Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2017, 18:20   #26161
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
Si vabbè, ma se ci tengono tanto alla sicurezza nel mondo consumer ........
Avrebbero potuto già abilitare.....anche la funzionalità anti-adware di Windows Defender, invece bisogna ancora farlo manualmente.....

Non capisco perchè non abbiano ancora aggiunto questa funzionalità.....
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2017, 18:23   #26162
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Avrebbero potuto già abilitare.....anche la funzionalità anti-adware di Windows Defender, invece bisogna ancora farlo manualmente.....

semplice... ufficialmente è esclusiva della versione enterprise...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2017, 18:27   #26163
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
twitter e cinguettate il vostro disappunto (i social, in questo senso, possono essere molto potenti).

Nel mio piccolo ho provato solo una volta a manifestare curiosità verso una cosa ma non mi hanno considerato neppure di striscio al che ho cancellato anche il tweet!

Dimenticavo:
ci sarebbe anche lo strumento del feedback ma a meno di non fare gruppo...
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2017, 18:36   #26164
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
semplice... ufficialmente è esclusiva della versione enterprise...
Appunto, ancor di più e torniamo all' origine, al boom.........
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
BOOM!, this is HUGE davvero!

In 2 parole si potrebbe dire che l'esperienza enterprise (o, meglio, certe tecnologie appannaggio esclusivo di questo mondo) è estesa anche al mondo consumer!
Che estendano anche questa funzionalità, non penso che occorra uno sforzo immane per farlo.........

Sarebbe da fare un cinguettio.......
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2017, 19:44   #26165
menegio
Member

L'Avatar di menegio

Iscritto dal: Nov 2015
Arrivato "Fall Creators Update"

Buona serata a tutti,
Con un po di pazienza (la tentazione di aggiornare forzatamente era tanta...) finalmente "Windows Update" mi ha dato la possibilità di scaricare e aggiornare, il sistema, alla versione "16299.125 - 12/12/2017 - Canale semestrale (mirato) - KB 4054517", prima un portatile ASUS, poi un deskto ACER, rispettivamente "Home" il primo e "Pro" l'altro. Unico incoveniente, se così si può definire, sul fisso continuava in "loop" a scaricarmi l'aggiornamento, poi credo risolto avviando il file "pulitore_update.bat". Ma quanto mi interessava far sapere è che entrambi i Computer funzionano senza aver avuto nessun problema (almeno fino ad ora ).
Old 23-12-2017, 19:49   #26166
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
che la virtualizzazione (hardware come in questo caso) sia già in uso nell'attuale generazione di browser mi giunge francamente nuova
Non si tratta di virtualizzazione in senso stretto ma di sandbox, cioè quella che viene anche comunemente chiamata lite virtualization.

https://blog.chromium.org/2008/10/ne...ty-google.html

https://securityintelligence.com/int...dbox-research/

Doveva essere il Santo Graal dei browser, in realtà non è servito a nulla se si sente il bisogno di andare oltre.

Il punto è che ogni tanto si aggiunge tonnellate di codice attorno ai browser contando sul fatto che le prestazioni dell'hardware lo consentono, ma all'atto pratico oltre a ridurre le performance e aggiungere inevitabilmente dei bug e malfunzionamenti vari assortiti globali, non cambia nulla perché è l'utente che apre le porte al malware, .

Non voglio dire che fanno male a farlo, ma non ci trovo nulla di esaltante in ciò.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2017, 20:19   #26167
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
...Doveva essere il Santo Graal dei browser, in realtà non è servito a nulla se si sente il bisogno di andare oltre.
quindi si doveva restare con i carri trainati dai buoi?

Quote:
Il punto è che ogni tanto si aggiunge tonnellate di codice attorno ai browser
in questo caso è come fossero incapsulate certe strutture del kernel e non solo il browser quindi si è già allo step successivo...
Quote:
... ma all'atto pratico...non cambia nulla perché è l'utente che apre le porte al malware
certe tipologie di rischi (ripeto, quelli che vedono impreparati tutti finchè non esce un'apposita patch) verranno pesantemente contenuti (più di quanto possibile oggi se pur non certo annichiliti totalmente) dalla più stretta relazione hardware-sistema operativo mentre i rischi dei babbei resteranno intatti
Quote:
Non voglio dire che fanno male a farlo, ma non ci trovo nulla di esaltante in ciò.
io si poi ciò non toglie che uno possa continuare ad usare XP se è quello che desidera

Di sicuro mi esaltano più queste cose che non la timeline etc
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2017, 20:31   #26168
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
quindi si doveva restare con i carri trainati dai buoi?
No ma alla fin fine mi sembra essere come nelle pubblicità dei detersivi.
Ogni nuova versione lava bianco che più bianco non si può... (ma non era quella prima?) E chissà come ho fatto senza, finora.

Ed intanto si azzoppano le prestazioni e si consumano le batterie dovendo alimentare più cicli CPU, RAM e Dischi, si aggiungono bug e si fa malfunzionare qualche programma che maldigerisce il nuovo metodo di funzionamento del browser.

È il progresso bellezza
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2017, 23:56   #26169
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
scusate ma in parole terra terra cosa posso fare da utente incapace per minare l'azione protettrice della sandbox?
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2017, 09:45   #26170
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
scusate ma in parole terra terra cosa posso fare da utente incapace per minare l'azione protettrice della sandbox?
Tu non devi fare niente , ci pensano gli scrittori di malware ad uccellare queste feature.

E a volte nel momento in cui entrano nel circuito dell'update del software o del sistema operativo, nei circuiti opportuni già c'è chi vende il codice che sfrutta qualche bug o male implementazione.

Per fortuna non è sempre così e spesso i bug vengono invece segnalati per la correzione, se va bene ricevono pure un premio:

http://securityinfo.it/security-wp-t...re-la-sandbox/

https://bugs.chromium.org/p/chromium...tail?id=610600
Old 24-12-2017, 09:56   #26171
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi

Hai voglia a mette VM e barriere varie, è l'utente che dovrebbe essere educato perché è lui nel, direi 99 per cento dei casi, che apre le porte al malware. Missione impossibile è vero, ed è su questo che fanno leva gli scrittori di malware che continueranno ad impipparsene allegramente delle VM e delle altre forme di virtualizzazione.
Qui dici il contrario.
Old 24-12-2017, 10:00   #26172
Rannoch
Senior Member

L'Avatar di Rannoch

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da menegio Guarda i messaggi
Buona serata a tutti,
Con un po di pazienza (la tentazione di aggiornare forzatamente era tanta...) finalmente "Windows Update" mi ha dato la possibilità di scaricare e aggiornare, il sistema, alla versione "16299.125 - 12/12/2017 - Canale semestrale (mirato) - KB 4054517", prima un portatile ASUS, poi un deskto ACER, rispettivamente "Home" il primo e "Pro" l'altro. Unico incoveniente, se così si può definire, sul fisso continuava in "loop" a scaricarmi l'aggiornamento, poi credo risolto avviando il file "pulitore_update.bat". Ma quanto mi interessava far sapere è che entrambi i Computer funzionano senza aver avuto nessun problema (almeno fino ad ora ).
Puoi spiegarti meglio? Penso di aver lo stesso problema
Rannoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2017, 10:24   #26173
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
Qui dici il contrario.
Niente affatto, dicevo che gli scrittori di malware se ne impippano allegramente delle protezioni software e lo rispiego meglio.

1) Perché come già visto esistono i bug e le maleimplementazioni che vengono prima o poi, più spesso prima che poi, scoperte.

2) Il malware che sta nei PC nella maggioranza è portato all'interno dello stesso dagli utenti stessi e che quindi sarebbe opportuno, se possibile, educare gli stessi ad un uso consapevole dello strumento.

In altre parole hai voglia di mettere barriere software se non puoi, ovviamente, proibire all'utente di cliccare sempre su Si, OK, Avanti, senza aver letto o capito bene a cosa si riferiscono e cosa si rischia con quegli inviti.

Intendiamoci non stigmatizzo le barriere software, mi sembra esagerata l'esaltazione per le stesse quando sappiamo che il malware ha anche e soprattutto altre strade per entrare ed attecchire. Di certo quello che sappiamo, perché lo dicono un po' tutte le società specializzate in sicurezza, il fenomeno malware non ha avuto nessun calo negli ultima anni, anzi forse l'incremento è continuo e questo nonostante l'impegno e l'introduzione di sempre nuove forme di difesa integrate direttamente nel sistema operativo. Dici che con le nuove meraviglie della prossima build qualcosa cambierà???? Io dico che c'è già chi è al lavoro sulle versioni di testing di 10 per trovare la vulnerabilità e forse prima di aprile sarà già disponibile nei circuiti opportuni...

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 24-12-2017 alle 10:31.
Old 24-12-2017, 15:22   #26174
menegio
Member

L'Avatar di menegio

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da Rannoch Guarda i messaggi
Puoi spiegarti meglio? Penso di aver lo stesso problema
Ciao, ho dovuto fare una piccola ricerca e credo che gli autori di questo post:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=24528
@amd-novello @Intervention che ringrazio...
Possano chiarire, nel migliore dei modi, quanto da me dichiarato (io non sono bravo ne esperto di queste cose).
Praticamente non so se sia stato l'avvio del "pulitore .bat" ad avermi risolto il problema del "loop" ma sicuramente, dopo averlo avviato col permesso "dell'aministartore", tutto risolto.

Edit:
Se non dovesse funzionare e leggi a ritroso, di qualche pagina, trovi anche un'altra soluzione (in questo caso ringraziamo @tallines)...

Ultima modifica di menegio : 24-12-2017 alle 15:34. Motivo: Aggiunto "Edit".
menegio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2017, 11:09   #26175
omonimo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da omonimo Guarda i messaggi
un portatile asus con Win 10 home, mi ha scaricato tutti gli
ultimi aggiornamenti compreso quello (finalmente) quello
del update 1709 ebbene mi ha installato tutto meno quello
lo inizializza, arriva al 100% poi ricomincia da capo.
Risolto !
Bastava disattivare la protezione all'accesso di McAfee
ci ha messo anche poco tempo un'oretta... escluso il download
omonimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2017, 12:42   #26176
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

mannaggia a sti antivirus
Old 25-12-2017, 17:28   #26177
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Se non volete smadonnamenti ogni mese x il cumulativo o alla migliore ipotesi ogni 6 mesi al prox feature update:
Defender tutta la vita. L'unico scritto dagli stessi che sanno cosa andranno a cambiare alla prox release di win. C'è poco da fare.
Old 26-12-2017, 14:11   #26178
omonimo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
questa non l'ho capita:
l'immagine nella schermata di blocco la si può avere SOLO
se è ANCHE nella schermata di accesso ?
Lo so che non grosso problema ma mi piaceva di più
avere l'immagine della schermata di blocco, ed il blu nella
schermata di accesso.
omonimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2017, 14:28   #26179
superchicco95
Member

L'Avatar di superchicco95

Iscritto dal: Sep 2010
Qual è il modo "migliore" per aggiornare Windows 10 nella maniera più indolore possibile (a proposito delle solite varie lamentele che si leggono)? Windows update o ci sono altri metodi maggiormente consigliati?
Chiedo perché sarebbe il mio primo aggiornamento, dato che sono passato a Windows 10 da poco e avevo installato da zero la 1703
superchicco95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2017, 16:58   #26180
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Originariamente inviato da omonimo Guarda i messaggi
questa non l'ho capita:
l'immagine nella schermata di blocco la si può avere SOLO
se è ANCHE nella schermata di accesso ?
Lo so che non grosso problema ma mi piaceva di più
avere l'immagine della schermata di blocco, ed il blu nella
schermata di accesso.
Vai in Impostazioni-> Personalizzazione-> Schermata di blocco, e cerca questa opzione da disattivare:

Il colore della schermata di accesso sarà quello scelto nella sezione Colori.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian