Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2018, 08:19   #1561
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
C è qualcosa che non va nel sito..

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Old 12-01-2018, 08:39   #1562
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da salfazio Guarda i messaggi
Ma il Fritz no brand perde la fonia?
No
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 08:53   #1563
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
neanche a me la trova.
Ma tu mi pare abbia il Fritz fornito da Wind, ero curioso di sapere se succede la stessa cosa per quelli retail.
Old 12-01-2018, 09:16   #1564
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

ah ok. sì ho il loro.
Old 12-01-2018, 09:17   #1565
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi

Si l'ho azzerato, questo è l'ultimo uptime salvato per i posteri
Mi sono anche un po' pentito di averlo interrotto, tanto non è cambiato alcunchè. Anzi ho perso altri 2 Mb (il Fritz! adesso aggancia sui 99400 kb). Dove sei, vicino disturbatore?
psyred tieni d occhio ogni tanto la capacità della linea.. nel mio caso stavo a 70mb poi ho visto la capacità a 73 cosi ho sganciato e riagganciato manualmente e ora sto a 73 a 6db quindi sra non interviene in questo caso. e se non era per me stavo ancora a 70
non dimenticare che puoi sempre provare il trucchetto del. SNRm con fbeditor e vedere a 5 db dove arrivi

Ultima modifica di jhonny82 : 12-01-2018 alle 09:21.
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 10:02   #1566
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
psyred tieni d occhio ogni tanto la capacità della linea.. nel mio caso stavo a 70mb poi ho visto la capacità a 73 cosi ho sganciato e riagganciato manualmente e ora sto a 73 a 6db quindi sra non interviene in questo caso. e se non era per me stavo ancora a 70
Si l'ho già fatto, così come ho provato a riavviare più volte.

Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
non dimenticare che puoi sempre provare il trucchetto del. SNRm con fbeditor e vedere a 5 db dove arrivi
Il problema è che c'è sempre il dannato SRA in agguato, e al momento preferisco privilegiare la stabilità della connessione. Oltretutto ho perso pochissimo anche a livello di banda effettiva (con 99 e rotti di portante sono a 92-93 Mb/s reali), per cui i vantaggi sarebbero ben pochi. Non so nemmeno se fbeditor funziona con il 6.84, dovrei provare.
Old 12-01-2018, 10:54   #1567
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
C è qualcosa che non va nel sito..

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Confermo, io ho fatto l'ordine il 9/01 e nonostante mi abbia confermato tutto via email etc.. ieri ho chiamato per conferma (visto che scadeva ieri l'offerta dell'unlimited a 19,90 per sempre) e hanno visto che la mia richiesta era andata KO per un problema loro tecnico ai server e me l'hanno re inserita manualmente ieri ed è andata avanti

Se non avessi chiamato non sò sinceramente se avrei usufruito dell'offerta pre 11/01

Spero di essere comunque dentro

ps: fra le altre cose ho dovuto farmi ridare il codice di migrazione da vodafone perchè sia quello della bolletta emessa a inizio dicembre che quella di inizio gennaio erano "invalidi" non mi venivano mai accettati ... quasi 20 minuti di chiamata con Vodafone (in attesa) e domande su domande sulla mia identità, cf, verifica iban, indirizzo etc.. (nonostante stavo chiamando dalla mia linea fissa)
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 11:02   #1568
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Si l'ho già fatto, così come ho provato a riavviare più volte.

