Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2018, 00:41   #2961
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
@MiloZ

ti sei dato ai Fritz?
Lo sto provando , però con questo chipset lantiq onestamente non sono ancora convinto di tenerlo, vediamo un pò questo fatidico firmware 6.90.
Old 10-01-2018, 13:03   #2962
scare19
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Io per il momento mi fermo con l'utilizzo del 7590 e rimetto il 7581. Ho mandato ad avm dati diagnostici e d'assistenza dall'uscita del modem. Speriamo che esca qualche altra labor in grado di sistemare le disconnessioni
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 18:37   #2963
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da Apofis87 Guarda i messaggi
Immagino che sia un bug software. Credo che il fritz presupponga che o si utilizzino dei telefoni dect direttamente connessi al fritz o si usino solo telefoni connessi sulle porte fon. Hai mai provato a connettere i dect siemens direttamente al fritz per testare se in questo modo il sistema funziona? Se così fosse l'unico a essere escluso dovrebbe essere il siemens fisso.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
No, in effetti li ho sempre lasciati collegati alla base Siemens per non perdere quelle funzioni che ricevono dalla base e che collegandoli al Fritz, non riceverebbero più essendo customizzate dalla Siemens.

In ogni caso, proverò e ti farò sapere.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 20:45   #2964
killbill831
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Avellino
Io chiesto il 6.90 ma non lo hanno voluto inviare.
Dicono che sono su 177.152 ed allora la 6.90 non serve a niente.
Valli a capire sti tedeschi
Old 10-01-2018, 23:39   #2965
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da killbill831 Guarda i messaggi
Io chiesto il 6.90 ma non lo hanno voluto inviare.
Dicono che sono su 177.152 ed allora la 6.90 non serve a niente.
Valli a capire sti tedeschi
Ma infatti, visti i difetti da te segnalati, anch'io sono convinto che il Fritz 7590 non ha colpe, adesso, va bene tutto, ma se non aggancia il 35b, deve agganciare il 17a e se aggancia quello standard, non puoi avere velocità in download di pochi Mbit/s, < di 10 come da te segnalato. E' ovvio che hai qualcosa che non va sulla tua linea.

Il problema non è da ricercare nel modem/router, lascia perdere il fritz e cerca altrove.

Puoi mettere on line le informazioni DSL generate dal tuo Fritz ?
Old 11-01-2018, 00:03   #2966
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Download speed rate

Ragazzi, sempre più vicini al massimo in download, per l'upload il massimo è già stato raggiunto da tempo, come potete vedere.

Immagine generata dal Fritz e non dai soliti speed test inrete.

Old 11-01-2018, 20:15   #2967
antonio091
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Buonasera a tutti, volevo consigli da voi in merito a disconnessioni del Fritz!Box 7590. Premetto che dal 06 dicembre qst è il terzo router che ho sostituito... il primo perchè non trovava le reti Wi-Fi, il secondo si disconnetteva ripetutamente. L'ho sostituito ieri e continua a perdere la connessione con continui riavvii. Ho mandato ad avm dati diagnostici e mi hanno risposto che a breve mi faranno sapere del problema. Da premettere che al Fritz 7590 ho collegato tramito cavo Ethernet due dispositivi come Bridge Philips Hue e Tahoma Somfy. Quanti problemi... e pure ho letto tanti pareri favoreoli...
antonio091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 20:28   #2968
scare19
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da antonio091 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti, volevo consigli da voi in merito a disconnessioni del Fritz!Box 7590. Premetto che dal 06 dicembre qst è il terzo router che ho sostituito... il primo perchè non trovava le reti Wi-Fi, il secondo si disconnetteva ripetutamente. L'ho sostituito ieri e continua a perdere la connessione con continui riavvii. Ho mandato ad avm dati diagnostici e mi hanno risposto che a breve mi faranno sapere del problema. Da premettere che al Fritz 7590 ho collegato tramito cavo Ethernet due dispositivi come Bridge Philips Hue e Tahoma Somfy. Quanti problemi... e pure ho letto tanti pareri favoreoli...
Sembra che questo nuovo chip lantiq fa lo schizzinoso con la connessione. Se hai un ottima linea hai pochi o 0 problemi, se sei in derivata o altro si disconnette e si riallinea.
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 20:53   #2969
antonio091
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Non credo che sia un problema di linea, prima con un Modem US ROBOTIC 9108 tutti questi problemi non li avevo. L’ho cambiato X il semplice fatto che era un po’ datato, scegliendo il Fritz 7590 X consiglio di molti esperti. A qst punto mi devo ricredere???
antonio091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 22:16   #2970
killbill831
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Avellino
Come ho già scritto con il modem della telecom non ho nessun problema ne di velocità e ne di disconnessioni, anzi na bomba.
Se metto sotto il fritz 7590 va na schifezza.
Non mi interessa che il fritz raggiunge la massima velocità ma a noi quello che serve è la massima stabilità. Questo è un paramentro che un modem voip deve prediligere, proprio per il voip perchè non possiamo permerterci che mentre si è al telefono ci siano disconnessioni e poco importa se il modem raggiunge i 200 o 300 ecc ecc, anzi preferirei andare un poco meno veloce ma avere la massima stabilità, per avere qualità su i servizi voip, di remoto, di cloud eccecc.
Questo prima era prerogativa dei fritzbox mi sembra che sia venuta meno.
Ricordo ancora il vecchio 7050 che agganciava a stento la mia adsl ma la linea non cadeva neanche se cadevano le bombe. Questo dovrebbe fare un fritzbox.
Old 11-01-2018, 22:23   #2971
donato74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Quote:
Come ho già scritto con il modem della telecom non ho nessun problema ne di velocità e ne di disconnessioni, anzi na bomba.
Non mi interessa che il fritz raggiunge la massima velocità ma a noi quello che serve è la massima stabilità. Questo è un paramentro che un modem voip deve prediligere, proprio per il voip perchè non possiamo permerterci che mentre si è al telefono ci siano disconnessioni e poco importa se il modem raggiunge i 200 o 300 ecc ecc, anzi preferirei andare un poco meno veloce ma avere la massima stabilità, per avere qualità su i servizi voip, di remoto, di cloud eccecc.
Ricordo ancora il vecchio 7050 che agganciava a stento la mia adsl ma la linea non cadeva neanche se cadevano le bombe. Questo dovrebbe fare un fritzbox.
Per quanto mi riguarda, la penso allo stesso modo. Priorità assoluta, la stabilità di linea, da tutti i punti di vista. Non ho ancora avuto modo di testare sulla mia linea il 7590, sinceramente visto che il DSLAM cui sono collegato non è compatibile, di voglia di chiedere firmware beta ad AVM ne ho zero, e cmq potrebbero dirmi "eh ma è beta, vedrai che va bene quello definitivo". Proverò se e quando avro DSLAM aggiornato, o quando AVM sfornerà un fw aggiornato; per ora rilevo che sono con la stessa portante agganciata da 36 giorni, e solo perchè ho spento il colapasta per sistemare un mobile. Non ho dubbi che il 7590 sia un router molto superiore al DGA4130, però fino a che la parte modem è così poco attendibile mi terrò questo; non spendo quasi 300 euro per collegarlo in cascata, altrimenti mi tenevo il 7490.
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 23:33   #2972
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Si, Kill Ok, però, sarebbe possibile, per curiosita, vedere le informazioni DSL del tuo Fritz ?
Old 12-01-2018, 01:39   #2973
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Finalmente mi hanno mandato il firmware 6.90, adesso sincronizza in 35b.
Deludenti però i risultati:

AVM Fritzbox 7590 [Lantiq]:

Asus DSL-AC88U [Broadcom]:

Ci sono ben 30mbit di differenza a favore dei Broadcom come ottenibile massimo in downstream...
Ho provato anche a riavviare il Fritz effettuando nuove sincronizzazioni ma il risultato non cambia.
I test ovviamente sono stati fatti a distanza di pochi minuti.
Pensare che alcuni avevano registrato degli ottenibili maggiori con i lantiq (in 35b), nel mio caso è esattamente l'opposto....

Per il resto: ping identico all'Asus, entrambi 3\4ms ai primi hop. Bufferbloat uguale, entrambi A dopo aver attivato il QoS.

Ancora non ho verificato se il problema delle disconnessioni random (che avevo anche nei precedenti firmware) sia stato risolto del tutto , però partendo da una base di questo genere, con un chipset pericolante e 30mbit in meno di ottenibile, credo che lo rimanderò indietro...
Old 12-01-2018, 07:55   #2974
Superkey
Senior Member

L'Avatar di Superkey

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Ci sono ben 30mbit di differenza a favore dei Broadcom come ottenibile massimo in downstream...
Ho provato anche a riavviare il Fritz effettuando nuove sincronizzazioni ma il risultato non cambia.
I test ovviamente sono stati fatti a distanza di pochi minuti.
Pensare che alcuni avevano registrato degli ottenibili maggiori con i lantiq (in 35b), nel mio caso è esattamente l'opposto....

Per il resto: ping identico all'Asus, entrambi 3\4ms ai primi hop. Bufferbloat uguale, entrambi A dopo aver attivato il QoS.

Ancora non ho verificato se il problema delle disconnessioni random (che avevo anche nei precedenti firmware) sia stato risolto del tutto , però partendo da una base di questo genere, con un chipset pericolante e 30mbit in meno di ottenibile, credo che lo rimanderò indietro...
Tanto di cappello all'Asus DSL-AC88U (io ho avuto l'ASUS DSL-N55U... ), ma tanto con entrambi oltre i 216000/21600 kbps non andresti comunque, anche con una linea spettacolare come la tua.
E comunque ho letto le caratteristiche sul sito ASUS e non mi sembra sia anche VOIP...
Se mi confermi che è così, a malincuore, del DSL-AC88U personalmente non saprei che farmene...
Superkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 10:48   #2975
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
Originariamente inviato da Superkey Guarda i messaggi
Tanto di cappello all'Asus DSL-AC88U (io ho avuto l'ASUS DSL-N55U... ), ma tanto con entrambi oltre i 216000/21600 kbps non andresti comunque, anche con una linea spettacolare come la tua.
E comunque ho letto le caratteristiche sul sito ASUS e non mi sembra sia anche VOIP...
Se mi confermi che è così, a malincuore, del DSL-AC88U personalmente non saprei che farmene...
Non ha voip e costa quasi 100 euro in piu'.
Per quel che mi riguarda , sulla mia linea, e' davvero ottimo.
Con lo scolapasta tim agganciavo 118mb effettivi con il 7590 170mb effettivi... ho fatto un salto davvero notevole.
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 12:12   #2976
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
volevo prendere il FRITZ! Fon C5, qualcuno sa la differenza tra la versione importata dalla Germania e quella international?
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 12:48   #2977
gpdl67
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
volevo prendere il FRITZ! Fon C5, qualcuno sa la differenza tra la versione importata dalla Germania e quella international?
Mi pare di aver letto che funziona solo con i fritzbox tedeschi e non internazionali (oltre ad avere il menu tutto in tedesco, ovviamente...)
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 13:04   #2978
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
Mi pare di aver letto che funziona solo con i fritzbox tedeschi e non internazionali (oltre ad avere il menu tutto in tedesco, ovviamente...)
sicuro qui dicono il contrario https://edit

Ultima modifica di pegasolabs : 07-02-2018 alle 14:27.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 13:18   #2979
Superkey
Senior Member

L'Avatar di Superkey

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
sicuro qui dicono il contrario https://edit
Avendone la possibilità, io avrei già chiesto alla "fonte" cioè direttamente ad AVM...

Ultima modifica di pegasolabs : 07-02-2018 alle 14:27.
Superkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 13:32   #2980
FLY74
Member

L'Avatar di FLY74

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli
Quote:
Guarda ti tolgo il dubbio io.
Posseggo sia un FRITZ! Fon C5 che un FRITZ! DECT 200, entrambi acquistati in Germania. Sono identici alle versioni International.
Il firmware del C5 si auto-aggiorna nella stessa lingua del 7590, non appena lo accoppi al router.
FLY74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian