Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2018, 13:02   #5181
enry87
Senior Member

L'Avatar di enry87

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
Se hai un po' di soldi da spendere prendi una nvidia shield è il top,

io solo per kodi e le sue mod ho optato per una molto più economica fire TV, è solo full HD ma per vedere materiale in streaming va benissimo
Grazie, infatti lo sto tenendo d'occhio
Sempre su quel range di prezzo ci sarebbe anche la Apple TV 4K, che andrebbe a completare il mio ecosistema OS (Mac + Iphone).

Ma la mia priorità rimane la qualità video al top, penso che Shied/Apple TV migliorino l'immagine su app come Netflix, Amazon, ecc...
TV camera: LG OLED55B6V
PC: Macbook Pro Retina 13" (late 2015)
Mobile: iPhone 14 Pro
enry87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2018, 16:33   #5182
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
ma scusa non vanno già bene le app del tv? hai anche il dolby vision su netflix ad esempio cosa che non avrai ad esempio neanche con l'eventuale nvidia o apple tv, con amazon manca per ora hdr10+, chissà se lg aggiornerà...

io le app 'standard' come infinity,netflix,amazon uso quelle del tv, vanno benissimo, l'unica magari che puoi sostituire sul b6 è youtube dato che manca l'hdr
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2018, 16:41   #5183
enry87
Senior Member

L'Avatar di enry87

Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
ma scusa non vanno già bene le app del tv? hai anche il dolby vision su netflix ad esempio cosa che non avrai ad esempio neanche con l'eventuale nvidia o apple tv, con amazon manca per ora hdr10+, chissà se lg aggiornerà...

io le app 'standard' come infinity,netflix,amazon uso quelle del tv, vanno benissimo, l'unica magari che puoi sostituire sul b6 è youtube dato che manca l'hdr
Hai ragione, gli unici miei timori sono:
- ottenere la migliore qualità video -> a vostro parere le app del ns webOS sono in grado di "spremere" al massimo la nostra tv? molti utenti confermano che la qualità veicolata tramite Apple TV 4K sia superiore
- aggiornamento app su LG Store
- Youtube in 4K HDR (al momento non presente nemmeno su Apple TV)

Il noleggio di film in 4K su Itunes sembra veramente comodo, il costo mi pare abbordabile (4-5€)

PS: Apple TV è in grado di veicolare sia Dolby Vision che HDR
Old 09-01-2018, 20:42   #5184
darione77
Senior Member

L'Avatar di darione77

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Civitavecchia
Quote:
Originariamente inviato da requiem70 Guarda i messaggi
Scusate come faccio a gestire il levello del Nero visto che è impostato su AUTO e non me lo lascia cambiare????
Puoi modificarlo solo su ingresso HDMI. Tutte le altre fonti (rete, antenna, satellite) hanno per forza di cose catena RGB 4.2.2 o 4.2.0 per cui non è necessario intervenire sui livelli di nero.
Old 10-01-2018, 12:28   #5185
enry87
Senior Member

L'Avatar di enry87

Alla fine ho aggiunto al mio Oled B6 la Apple TV 4K e devo dire che sia con Netflix che Amazon Prime la qualità video mi sembra migliore rispetto alle app del WebOS...inoltre veicola chroma Ycbcr 4:2:2, e grazie all'aggiornamento 11.2 anche il match dei contenuti HDR/DV (https://support.apple.com/en-us/HT208288).

Devo ancora provare ad acquistare/noleggiare un film su Itunes Store, cosa consigliate?

Infuse Pro è ottimo per gestire il NAS, mi trova tutte le copertine e sottotitoli, davvero ottima come app (vale tutti i 15€)

Continuo ad utilizzare l'hard disk esterno collegato direttamente al B6 per gli mkv in 4K HDR, il lettore a mio parere è veloce e reattivo.
Old 10-01-2018, 12:42   #5186
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da enry87 Guarda i messaggi
Alla fine ho aggiunto al mio Oled B6 la Apple TV 4K e devo dire che sia con Netflix che Amazon Prime la qualità video mi sembra migliore rispetto alle app del WebOS...inoltre veicola chroma Ycbcr 4:2:2, e grazie all'aggiornamento 11.2 anche il match dei contenuti HDR/DV (https://support.apple.com/en-us/HT208288).

Devo ancora provare ad acquistare/noleggiare un film su Itunes Store, cosa consigliate?

Infuse Pro è ottimo per gestire il NAS, mi trova tutte le copertine e sottotitoli, davvero ottima come app (vale tutti i 15€)

Continuo ad utilizzare l'hard disk esterno collegato direttamente al B6 per gli mkv in 4K HDR, il lettore a mio parere è veloce e reattivo.
Scusa, stai quindi dicendo che c'è un modo per vedere meglio i film in streaming di Netflix rispetto all'applicazione originale per il nostro TV?!?

Potresti spiegarmi, a livello capra, come?
Poi faccio i miei approfondimenti con mr. Google, ma capire giusto a grandi linee
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 15:17   #5187
enry87
Senior Member

L'Avatar di enry87

Quote:
Originariamente inviato da .ga Guarda i messaggi
Scusa, stai quindi dicendo che c'è un modo per vedere meglio i film in streaming di Netflix rispetto all'applicazione originale per il nostro TV?!?

Potresti spiegarmi, a livello capra, come?
Poi faccio i miei approfondimenti con mr. Google, ma capire giusto a grandi linee
Semplicemente -> Apple TV 4K a livello di hardware è una bella bestiolina, il chip A10X Fusion è lo stesso montato su Ipad Pro (parecchio più performante del chip Realtek installato nei nostri B6), quindi è in grado di garantire una pulizia d'immagine eccellente...quasi comparabile a lettori UHD con Bluray 4K fisici
Old 10-01-2018, 15:18   #5188
BlackWalker
Senior Member

L'Avatar di BlackWalker

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
L'ARC è esattamente come un coassiale o ottico, passa il Dolby digital, il DTS standard e il pcm 2.0

Si potresti, ma devi rinunciare al Dolby true hd e al DTS hd master audio sempre che non aggiornino il tv (e il tuo ampli, poco probabile) con l'eARC, e qui rispondo anche a Prezioso

L'hdmi 2.1 è pensata principalmente per l'8k le altre funzionalità (HDR+ eARC e VRR) potrebbero anche essere inserite negli attuali dispositivi hdmi 2.0 tramite aggiornamento firmware se solo i produttori volessero, per il nostro tv sono abbastanza fiducioso per l'HDR+ per il resto non ci spero neanche.
anche a me piacerebbe se aggiornassero per hdr10+
magari....
I7 - 9700K - Gigabyte AORUS Z390 Pro - 32GB DDR4 G.Skill F4-3000C16S - EVGA GTX 1070 FTW - M2 EVO 970 PLUS 2TB - (Win10) - Crucial MX 2TB - EVO 860 500GB - (Mojave) - cooler master Real Power M850 - Corsair Hydro H115i ProRGB - Case Obsidian 500D - Monitor Asus MX279 - Bose Companion®5 - (Intel BOXNUC7I3BNH 8GB - SSD EVO 850 pro 500GB) (HTPC i5 2700k - GTX 1060)
BlackWalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 16:30   #5189
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Quote:
Originariamente inviato da enry87 Guarda i messaggi
Semplicemente -> Apple TV 4K a livello di hardware è una bella bestiolina, il chip A10X Fusion è lo stesso montato su Ipad Pro (parecchio più performante del chip Realtek installato nei nostri B6), quindi è in grado di garantire una pulizia d'immagine eccellente...quasi comparabile a lettori UHD con Bluray 4K fisici
Grazie!
Ma qualcosa che non sia Apple?
A sto punto, mi viene un altro dubbio: forse, a livello di qualità di immagine, mi conviene utilizzare Netflix dalla PS4?!
Old 10-01-2018, 21:21   #5190
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Io al momento della scelta del 55B6V optai per l'acquisto di un Himedia Q10 Pro (160 cucuzze) invece che di una Nvidia Shield, perchè sapevo che l'unica pecca del primo rispetto al secondo era la mancanza della certificazione Netflix per usufruire del 4K e dell' HDR. Cosa che tuttavia avrei sopperito utilizzando l'app ufficiale sullo Store LG.

Ora però noto sempre piu' spesso che l'app di Netflix sulla TV va in crash, soprattutto coi titoli in 4K. Il firmware è l'ultimo disponibile (05.30.03), anche l'App Netflix è aggiornata. Connessione via cavo a router con connessione vdsl a 200 Mbps.

In particolare comunque lo speedtrough attraverso la porta ethernet (che è di tipo fast ethernet, quindi max 100 Mbps) non l'ho mai visto andare oltre i 50 Mbps.

Immagino che il quantitativo di memoria ram sia molto limitato su questi dispositivi e ne rallenti le prestazioni.

Quindi fino a certi livelli possono andare piu' che bene le funzioni smart della Tv. Però quando si parla di 2160p, HDR e audio multicanale secondo me è meglio utilizzare la tv solo come monitor ed affidarsi ad un player esterno con i contro(@@), come appunto lo Shield.

Ultima modifica di soqquadro : 10-01-2018 alle 21:23.
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 21:54   #5191
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
Io al momento della scelta del 55B6V optai per l'acquisto di un Himedia Q10 Pro (160 cucuzze) invece che di una Nvidia Shield, perchè sapevo che l'unica pecca del primo rispetto al secondo era la mancanza della certificazione Netflix per usufruire del 4K e dell' HDR. Cosa che tuttavia avrei sopperito utilizzando l'app ufficiale sullo Store LG.

Ora però noto sempre piu' spesso che l'app di Netflix sulla TV va in crash, soprattutto coi titoli in 4K. Il firmware è l'ultimo disponibile (05.30.03), anche l'App Netflix è aggiornata. Connessione via cavo a router con connessione vdsl a 200 Mbps.

In particolare comunque lo speedtrough attraverso la porta ethernet (che è di tipo fast ethernet, quindi max 100 Mbps) non l'ho mai visto andare oltre i 50 Mbps.

Immagino che il quantitativo di memoria ram sia molto limitato su questi dispositivi e ne rallenti le prestazioni.

Quindi fino a certi livelli possono andare piu' che bene le funzioni smart della Tv. Però quando si parla di 2160p, HDR e audio multicanale secondo me è meglio utilizzare la tv solo come monitor ed affidarsi ad un player esterno con i contro(@@), come appunto lo Shield.
Ok. Allora cerco di capire meglio cosa siano sti player. Uno buono quindi è lo shield?
Old 11-01-2018, 18:32   #5192
Ale10
Senior Member

L'Avatar di Ale10

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Alba
Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi

Io con gli mkv 4k hdr mi trovo bene sia col cavo che col WiFi 5 Ghz. Con quello 2,4 ogni tanto scattava. Per tutto il resto uso un dune.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Black&White - CASE: NZXT Phantom 410 White | MB: MSI Z170A Krait Gaming | CPU: Intel i7 6700K | CPU COOLER: Corsair H100i GTX | RAM: 4x4 GB G.SKILL Ripjaws V 3600MHz | VGA: ASUS STRIX GTX1080 A8G->O8G | SSD1: Samsung 970 Pro 512 GB NVMe | SSD2: Crucial MX500 1 TB | PSU: Seasonic SnowSilent 750W
Ale10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 23:15   #5193
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Personalmente trovo ottima la qualità di visione in 4K HDR con l'app di Amazon. Peccato soffra di bug e crash piuttosto fastidiosi, purtroppo...
Netflix è inferiore come qualità di visione, almeno tramite la app sul TV.
Non ho provato un player esterno dedicato, ma ci sto facendo un pensierino anche perché sul collegamento in hdmi si può avere il controllo completo sui parametri dell'immagine, che non sono disponibili per le apps.
Old 12-01-2018, 07:44   #5194
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Personalmente trovo ottima la qualità di visione in 4K HDR con l'app di Amazon. Peccato soffra di bug e crash piuttosto fastidiosi, purtroppo...
Netflix è inferiore come qualità di visione, almeno tramite la app sul TV.
Non ho provato un player esterno dedicato, ma ci sto facendo un pensierino anche perché sul collegamento in hdmi si può avere il controllo completo sui parametri dell'immagine, che non sono disponibili per le apps.
Che dici MarcoM, al posto dell'app, potrebbe già essere meglio utilizzare Netflix da PS4?
Old 12-01-2018, 20:14   #5195
danielsar
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Raga ma quante porte usb disponibili ha la nostra tv?
Io ho 3 harddisk esterni da 2,5" quindi autoalimentati dalla stessa usb.....é meglio collegarli ognuno a 1 usb diversa oppure anche 2 su una stessa usb?
Sono tutte uguali oppure c'é da preferirne una per collegare gli harddisk
danielsar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 08:42   #5196
Matyu
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da bagigino Guarda i messaggi
Ho chiesto assistenza in Lg perche mi è rimasto impressionato lo schermo....secondo voi passa in garanzia?
A me stessa cosa, anzi forse peggiore perché molto visibile: https://youtu.be/3xzPyQhc6qE

Ovviamente non va via nemmeno con i cicli di pulizia.
Matyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 17:57   #5197
bagigino
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Matyu Guarda i messaggi
A me stessa cosa, anzi forse peggiore perché molto visibile: https://youtu.be/3xzPyQhc6qE

Ovviamente non va via nemmeno con i cicli di pulizia.

Settimana prossima verranno a sostituirmi lo schermo
bagigino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 19:07   #5198
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da .ga Guarda i messaggi
Che dici MarcoM, al posto dell'app, potrebbe già essere meglio utilizzare Netflix da PS4?
Potrebbe essere, anche se la pigrizia e la scocciature di tenere acceso un altro apparecchio, fanno sì che alla fine uso sempre l'app del TV
Old 13-01-2018, 21:27   #5199
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Potrebbe essere, anche se la pigrizia e la scocciature di tenere acceso un altro apparecchio, fanno sì che alla fine uso sempre l'app del TV
Capisco: in effetti anche io mi trovo molto bene con l'app, e non ho mai verificato crash o problemi.
Ma la cosa ora mi incuriosisce... appena posso installo Netflix sulla play e vedo se trovo differenze/miglioramenti
Old 14-01-2018, 02:13   #5200
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
Secondo me sono un po' troppo 'fissazioni',ma la play ce l'hai, prova no?
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
GeForce RTX 5070 Ti: intervengono ASUS e...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro subito giù di p...
SiFive adotta NVLink Fusion: RISC-V si i...
Amazon ha annunciato la fine di New Worl...
Umidità addio: deumidificatori el...
Konami festeggia 950 milioni di download...
Modelli gen AI sul tuo Raspberry Pi? Con...
Il CEO di Nothing, Carl Pei, avverte: i ...
Serie A, richieste di risarcimento agli ...
Ferrari e Shell fanno una scelta che nes...
Fanatec svela Podium DD: 25 Nm di coppia...
I modelli AI cinesi sono ormai a pochi m...
Netflix diventa la casa globale dei film...
Monitor gaming in forte sconto su Amazon...
500 miliardi di dollari e meno dazi: l'a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian