Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2018, 17:54   #1621
arge70
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
quacuno mi puo' aiutare con i dns devo mettere quelli google sul mio zyxel quelli infostradad solo filtritati

non capisco dove trovarli mel modem zyxel

Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
non conosco le schermate dello zyxel

ma quella procedura si puo' applicare sul dlink il che visto la nebulosità dell'interfaccia è tutto un dire...

devi cercare la pagina di impostazioni del dhcp e partire da li
a un certo punto dovrebbero comparire delle opzioni come
Codice:
routers ipdelrouter
name servers ipdelrouter
al posto di name servers ipdelrouter bisogna mettere
Codice:
name servers 8.8.8.8
8.8.4.4
il secondo ip sotto al primo

ma puo' darsi che la schermata sia diversa

finchè non riassegnano l'ip internamente alla rete... dopo non funziona più e devi cambiare gli ip con i nuovi ogni volta che li cambiano

infatti si trovano già un sacco di guide in giro che dicono di impostare tutti degli ip sbagliati perchè nel frattempo li hanno cambiati...

invece con la procedura scritta sopra del dhcp te ne freghi dei loro cambi alias-ip ...

Ultima modifica di arge70 : 15-01-2018 alle 18:20.
arge70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 18:22   #1622
Sniper88
Senior Member

L'Avatar di Sniper88

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da arge70 Guarda i messaggi
quacuno mi puo' aiutare con i dns devo mettere quelli google sul mio zyxel quelli infostradad solo filtritati

non capisco dove trovarli mel modem zyxel
In che senso, sono filtrati?
Corsair iCUE 5000x RGB | Seasonic Prime GX-1000 | MSI MAG Z790 TOMAHAWK WIFI | Intel® Core™ i7-13700KF | EK Nucleus AIO CR360 Lux D-RGB | Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB 6000MHz C36 | Zotac RTX 3080 12GB AMP Holo | WD_Black SN750 1TB OS | 960 EVO 500GB Work | 850 EVO 500GB Storage | Sound BlasterX AE-5 | LG 27GN850 | Windows 11 Pro 64 Bit
Corsair K70 RGB MK.2 (Cherry MX Blue) + Corsair M65 RGB ELITE + SteelSeries QcK XXL

Ultima modifica di Sniper88 : 15-01-2018 alle 23:40.
Sniper88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 19:25   #1623
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Iscritto dal: Jun 2006
Sul fritz box provai i dns di google e non cambiò nulla, nè persi la fonia.
Old 15-01-2018, 19:47   #1624
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Sniper88 Guarda i messaggi
In che senso, sono filtrati?

Comunque, basta andare in "Impostazione di Rete" (in basso) e selezionare "Rete locale LAN". Una volta cliccato su Rete locale LAN, individua Valori DNS (scritto in blu - è la sesta voce - ) e clicca su Statico: ora imposta quelli di Google. Occhio però... da quello che ho capito, si perde la parte telefonica.
Io li ho cambiati proprio nella sezione LAN, adesso tutti i dispositivi connessi hanno i dns google. Non ho perso la fonia.
Perchè nella sezione STATO risultano ancora quelli di wind:

- Incapsulamento: PPPoE
- Indirizzo IP: 151.xxxxxxxx
- Subnet Mask IP: 255.255.255.255
- Indirizzo MAC: 60:XXXXXXXXXXX
- Server DNS primario: 212.52.97.15
- Server DNS secondario: 193.70.152.15

Forse la fonia si perde impostandoli nella sezione Broadband nel profilo VDSL.
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 32GB @3400Mhz | Palit Dual RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 23:40   #1625
Sniper88
Senior Member

L'Avatar di Sniper88

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Nones Guarda i messaggi
Io li ho cambiati proprio nella sezione LAN, adesso tutti i dispositivi connessi hanno i dns google. Non ho perso la fonia.
Perchè nella sezione STATO risultano ancora quelli di wind:

- Incapsulamento: PPPoE
- Indirizzo IP: 151.xxxxxxxx
- Subnet Mask IP: 255.255.255.255
- Indirizzo MAC: 60:XXXXXXXXXXX
- Server DNS primario: 212.52.97.15
- Server DNS secondario: 193.70.152.15

Forse la fonia si perde impostandoli nella sezione Broadband nel profilo VDSL.
Sì, sì, hai ragione! Svarione pomeridiano. Perdonatemi. Edito subito la mia risposta!
Corsair iCUE 5000x RGB | Seasonic Prime GX-1000 | MSI MAG Z790 TOMAHAWK WIFI | Intel® Core™ i7-13700KF | EK Nucleus AIO CR360 Lux D-RGB | Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB 6000MHz C36 | Zotac RTX 3080 12GB AMP Holo | WD_Black SN750 1TB OS | 960 EVO 500GB Work | 850 EVO 500GB Storage | Sound BlasterX AE-5 | LG 27GN850 | Windows 11 Pro 64 Bit
Corsair K70 RGB MK.2 (Cherry MX Blue) + Corsair M65 RGB ELITE + SteelSeries QcK XXL
Sniper88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 00:29   #1626
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da handymenny Guarda i messaggi
Non sarà il binario originale, ma puoi fare un dump del tuo firmware. (probabilmente l'avrai pure fatto già)
Codice:
# cp /dev/mtd0 [destinazione]
C'è n'è una copia in mtd7, non ho ancora appurato le eventuali differenze
Grazie, buono a sapersi!
Per il confronto uso Winmerge; può comparare directory multilivello, anche se per i file binari più che dire se sono diversi o meno non può fare... ma è estremamente comodo per i file di testo
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 07:15   #1627
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Volevo complimentarmi col tecnico che mi ha attivato la nuova linea
Il signor tecnico anzichè arrivare dalle 10 in poi mi ha chiamto alle 9.30 dicendomi che era sotto casa e non rispondeva nessuno, grazie, è il mio rifugio, gli dico che entro una 20 di minuti arrivo, scocciato mi dice che non può e che ...
Gli dico di suonare alla mia vicina che ha le chiavi.
Dopo manco 5 minuti la vicina mi chiama e dice che ha fatto quel che doveva e se ne è già andato.
Bravissimo
Sono a 100 metri dall'armadio e ho una portante fantastica, ben 35mb in download e 13 in upload
Non è che si è domandato come mai così poco!
Se non si capisse i complimenti sono ironici!
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 07:48   #1628
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Sono a 100 metri dall'armadio e ho una portante fantastica, ben 35mb in download e 13 in upload
essere vicini, non significa che il cavo o l'impianto sia in buone condizioni

posta magari i valori di attenuazione e snr
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 09:47   #1629
terlino
Senior Member

Certo, tutto può essere
infatti i margini sono a 6 db ma potrebbe essere una coppia non buona o un filo attaccato male
Old 16-01-2018, 10:00   #1630
playmake
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
Ciao _Ragazzi!

Avrei una più che mezza idea di upgradare la mia linea attuale 20Mbit infostrada a fibra!

Sapete se c'è modo (chessò rompendo le 00 al call center) di attivarmi la linea a condizioni da nuovo cliente?

la mia linea attuale adsl aggancia 19100 / 1000 quindi quasi portante massima, sapete se posso dedurre da qualche parametro del mio modem considerazioni in merito a velocità probabile una volta effettuato l'upgrade?

come vi trovate, in genere? è come per l'ADSL? cioè infostrada non limita servizi p2p o simili o anche si? con ADLS non ho problemi e spesso e volentieri in download stò a 1,8Mb/s o giù di li, però mi farebbe assai comodo avere una banda in upload maggiore dell'attuale visto che possiedo un NAS a cui spesso mi trovo ad accedere da remoto con tutti idisagi de lcaso vista la poca banda in up disponibile!
Old 16-01-2018, 10:04   #1631
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da handymenny Guarda i messaggi
C'è n'è una copia in mtd7, non ho ancora appurato le eventuali differenze
Compatati con winmerge, mi risulta non abbiano differenze.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 10:24   #1632
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da playmake Guarda i messaggi
Ciao _Ragazzi!

Avrei una più che mezza idea di upgradare la mia linea attuale 20Mbit infostrada a fibra!

Sapete se c'è modo (chessò rompendo le 00 al call center) di attivarmi la linea a condizioni da nuovo cliente?
Dubito che i già clienti possano ottenere le migliori promozioni attuali (tipo quella dei 19,90€ bloccati), comunque puoi controllare anche l'area clienti e verificare le offerte disponibili per la tua utenza.

Quote:
la mia linea attuale adsl aggancia 19100 / 1000 quindi quasi portante massima, sapete se posso dedurre da qualche parametro del mio modem considerazioni in merito a velocità probabile una volta effettuato l'upgrade?
Non lo puoi dedurre dai valori in ADSL, puoi dare però un'occhiata a tool tipo Fibermap, che ti restituiscono l'ottenibile stimato in VDSL. Si tratta naturalmente di stime indicative, peraltro abbastanza prudenti.

Quote:
come vi trovate, in genere? è come per l'ADSL? cioè infostrada non limita servizi p2p o simili o anche si? con ADLS non ho problemi e spesso e volentieri in download stò a 1,8Mb/s o giù di li, però mi farebbe assai comodo avere una banda in upload maggiore dell'attuale visto che possiedo un NAS a cui spesso mi trovo ad accedere da remoto con tutti idisagi de lcaso vista la poca banda in up disponibile!
Nessuna limitazione sul traffico p2p per quanto mi riguarda. Per il momento (ce l'ho da Giugno) mi trovo a meraviglia, esattamente come ai tempi della ADSL ULL Infostrada.
Old 16-01-2018, 11:38   #1633
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi

Nessuna limitazione sul traffico p2p per quanto mi riguarda. Per il momento (ce l'ho da Giugno) mi trovo a meraviglia, esattamente come ai tempi della ADSL ULL Infostrada.
io da aprile e quoto
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 12:04   #1634
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Alla fine ci ho provato Come DownstreamMarginOffset ho impostato il classico -90. SNRm è sceso a 3 dB e per qualche secondo ho agganciato di nuovo tutti i 108000 kb. Peccato che SRA sia venuto immediatamente a farmi visita ripristinando i 6 dB di SNRm.

Qualcosina ho comunque riguadagnato (prima del tweak il modem si allineava a 99200 kb), ma poca roba... Peccato non ci sia modo di forzare la disabilitazione dell'adattamento continuo.
ciao psyred mi fa. piacere che hai provato però è strano che ti ha portato a 6db e non si sia. fermato a 5db valore cmq accettabile per il SRA.. riprova semplicemente staccando il cavi e rimettendolo. e. vedi. un po.. a me parte a 2db e si ferma a5db per. almeno 2,3 gg.. in effetti si qualcosa guadagni come ti dicevo.. quello che ancora non capisco è come fare a dargli. il target direttamente a5db così da non far intervenire SRA.. come si fa?
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 12:31   #1635
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
ciao psyred mi fa. piacere che hai provato però è strano che ti ha portato a 6db e non si sia. fermato a 5db valore cmq accettabile per il SRA.. riprova semplicemente staccando il cavi e rimettendolo. e. vedi. un po.. a me parte a 2db e si ferma a5db per. almeno 2,3 gg.. in effetti si qualcosa guadagni come ti dicevo.. quello che ancora non capisco è come fare a dargli. il target direttamente a5db così da non far intervenire SRA.. come si fa?
Adesso è sceso a 5 dB infatti, anche se di tanto in tanto lo rivedo a 6 dB.

Curiosamente se imposto valori differenti (tipo -60) SRA mi riconfigura subito a 5 dB, mentre con -90 SNRm sale a 6 dB, salvo diminuire a 5 dopo qualche ora. Il bitrate finale comunque rimane sempre quello (100717 kb, mai ottenuto valori differenti), per cui propendo per un bug.

Per ora non ho trovato un modo per forzare il target in modo controllato. Ho provato diversi valori e SNRm scende sempre a 3 dB (quindi SRA entra in azione quasi subito), oppure il tweak non funziona affatto.
Old 16-01-2018, 13:10   #1636
terlino
Senior Member

salve
come si fa avedere se la pratica è aperta?
Old 16-01-2018, 13:36   #1637
jhonny82
Senior Member

Quote:
Adesso è sceso a 5 dB infatti, anche se di tanto in tanto lo rivedo a 6 dB.

Curiosamente se imposto valori differenti (tipo -60) SRA mi riconfigura subito a 5 dB, mentre con -90 SNRm sale a 6 dB, salvo diminuire a 5 dopo qualche ora. Il bitrate finale comunque rimane sempre quello (100717 kb, mai ottenuto valori differenti), per cui propendo per un bug.

Per ora non ho trovato un modo per forzare il target in modo controllato. Ho provato diversi valori e SNRm scende sempre a 3 dB (quindi SRA entra in azione quasi subito), oppure il tweak non funziona affatto.
a me invece a parte - 90 tutti gli. altri valori mi. settano inizialmente l SNRm a 0 db per poi dopo. 1.min portarlo. sempre. a. 5db tramite SRA.. però in questo caso la capacità della linea aumenta rispetto a - 90 che. setta a 2db l'SNRm

curiosa la cosa che a. me va o a 0 o a 2db iniziali..
ma tu sei sicuro che parti a 3db? non é che gia è intervenuto SRA mentre entri nell interfaccia mode.m? perciò per essere sicuro prova. cosi: vai in informazioni adsl poi stacca il. cavo e rimettilo e poi fai continuamente refresh sulla pagina.. a me in questo caso vedo che va 2 db x 1 minuto circa poi si attiva SRA e i tempo reale vedo che va a 3db, 4db e poi 5db in pochi secondi il tempo del refresh insomma..
provando cosi sei sicuro del target iniziale
Old 16-01-2018, 13:43   #1638
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
a me invece a parte - 90 tutti gli. altri valori mi. settano inizialmente l SNRm a 0 db per poi dopo. 1.min portarlo. sempre. a. 5db tramite SRA.. però in questo caso la capacità della linea aumenta rispetto a - 90 che. setta a 2db l'SNRm

curiosa la cosa che a. me va o a 0 o a 2db iniziali..
ma tu sei sicuro che parti a 3db? non é che gia è intervenuto SRA mentre entri nell interfaccia mode.m? perciò per essere sicuro prova. cosi: vai in informazioni adsl poi stacca il. cavo e rimettilo e poi fai continuamente refresh sulla pagina.. a me in questo caso vedo che va 2 db x 1 minuto circa poi si attiva SRA e i tempo reale vedo che va a 3db, 4db e poi 5db in pochi secondi il tempo del refresh insomma..
provando cosi sei sicuro del target iniziale
Sicurissimo, lo vedo agire praticamente in tempo reale. Appena rinegoziata la portante il modem si allinea a 108000 kb pieni @ 3 dB (con adattamento in DS su Off), poi dopo circa un minuto si attiva SRA (l'adattamento commuta su attivato) e il bitrate viene rinegoziato prima a 4 dB e dopo qualche secondo a 5 (o 6 se imposto -90).

Molto probabilmente dipende anche dalle ONU con relativi firmware e impostazioni.

P.S. il fw del Fritz! è il nuovo 6.84.
Old 16-01-2018, 14:00   #1639
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Ecco uno screen preso subito dopo la sincronizzazione.
Old 16-01-2018, 14:35   #1640
jhonny82
Senior Member

Quote:

Ecco uno screen preso subito dopo la sincronizzazione.
si si visto.. strano, io ho ancora il 6.83 ma dubito cambi qualcosa su questo.
quindi 0 db di partenza non lo hai mai visto? prova per curiosità a settare - 120 anche così io ho provato.. e sempre a 0 db mi parte.. vorrei capire in base a che criterio va questo SNRm su fbeditor rispetto al valore che metti.. non lo ho ancora capito...
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian