|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/on...ata_73267.html
Compaiono sul sito Intel i dati tecnici del processore Core i7-8809G, soluzione quad core dotata di GPU AMD Radeon RX Vega integrata e destinata ai sistemi integrati per via del TDP di 100 Watt Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Com'è possibile che due acerrime nemiche, si uniscano per creare un hw ? Lo fanno per aggraziare l'antitrust, così un domani potranno dire "C'eravamo tanto amati..." ?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
semplice, intel paga, amd vende le gpu. Amd ormai è una azienda fabless, vende a chi gli compra il progetto, sia sony, ms che intel. Poi vediamo se hanno fatto qualche accordo per circoscrivere l'utilizzo di queste cpu a qualche mercato particolare.
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150. There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
ma sarà un mero incollaggio o cosa? cioè, l'immagine postata è quella della cpu reale o semplicemente è a titolo d'esempio per far capire di cosa è composta?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
Ma pascal? volta? intel non è a conoscenza della perfezione? C'è stato un piccolo errore di comunicazione esterna?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
nVidia non è abituata a svendersi, per cui un accordo con lei era fuori discussione.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: IV Reich
|
mi sa che ne venderanno così pochi e solo a oem che non sarebbe stato conveniente sviluppare la gpu in casa... chi la comprerà? apple? asus? msi? altri che fanno quei piccoli scatolotti? roba costosa penso...
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Quote:
la cpu intel, la gpu amd e uno stack di hbm2 (se usano le stesse ram di vega, allora 4gb e bus da 256bit). Vega è una archidettura molto performate in ambito di gpgpu, probabilmente questa soluzione sarà una soluzione valida per quei server-workstation che hanno bisogno di far girare codice ibrido cpu-gpu a basso consumo al quale non si può mettere una gpu discreta. Sarebbe interessante vedere se amd proporrà la versione "epyc" di questo chip.
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150. There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
|
Quote:
Ora coi traditori fuoriusciti da AMD può propinare agli avventori delle belle patacche. Ecco perché non si trovano le Vega. È tutto un complotto.
|
|
|
|
#12 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() D'altra parte sono anni che i fanboy AMD si devono accontentare di roba di second'ordine. Quote:
Quote:
Possibili impieghi? Giocatori esigenti anche in ambito mobile, grafici professionisti, scienziati che hanno bisogno di soluzioni GP-GPU di discreta potenza da portarsi in giro, ecc. Quote:
Quote:
L'ha fatto una sola volta con Larrabee, e sappiamo come sia andata a finire. Evidentemente nell'opera di diversificazione del business, che ha intrapreso da più di 4 anni ormai, ha deciso di entrare con decisione nel settore delle GPU ad alte prestazioni, tant'è che ha parlato esplicitamente di GPU discrete e concorrenza con gli attuali player. Quote:
Keller ha lasciato AMD per fondare una sua azienda, poi acquisita da Apple e per la quale ha sviluppato le sue eccezionali CPU ARM. Non mi pare che qualcuno gli abbia puntato il dito contro quando AMD se l'è ripreso, e v'ha regalato Zen. Adesso che è di nuovo andato via è tornato a essere un traditore da odiare come Bonucci per i fanatici juventini? Idem Koduri: era andato via tempo fa, ma AMD se l'è poi ripreso per sviluppare le sue nuove architetture per GPU. Non con brillanti risultati come sappiamo, ma non mi pare che i fanboy AMD abbiano disprezzato le GPU che ha sviluppato (a parte DOPO l'annuncio del suo abbandono, ovviamente: le banderuole sono ad uso cambiare direzione molto velocemente). Adesso che è andato è di nuovo un odiato traditore. Purtroppo questo comportamento irrazionale e illogico denota anche una profonda ignoranza di ciò che avviene nell'industry, dove lo scambio di professionisti è una pratica consolidata e di lungo tempo, per la quale nessuno s'è mai stracciato le vesti. Lo scambio di cervelli è, anzi, utile perché porta un rimescolamento delle idee e un trasferimento di know-how, di cui beneficiano tutte le aziende. E' soltanto nei forum popolati da ciechi fanboy che operazioni come queste vengono viste come il fumo negli occhi...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 03-01-2018 alle 08:08. |
|||||||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
Si ma basta con sta manfrina che tutti sono andati da amd perché regala i chip, non ci crede più nessuno
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
I bilanci delle divisioni di AMD sono pubblici, come pure i volumi, e quindi i margini. Anche in questo sito circolano queste notizie: dovrebbe bastare leggerle, invece di fare i difensori d'ufficio della propria marca del cuore.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Città: IV Reich
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
CPU afflitta sicuramente dal bug, mi sà che verranno rimandate.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Cuneo
|
Non c’entra nulla la competizione tra NVidia e Amd te similia.
L’accordo per l’integrazione di una valida gpu all’interno di una CPU Intel è il primo passo dei due grandi produttori per contrastare l’ingresso di Qualcomm (e Cortex), con lo Snapdragon 845, nel mondo dei PC Windows. Alcuni early adopters hanno già presentato dei portatili con Snap 835, ma questo processore, benché valido, non era pensato a questo scopo, mancandogli alcune accortezze utili, che sono state introdotte con l’845. Sicuramente seguirà, in futuro, anche Apple con i suoi processori, che sta già per testare delle Cross App tra OS X e iOS. Per noi consumatori è una manna dal cielo, perché dopo anni di stasi, o meglio di sviluppo lento e controllato, si configura un lustro di forte competizione.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.