€, di sicuro non glielo restituisco
|
|
|
|
|
|
|
#1797 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1798 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo potrebbero richiedermi il costo di attivazione di 90€ in caso di recesso anticipato, ma non certo per la sostituzione del modem. |
|
|
|
|
|
|
#1799 |
|
Senior Member
|
Speriamo sia semplice passare alla 200 mega..avere maggior velocità non mi farebbe proprio schifo xD
|
|
|
|
|
|
#1800 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
|
allora aggiudicato, farò la 3fiber. La Vodafone One è troppo costosa XD
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.