Il problema è che c'è sempre il dannato SRA in agguato, e al momento preferisco privilegiare la stabilità della connessione. Oltretutto ho perso pochissimo anche a livello di banda effettiva (con 99 e rotti di portante sono a 92-93 Mb/s reali), per cui i vantaggi sarebbero ben pochi. Non so nemmeno se fbeditor funziona con il 6.84, dovrei provare.
psyred ho detto tieni d 👁 la capacità perché potrebbe capitare che un x giorno va di più cosi tu ti riconnetti e rinegozi a piu mega..
a me la capacità è cambiata 2 gg fa.. forse qualche interferenza in meno ki lo sa..

per quanto riguarda fbeditor sra è in agguato ma rimane in idle a 5db almeno per 4, 5 gg nel mio caso.. magari a te potrebbe rimanere x mesi visto che hai una linea migliore della mia, prova cmq e setta a - 90 cone valore e SNRm che equivale a 2db sul fritz (purtroppo piu di questo target non riesco a trovare visto che tutti gli altri valori portano a 0db) vedrai una capacità linea maggiorata che poi porterà SRA ad abbassare progressivamente dopo1. min fino all arrivo dei 5db ma recuperi la velocità che ce tra 6db e 5db
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 14:48   #1569
JimThend
Senior Member

L'Avatar di JimThend

Iscritto dal: Dec 2010
Ragazzi chiedo aiuto .. vorrei bloccare la migrazione in Wind ( attualmente sono in Vodafone ).. conoscete la procedura ??
JimThend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 14:49   #1570
TheMoon
Member

L'Avatar di TheMoon

Iscritto dal: Jul 2016
Città: Napoli
Quote:
Ma anche a te la ricerca automatica non trova il 6.84?
"Purtroppo" no, ho dovuto per forza aggiornare manualmente, ho riprovato a fare la ricerca forzandola dalla schermata di aggiornamento, ma niente. Alla fine mi sono arreso ed ho aggiornato manualmente.
Ripeto che si tratta di un 7490 No-Brand, quindi retail.
TheMoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 15:38   #1571
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Però è altrettanto strano che i Fritz! Wind si aggiornino senza alcun problema con la procedura manuale. L'operatore ti ha risposto che il nuovo fw non sarebbe stato installabile, cosa palesemente non vera.

Sto cominciando ad avere dei dubbi sull'assistenza di AVM, sarà mica come quella Wind?
E quello non lo so , attualmente comunque vedo che dall interfaccia del modem l ultimo giorno che ha provato a trovare aggiornamenti è il 10/01 non vorrei che il modem facesse la ricerca dei firmware ogni tot giorni , comunque l aggiornamento me lo sono scaricato e in caso di problemi ci metto un attimo ad installarlo ..
Old 12-01-2018, 16:16   #1572
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da TheMoon Guarda i messaggi
"Purtroppo" no, ho dovuto per forza aggiornare manualmente, ho riprovato a fare la ricerca forzandola dalla schermata di aggiornamento, ma niente. Alla fine mi sono arreso ed ho aggiornato manualmente.
Ripeto che si tratta di un 7490 No-Brand, quindi retail.
Perfetto, allora è la stessa cosa per tutti i Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
E quello non lo so , attualmente comunque vedo che dall interfaccia del modem l ultimo giorno che ha provato a trovare aggiornamenti è il 10/01 non vorrei che il modem facesse la ricerca dei firmware ogni tot giorni , comunque l aggiornamento me lo sono scaricato e in caso di problemi ci metto un attimo ad installarlo ..
Probabile.
Old 12-01-2018, 16:42   #1573
darkosx
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Nuova attivazione ma senza router :(

Ciao ragazzi, sono in attesa di consegna del router di Infostrada ma, il tecnico ha battuto il corriere. Ho un'unica coppia in casa disponibile e ora ho una penosa Fastweb adsl. Il tecnico mi ha fatto la cortesia di chiudermi l'intervento ma, tenendo la coppia nuova in armadio scollegata e, siamo rimasti che l'avrei contattato nel momento in cui avevo il modem (per non rimanere senza connessione). Ho sentito Wind e mi ha detto che per l'arrivo del router ci possono volere fino a 21 giorni

Secondo voi, se faccio comunque attestare la coppia con un router vdsl e i classici parametri riuscirei comunque a navigare?

Grazie!
darkosx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 18:38   #1574
skyscr3am
Senior Member

L'Avatar di skyscr3am

Iscritto dal: Apr 2010
per la situazione di mio padre che era passato da 93 di down e 20 di up a 55 e 8 rispettivamente
oggi è finalmente venuto il tecnico telecom che ha confermato un problema nel cabinet
praticamente un filo della coppia si era leggermente staccato
(così ha detto)
sistemato il filo ha riagganciato a valori decenti, ma in ogni caso non come prima
per ora è a 88 down e 20 up

aggiungo che le precedenti segnalazioni fatte alla Infostrada per il problema a detta dell'ultima operatrice (contattata 3 giorni fa) ha detto che non esistevano proprio e che non c'era nessun numero di protocollo che invece questa volta mio padre si è fatto dare.
dopo soli 2 giorni la wind ha chiamato per fissare l'appuntamento col tecnico
Non fosse stato per i precedenti operatori (figli.........) che hanno solo preso in giro avrei detto che l'assistenza Wind è ottima
l'importante è che il problema si è risolto
case: NZXT H500 •psu: Corsair GS800 •cpu: AMD Ryzen 7 5800X3D cooler: Noctua NH-D15 •mb: Gigabyte X470 AORUS Gaming Ultra •ram: 32GB Crucial Ballistix@3600 C16-18-18-36 •vga: Msi RTX3070 •ssd: Sabrent 1TB / Samsung 970Evo 1TB / 2 x SSD 500GB Crucial MX500 •audio: Creative X-Fi Titanium HD •monitor: Samsung Odyssey G5 (C34G55) 21:9 •mouse: Logitech G502 •tastiera: Logitech G110 •volante: Cammus C5
skyscr3am è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 19:31   #1575
jagg
Member

L'Avatar di jagg

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da CAMPIONE Guarda i messaggi
Sarei intenzionato a sottoscrivere tale abbonamento .....ma avrei i seguenti dubbi:
1) il prezzo attuale è PER SEMPRE o è in promozione per un determinato numero di anni?
2) potrei avere qualche problema con impianto di video sorveglianza o per la domotica in genere (tipo App che controlla la caldaia);
3) c'è qualche filtro per le attività tipo:IPTV ed il P2P?
Grazie
interesserebbe saperlo anche a me! in particolare i punti 2 e 3, qualche anima pia può illuminarci?

Ultima modifica di jagg : 13-01-2018 alle 07:16.
jagg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 22:32   #1576
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

nessun filtro con torrent e emule
Old 13-01-2018, 07:18   #1577
jagg
Member

L'Avatar di jagg

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
nessun filtro con torrent e emule
e per IPTV qualcuno sa se vi sono filtri?
jagg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 07:38   #1578
buzzlight
Member

L'Avatar di buzzlight

Iscritto dal: May 2009
Città: ancona
router zixel

Salve, ma è possibile sovrascivere il firmware brandizzato wind del router, con il firmware originale??
Visto che lo devo pagare è a tutti gli effetti mio, e vorrei riutilizzarlo x altro!!!

Al suo posto userei un fritz.
buzzlight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 08:43   #1579
darkosx
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da darkosx Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sono in attesa di consegna del router di Infostrada ma, il tecnico ha battuto il corriere. Ho un'unica coppia in casa disponibile e ora ho una penosa Fastweb adsl. Il tecnico mi ha fatto la cortesia di chiudermi l'intervento ma, tenendo la coppia nuova in armadio scollegata e, siamo rimasti che l'avrei contattato nel momento in cui avevo il modem (per non rimanere senza connessione). Ho sentito Wind e mi ha detto che per l'arrivo del router ci possono volere fino a 21 giorni

Secondo voi, se faccio comunque attestare la coppia con un router vdsl e i classici parametri riuscirei comunque a navigare?

Grazie!
UP
darkosx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 08:56   #1580
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da buzzlight Guarda i messaggi
Salve, ma è possibile sovrascivere il firmware brandizzato wind del router, con il firmware originale??
Visto che lo devo pagare è a tutti gli effetti mio, e vorrei riutilizzarlo x altro!!!

Al suo posto userei un fritz.

No, al momento non è possibile.

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian