Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-01-2018, 18:34   #1
adriansman
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2018
PC si riavvia da solo

Ciao a tutti, spero di aver inserito la discussione nella sessione giusta.

Qualche settimana fa ho assemblato il mio pc con questi nuovi componenti:

Scheda madre: Asrock AB350M Pro4
CPU: Ryzen 3 1200
Scheda Video: Radeon RX460 2gb (usata)
Alimentatore: Vega 500w
RAM: Ballistix Sport IT 12GB (un banco da 8gb e uno da 4gb)
HardDisk: Toshiba 1TB

Come SO ho installato Windows 10 Home 64bit.

I primi giorni andava tutto bene invece adesso da 2/3 settimane comincia a darmi dei problemi.
Dopo circa 10 minuti di gioco a Sniper Elite 4, Fifa2018 o MotoGP17 il pc si riavvia improvvisamente senza darmi nessun tipo di errore.
Con SpeedFan ho controllato le temperature degli hardware e quella della GPU ad uso normale era sui 45°C invece mentre giocavo sui 80°C.
Pensavo fosse questo il problema e ho aggiunto un'altra ventola, aumentato la velocità delle ventole e lasciato anche il case aperto per una maggiore aerazione ma nulla da fare, dopo 10-15 minuti si riavviava lo stesso. Non mi dava nessuna schermata blu o altro, all'improvviso si spegneva e poi si riaccendeva.
Dalle impostazioni ho disattivato il riavvio automatico, ho aggiornato tutti i driver però non ho risolto nulla. A differenza di prima adesso esce dal gioco e dopo 1-2 secondi si riavvia.

Da ieri però ha iniziato a bloccarsi e a riavviarsi anche mentre lo uso normalmente.
Per esempio si è riavviato proprio adesso mentre stavo scrivendo questa discussione... e come programmi aperti avevo solo l'antivirus ESET.

Non so dove cercare il problema: all'alimentatore che è troppo piccolo, alle RAM, harddisk, scheda madre (sul libretto dice che è compatibile con windows 10) o alla scheda video (l'ho acquistata usata).
Di informatica non ne capisco molto e volevo sapere il parere di qualcuno che ne capisce di più.

Ultima modifica di adriansman : 03-01-2018 alle 18:44.
adriansman è offline  
Old 03-01-2018, 18:48   #2
Spacemen
Senior Member

L'Avatar di Spacemen

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cagliari
Ciao , se all’inizio non ti dava problemi e tutto funzionava regolarmente potrebbe essere qualche software che hai installato e’ la prima cosa che mi viene in mente . Così di istinto ti direi visto che lo faceva anche un mio vecchio pc che potrebbero essere le ram, io toglierei il banco da 4gb e proverei solo con quello da 8gb vediamo se così ti dà ancora problemi, le ram sono alla stessa frequenza...?
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus

Ultima modifica di Spacemen : 03-01-2018 alle 19:07.
Spacemen è offline  
Old 03-01-2018, 19:23   #3
adriansman
Junior Member

si, entrambe hanno la frequenza di 2400MHz.

ho lasciato solo quella da 8gb ma dopo un po di minuti di gioco si è riavviato...
adriansman è offline  
Old 03-01-2018, 19:34   #4
adriansman
Junior Member

non è che sarà l'alimentatore che non alimenta bene visto che non ha cosi tanti watt ed è anche di una bassa qualità?
adriansman è offline  
Old 03-01-2018, 19:42   #5
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
nn e ti mai uscita una schermata di erorre?
i blocchi sono sempre casuali?
magari fai una foto all'etichetta dell'aliemtnatore, nn l'ho mai sentito prima
il bios della shceda madre a che veriosne è?
potresti controllare la ram facendo un memtest
celsius100 è offline  
Old 03-01-2018, 20:02   #6
Spacemen
Senior Member

L'Avatar di Spacemen

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da adriansman Guarda i messaggi
non è che sarà l'alimentatore che non alimenta bene visto che non ha cosi tanti watt ed è anche di una bassa qualità?
Potrebbe, ma ne hai un altro per provarlo.
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus
Spacemen è offline  
Old 03-01-2018, 20:05   #7
adriansman
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
nn e ti mai uscita una schermata di erorre?
i blocchi sono sempre casuali?
magari fai una foto all'etichetta dell'aliemtnatore, nn l'ho mai sentito prima
il bios della shceda madre a che veriosne è?
potresti controllare la ram facendo un memtest
non mi da nessuna schermata di errore e adesso va sempre peggio. ogni 20 minuti si riavvia
la marca dell'alimentatore è evga

la versione del bios è american megatrends inc. p3.00, 13/07/2017

Ultima modifica di adriansman : 03-01-2018 alle 20:16.
adriansman è offline  
Old 03-01-2018, 20:36   #8
adriansman
Junior Member

ho fatto un memtest con il programma integrato in windows 10 e non ha rilevato nessun errore
adriansman è offline  
Old 03-01-2018, 20:40   #9
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
la'liemntatore e un evgadiciamo ceh e un modello molto terra-terra ma e accettabile
io punterei sulle ram, magari togli la batteria x 5 minuti e togli il banco da 4gb, vedi un po come va
se tornasse un po piu stabile aggiornerei il bios
celsius100 è offline  
Old 03-01-2018, 22:29   #10
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da adriansman Guarda i messaggi
Ciao a tutti, spero di aver inserito la discussione nella sessione giusta.
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2839850

tutto senza senso

cmq no, sezione sbagliata.. basta leggere la descrizione delle sezioni per capire.. senza leggere, difficile capire... nonsense a parte.

p.s. mi stupisco delle così tante risposte (e zero segnalazioni) da utenti che ormai dovrebbero aver capito come funziona un forum e dovrebbero/potrebbero contribuire alla sua gestione.

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"

Ultima modifica di FreeMan : 03-01-2018 alle 22:31.
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Umidità e muffa addio: questo deu...
DREAME Aqua10 Ultra Roller a 999€ &egrav...
500.000 kit gratis consegnati: Noctua fa...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian