Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2017, 14:50   #104801
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da capo.punto Guarda i messaggi
Provate questo "speed test" completo e rilasciate i Vs. commenti:
https://www.voip-info.org/wiki/view/...ion+Speed+Test
Forse, oltre a quello di "Misurainternet" è il più completo per meglio valutare la propria linea e ciò che può fare.
https://www.voip-info.org/wiki/view/...ion+Speed+Test
Old 28-12-2017, 18:08   #104802
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Iscritto dal: Jun 2006
Vorrei fare un ragionamento con voi che siete sicuramente più esperti. Attualmente ho la fibra 100/20 di wind e da gennaio fino a ca. settembre è sempre andata a palla: 13 ping, 95 Dl e 19ul. Poi è iniziato il tracollo da ora di pranzo fino a notte. Vorrei cambiare operatore, ma pare che non sia un fenomeno che capita solo in wind. Questa storia della saturazione la trovo assurda da incompetente... Perché con l'adsl non accadeva?! E perché per tanti mesi è sempre andata al max tutto il giorno, tutti i giorni?! Sinceramente non vorrei pagare penali, pagare un canone più alto e avere cali di download come adesso. Come stanno realmente le cose?
Old 28-12-2017, 18:13   #104803
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da Noteman Guarda i messaggi
Vorrei fare un ragionamento con voi che siete sicuramente più esperti. Attualmente ho la fibra 100/20 di wind e da gennaio fino a ca. settembre è sempre andata a palla: 13 ping, 95 Dl e 19ul. Poi è iniziato il tracollo da ora di pranzo fino a notte. Vorrei cambiare operatore, ma pare che non sia un fenomeno che capita solo in wind. Questa storia della saturazione la trovo assurda da incompetente... Perché con l'adsl non accadeva?! E perché per tanti mesi è sempre andata al max tutto il giorno, tutti i giorni?! Sinceramente non vorrei pagare penali, pagare un canone più alto e avere cali di download come adesso. Come stanno realmente le cose?
Potresti farti attivare Tim su una nuova linea e disdire in tempo utile se non va bene.. Di Wind so che hanno problemi di saturazione, io avevo una ADSL che era una odissea.. Con Tim mi trovo benissimo in fttc, ma sto fuori quasi tutto il giorno, quindi non saprei dirti se ci sono delle saturazione nel corso della giornata.. Quando la uso io comunque va sempre al top, sui 180-200mbps..

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Old 28-12-2017, 21:03   #104804
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Potresti farti attivare Tim su una nuova linea e disdire in tempo utile se non va bene.. Di Wind so che hanno problemi di saturazione, io avevo una ADSL che era una odissea.. Con Tim mi trovo benissimo in fttc, ma sto fuori quasi tutto il giorno, quindi non saprei dirti se ci sono delle saturazione nel corso della giornata.. Quando la uso io comunque va sempre al top, sui 180-200mbps..

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Ho bisogno di portare il numero. Comunque tra opzione ultra fibra e chiamate con lo scatto alla risposta, credo di provare fastweb... Altrimenti mi esce un bollettone dopo l'anno scontato
Old 28-12-2017, 23:41   #104805
Gigabyte2
Senior Member

L'Avatar di Gigabyte2

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Casentino e Firenze
Ieri avevo l’appuntamento con il tecnico (confermato due volte dal 187) nella fascia oraria 10:30 - 12:30; purtroppo non si è presentato.
Ho richiamato il 187 e mi è stato comunicato che sarei stato richiamato entro 24 ore dal tecnico di zona.
Allora, visto che dubito che domattina mi chiamino, visto che mi avevano detto che sarei stato chiamato dal tecnico anche prima dell’appuntamento fissato in origine, come mi consigliate di procedere? Scassare al 187 fino a che nessuno mi manda veramente un tecnico?
Gigabyte2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2017, 00:45   #104806
again-a
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2017
Fibra FTTC, ma solo telecom?

Buongiorno.

pur abitando in centro a firenze, sono in una zona che è ancora a malapena coperta da ADSL (c'è la fibra nelle cascine del chianti ma non in centro a firenze.. mah!)
Comunque.. dopo anni in cui resisto con vari espedienti, ho finalmente deciso di prendere una ADSL di tiscali (open ADSL), in quanto un mesetto fa hanno tirato il cavo FTTH (consorzio tim/fastweb), ma di scatolotti ancora niente.. e quindi se mi va bene forse tra 6 mesi avremo l'ftth (in realtà ci sono zone di firenze con lìgli scatolotti di condominio installati da 6 mesi e ancora non è vendibile).

oggi mi arriva il tecnico.. a parte che il modem sta ancora sincronizzando (è su un asfittico 6M up, 0,6 down (il mio vicino stesso condominio con fastweb va a 10/1 mah...) ), vado con lui a vedere la cabina.. mi fa vedere che c'è una terminazione in fibra (vecchio modello mi dice lui) e che secondo lui non è collegata.. mi telefona il classico call center del sud di telecom.. che mi dice che è arrivata la fibra (ma se mi chiami sul cellulare aziendale di milano che cavolo ne sai dove abito).. dopo aver riattaccato.. controllo nel sito della TIM.. e...INCREDIBILE... è disponibile la fibra!! (ovvio.. uno aspetta due anni e poi il giorno che decide di fare un contratto ADSL arriva la fibra) quello che non mi convince però è che tale fibra risulta disponibile solo sul sito della tim.it.. e nemmeno dappertutto..

se vado a questa pagina: https://www.tim.it/verifica-copertur...verifica-fisso mi dice che casa mia (via pisana 22, 50143 firenze) è coperta solo da adsl..
se uso questa pagina:

https://ecommerce.tim.it/compra/adsl/it/2911

mi dice che è coperta da Fibra (fttc 100)
sui vari siti come uli.it mi da fttc disponibile a breve (e in alcuni sospesa) (quindi attualmente non disponibile) (100/20).
su tutti i siti dei vari operatori (tra cui tiscali), mi da la disponibilità solo della adsl.

ora... devo decidere che fare.. ho teoricamente 10 gg da domani (mi attivano domani) per disdire senza impegno..

è possibile che tim si stia tenendo per se la disponibilità della fibra senza dare visibilità agli altri operatori??
è in prevendita? tim sta prendendo una cantonata???

idealmente mi piacerebbe fare la fibra di tiscali che costa un bel pò in meno (20 euro al mese e non ogni 4 settimane).. e poi quando arriva la ftth passare alla ftth...

non so che fare.. telefonare alla tiscali e dirgli che la fibra risulta attiva e farmi un cambio al volo?
disdire tiscali (poi mi cacciano) e fare il contratto di tim, sperando che ci sia veramente la fttc disponibile?

devo dire che 5/10 euro in più al mese non mi fanno la differenza.. lavoro da casa e più veloce la linea meglio è

che mi suggerite?
c'è qualcuno che magicamente ha accesso al sistema di tim per confermare che veramente c'è la fibra??? (ho controllato il file excel nel primo post e la mia cabina manco è nella lista!, negli altri siti dice che la fttc è sospesa.. )
grazie.

p.s. centrale FIREITBH
armadio: 05503I_22 (manco presente nel file telecom italia della ADSL.. la cabina fantasma.....)

again...

Ultima modifica di again-a : 29-12-2017 alle 00:54.
again-a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2017, 04:48   #104807
AofSpades
Member

Iscritto dal: Jun 2017
Il tuo armadio/cabinet non ha ancora la fibra. E' in sospeso
Vedi su:
https://fibra.click/#/comuni/0090480...trali/FIREITBK
sei sul 22. Potresti aspettare mesi o anni. Controlla il sito ogni mese e vedi se cambia
AofSpades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2017, 07:34   #104808
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da AofSpades Guarda i messaggi
Vedi su:
sei sul 22. Potresti aspettare mesi o anni. Controlla il sito ogni mese e vedi se cambia
Certo che vedere, in una città come Firenze, tutti quegli armadi bloccati e saturi fa abbastanza pena.
Sta a vedere che mancano le autorizzazioni per portare la corrente al cabinet e adesso sono ancora telealimentati.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2017, 08:25   #104809
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
nei giorni scorsi ho provato a collegare il modem al cavo telecom che arriva direttamente dall'esterno ed entra in garage...ma il guadagno è stato irrisorio, aggancio 49/21 scarsi, invece dei 46/21 che prendo con il router in salotto (35m di cavo in più rispetto a collegarlo in garage). Segno comunque che l'impianto in casa è buono e che più di così non posso fare.

Pensavo di far passare un mesetto e poi chiamare il 187 per sentire se mi mandano un tecnico per provare altre coppie, il tizio della ditta esterna non ha voluto provare altre coppie quando mi fece l'allaccio alla vdsl, disse che non sarebbe cambiato molto (sempre in derivata rimarrei) e che comunque aveva tanti altri appuntamenti e doveva andar via.

Ora visto che pago come uno che va esattamente il doppio della mia velocità, pretenderei almeno che Tim si sforzi di fare il possibile per farmi andare la linea un po' meglio.

Cosa dovrei dire al 187 però per far venire il tecnico? segnalo un guasto che di fatto non no? non mi sembra corretto, però mi sembra ancor meno corretto il comportamento di tim.
Old 29-12-2017, 08:39   #104810
again-a
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2017
Quote:
Originariamente inviato da AofSpades Guarda i messaggi
Vedi su:
grazie... in effetti tonto io.. dovevo capire che 22 era il numero di armadio...
certo interessante che sul sito tim mi si dia la disponibilità di fare una superfibra (fino a 100) a costi non certo bassissimi) e poi in realtà non c'è disponibilità.

Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Certo che vedere, in una città come Firenze, tutti quegli armadi bloccati e saturi fa abbastanza pena.
Sta a vedere che mancano le autorizzazioni per portare la corrente al cabinet e adesso sono ancora telealimentati.
fra l'altro è una zona con delle case popolari quindi stiamo parlando di centinaia di appartamenti, quindi un ritorno degli investimenti veloce.
la sfortuna di questa cabina è che incassata in un muro di un appartamento e di fronte c'è un passo carraio, quindi non ci possono mettere colonnine davanti o di fianco perché bloccherebbero il passo carraio (ma porK...) e quindi niente alimentazione.. ieri vedendo l'interno della cabina con il tecnico telecom mi è venuta la tristezza.. una roba anni 80...

beh... non mi resta che aspettare le calende greche della FTTH telecom.. e iniziare a bombardare il servizio tiscali che mi alzino il profilo della adsl che al momento va alla iperbolica cifra di 6 mega (ripeto centro di firenze... è una zona digital divide...)
In questo momento invidio chi si lamenta di avere solo 50Mega in up... :-(

grazie a tutti.
again-a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2017, 08:53   #104811
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da again-a Guarda i messaggi
Buongiorno.

pur abitando in centro a firenze, sono in una zona che è ancora a malapena coperta da ADSL (c'è la fibra nelle cascine del chianti ma non in centro a firenze.. mah!)
Comunque.. dopo anni in cui resisto con vari espedienti, ho finalmente deciso di prendere una ADSL di tiscali (open ADSL), in quanto un mesetto fa hanno tirato il cavo FTTH (consorzio tim/fastweb), ma di scatolotti ancora niente.. e quindi se mi va bene forse tra 6 mesi avremo l'ftth (in realtà ci sono zone di firenze con lìgli scatolotti di condominio installati da 6 mesi e ancora non è vendibile).

oggi mi arriva il tecnico.. a parte che il modem sta ancora sincronizzando (è su un asfittico 6M up, 0,6 down (il mio vicino stesso condominio con fastweb va a 10/1 mah...) ), vado con lui a vedere la cabina.. mi fa vedere che c'è una terminazione in fibra (vecchio modello mi dice lui) e che secondo lui non è collegata.. mi telefona il classico call center del sud di telecom.. che mi dice che è arrivata la fibra (ma se mi chiami sul cellulare aziendale di milano che cavolo ne sai dove abito).. dopo aver riattaccato.. controllo nel sito della TIM.. e...INCREDIBILE... è disponibile la fibra!! (ovvio.. uno aspetta due anni e poi il giorno che decide di fare un contratto ADSL arriva la fibra) quello che non mi convince però è che tale fibra risulta disponibile solo sul sito della tim.it.. e nemmeno dappertutto..

se vado a questa pagina: https://www.tim.it/verifica-copertur...verifica-fisso mi dice che casa mia (via pisana 22, 50143 firenze) è coperta solo da adsl..
se uso questa pagina:

https://ecommerce.tim.it/compra/adsl/it/2911

mi dice che è coperta da Fibra (fttc 100)
sui vari siti come uli.it mi da fttc disponibile a breve (e in alcuni sospesa) (quindi attualmente non disponibile) (100/20).
su tutti i siti dei vari operatori (tra cui tiscali), mi da la disponibilità solo della adsl.

ora... devo decidere che fare.. ho teoricamente 10 gg da domani (mi attivano domani) per disdire senza impegno..

è possibile che tim si stia tenendo per se la disponibilità della fibra senza dare visibilità agli altri operatori??
è in prevendita? tim sta prendendo una cantonata???

idealmente mi piacerebbe fare la fibra di tiscali che costa un bel pò in meno (20 euro al mese e non ogni 4 settimane).. e poi quando arriva la ftth passare alla ftth...

non so che fare.. telefonare alla tiscali e dirgli che la fibra risulta attiva e farmi un cambio al volo?
disdire tiscali (poi mi cacciano) e fare il contratto di tim, sperando che ci sia veramente la fttc disponibile?

devo dire che 5/10 euro in più al mese non mi fanno la differenza.. lavoro da casa e più veloce la linea meglio è

che mi suggerite?
c'è qualcuno che magicamente ha accesso al sistema di tim per confermare che veramente c'è la fibra??? (ho controllato il file excel nel primo post e la mia cabina manco è nella lista!, negli altri siti dice che la fttc è sospesa.. )
grazie.

p.s. centrale FIREITBH
armadio: 05503I_22 (manco presente nel file telecom italia della ADSL.. la cabina fantasma.....)

again...
Non sei coperto da FTTC.

Comunque TIM non si "prenota" la FTTC per se, anzi al contrario, è OBBLIGATA da AGCOM per la parità del mercato, a pubblicare con largo anticipo la situazione di attivazione di tutti gli armadi/centrali, proprio per permettere agli altri operatori di prepararsi ad attivare il loro servizio in VULA, se vogliono.

Se non ci sono altri operatori oltre TIM in certe zone è perchè non gli interessa di portare il loro servizio subito.

P.S: in via Pisana è pieno di ROE sia TIM che Open Fiber, io non mi lamenterei troppo fossi in te!
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2017, 09:20   #104812
fonzie1111
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
nei giorni scorsi ho provato a collegare il modem al cavo telecom che arriva direttamente dall'esterno ed entra in garage...ma il guadagno è stato irrisorio, aggancio 49/21 scarsi, invece dei 46/21 che prendo con il router in salotto (35m di cavo in più rispetto a collegarlo in garage). Segno comunque che l'impianto in casa è buono e che più di così non posso fare.

Pensavo di far passare un mesetto e poi chiamare il 187 per sentire se mi mandano un tecnico per provare altre coppie, il tizio della ditta esterna non ha voluto provare altre coppie quando mi fece l'allaccio alla vdsl, disse che non sarebbe cambiato molto (sempre in derivata rimarrei) e che comunque aveva tanti altri appuntamenti e doveva andar via.

Ora visto che pago come uno che va esattamente il doppio della mia velocità, pretenderei almeno che Tim si sforzi di fare il possibile per farmi andare la linea un po' meglio.

Cosa dovrei dire al 187 però per far venire il tecnico? segnalo un guasto che di fatto non no? non mi sembra corretto, però mi sembra ancor meno corretto il comportamento di tim.
attento che se li fai venire a casa ti addebitano 90 e passa euro, a meno che non siano loro a venire, ma se ti vuoi far controllare l'impianto lo devi fare a pagamento. Poi per provare altre coppie cmq sono loro che devono farlo, fa una cosa, segnala il tutto tramite sito, ti fai uno speedtest da sito e poi dopo invii la segnalazione, a me per esempio videro che avevo un sacco di disconnessioni e mi dissero che venivano a casa, ma io non ho visto proprio nessuno e poi dopo qualche giorno mi hanno chiuso la segnalazione.
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2017, 09:32   #104813
Zetino74
Senior Member

L'Avatar di Zetino74

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
Scusate ripropongo la domanda:
vedo questi dati dal sito planetel

Quote:
Dist. cab da centrale: 1246m
Dist. dal cabinet: 825m
Velocità VDSL stimata Down/Up: 27.54/4.63
Velocità ADSL stimata Down/Up: 4.63/0.54
però la distanza dal cabinet 825 mi sembra esagerata (in linea d'aria saranno neanche 30m) se il cavo facesse tutto il giro dell'isolato saranno al massimo 300m, mentre se facesse il giro che penso (ovvero casa, palo, cabinet) sarebbero circa 120-150m.

Tant'è che la velocità stimata in ADSL è totalmente diversa da quella che ho attualmente (ovvero una 20mb quasi piena, aggancio circa 13-14M in DL e 1M in UP, e se lavoro sull' SNR ero arrivato anche a 17).

Da questo posso dedurre di essere molto più vicino di quanto c'è scritto?
Old 29-12-2017, 09:34   #104814
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da fonzie1111 Guarda i messaggi
attento che se li fai venire a casa ti addebitano 90 e passa euro, a meno che non siano loro a venire, ma se ti vuoi far controllare l'impianto lo devi fare a pagamento. Poi per provare altre coppie cmq sono loro che devono farlo, fa una cosa, segnala il tutto tramite sito, ti fai uno speedtest da sito e poi dopo invii la segnalazione, a me per esempio videro che avevo un sacco di disconnessioni e mi dissero che venivano a casa, ma io non ho visto proprio nessuno e poi dopo qualche giorno mi hanno chiuso la segnalazione.
le disconnessioni è facile averle, solo che non mi pare corretto mettersi li due giorni a scollegare in continuazione il doppino dal router e poi fare la segnalazione. Però non è neanche corretto quello che ha fatto tim: mi ha mandato un tecnico (esterno) incompetente la prima volta, la seconda sempre un tecnico esterno che aveva fretta e fece solo l'allaccio. Insomma chiederei solo che facessero il loro dovere, verificare la loro tratta esterna.

Ultima modifica di Giustaf : 29-12-2017 alle 09:47.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2017, 09:55   #104815
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Zetino74 Guarda i messaggi
Scusate ripropongo la domanda:

vedo questi dati dal sito planetel

però la distanza dal cabinet 825 mi sembra esagerata (in linea d'aria saranno neanche 30m) se il cavo facesse tutto il giro dell'isolato saranno al massimo 300m, mentre se facesse il giro che penso (ovvero casa, palo, cabinet) sarebbero circa 120-150m.

Tant'è che la velocità stimata in ADSL è totalmente diversa da quella che ho attualmente (ovvero una 20mb quasi piena, aggancio circa 13-14M in DL e 1M in UP, e se lavoro sull' SNR ero arrivato anche a 17).

adsl e fttc ovviamente non puoi paragonarle, comunque probabile che il sito si sbagli
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2017, 13:22   #104816
Tonypedra
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Ancona
Quando è rosso e c'è scritto avvio desaturazione vuol dire che tutte le 48 porte sono occupate??
Tonypedra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2017, 16:15   #104817
fusgol
Member

L'Avatar di fusgol

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Caserta prov.
Fortunatamente dopo giorni di svariate disconnessioni giornaliere, e di portanti diminuite di 20mbps, sono ritornato ai valori top di 108mps.

I tecnici (SITE, non Telecom) mi hanno contattato per farsi spiegare il problema. Dopo aver provato 10 porte differenti per agganciare il mio doppino, si sono resi conto che il problema stava nel tratto tra ripartitore e armadio.

Fortuna che ho beccato due ragazzi gentili e volenterosi. Fosse venuto qualche scansafatiche, mi sarei dovuto accontentare di 20mbps in meno senza neanche poter ribattere.

Questo per dire che purtroppo, spesso, la colpa non è di TIM...ma di chi mandano a riparare.
Old 29-12-2017, 17:06   #104818
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Tonypedra Guarda i messaggi
Quando è rosso e c'è scritto avvio desaturazione vuol dire che tutte le 48 porte sono occupate??
Probabilmente qualcuna in meno per permettere cambi porta in caso di guasto.
Nel frattempo l'onu rimane congelato (no nuove attivazioni, no cambi profilo) altrimenti al cambio onu e ripristino del backup si perderebbero le variazioni (eventuali cambi porta per guasto incorsi nel frattempo vanno rifatti).
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2017, 17:45   #104819
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Zetino74 Guarda i messaggi

Usa il buon senso e le FAQ che trovi in prima pagina per misurare la lunghezza effettiva compresa la risalita fino alla presa domestica.
https://postimg.org/image/wlkjdl55p/
Quella è la stima migliore che tu possa fare vs Planitel & company. 30m aerei (che non servono comunque a nulla) dubito che possano diventare 800 reali; quindi è probabile che i tuoi 150m siano un'approssimazione più realistica.

Ultima modifica di giovanni69 : 29-12-2017 alle 17:49.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2017, 18:17   #104820
fonzie1111
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Raga ma come operatori non c'è nessuno che offre la 200 mega oltre Tim??? Mi ha chiamato Vodafone e mi ha proposto un'offerta molto allettante ma per avere la 100, io sto con la 200. Un'altra cosa, ma se passo ad altro operatore devo pagare qualcosa a Telecom tipo rate del modem o altro???

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian